Yuri Voin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    -Immagine:
    -Nome reale: Yuri Voin
    -Nome in codice: Yuri Voin
    -Sesso: M
    -Allineamento: Buono
    -Alleati:
    -punti exp: 1/30
    -Lv: 2
    Descrizione:
    Storia
    Yuri nacque nel 1989 in Russia. La sua famiglia durante quel periodosi si trasferì quando Yuri aveva solo quattro anni. Il piccolo non aveva mai avuto poteri speciali, o mutazioni, anzi era come doveva essere un bambino, vivace e attivo. Crebbe in tranquillità: il padre aveva trovato lavoro in un'agenzia di immobili. Riuscirono a creare un futuro per loro. La mamma lavorava come O.S.S. nell'ospedale di New York, e quindi il bambino era spesso da solo. Tuttavia, a Yuri gli piaceva la scuola e si circondava facilmente da amici. Era diverso solo in una cosa dagli altri: Yuri non si arrendeva mai. Non per capricci o altro, ma quando si trattava di compiere esercizi, prove, quiz o qualsiasi cosa mettesse alla prova un ragazzo. Si addestrò molto, coltivando la passione prima del pugilato e poi dell'autodifesa. Il suo allenamento era continuamente a corpo libero, usando il suo peso. Yuri sapeva di vivere in un mondo di supereroi, e da un lato a volte li invidiava, erano in grado di compiere opere stratosferiche. Non gli interessava i loro poteri, ma le loro azioni; li vedeva come dei paladini per chi non poteva difendersi. Sentiva che anche lui poteva fare qualcosa di quel tipo, ma dentro sè mancava quella convinzione che lo avrebbe spinto a mollare tutto per un ideale. L'11 settembre del 2001 lo cambiò. Dopo l'attentato, prese la sua decisione e divenne un militare. Non aveva un passato da guerriero, ma da barista che sapeva difendersi. Riuscì tuttavia a entrare nel corpo dei Rangers. Non era un tiratore perfetto, ma sicuramente aveva la presenza fisica migliore, visti i suoi passati. Oltre a questo, dimostrò carisma e leadership, così divenne caporale. Stette cinque anni nell'esercito, e durante una missione, salvò gli ostaggi rinchiusi in una ambasciata africana, insieme a dei feriti della sua squadra. Gli venne riconosciuta la medaglia all'onore, e fu visto anche da qualcun altro. Maestri del mondo degli eroi videro un potenziale in lui, anche nei suoi limiti umani. Erano superabili. Si mostrarono allora a Yuri il quale all'inizio non voleva accettare, lui non era un eroe di nessuno, solo un soldato che aveva effettuato il suo dovere. Un giorno, per salvare una bambina da un guidatore spericolato, si buttò sulla strada, ferendosi e rischiando di rimanere paralizzato permanentemente. La bimba mori. Aveva avuto la forza per salvare venti persone, ma non una bambina. Rivide allora la possibilità di diventare più forte. Poter proteggere chi non poteva, poter salvare le persone solo dando se stessi. Ciò che lo turbò fu non poterla salvare. Questi esseri, lo presero con lui e lo sottoposero a un addestramento psicologico e fisico che non solo lo guarì, ma lo trasformò nel mortale più forte del pianeta, perchè lui non aveva mai avuto doni, mutazioni, radiazioni, ma solo la sua volontà e un'occasione che non poteva rifiutare.

    Descrizione fisica:
    E' alto 1.90 cm e pesa cento kili. Ha la barba e i capelli biondi di media lunghezza. La sua pelle è divenuta color olivastro a causa dei suoi viaggi. Il suo corpo ha tatuaggi nelle braccia, torso e schiena. La sua voce è abbastanza scura, ma non minacciosa. Il suo corpo è perfettamente scolpito, ma la potenza che nasconde dentro i muscoli è decisamente superiore a ciò che sembra. Gli addestramenti di Yuri andavano oltre il semplice fisico. Era la via del guerriero: valutare attentamente le minacce, non sottovalutare nessuna determinante e raggiungere una coordinazione fisica perfetta. Ciò lo portava a vivere spesso scenari oltre il normale nella sua palestra. Agli occhi comuni, sa fare qualsiasi esercizio alla sbarra con assoluta perfezione, ha battuto qualsiasi record di sollevamento peso umano. Ha raggiunto un livello di forza muscolare umana pari a quella super. Egli non è più fisicamente considerato umano. Eppure, può morire come tutti gli altri. Parlando del suo addestramento in breve, Yuri viene richiamato in una dimensione spazio temporale, dove tutto scorre in maniera molto più lenta. Qui affronta prove di vario genere: sopravvivere in un ambiente desertico alieno per un mese, senza nulla se non i suoi vestiti; affrontare eserciti e bestie in qualche arena nel cosmo, oppure vivere prove psicologico che rischiano di portarlo alla follia. Yuri è sempre riuscito a resistere, anche fallendo spesso, ma uscendone potenziato.

    Psicologia
    Ha ottenuto una prima pace interiore. Non si sente legato ai beni materiali, vive la sua vita tra meditazione lavoro e amicizia. Ha un Bar a Brooklyn conosciuto come "Bad Guys Here". Una birreria pub dove bene o male tutti quelli che vengono li conosce. L'allenamento gli ha donato pace e la capacità di controllare le proprie emozioni. Gli ha tolto la paura delle difficoltà e la capacità di capire gli altri a pelle. Egli come detto, non si comporta ne da eroe o vigilante. Vive la sua vita, consapevole che è un umano con risultati che dimorerebbero il contrario. Egli crede solo in questi dittami: Chi non può difendersi ha il diritto di essere difeso. Non cerca di proposito situazioni di difficoltà, o scene del crimine. Semplicemente, la maggior parte delle volte si trova nel luogo sbagliato al momento giusto. Non è solito intromettersi quando operano le forze dell'ordine, ma non le lascerebbe mai in seria difficoltà. Con chi si approccia con lui lo vede molto schivo e taciturno, ma in realtà, Yuri difficilmente trova problemi di sua iniziativa con chi non conosce. Essere stato addestrato dai Triunphi, gli avrà dato enormi capacità, ma allo stesso tempo lo ha reso bersaglio di esseri che vogliono dimostrare la propria forza. Sconfiggere un allievo può permettere al vincitore di entrare nelle grazie dei maestri. In totale, sono presenti nell'universo otto allievi, e yuri è l'ultimo entrato fra questi. Con i maestri è uno studente perfetto, l quale riesce a seguire i dittami e creare un rapporto con gli insegnanti. Gli eroi e i criminali lo vedono in maniera di solito distorta. I Primi credono che lui non segua dei codici ma che decida per egoismo quando entrare in azione. I secondi vedono una possibilità irrealistica di poterlo traviare e corrompere visti i suoi modi. Entrambe le credenze sono sbagliate quando inizi a conoscerlo.


    Triunphi:

    I Triunphi sono esseri a livello cosmico, guidati dal Gran Maestro chiamato: Honoris. Nessuno sa quando questi esseri sono nati, ne come hanno fatto a trovare un tale livello di forza interiore. Questo trio è prodigo nel trovare allievi in grado di poter reggere ciò che chiamano Route, ovvero la via della perfezione fisica e interiore, la quale trascende i limiti stessi continuamente posti. Le loro forme sono tutte animali, e sono in grando di modificarne a piacimento la dimensione. Non interessa a questi mentori cosa faranno i loro allievi con le tecniche apprese, per loro il concetto di bene e male è superato. L'unica cosa che turba questi maestri è se il proprio allievo non seguira la sua indole personale. A livello di potenza, nessuno conosce i loro massimali, quindi secondo alcuni rasentano oltre il concetto di divinità. Tra i loro allievi umani vengono citati i nomi di divinità, principalmente della grecia. Tuttavia, Yuri è il primo umano scelto dopo millenni. Non hanno una vera e propria dimora, ma vivono in una dimensione parallela che riescono a plasmare a loro piacimento. Non fanno mai incontrare i loro allievi durante le lezioni, ne rivelano le loro identità. Per entrare nel loro tempio dimensionale, viene insegnato agli studenti una meditazione che lascia il corpo sul paino materiale, e porta lo spirito da loro. Quando fanno ritorno nel loro tempo, gli allievi sono notevolmente potenziati sia fisicamente che mentalmente. un giorno da loro vale come un secondo sulla terra. Nessuno può incontrarli se non gli allievi.

    thumb-1920-520820


    Sapientiae (Dall'energia blu)
    Maestro della calma, del riposo, e delle conoscenze. Egli non pone i suoi allievi a prove fisiche ma mentali con indovinelli e discorsi esistenziali. Ciò serve a porre il suo protetto nella giusta strada della comprensione delle avversità esterne a lui. estramente calmo e saggio, sa essere severo fino a livelli estremi con seguaci svogliati e indisciplinati. Egli domina la mente razionale ed emozionale, ma non ha mai inseganto quella irrazionale, definendola troppo pericolosa e inutile nel mondo di Yuri. Secondo le credenze degli allievi, egli possiede l'Onnisapienza.

    Corporis (dall'energia d'oro)
    Maestro di tutte le forme belliche. burbero, pretenzioso e severo, questo maestro si occupa di tutte gli allenamenti fisici. I suoi allievi compiano esercizi che mettono a dura prova la loro integrità fisica. Questo maestro tra l'altro li cura solamente quando ritiene abbiano dato il massimo momentaneo. Si occupa di addestrarli attraverso percorsi ad ostacoli, la maggiorparte delle volte naturali (Come resistere a uno Tsunami, scalare vette ecc. ecc.) O contro creature altamente pericolose. E' il maestro che possiede la manipolazione della realtà nel suo piano.

    Pacem (Dall'energia cremisi)
    Maestro di tutte le forme e dell'etica. Questo maestro pare molto simile a Sapientiae, tuttavia egli stressa i suoi allievi, al fine di temprargli il carattere. Crede molto in ciò che fa e sa abbinare momenti di pace ad altrettanti inquietudine. Ciò serve come spronamento, così da dimostrare agli studenti che superare un limite significa arrivare ad un'altro. Collabora molto con gli altri due Maestri, così da ricreare molto spesso situazioni realistiche. Oltre a questo, permette ai suoi allievi di scoprire un potenziale nascosto in ognuno di loro. Egli segue i credi dei suoi studenti e li mette costantemente alla prova, facendogli vivere situazioni tragiche del loro quotidiano al fine di rafforzarli.


    -Poteri:
    Caratteristiche fisiche

    Forza di sollevamento: Yuri ha ottenuto una forza di sollevamento che va ben oltre i limiti umani, andando a quella super. I suoi allenamenti, e la sua dieta posta dai maestri gli permettono col tempo di andare sempre ben oltre i suoi limiti. Ogni livello dispari la sua forza aumenta fino al massimo riportato in scheda.

    Iniziale: massimo una tonnellata
    Successivi
    - lv 3 10 tonnellate
    - lv 5 20 tonnellate
    - lv 7 30 tonnellate
    lv 11 40 tonnellate
    lv 13 50 tonnellate
    lv 15 60 tonnellate

    velocità: Oltre alla prestanza fisica, i suoi allenamenti lo incentrano anche molto sui riflessi e i tempi di reazioni, cronometrati a livello perfetto. Eseguendoli, la sua velocità a superato notevolmente quella umana:
    Iniziale: 60 Km/h
    lv 5 70 km/h
    lv 9 80 Km/h
    lv 13 90 Km/h
    lv 17 100 Km/h

    Resistenza fisica: Yuri è riuscito ad abituarsi a situazioni critiche di calore (Come rimanere in acque congelate per decine di minuti prima di iniziare a soffrire di ipotermia, o maneggiare metalli incandescenti per alcuni minuti senza equipaggiamento). riesce a resistere a forti pressioni, come uella dell'acqua ad alte profondità. E' abituato a resistere al dolore e rispetto a un semplice umano la sua costituzione è più alta del normale: è in grado di resistere a scariche di proiettili (Non di alto calibro, massimo quelli di un fucile d'assalto), e rimanere in piedi, con ferite di lieve entità. La potenza contundente è meno efficace contro di lui poiché i suoi muscoli sono in grado di assorbire in maniera sana gli impatti.

    Tecniche conosciute.

    Fermezza: Yuri ha una forza di volontà che va oltre il conosciuto, superiore ai semplici mortali. Le difficoltà non lo spaventano, così come neanche la paura di morire. Ciò è la sua vera forza e gli permette di raggiungere risultati fuori dal comune. Questa forza di volontà mette a dura prova il suo fisico e quindi si attiva di solito come forma di Istinto. Visto che rischia di causarsi danni seri, può usarla un numero di volte al giorno pari a 1, più una volta ogni livello dispari. Quando attiva, gli permette di compiere una delle seguenti abilità.

    - Determinazione: Yuri sente un fuoco ardere dentro di sé e ciò lo porta a non mollare per nessun motivo. Anche se affaticato, barcollante, Nauseato o infermo trova la forza di combattere ancora, annullando questi effetti uno per volta (non più contemporaneamente).
    - Inarrestabile: Ci sono situazioni dove le sue ferite lo renderebbero impossibilitato a combattere. tuttavia, il suo senso del dovere gli fa ignorare il dolore e le ferite subite per un totale di tre turni dove può sfruttare tutto il suo potenziale. (ciò non esclude che ferite mortali possano metterlo fuorigioco)

    Meditazione e alimentazione: Fuori dalle battaglie, Yuri utilizza tecniche meditative per lenire il dolore, e grazie alla sua particolare alimentazione, data dai Maestri, la quale si compone da almienti alieni e ricchi di sostanze nutritive specifiche, riesce a chiudere ferite anche gravi con pochi giorni di riposo e allenamento.


    Stili di combattimento e abilità
    Krav Maga: .
    Thai Boxe: .
    Utilizzo armi da fuoco: Il suo passato da soldato lo rende ancora un buon tiratore, ma di rado le sue, e solo se gli arrivano in mano.

    Mente pulita: E' difficle leggergli il pensiero, visto che ha ottenuto la pace interiore. Ciò lo rende resistente a influenze mentali o sensoriali. Non ha completa immunità, ma è dura che obbedisca a capacità psichiche che alterano il controllo sulla sua persona.

    Oltreuomo
    Oltre a questo, i suoi sensi sono altamento sviluppati, permettendogli di avere i cinque sensi due volte più efficaci di quelli di un semplice umano.

    Punti dolorosi


    Yuri, grazie agli insegnamenti di Sapientiae conosce una moltitudine di creature, naturali e non. Grazie a questi particolari sa come rintracciare i punti deboli e sfruttarli a suo vantaggio. Contro creature, diverse dal genere umanoide, necessità di tre turni di studio. Se è un avversario mai affrontato (Come un avversario con particolari poteri e resistenze sovraumane) necessità comunque dei tre turni di studio. Una volta effettuata questa analisi, si prepara a sferrare un attacco mirato in grado di causare al proprio avversario un dolore lancinante, capace di stordirlo e farlo piegare dal dolore.


    -Equipaggiamento: Non possiede gadget o armi

    Talenti (progressione)
    Oltre a potenziarsi fisicamente, Yuri scopre sempre cose nuove affrontando i suoi limiti. Ciò gli da vantaggi durante il combattimento che non sempre vanno sull'offensiva, ma anche sulla difesa e l'aumento delle proprie capacità in maniera momentanee. Queste abilità possono essergli insegnate dai maestri, scoprirle da solo, o allenandosi con altre creature. Non sono accettate capacità magiche (Incantesimi per intendersi), ma possono essere imparate tecniche legate al Ki (Usano i ticket di Fermezza, ma hanno sempre un uso giornaliero gratuito). Non può avere capacità sovrannaturali mutanti (Niente arti extra o simili) Ma può ottenere talenti che potenziano le sue doti fisiche. Ogni livello dispari può selezionarlo uno se non richiede requisiti.

    Lv 3

    Gloria o Morte: Nemici di taglia più grandi di lui (Minimo il doppio) fomentano il suo ardore nelle lotte. Yuri è specializzato contro chi è più grosso di lui, dandogli maggiori riflessi e forza (+ 10 ton). inoltre riesce a sfruttare i suoi stili di combattimento contro questi giganti.

    Prossimi in elaborazione


    Edited by Anormal Instinct - 13/5/2019, 16:12
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anormal Instinct @ 21/3/2019, 14:35) 
    S
    toria
    Yuri è un umano nato nel 1989 in Russia. La sua famiglia durante quel periodo, al fine di trovare una vita migliore si è trasferì quando Yuri aveva solo quattro anni. Il piccolo non aveva mai avuto poteri speciali, o mutazioni, anzi era come doveva essere un bambino, vivace e attivo. Crebbe in tranquillità: il padre aveva trovatolavoro in un'agenzia di immobili. Riuscirono a creare un futuro per loro. La mamma lavorava come O.S.S. nell'ospedale di New York, e quindi il bambino era spesso da solo. Tuttavia, a Yuri gli piaceva la scuola e si circondava facilmente da amici. Era diverso solo in una cosa dagli altri: Yuri non si arrendeva mai. Non per capricci o altro, ma quando si trattava di compiere esercizi, prove, quiz o qualsiasi cosa mettesse alla prova un ragazzo. Si addestrò molto, coltivando la passione prima del pugilato e poi dell'autodifesa. Il suo allenamento era continuamente a corpo libero, usando il suo peso. Ciò che lo cambiò fu l'11 settembre. Yuri sapeva di vivere in un mondo di supereroi, e da un lato a volte li invidiava, erano in grado di compiere opere stratosferiche. Non gli interessava i loro poteri, ma le loro azioni. Dopo l'attentato, volle fare anche lui qualcosa. Non aveva un passato da guerriero, ma da barista che sapeva difendersi. Però, entrò nei Rangers. Non era un tiratore perfetto, ma sicuramente aveva la presenza fisica migliore, visti i suoi passati. Così divenne caporale. Stette cinque anni nell'esercito, e durante una missione, salvò gli ostaggi rinchiusi in una ambasciata africana, insieme a dei feriti della sua squadra. Gli venne riconosciuta la medaglia all'onore, e fu visto anche da qualcun altro. Maestri del mondo degli eroi videro un potenziale in lui, anche nei suoi limiti umani. Erano superabili. Si mostrarono allora a Yuri il quale all'inizio non voleva accettare, lui non era un eroe di nessuno, solo un soldato che aveva effettuato il suo dovere. Un giorno, per salvare una bambina da un guidatore spericolato, si buttò sulla strada, ferendosi e rischiando di rimanere paralizzato permanentemente. La bimba mori. Aveva avuto la forza per salvare venti persone, ma non una bambina. Rivide allora la possibilità di diventare più forte. Poter proteggere chi non poteva, poter salvare le persone solo dando se stessi. Ciò che lo turbò fu non poterla salvare. Questi esseri, lo presero con lui e lo sottoposero a un addestramento psicologico e fisico che non solo lo guarì, ma lo trasformò nel mortale più forte del pianeta, perchè lui non aveva mai avuto doni, mutazioni, radiazioni, ma solo la sua volontà e un'occasione che non poteva rifiutare.
    Descrizione fisica:
    E' alto 1.90 cm e pesa cento kili. Ha la barba e i capelli biondi di media lunghezza. La sua pelle è divenuta color olivastro a causa dei suoi viaggi, se non ce l'ha discretamente bianca. Il suo corpo ha tatuaggi nelle braccia, torso e schiena. La sua voce è abbastanza scura, ma non minacciosa. Il suo corpo è perfettamente scolpito, ma la potenza che nasconde dentro i muscoli è decisamente superiore a ciò che sembra. Gli addestramenti di Yuri andavano oltre il semplice fisico. Era la via del guerriero: valutare attentamente le minacce, non sottovalutare nessuna determinante e raggiungere una coordinazione fisica perfetta. Ciò lo portava a vivere spesso scenari oltre il normale nella sua palestra. Agli occhi comuni, sa fare qualsiasi esercizio alla sbarra con assoluta perfezione, ha battuto qualsiasi record di sollevamento peso umano. Ha raggiunto un livello di forza muscolare umana pari a quella super. Egli non è più fisicamente considerato umano. Eppure, può morire come tutti gli altri.
    Psicologia
    Oltre a questo però, ha ottenuto una pace interiore smisurata. I beni materiali non hanno valore, vive la sua vita tra meditazione lavoro e amicizia. Ha un Bar a Brooklyn conosciuto come "Bad Guys Here". Una birreria pub dove bene o male tutti quelli che vengono li conosce. L'allenamento gli ha donato pace e la capacità di controllare le proprie emozioni. Gli ha tolto la paura delle difficoltà e la capacità di capire gli altri a pelle. Egli come detto, non si comporta ne da eroe o vigilante. Vive la sua vita, consapevole che è un umano con risultati che dimorerebbero il contrario. Egli crede solo in questi dittami: Chi non può difendersi ha il diritto di essere difeso. Non cerca di proposito situazioni di difficoltà, o scene del crimine. Semplicemente, la maggior parte delle volte si trova nel luogo sbagliato al momento giusto. Non è solito intromettersi quando operano le forze dell'ordine, ma non le lascerebbe mai in seria difficoltà. Con chi si approccia con lui lo vede molto schivo e taciturno, ma in realtà, Yuri difficilmente trova problemi di sua iniziativa con chi non conosce. Essere stato addestrato dai Triunviri, gli avrà dato enormi capacità, ma allo stesso tempo lo ha reso bersaglio di esseri che vogliono dimostrare la propria forza. Sconfiggere un allievo può permettere al vincitore di entrare nelle grazie dei maestri. In totale, sono presenti nell'universo otto allievi, e yuri è l'ultimo entrato fra questi. Con i maestri è uno studente perfetto, l quale riesce a seguire i dittami e creare un rapporto con gli insegnanti. Gli eroi e i criminali lo vedono in maniera di solito distorta. I Primi credono che lui non segua dei codici ma che decida per egoismo quando entrare in azione. I secondi vedono una possibilità irrealistica di poterlo traviare e corrompere visti i suoi modi. Entrambe le credenze sono sbagliate quando inizi a conoscerlo.

    I contenuti vanno bene, ma migliorerei un pochino la forma (la "S" di "Storia" ti è rimasta fuori dal testo sotto spoiler).

    Hai diviso la descrizione in "Storia" "Aspetto" e "Psicologia", ma non si nota molto bene la separazione fra questi elementi.
    Il mio consiglio è: cerca di farl capire meglio che sono separati fra loro.

    Magari è la mia ignoranza, ma chi o cosa sono i Triumviri che avrebbero addestrato questo pg? Io non li ho trovato cenno relativo all'MU.
    Se vuoi inventarti un elemento di bg va bene, ma almeno spendi qualche parola per descriverlo.

    Oppure: scrivere che i beni materiali per lui non hanno valore, ma scrivere subito dopo che possiede un bar a Brooklyn...magari volevi dire che non è una persona avida?
    Troverei un altro modo di dirlo.

    Comunque sono lacune di poco conto. Puoi anche lasciare tutto così e spiegare nelle storie la storia del tuo pg, ma srebbe meglio correggerli anche se sono solo dettagli.

    CITAZIONE
    -Poteri: [SPOILER]Caratteristiche fisiche

    Forza di sollevamento: Yuri ha ottenuto una forza di sollevamento che va ben oltre i limiti umani, andando a quella super. I suoi allenamenti, e la sua dieta posta dai maestri gli permettono col tempo di andare sempre ben oltre i suoi limiti. Ogni livello dispari la sua forza aumenta fino al massimo riportato in scheda.

    Iniziale: massimo una tonnellata
    Successivi
    - lv 3 10 tonnellate
    - lv 5 20 tonnellate
    - lv 7 30 tonnellate
    lv 11 40 tonnellate
    lv 13 50 tonnellate
    lv 15 60 tonnellate

    Approvato.

    CITAZIONE
    lv 19 adattabilità (Vedere successivamente)

    Questa è un no invece.
    Capisco che è il "cuore" della caratterizzazione del pg è "andare sempre oltre i propri limiti con impegno ecc...", ma ho letto la descrizione e perfino per livelli così alti mi pare eccessivo.
    Inoltre è difficilmente gestibile in casi per esempio se affronta due avversari insieme.

    CITAZIONE
    velocità: Oltre alla prestanza fisica, i suoi allenamenti lo incentrano anche molto sui riflessi e i tempi di reazioni, cronometrati a livello perfetto. Eseguendoli, la sua velocità a superato notevolmente quella umana:
    Iniziale: 60 Km/h
    lv 5 70 km/h
    lv 9 80 Km/h
    lv 13 90 Km/h
    lv 17 100 Km/h

    Questo è approvato.

    CITAZIONE
    Resistenza fisica: In grado di sopportare temperature che vanno oltre -20 gradi a più 200 gradi.

    Così sembra che possa resistere a qualsiasi temperatura però.
    Io eviterei i valori numerici, nota bene che nessuno li usa per quantificare la potenza di poteri pirocinetici, armi che sparano fiamme e simili.
    O se anche lo hanno fatto, quando si arriva al gioco vero e proprio, nessuno ne tiene veramente conto.
    Questo perché è difficile quantificare a parole usando i numeri.

    Mi concentrerei su una descrizione precisa evitando di strafare, magari usando qualche esempio per descrivere le temperatura a cui può resistere.
    Tipo che può rimanere a lungo immerso nell'acqua ghiacciata senza subire ipotermia, o che può prendere in mano metalli incandescenti senza bruciarsi.

    CITAZIONE
    Il dolore lo percepisce, ma il suo corpo riesce a combattere anche quando riceverebbe ferite mortali (Non decapitazione).

    Che intendi per "riesce a combattere"? Che le ferite mortali a parte la decapitazione non lo rallentano nemmeno un po'?

    Inoltre le ferite "meno che mortali" diciamo così, non lo indeboliscono?

    CITAZIONE
    In grado di resistere a scariche di proiettili, e rimanere in piedi, ma non illeso.

    Mi sembra un pochino ridondante, ma forse intendevi dire che i proiettili lo feriscono solo superficialmente?

    CITAZIONE
    La potenza contundente è meno efficace contro di lui poiché i suoi muscoli sono in grado di assorbire in maniera sana gli impatti.

    Può andare come descrizione, ma non vorrei che diventasse un pretesto per assorbire senza problemi martellate, colpi di cannone e altro senza fare una piega.
    Corpo ragionevolmente elastico sì, corpo come se fosse di gomma no.

    CITAZIONE
    La sua pelle è spessa, e le lame non magiche fanno fatica a toccare i muscoli o gli organi.

    Sembra invulnerabilità a tutto tranne armi magiche e direi proprio che non va bene.

    Comunque se il corpo è resistente ai proiettili, a maggior ragione alle lame. Fare una previsazione a parte per ogni arma che può ferirlo mi pare eccessivo.

    CITAZIONE
    Tecniche conosciute.

    Immagino tu voglia precisare il fatto che queste sono capacità acquisite e non poteri di origine mutante, tecnologica, da ragni radioattivi e simili.
    Mi pare comprensibile, ma comunque se sono capacità sovrumane è giusto considerarli poteri, spero sia chiaro il concetto.
    L'origine di queste capacità sovrumane diversa può e deve essere parte integrante della descrizione del potere, ma farne una categoria a parte mi pare inutile.

    CITAZIONE
    Fermezza: Yuri ha una forza di volontà che va oltre il conosciuto, superiore ai semplici mortali. Le difficoltà non lo spaventano, così come neanche la paura di morire. Ciò è la sua vera forza e gli permette di raggiungere risultati fuori dal comune. Questa forza di volontà mette a dura prova il suo fisico e quindi si attiva di solito come forma di Istinto. Visto che rischia di causarsi danni seri, può usarla un numero di volte al giorno pari a 1, più una volta ogni livello dispari. Quando attiva, gli permette di compiere una delle seguenti abilità.

    CITAZIONE
    - Determinazione: Yuri sente un fuoco ardere dentro di sé e ciò lo porta a non mollare per nessun motivo. Anche se affaticato, barcollante, Nauseato o infermo trova la forza di combattere ancora, annullando questi effetti. Uno per volta.
    - Inarrestabile: Ci sono situazioni dove le sue ferite lo renderebbero impossibilitato a combattere. tuttavia, il suo senso del dovere gli fa ignorare il dolore e le ferite subite per un totale di tre turni dove può sfruttare tutto il suo potenziale.

    Considerando le capacità legate alla sorprendente resistenza del personaggio, direi che questa capacità sia ridondante.
    Cioè: nulla ti vieta di giustificare uno sforzo eccessivo in barba al dolore (non troppe volte di seguito magari) con la sua resistenza al dolore e alle ferite "di base" unito alla scarica di adrenalina e alla sua eccezionale determinazione.

    CITAZIONE
    Sfida: Yuri a volte prende un nemico più seriamente del normale, e concentra tutto se stesso per abbatterlo. Quando sceglie un nemico della sua sfida, la sua mente è tutta concentrata per abbatterlo, dandogli un aumento dei riflessi e capacità tattiche superiori.

    Mi sembra un pretresto per un powerup che potersi gestire troppo a proprio piacimento.
    Non mi pare il caso.

    CITAZIONE
    Meditazione e alimentazione: Fuori dalle battaglie, Yuri utilizza tecniche meditative per lenire il dolore, e grazie alla sua particolare alimentazione riesce a chiudere ferite anche gravi con pochi giorni di riposo e allenamento.

    Perché "alimentazione"?

    CITAZIONE
    Pugni:
    La pericolosità di Yuri sta nei suoi colpi, i quali non può utilizzarli continuamente, ma che lo rendono assai pericoloso. Quando colpisce, concentra tutta la sua forza fisica nelle nocche, andando a amplificare notevolmente la sua forza massima. Può usarlo una volta al giorno al livello 1, più un'altra al livello 5, 11, 15, 19.

    Usi totali: 1

    - Erased King: Questo pugno concentra al doppio la sua prestanza fisica, creando un colpo in grado di abbattere muri, piegare veicoli d'acciaio. Qualsiasi semplice mortale morirebbe spappolato. Stordisce tranquillamente esseri dotati di super resistenza, provocando danni contundenti di media entità.

    Con un livello di superforza come quelli indicati nella progressione, mi pare che cose del genere potrebbe eventualmente già farle senza concentrare tutta la forza in un pugno.
    Forse dovresti rivedere la descrizione o scegliere un altro potere per questa specifica capacità.

    CITAZIONE
    <b>Stile di combattimento:

    Krav Maga: tecnica di difesa, imparata nella carriera militare. Scorretta poiché colpisce parti delicate dell'avversario ma efficace durante le difese. Specializzata in leve, usa la forza dell'avversario contro di lui. Non adatta all'attacco.

    Thai Boxe: concentrando un buon gioco di gambe e rapidità, yuri ottiene una perfezione marziale nell'attacco. Utilizza tutto il corpo per attaccare sfruttando la forza e la velocità che possiede.

    Utilizzo armi da fuoco: Il suo passato da soldato lo rende ancora un buon tiratore, ma di rado le sue, e solo se gli arrivano in mano.

    Le drescrizioni degli effetti dei vari stili di combattimento mi sembrano eccessive.
    Se ti limitassi a scrivere i nomi potrebbe andare anche bene, tanto è la descrizione della mossa che usi quando giochi che importa.

    CITAZIONE
    Mente pulita: E' difficle leggergli il pensiero, visto che ha ottenuto la pace interiore. Ciò lo rende resistente a influenze mentali o sensoriali. Non ha completa immunità, ma è dura che obbedisca a incantamenti che vanno oltre la sua indole.

    La parte in grassetto si riferisce sembra a poteri psichici?
    Ipnosi, lavaggio del cervello, controllo dei nervi ecc...ma di natura magica?

    CITAZIONE
    Talenti (progressione)[SPOILER]Oltre a potenziarsi fisicamente, Yuri scopre sempre cose nuove affrontando i suoi limiti. Ciò gli da vantaggi durante il combattimento che non sempre vanno sull'offensiva, ma anche sulla difesa e l'aumento delle proprie capacità in maniera momentanee. Queste abilità possono essergli insegnate dai maestri, scoprirle da solo, o allenandosi con altre creature. Non sono accettate capacità magiche (Incantesimi per intendersi), ma possono essere imparate tecniche legate al Ki (Usano i ticket di Fermezza, ma hanno sempre un uso giornaliero gratuito). Non può avere capacità sovrannaturali mutanti (Niente arti extra o simili) Ma può ottenere talenti che potenziano le sue doti fisiche. Ogni livello dispari può selezionarlo uno se non richiede requisiti.

    Questa descrizione invece non sono sicuro di averla capita bene: forse stai dicendo che può imparare le tecniche di combattimento dei suoi avversari?

    [QUOTE
    Lv 3
    Gloria o Morte: Nemici di taglia più grandi di lui fomentano il suo ardore nelle lotte. Yuri è specializzato contro chi è più grosso di lui, dandogli maggiori riflessi e forza (+ 10 ton). inoltre riesce a sfruttare i suoi stili di combattimento contro questi giganti. (Potenziamento dif/off)
    [/QUOTE]

    "Più grosso di lui" mi pare un pochino vago.
    E' tipo più forte quando combatte contro dinosauri, giganti, o anche solo tizi della taglia di Hulk, oppure basta un tizio qualsiasi alto 10 cm più di lui?

    E in che modo sarebbe un potenziamento difensivo?

    CITAZIONE
    Deviare colpi: Riesce a schivare frecce e piccole raffiche di proiettili. In corpo a crpo gli permette di rimanere immobile e di schivare breve raffiche di colpi, di solito di avversari non professionisti del corpo a corpo. (Potenziamento dif)

    Rimanere immobile e schivare non è possibile a meno che uno non si teletrasporti. Quantomeno dovresti modificare/spiegare meglio che intendi in questa parte della descrizione.

    Comunque: schivare bene è accettabile. Il tuo pg poi è dotato di un certo livello di velocità sovrumana e di tecnica di combattimento (per capirsi: ha ottimi riflessi e sa come muoversi per schivare con movimenti minimi, questo è chiaro e accettabile), ma considerando che parte con una estrema resistenza al dolore e alla fatica, con il fatto che è molto resistente a diversi tipi di attacchi, "autorizzarlo" anche a schivare di tutto e di più non mi pare il caso.
    Quindi questo è fuori discussione.

    CITAZIONE
    K.O. : Yuri riesce a sfoderare un colpo di tale forza in grado di distorcere i sensi dell'avverasrio, riuscendo anche a fargli perdere i sensi. Quest'ultimo, se non sviene, avrà la vista annebbiata, e si troverà a barcollare per un round. (potenziamento att, usa punti Fermezza, primo gratuito)

    Anche questo no, mi dispiace: il gdr è pieno di pg con diverse abilità e diverse capacità fisiche sovrumane.
    Un attacco può raginevolmente richiedere un certo livello di danno ad un giocatore, ma imporglielo sempre e comunque no.

    CITAZIONE
    Anche se non ho finito la progressione, chiedo che comunque venga valutata così com'è. la progressione la aggiungerò col tempo se non è un problema

    Alla progressione si può sempre aggiungere qualcosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Grazie Vandal di tutto. Effettivamente quella che ho messo era molto una bozza, quindi volevo lavorarci bene e spero di farlo insieme a te. Posto le correzione, le possibili aggiunti e i chiarimenti di seguito:

    Ho aggiunto i Triunphi e modificato leggermente la descrizione

    Ho eliminato Adattamento, effettivamente era troppo

    Ho rifatto le resistenze spero vada bene:
    Resistenza fisica: Yuri è riuscito ad abituarsi a situazioni critiche di calore (Come rimanere in acque congelate per decine di minuti prima di iniziare a soffrire di ipotermia, o maneggiare metalli incandescenti per alcuni minuti senza equipaggiamento). riesce a resistere a forti pressioni (La pressione dell'acqua fino a meno quindici metri non gli comporta particolari impedimenti). Il dolore lo percepisce, ma rispetto a un semplice umano riesce resistere molto più del normale alle ferite: è in grado di resistere a scariche di proiettili, e rimanere in piedi, con ferite di lieve entità. La potenza contundente è meno efficace contro di lui poiché i suoi muscoli sono in grado di assorbire in maniera sana gli impatti.


    Per quanto riguarda l'assorbimento dei danni non voglio dire che sia come Ruffi, semplicemente sa incassare bene pugni, martellare, ma un misssile che esplode lo ferirebbe come di conseguenza, come una palla di cannone. Forse non muore, ma non è messo sicuramente bene.

    Per le tecniche conosciute si le considero poteri, era per staccarle dalle semplici caratteristiche fisiche.

    Il mio scopo con Fermezza era dargli una sorta di Pool Ki, la quale derivava proprio dalla sua "volontà". Pensando che molte volte ci si trova contro ad avversari che usano trucchi scorretti mi pareva saggio mettere qualcosa che potesse evitare uno scontro in senso unico e dare sempre la possibilità a Yuri di combattere. Se hai idee per modificarlo sono tutto orecchi.

    Sfida eliminato

    Per alimentazione intendevo dire che mangia cibi particolari. Aggiunta chiarizione in scheda.

    Sostituisco i pugni con questa variante offensiva, spero possa andare:
    Punti dolorosi

    Yuri, grazie agli insegnamenti di Sapientiae conosce una moltitudine di creature, naturali e non. Grazie a questi particolari sa come rintracciare i punti deboli e sfruttarli a suo vantaggio. Contro creature, diverse dal genere umanoide, necessità di tre turni di studio. Se è un avversario mai affrontato (Come un avversario con particolari poteri e resistenze sovraumane) necessità comunque dei tre turni di studio. Una volta effettuata questa analisi, si prepara a sferrare un attacco mirato in grado di causare al proprio avversario un dolore lancinante, capace di stordirlo e farlo piegare dal dolore.



    Modificato Mente pulita

    Non può copiare tecniche di combattimento dei suoi avversari solo vedendole. Ovviamente se ci fossero addestramenti potrei fare domane, ma dovrebbero essere approvate, ma non è questo l'importante. Intendo dire che può impare tecniche che non siano magiche o comunque sovrannaturali così tanto da andare oltre la logica del fisico umano. (esempio: gli crescono quattro braccia)

    Per gloria o morte intendo tizi il doppio fisicamente (Di aspetto ) rispetto a lui. Modificato

    Al momento elimino K.O. e Deviare, aggiungero successivamente.

    Se hai idee o consigli sono tutto orecchi. Il mio scopo è creare un guerriero a mani nude che sia mosso dal proprio ardore e non da poteri divini ricevuti, quindi è dura pensare a colpi che non abbiano magico, ma questa è la mia sfida e quindi mettero tutto me stesso per trovare delle aggiunte che rendano il PG intrigante
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Consiglio: incorpora la descrizione di triumphi nella descrizione del pg.

    CITAZIONE (Anormal Instinct @ 21/3/2019, 14:35) 
    Resistenza fisica: Yuri è riuscito ad abituarsi a situazioni critiche di calore (Come rimanere in acque congelate per decine di minuti prima di iniziare a soffrire di ipotermia, o maneggiare metalli incandescenti per alcuni minuti senza equipaggiamento). riesce a resistere a forti pressioni (La pressione dell'acqua fino a meno quindici metri non gli comporta particolari impedimenti).

    Non credo che a quindici metri di profondità la pressione sia questo gran problema per qualsiasi essere umano.
    Come ho già detto prima: i valori numerici meglio evitarli.
    Corretto questo piccolo dettaglio direi che può andare.

    CITAZIONE
    Il dolore lo percepisce, ma rispetto a un semplice umano riesce resistere molto più del normale alle ferite:

    Questa parte cercherei di scriverla più chiara. Non si capisce bene che ti riferisci alla resistenza al dolore.

    CITAZIONE
    è in grado di resistere a scariche di proiettili, e rimanere in piedi, con ferite di lieve entità. La potenza contundente è meno efficace contro di lui poiché i suoi muscoli sono in grado di assorbire in maniera sana gli impatti.

    Ecco: qui siccome ci sono diversi tipi di proiettili, specificherei meglio.

    CITAZIONE
    - Determinazione: Yuri sente un fuoco ardere dentro di sé e ciò lo porta a non mollare per nessun motivo. Anche se affaticato, barcollante, Nauseato o infermo trova la forza di combattere ancora, annullando questi effetti. Uno per volta.

    In che senso annulla queste condizioni fisiche una per volta?

    CITAZIONE
    - Inarrestabile: Ci sono situazioni dove le sue ferite lo renderebbero impossibilitato a combattere. tuttavia, il suo senso del dovere gli fa ignorare il dolore e le ferite subite per un totale di tre turni dove può sfruttare tutto il suo potenziale.

    Lo ripeto: questo potere è ridondante.
    Lo si può incorporare con la descrizione della resistenza del dolore e simili.
    Ovviamente non si deve esagerare nel farlo insensibile alla fatica e alle ferite.

    CITAZIONE
    Meditazione e alimentazione: Fuori dalle battaglie, Yuri utilizza tecniche meditative per lenire il dolore, e grazie alla sua particolare alimentazione, data dai Maestri, la quale si compone da almienti alieni e ricchi di sostanze nutritive specifiche, riesce a chiudere ferite anche gravi con pochi giorni di riposo e allenamento.

    Approvato.

    CITAZIONE
    Krav Maga: .

    Thai Boxe: .

    Utilizzo armi da fuoco: Il suo passato da soldato lo rende ancora un buon tiratore, ma di rado le sue, e solo se gli arrivano in mano.

    Ecco: queste siccome sono abilità fare un elenco a parte non sarebbe male.

    CITAZIONE
    Mente pulita: E' difficle leggergli il pensiero, visto che ha ottenuto la pace interiore. Ciò lo rende resistente a influenze mentali o sensoriali. Non ha completa immunità, ma è dura che obbedisca a capacità psichiche che alterano il controllo sulla sua persona. Oltre a questo, i suoi sensi sono altamento sviluppati, permettendogli di avere i cinque sensi due volte più efficaci di quelli di un semplice umano.

    I sensi e la capacità di resistere a capacità come la telepatia e l'ipnosi sono eventualmente capacità diverse.
    Sarebbe il caso fare due descrizioni.

    Comunque a parte questo vanno bene.

    CITAZIONE
    Talenti (progressione)[SPOILER]Oltre a potenziarsi fisicamente, Yuri scopre sempre cose nuove affrontando i suoi limiti. Ciò gli da vantaggi durante il combattimento che non sempre vanno sull'offensiva, ma anche sulla difesa e l'aumento delle proprie capacità in maniera momentanee. Queste abilità possono essergli insegnate dai maestri, scoprirle da solo, o allenandosi con altre creature. Non sono accettate capacità magiche (Incantesimi per intendersi), ma possono essere imparate tecniche legate al Ki (Usano i ticket di Fermezza, ma hanno sempre un uso giornaliero gratuito). Non può avere capacità sovrannaturali mutanti (Niente arti extra o simili) Ma può ottenere talenti che potenziano le sue doti fisiche. Ogni livello dispari può selezionarlo uno se non richiede requisiti.

    Lv 3

    Gloria o Morte: Nemici di taglia più grandi di lui (Minimo il doppio) fomentano il suo ardore nelle lotte. Yuri è specializzato contro chi è più grosso di lui, dandogli maggiori riflessi e forza (+ 10 ton). inoltre riesce a sfruttare i suoi stili di combattimento contro questi giganti.

    Prossimi in elaborazione

    La progressione te la approvo, ma lsciami dire che secondo me questa capacità va un tantino in contrasto con l'idea da cui parte il pg.
    Mi spiego: puoi scrivere che le cose stanno così e livello narrativo, non ha molto senso che il semplice allenamento conferisca al pg un aumento di forza e riflessi quando combatte avversari più grossi di lui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 25/3/2019, 09:54) 
    Non credo che a quindici metri di profondità la pressione sia questo gran problema per qualsiasi essere umano.

    non so se sia un problema, ma se può essere di aiuto posso ricordare che 15m di acqua aggiungono quasi una atmosfera e mezza di pressione (quindi si arriverebbe a 2,5)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 25/3/2019, 09:58) 
    CITAZIONE (Vandal @ 25/3/2019, 09:54) 
    Non credo che a quindici metri di profondità la pressione sia questo gran problema per qualsiasi essere umano.

    non so se sia un problema, ma se può essere di aiuto posso ricordare che 15m di acqua aggiungono quasi una atmosfera e mezza di pressione (quindi si arriverebbe a 2,5)

    Il punto è se per un essere umano è una pressione insopportabile.
    Non credo, ma sono aperto a smentite.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Modifiche effettuate, ho notato però che non hai valutato il potere che avevo aggiunto precedentemente, te lo riporto qui:
    Punti dolorosi

    Yuri, grazie agli insegnamenti di Sapientiae conosce una moltitudine di creature, naturali e non. Grazie a questi particolari sa come rintracciare i punti deboli e sfruttarli a suo vantaggio. Contro creature, diverse dal genere umanoide, necessità di tre turni di studio. Se è un avversario mai affrontato (Come un avversario con particolari poteri e resistenze sovraumane) necessità comunque dei tre turni di studio. Una volta effettuata questa analisi, si prepara a sferrare un attacco mirato in grado di causare al proprio avversario un dolore lancinante, capace di stordirlo e farlo piegare dal dolore.


    Per quanto riguarda il talento Gloria o Morte, l'addestramento ha una buona parte. Basta pensare che nelle lotte agonistiche ci si divide per categorie. Affrontare un avversario di stazza nettamente differente obbliga a cambiare approccio, sviluppando nuove leve o trovare punti di pressione differenti. Quindi per questo volevo riportarlo nello specificio
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anormal Instinct @ 2/4/2019, 15:19) 
    Modifiche effettuate, ho notato però che non hai valutato il potere che avevo aggiunto precedentemente, te lo riporto qui:
    Punti dolorosi

    Yuri, grazie agli insegnamenti di Sapientiae conosce una moltitudine di creature, naturali e non. Grazie a questi particolari sa come rintracciare i punti deboli e sfruttarli a suo vantaggio. Contro creature, diverse dal genere umanoide, necessità di tre turni di studio. Se è un avversario mai affrontato (Come un avversario con particolari poteri e resistenze sovraumane) necessità comunque dei tre turni di studio. Una volta effettuata questa analisi, si prepara a sferrare un attacco mirato in grado di causare al proprio avversario un dolore lancinante, capace di stordirlo e farlo piegare dal dolore.

    Mi sembra vada bene.
    Però attenzione: il giocatore ha sempre l'ultima parola.
    Quindi non pretendere che l'effetto di un attacco come questo sia sempre quello che ti aspetti.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il talento Gloria o Morte, l'addestramento ha una buona parte. Basta pensare che nelle lotte agonistiche ci si divide per categorie. Affrontare un avversario di stazza nettamente differente obbliga a cambiare approccio, sviluppando nuove leve o trovare punti di pressione differenti. Quindi per questo volevo riportarlo nello specificio

    Sì era più o meno tutto chiaro quello che intendevo, ma tu scrivi che il tuo pg aumenta la sua forza quando affronta un avversario più grosso.
    Intesa come potenza dei muscoli, non come efficacia dei suoi attacchi.
    Una cosa del genere non sembra realistica se si basa solo sulla maestria del pg.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Ok allora magari sono stato poco chiaro nel talento, volevo solo intendere uno sforzo maggiorato, ma alla fine deve prevalere la tecnica non l'aumento di forza. Aggiungo e modifico
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Se non c'è altro, direi che la scheda come è ora è approvata.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Visto che ancora il personaggio non lo ho utilizzato, volevo compiere delle modifiche, cambiando leggermente Background e descrizione al fine di crearlo in una maniera più completa. Eliminerei la progressione dei talenti e al suo posto renderei tutto più in stile militare.
    Mi spiego, vorrei renderlo capo di una Task force, composta solo da umani, la quale si occupa di sventare minacce di carattere terroristico, alieno, mutante. Una squadra comunque dedita a prevenire disastri ed eliminare minacce per l'essere umano. Lo stile dei componenti me lo immagno molto come alla ghost Recon: una squadra munita di intellingece (la quale sarà principalmente narrativa questa parte) dove avanzando di livello si amplia la task force di support, personale e armamentario. I livelli li intenderei come una sorta di finanziamento. Yuri rimarrà come è stato approvato, senza aggiungere nulla riguardo lui. Magari al fine di rendere le cose anche più veloci, riporto solo i due Gregari che vorrei aggiungere e un minimo di equipaggiamento. Se le cose potranno andare posterò poi una bozza di progressione.


    d1e564c02664943ff863047a80d61d85
    Jacob Greys

    1f47b65c34ab65fe9227b4614661c2af
    Tenuta da operazione, Soprannome "ByteTower"

    Compagno di addestramento di Yuri, Jacob è un caporale altamente specializzato nell'ingenieria e nel dispiegamento di Droni. Professionali, spaccone ed estremamente postivo è sicuramente un maestro tatico nel piazzare trappole e nello sgombrare edifici da minaccie nemiche. Dopo che Yuri si allenò con i Triunfi gli fu proposto di far parte della Task Force da lui creata. Anche se all'inizio scettico e diffidente su questa idea, non poteva negare l'aiuto a un suo compagno e amico.

    Carattersitiche:
    - capacoità fisiche: massimo umano.
    - tattico: sa come muoversi in maniera tattica, organizzare assalti, preparare difese e coordinarsi con i compagni anche solo con gli occhi.
    - Ingeniere: è in grado di dispiegare droni, mini torrette automatizzate con poche semplici mosse. Oltre a questo è un Hacker di alto livello, capace di bypassare software di massima sicurezza con il giusto impegno. Come membro della squadra E.A.F. Jacob è il membro probabilmente meno adatto per il corpo a corpo, ma ricambia con un ottimo supporto automattizato, una velocità di riposzionamento senza precedente e ottime gestioni di risorse belliche.

    Equipaggiamento:
    Divisa d'ordinanza della Task Force
    Protezioni e giubotto in Kevlar
    Drone da ricognizione (Usabile solo per una ricognizione di massimo trenta metri)
    Droni d'assalto automatizzati x3 (Munizioni calibro 5,54 mm. Operatività massima 20 minuti. Tre caricatori da 45 proiettili l'uno, Resistenza ai danni: Minima, basta un proiettile per distruggerli)
    Mini torretta x2 (calibro 7,5 mm. Altezza 50 cm, larghezza 20 cm. mobilità fissa. operatività: 30 minuti. Proiettili: 100 colpi. Resistenza ai danni: media, serve un caritore per distruggerla.)
    Fucile d'ordinanza M4
    Pistola Colt 45
    Tablet da avambraccio.
    fumogeni x2



    eaa925c6ebacde05051d4e2e2c82ab4a
    Merl Virtanen
    15305b1131f82279559a2ba961d2dfa7
    Tenuta Operativa, soprannome "Butcher"

    Merl è un soldato filandese, specializzato nelle imboscate e nelle sopressioni corpo a corpo. Mandato direttamente dall'unione europea per sopprimere Yuri, scoprì qui una sfida più alta di lui. Desideroso di apprendere di più dall'uomo considerato "Più forte" sulla faccia della Terra decise di divenire allievo. Qui però nacque una sintonia fra i due, così Merl entrò a far parte della Task Force. Nella squadra, Merl può sembrare inutile in confronto a Yuri nel corpo a corpo, ma le sue abilità non sono da sottovlutare. E' tanto preciso quanta la sua tecniaca di lotta, ed ottimo medico.

    Carattersitiche:
    - capacoità fisiche: massimo umano.
    - Esperto con il combattimento con due armi: Merl usa di solito due armi corpo a corpo quando i nemici prediligono un approccio diretto. Sa essere letale quando utilizza armi da taglio, esattamente come la sua mira da cecchino.
    - Carnefice e dottore: Conosce molto bene l'anatomia umana, quindi sa essere mortlae nei suoi colpi, come un ottimo medico da campo.

    Equipaggiamento:
    Divisa d'ordinanza della Task Force
    Protezioni e giubotto pesanti in Kevlar
    Machete affilato
    Accetta da sfondamento
    mitragliatrice leggera MK 48
    Fucile da ricognizione Sako TRG con ottica 8x
    grante a frammentazione x2
    pronto soccorso (tre utilizzi)


    Equipaggiamento Yuri:
    5131ce7a38c3e8b028d4f82735c42bd6
    Divisa d'ordinanza della Task Force
    Protezioni e giubotto in Kevlar
    Fucile d'ordinanza M4
    Pistola Colt 45


    Sono consapevole che yuri già da sè è più che sufficente, ma sono anche disposto a depotenziarlo. Il mio scopo sarebbe creare un personaggio che sfrutta più il gioco di squadra e le abilità militari. Il concetto di farlo solo Bad Guy mi pare ridondante. Creandogli invece una sorta squadra intorno mi pare di dargli una completezza a 360 gradi, così poter anche porlo più facilmente in molte vicende. Non nego che mi piacerebbe aumentare la task force, non con altri gregari ma abilità di supporto come: supporto aereo (non bombardamenti), rinforzi umani (soldati come se fossero minion) supporto strategico ecc. ecc. Ovviamente se Yuri dovesse essere così depotenziato e completamente rivisto, seguirò questa onta.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Up
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Direi che non ci sono problemi, tranne forse per il discorso dell'equipaggiamento del pg.
    Di solito i personaggi con poteri non hanno equipaggiamento. Il tuo con i gregari in grado di combattere (uno dei quali usa dei droni con armi da fuoco, extra equipaggiamento, più il drone che è praticamente un altro gregario) è al di là di qualsiasi pg urbano e simili e bisogna livellare un pochino il campo.
    So che esiste già la regola "si condivide il livello con i gregari", ma all'atto pratico poi è difficile regolarsi solo con quella.
    Comunque: hai detto che sei disposto a depotenziarlo, quindi vediamo come. Poi valuterò l'insieme.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Al fine di render3 il PG equilibrato, pongo gia prima delle basi che ho ideato prima delle modifiche. Yuri sarà enormemente depotenziato fisicamente, ovvero voglio eliminare una tale progressione di potenza fisica, lasciando a un massimo di sollevamento di cinque tonnellate, e una velocità di 60 km/h. È sicuramente molto.forte, ma non così tanto da poter competere con PG che basano solo su prestanza fisica. Lo incentrerei più su tattica militare e guerriglia, dandogli un addestramento top Gamma. Per quanto riguarda la sua progressione, più che potenziare Yuri, vorrei potenziare la task force in se. Esempi pratici possono essere: dispiegamento di una squadra extra di cinque soldati, ovviamente non al livello di Yuri o dei suoi gregari (minion potremmo dire), approviggionamenti con armamenti pesanti, elicottero di supporto a livello alto, dati di intelligence. Insomma il mio scopo è creare di un personaggio umano al limite dell'umanità, ma rendere la sua vera forza l'organizzazione che guida. Certo, capisco che è una sfida ardua e può apparire arrogante da chiedere, ma ogni singolo membro è umano. No superpoteri, no magia, no mutazioni. La task force esiste per combattere le minacce dell'uomo con i.migliori mezzi esistenti. Fondamentalmente sono vigilanti paramilitari finanziati principalmente da Privati con il supporto del governo. Per quanto riguarda i Triunphi, li vorrei lasciare, dandogli più un ruolo mero da narrativa e supporto psicologico e fisico per Yuri. Sarebbero come delle sorte di oracoli. Questa è l'idea di base, e nel caso serva posso pensare anche a una progressione dei Gregari al fine di bilanciarli e renderli più interessanti. Al momento ho risposto così perchè non dispongo di un computer visto che sono fuori per lavoro, ma ti posterò tutti gli accorgimenti che servono
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,087
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Posto qua le modifiche che vorrei apportare a Yuri:

    Forza di sollevamento: fissa a cinque tonnellate
    velocità. fissa a 60 km/h
    Resistenza fisica: Invariata

    Eliminate le tecniche di fermezza, determinazione, ed innarrestabile.
    mantenuta la meditazione e la dieta, Punti dolorosi, Oltreuomo.

    Ecco cosa vorrei aggiungere.

    I due Gregari, con progressione se necessario (Per l'ingeniere uno sviluppo della tecnologia, per il medico uno sviluppo sulla medicina e le cura.

    Progressione del PG: sviluppo della task force.

    Lv 3 Rinforzi: Defcon 3
    Sul posto giunge una squadra di cinque uomini armati con fucili d'assalto e divisa militari in kevlar. Questa squadra è altamente disciplinata e preparata per affrontare anche minaccie non umane. le loro doti fisiche sono superiori alla media, ma non come quella della squadra Commando. Obbediscono agli ordini dati da Yuri. A me no che la squadra non venga sterminata o congedata rimarranno per tutta la durata della ruolata. Una volta eliminata o congedata si necessitano tre turni prima di richiamare rinforzi. Il numero di squadre che possono essere schierate in una volta, e il numero di squadre massime presenti sul luogo varia a secondo della grandezza della task force (Lv PG). Il metodo con cui giunge può essere: Via terra (Furgone blindato non armato), Via aereo (Elicottero di trasporto militare, non armato); Via acqua (motoscafo rinforzato non armato). Non possono giungere sotto l'acqua o nello spazio siderale. Se i personaggi si trovano in luoghi difficilmente accessibili serviranno due turni per giungere e quattro di ricarica. Se si trovano in posti diversi dalla Terra non potranno arrivare.

    - lv 3 1 squadra per volta; Max 1
    - lv 5 1 squadra per volta; Max 2
    - Lv 7 2 squadra per volte; Max 2
    - Lv 9 2 squadra per volte; Max 3
    - Lv 11 3 squadra per volte; Max 3
    - Lv 13 3squadra per volte; Max 4

    Lv 5 Approvvigionamenti: vengono inviati sul posto degli approvigionamenti: essi arriveranno normalmente come spediti dal cielo, e saranno sempre dentro una cassa rinforzata. Questi approvigionamenti sono solo per Yuri e la sua squadra. Dentro si troveranno armi di classe più pesante (mitrigliatrici calibro 50; granate, scudi balistici; Divise anti-Xeno capaci di resistere a diversi colpi di armi di medio calibro e armi corpo a corpo non magiche. Le armature si usurano a ripetuti danni.). Dentro si troveranno anche kit medici per guarire fino a un massimo di un a ferita grave a testa.

    Lv 9 Scansione Radar: Una scansione effettuata dalla base principale sul posto rivelerà la presenza di qualsiasi forma di vita in un raggio di trenta metri da yuri. Visibile solo nei dispositivi della squadra prinicpale. Non rivela macchine o esseri morti. Non stabilisce se l'essere è magico ma determina se è o no umano, e il suo stato di salute.

    Lv 11 Rinforzi: Defcon 2
    Viene inviata sul luogo una squadra armata con armi pesanti, quali lanciafiamme e droni d'assalto (quattro uomini di cui tre armati di lanciafiamme e uno specialista con tre droni d'assalto). Questa squadra se annientata richiede cinque turni prima di essere di nuovo dispiegata. Addestrati per arrivare ai limiti delle capacità umani, sono nettam,ente più poericolosi rispetto i rinforzi ordinari. vengono inviati per eliminare orde di Xeno o per l'abbattimento di particolari nemici ostici. Prima di essere dispiegati vengono equipaggiati per la minaccia. Occupa due slot di squadre dispiegate e non può esserene dispiegata più una per volta. Dispiegamento uguale per Defcon 3.

    Lv 11: Lanciafiamme (3) e droni (1)
    Lv 13: Mitragliatrice Vulcan (2), lanciagranate (1), Medico (1)
    Lv 15: Specialisti marziale con guantoni elettrici (4)


    Al momento queste sono le modifiche che ho avuto in mente.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
20 replies since 21/3/2019, 14:32   553 views
  Share  
.