Ultimate Alliance 3

Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    A sorpresa (ma non troppo, qualcuno lo aveva anticipato tempo fa) è stato annunciato Ultimate Alliance 3. La vera sorpresa è che il titolo sarà un esclusiva per Switch.
    Lo stile ricalca quello dei fumetti e la storia sarà originale. Per ora è difficile pronunciarsi, si sa veramente pochissimo, ma solitamente Nintendo non sbaglia le proprie esclusive, soprattutto considerando che questo gioco potrebbe essere il competitor dell'ancora misterioso Avengers Project.

    Di seguito il trailer:

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Onestamente ricordo i due Ultimate Alliance con immenso affetto, specie il primo che, grazie alla sua natura di pastone poliedrico intenzionato ad inglobare ogni sfaccettatura dell’Universo Marvel in una singola trama, risultava permeato da un’atmosfera vintage e quasi camp godibilissima, complici anche l’immenso roster e la buona personalizzazione dei protagonisti, perlomeno su PS2. Giocarlo in multi locale era sempre un’esperienza bellissima.
    Il secondo aveva tentato un approccio più sofisticato, con una trama più stringata, coesa e dalle tematiche mature mutuate direttamente da Civil War, ma a parte alcune nuove meccaniche improntate alla sinergia tra eroi il risultato finale appariva, a mio avviso, una versione più scialba e dimenticabile del primo, peraltro ulteriormente appesantita da uno svolgimento che abbandona presto le implicazioni morali della Guerra Civile per ripiegare su tematiche tanto collaudate ed endemiche al genere quanto prevedibili e stereotipate. Anche il roster era ridotto, se non nei personaggi, dei quali non ricordo precisamente il numero, di certo nei costumi che, dai quattro a testa del primo capitolo, risultavano limitati ad un singolo extra per eroe, scelta davvero poco felice.
    Mi spiace che questo terzo sia un’esclusiva per una piattaforma che non rientra, purtroppo, nei miei piani e sinceramente non amo molto nemmeno lo stile grafico adottato, tuttavia la notevole varietà del montaggio presente nel trailer fa presagire una rotta paragonabile a quella del primo titolo che ne ricalchi la versatilità.

    Dovessi scegliere quale avere su Ps4, ad oggi ed alla luce del - pochissimo - trapelato da ambo le parti, punterei immediatamente su questo MUA3 piuttosto che sul progetto Square.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Le lungaggini negli sviluppi dei videogiochi solitamente eliminano ogni mezza misura: o ci troviamo di fronte ad un lavoro dettagliatissimo o di fronte ad un progetto incerto spinto avanti solo per soldi. Al momento propendo per il secondo, temo possa essere una sorta di Marvel Heroes 2.0.

    Ultimate Alliance è pieno di ricordi per me: ricordo le pubblicità sui fumetti che me lo fecero conoscere, prima che l'informazione su Internet prendesse piede. Era il gioco che avevo sempre sognato. In più la possibilità di avere più uniformi per i personaggi mi entusiasmava (sempre amato questa cosa), in particolare considerando che c'era il nuovissimo Iron Spider del fumetto (usavo praticamente solo quello).

    Anche io non ho assolutamente nei miei piani una Switch (per quanto la reputi valida), ma per quanto visto non sento neanche il gran bisogno di questo tipo di gioco. Mi sembra poco più di quello che oggi offre Marvel Future Fight (che ha il più grande roster di sempre di un gioco Marvel credo, oltre a tante modalità di gioco e ad alcune dinamiche molto simili ad Ultimate Alliance). Magari diventerà un rimpianto, ad oggi sicuramente no. I giochi che aspetto sono sicuramente altri, né questo né quello di Square Enix.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ultimate Alliance è pieno di ricordi per me: ricordo le pubblicità sui fumetti che me lo fecero conoscere, prima che l'informazione su Internet prendesse piede. Era il gioco che avevo sempre sognato. In più la possibilità di avere più uniformi per i personaggi mi entusiasmava (sempre amato questa cosa), in particolare considerando che c'era il nuovissimo Iron Spider del fumetto (usavo praticamente solo quello).

    Esattamente la mia esperienza: dalla pubblicità sui fumetti che, peraltro, nel mio caso preservavano ancora quell’alone di entusiasmo misto a stupore dovuto all’essere un neofita da poco spintosi nei meandri della continuity all’Iron Spider di rito come costume fisso di Pete.
    CITAZIONE
    I giochi che aspetto sono sicuramente altri, né questo né quello di Square Enix.

    Completamente d’accordo :sisi:
     
    Top
    .
  5. TLOG
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Io l'ho prenotato per luglio forte anche dello sconto di 10€ presentando il biglietto di endgame! Spero vivamente possa essere un bel gioco, non avendo giocato i due precedenti e soprattutto abbastanza longevo!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline