Endgame: da vedere o da evitare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Ghost
    Ho comprato il cofanetto di Thanos. Sono appena al primo volume e mi sta piacendo, una vera ficata!
    Ora però mi domando se sia il caso di vedere Endgame. Sono stato molto deluso dai film Marvel ultimamente. Un pò per i buchi colossali lacunosi che sono stati creati, un pò per le varie cazzate che sono state disseminate i giro per i film. Vedere Hulk in Thor:ragnarock con una camicetta Hawaiana che utilizzava armi da taglio oltre ai propri pugni e alla propria forza mi ha dato la nausea. Non mi sorprenderei se lo vedessi imparare le tabelline e fare baby sitter a qualche pargolo.
    Tornando a Thanos, se mi direte di vederlo aspetterò di terminare il cofanetto. Chiaro che nel film avranno omesso una serie di personaggi e da questo punto di vista sarà inferiore ma ci sono film Marvel ai quali sono in qualche modo legato, nonostante le falle. Ho apprezzato X-MEN l'inizio, il primo film degli avengers è stato migliorato rispetto all'originale e Age of Ultron non è esattamente da buttare via. Avrei evitato di far morire Quicksilver in quella maniera demente ma non si può avere tutto.
    Vi ringrazio delle vostre risposte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,135

    Status
    Offline
    ehm...
    ho l'impressione che tu associun po' troppo i film ai comics...

    per dire
    CITAZIONE
    il primo film degli avengers è stato migliorato rispetto all'originale

    a quale originale ti riferisci? perché il film è una storia originale a sé stante...

    allo stesso modo, Endgame è un film a sé stante, non una storia tratta da un fumetto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Ghost
    Sto parlando del film degli Avengers del 2012, come si disse in questo topic #entry440226817
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Era chiaro, ma onestamente è difficile vedere nelle due storie dei parallelismi che vadano oltre la semplice fonte di ispirazione. Definire il film una trasposizione del primo fumetto dei Vendicatori è un’approssimazione fin troppo azzardata, viste le molteplici differenze che li fanno divergere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,135

    Status
    Offline
    esatto.
    di quella storia hanno preso Loki come primo avversario degli avengers... e nient'altro

    ma il film NON è mai stato pensato o pubblciizzato come "rendiamo quella storia un film"
    ...anche se magari dopo il film riedizioni di quella storia sonostate pubblicizzate come "il fumetto da cui è stato tratto il film" :P

    allo stesso modo, Endgame (o altri film MCU) non è una trasposizione di un fumetto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Hai visto Infinity War? Se si, fermati li XD
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Ghost
    Capisco quello che dite e prendo atto della risposta di TronoNero.
    Vi ringrazio.
     
    Top
    .
  8. MISSDIOMEDA
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto un mancamento nel finale di Endgame e non mi era mai successo per nessun supereoe prima di quella volta 😔 non so che dirvi, mi ero troppo affezionata a Stark 😭😭😭
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vedere Hulk in Thor:ragnarock con una camicetta Hawaiana che utilizzava armi da taglio oltre ai propri pugni e alla propria forza mi ha dato la nausea

    Che io ricordi nella splendida run di Greg Pak (planet Hulk) il brontolone verde impugna spesso e volentieri armi da taglio. Credo anche in World War Hulk, ma non avendo il volume sotto mano non posso esserne certo.

    Comunque ad ogni modo per me (ma è un mio personalissimo parere) Endgame è un capolavoro che conclude in modo magistrale il ciclo di film che lo precedono. A me ha fatto emozionare tantissimo il finale. Mia moglie non la smetteva di piangere.

    Ma ripeto, sono gusti, per cui ci sta che può non piacere.

    Secondo me da vedere assolutamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,135

    Status
    Offline
    Io endgame lo ho odiato.
    Infinity war molto più bello (sebbene non fosse un film quando una conclusione di tutti gli altri)

    Ma endgame proprio non mo epiaciuto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/1/2023, 20:02) 
    Io endgame lo ho odiato.
    Infinity war molto più bello (sebbene non fosse un film quando una conclusione di tutti gli altri)

    Ma endgame proprio non mo epiaciuto

    Cose che te l'ha fatto odiare? :omg:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,135

    Status
    Offline
    Un po' tutto, a partire dai viaggi nel tempo che trovo che siano usati malissimo ed abusati a caso in queste storie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/1/2023, 20:02) 
    Io endgame lo ho odiato.
    Infinity war molto più bello (sebbene non fosse un film quando una conclusione di tutti gli altri)

    Ma endgame proprio non mo epiaciuto

    Temo che su questo non saremo mai d'accordo Gil.

    A parte il discorso sui viaggi nel tempo.

    Dopo tanti anni di letture e altro, posso solo dire: se il viaggio nel tempo viene usato come espediente narrativo principale di una storia (vedi ritorno al futuro, per esempio) allora ha del potenziale.

    Se è un dex...
    Può rischiare di essere un po' di tutto: dal plot device abusato, nostalgico e in definitiva, povero di ispirazione (Endgame non è l'esempio principe, ma siamo in quella deriva), fino ad arrivare a trasformarsi nel più banale dei colpi di scena

    Vedi Justice League


    Se invece poi (il viaggio nel tempo) lo si mischia "troppo" con un genere, come appunto il fumetto di supereroi

    CITAZIONE
    Vedi la recente (ma nemmeno troppo) run di Saladin Ahmed con gli Exiles

    può venire fuori un pasticcio allucinante. Nel senso che finisci di leggere e ti sembra di aver avuto uno di quei sogni strani post indigestione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 11/1/2023, 20:33) 
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/1/2023, 20:02) 
    Io endgame lo ho odiato.
    Infinity war molto più bello (sebbene non fosse un film quando una conclusione di tutti gli altri)

    Ma endgame proprio non mo epiaciuto

    Temo che su questo non saremo mai d'accordo Gil.

    A parte il discorso sui viaggi nel tempo.

    Dopo tanti anni di letture e altro, posso solo dire: se il viaggio nel tempo viene usato come espediente narrativo principale di una storia (vedi ritorno al futuro, per esempio) allora ha del potenziale.

    Se è un dex...
    Può rischiare di essere un po' di tutto: dal plot device abusato, nostalgico e in definitiva, povero di ispirazione (Endgame non è l'esempio principe, ma siamo in quella deriva), fino ad arrivare a trasformarsi nel più banale dei colpi di scena

    Vedi Justice League


    Se invece poi (il viaggio nel tempo) lo si mischia "troppo" con un genere, come appunto il fumetto di supereroi

    CITAZIONE
    Vedi la recente (ma nemmeno troppo) run di Saladin Ahmed con gli Exiles

    può venire fuori un pasticcio allucinante. Nel senso che finisci di leggere e ti sembra di aver avuto uno di quei sogni strani post indigestione.

    Ma non ho ben capito se sei a favore o contro Endgame. Cioè parti dicendo che non sei d'accordo con Gli a cui non è piaciuto...

    ...ma subito dopo scrivi

    CITAZIONE
    povero di ispirazione (Endgame non è l'esempio principe, ma siamo in quella deriva)

    Giudizio finale, Endgame è da vedere secondo te, si o no?

    Che voto gli daresti in una scala da 1 a 10?

    perdona l'incomprensione, magari ti sei spiegato benissimo e sono io a non aver capito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sì: quando ho detto che non sono d'accordo con Gil, mi riferivo al film, ma dopo ho cominciato a parlare dell'espediente dei viaggi nel tempo, anche in Endgame :)

    Onestamente non credevo che servisse un altro giudizio sul film, mi pareva che avessero tutti le idee chiare abbastanza.
    Comunque credo che quando si sono fatte tutte le considerazioni del caso, è un film che puoi godertelo o no, ma nessun giudizio di profani, per quanto appassionati con anni di letture e film e serie tv alle spalle, nessun critico, che magari è di parte, ti guiderebbe nella scelta.
    Guardalo. Possibilmente ricordando un pizzico il bambino che ha cominciato a leggere fumetti pur rimanendo la persona adulta. Questo ho fatto io.
    E non alzare troppo le tue aspettative. Anzi, non averne proprio.
    Questo, Infinity War l'ha fatto bene (ma solo questo): ha azzerato le mie speranze per il seguito.

    Aggiungo solo che per quanto ci possa essere un gruppo di fan (o ormai non più tali? Alle volte basta un solo film per disinnamorarsi?) che vorrebbero che Endgame non esistesse, purtroppo per loro rimane un momento importante della continuity MCU. Non lo salterei.

    No: non sono bravo con i voti, spiacente in questo non posso aiutarti XD.

    Edited by Vandal - 12/1/2023, 11:06
     
    Top
    .
14 replies since 28/8/2019, 09:25   334 views
  Share  
.