Marvel S.T.R.I.K.E. Force

Gioco Mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Qualcuno ci gioca? Io mi ci sto flippando ultimamente. La trama è facile: un villanzone di nome Ultimus (una sorta di ibrido Eterno/Kree) sta invadendo tutte le varie terre del multiverso perchè... E' cattivo e le vuole conquistare. Sta alla nuova associazione S.T.R.I.K.E., appartenente allo S.H.I.E.L.D., fermare la minaccia. Ovviamente lo Strike saremo noi, assemblando, per ogni missione, un team che comprende 5 elementi. Come gameplay, è un GDR a turni molto intuitivo: ogni pg ha equip, livello, statistiche e 3-4 abilità (una passiva, una usabile sempre, le altre vanno caricate col tempo).
    Ha molteplici modalità, uno può specializzarsi in qualcosa o provare a far tutto: campagne (per ora una per eroi, villain, cosmici, mistici in quest'ordine), pvp, alleanze, pvp per le alleanze, eventi speciali e una marea di collezionabili.
    La cosa figa è che puoi provare a farti un team specializzato: per esempio il team fatto di soldati Shield che si pompano a vicenda, gli Xmen, i Difensori (quelli delle serie tv, però), Asgardiani, F4 e cose così.
    Io, shoppando un pò (non resisto XD), ho sbloccato Heimdall e Thor, ma, dal momento che ho deciso che non shopperò più (lol), so che ci metterò molto tempo per Sif, Loki e Hela. Ma ci provo.
    Questo per dire che, col tempo (molto tempo), potrete sbloccare tutti quelli che volete. I Pg si sbloccano coi frammenti: i piccolini ne hanno 45-50, quelli grossi 100 e oltre. Dai "Globi" (come delle casse) escono fuori frammenti di PG, non appena ne avete un numero sufficiente lo sbloccate.

    Le trame delle campagne sono sfiziose, anche se risentono dell'"effetto pokemon", ovvero che accampano scuse per metterti i doppioni: "quel portale dell'HYDRA è controllato da dei Quake malvaGGi! attento alle loro scosse sismiche!". Questo perchè il gioco ha portata multiversale e questa sarebbe la scusa per i doppioni vari, perchè Ultimus arriva, sconfigge tutti e "corrompe" buoni e cattivi, facendoli passare dalla sua parte.

    Un pò palloso è l'inizio: inizierete con Spiderman, Punisher, Cage e altri urbani, non c'è scampo XD Poi, con un pò di fortuna e oculatezza, potrete espandere la collezione.
    Ovviamente, il gioco è inc ostante espansione. Hanno appena messo Freccia Nera (personaggio leggendario) e sta per partire un evento con gli Inumani.

    msf-share-en
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Ci ho iniziato a giocare XD

    Dopo l'Uomo Ragno, un'agente shield curatrice e Luke Cage, m'è spuntata fuori America Chavez XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Appunto, come dicevo, l'inizio è quello XD

    Poi ho controllato un po: un Ultimus è esistito ed era un nemico di Thor, ma questo del gioco pare "originale".
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    No non è vero! Io il Punitore non ce l'ho! XD

    Vediamo se continuare comunque, sti giochi mi piacciono ma non voglio spenderci un soldino! XD
    Ne faccio un altro paio, tutto sommato equiparabili, di stampo epico, Prove degli Eroi e Age of Magic, mentre uno l'ho appena disinstallato con tutta la furia di Odino, Mythwars, che peraltro ha dei personaggi tutti legati a miti e leggende di ogni genere(inizi il gioco con Baldr e Hodur XD e c'è un Heimdallr copia sputata di Idris Elba...), solo che... devo rilassarmi ecco, e invece questo fa girare le scatole XD

    Se pure sto Marvel eccetera mi farà innervosire... non sarà presente per molto sul mio telefono! XD
    E comunque non c'è Odino! Male.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Può darsi che (io) ricordi male, ma Punisher appare proprio all'inizio, forse fra 1-2 missioni (per te). Te lo dico perchè ce l'ho superpotenziato anche se, ora, il suo posto è stato preso dal Tonante (fanno parte della stessa "classe" XD).

    A me sta divertendo e, in virtà di ciò, ci ho speso qualcosa: volevo Heimdall e Thor. Mi piacerebbe avere tutto il team asgardiano (Hela, Sif, Loki, Thor, Heimdall), ma, senza dindini, ci vorrà MOLTO TEMPO. E sticazzi, il mio obiettivo era Thor e l'ho sbloccato ieri sfruttando un'offerta XD
    In ogni caso mi piacciono gli RPG a turni e, dato che odio giochi meccanicamente difficili sul telefono, mi sta bene un gioco "strategico". Comunque, temo ti farà arrabbiare un pò XD
    Però, mi sa, dato che gli asgardiani sono "nuovi" (Thor e Loki ci sono sempre stati, ma gli altri 3 son nuovi) dovresti poter giocare l'evento di Heimdall (anche l'unico modo per sbloccarlo facilmente), che ha pure una trama sfiziosa.
    Tanto per dire, in quella storia, arrivano Thor e asgardiani di altra dimensione e Fury chiama questo Thor "sire". Quindi, beh... Ahhahahaha!

    Però c'è Thanos. Iperleggendario, che per sbloccare devi starci un bel pò e spenderci. Anche OP, mi dicono XD
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Si me l'hanno appena appioppato il Punitore XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Difatti, dal team iniziare, se sblocchi ironfist e daredevil, hai un team di difensori. Anche jessica jones, volendo.
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Però c'è Thanos. Iperleggendario, che per sbloccare devi starci un bel pò e spenderci. Anche OP, mi dicono XD

    hack, penso stia cercando di tentarti...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Secondo me ci prende qualche provviggione... XD

    Ho già messo la lista dei preferiti comunque, inutile dire che non li prenderò fino a st'altr'anno.
    XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Gamora, Nebula e altri cosmici sono, tuttavia, facili da prendere xD
    Thor è stato un parto, invece.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Mo ho preso Elektra e Crossbones(molto filmico...) XD

    Sif che gli hanno fatto? Pare un altro personaggio.

    Ho letto che ci sta pure una chat, Trono! Possiamo andare a delirare lì! XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Sif è stata presentata come "Dea della Guerra", quindi vedi te XD

    Per la chat, l'avevo disabilitata perchè solo, ma ora provo a vedere come funziona.

    Crossbones ti consiglio di adoperarlo parecchio, ha l'abilità finale che mi ha risolto molti problemi :D


    Edit: la chat la tengo disabilitata perchè mi scoccia leggere gli spammini mentre gioco, ma, se avvisi, la metto solo per te XD
    Ora ho un team "gradevole" composto, tra gli altri, dalla tizia Shield che cura (ho sbloccato Scarlet Witch, ma devo potenziarla un sacco prima di poterla adoperare), Thor, Heimdall, un Wolverine potentissimo (a causa di come funziona, per rendere forte wolverine basta collegarsi e fare 2-3 cose ogni giorno, col risultato che ho un wolvie della madonna) e l'ultimo posto conteso tra Crossbones e Luke Cage.

    Poi sto potenziando Nebula e gente per le quest cosmiche. Ho sbloccato Hulk, molto forte, ma appartiene al tipo "biologico" e ho pochissimo materiale per svilupparlo, quindi lo uso per poca roba XD
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Io sto indietro ovviamente, ma sto per sbloccare Wolvie, ho Crossbones che mi piace pure come picchia XD

    Mi hanno appena dato un agente shield e vabbeh XD

    Ho: Uomo Ragno, Cage, Punitore, America Chavez, Elektra, Crossbones, Agente Shield medico e Agente Shield a casaccio XD

    Diversi frammenti di questo e quello e due obiettivi fondamentali che non prenderò mai senza spendere soldi... Thor e Thanos XD

    Vabbeh comunque il gioco non è avaro di ricompense e ti fa crescere degnamente. Con la pazienza di giocarci spesso come un gioco di ruolo qualsiasi, i personaggi migliori arriveranno XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Infatti, più vai avanti e più sblocchi roba. Io ho perso il conto di quanti pg ho, ma tolti i primi 10 che hai nella lista, gli altri sono riempitivi: il doverli potenziare è un pò snervante. Per dire, Nebula è un pg molto forte in quello che fa, ma ce l'ho così indietro che mi passa la voglia XD
    Comunque, il 31 dicembre ho terminato la saga degli eroi (la prima campagna), è stato di buon auspicio. Ti spoilero, per invogliarti, che in TUTTE le missioni del capitolo 6 dell'"Assemblea degli Eroi" ti danno Thor nel team (ovviamente provvisorio, solo per quelle missioni) :D
    Ha a che fare con la trama.

    Mentre nel capitolo prima, a turni, ti danno Hulk e/o Steve Rogers. E, ovviamente, altri.

    Ho iniziato la campagna cosmica e, da quando ho shoppato Thor, noto seri miglioramenti, XD Ho fatto 4 missioni di fila senza rogne, pur con Nebula che esplodeva al primo sputo.
    In ogni caso, Thor è utile in tanti modi, dato che è sia cosmico che mistico e puoi usarlo in entrambe le campagne :D Quindi è un ottimo obiettivo, anche se, coi suoi 100 frammenti, devi davvero sculare o beccare globi giusti. Io ho usato le offerte coi dindini veri perchè ero snervato (usare Punisher per settimane, mi logora XD), ma, non avendo altri obiettivi, per loro è finita la pacchia.

    Come trovi le trame? io ne ho trovate alcune molto carine. E i dialoghi sono, delle volte, molto curati. Sono in un set di missioni in cui Punisher dialoga con Rocket ed escono bei siparietti cretini.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    È fatto bene per un gioco, credo che sia meglio di tanti fumetti recenti XD

    Alcune inquadrature hanno rivelato un didietro di America Chavez in primo piano! XD Cioè credo sia un bug/errore di spostamento obiettivo quando finisce il proprio colpo. XD

    Pensa se capita con Cage XD
    (Ma è l'unico che fa "assisti" e un altro a turno lo aiuta col colpo?) Vabbeh...

    La chat... boh per ora mi sono hacktuanizzato, ma non l'ho mai aperta XD
     
    Top
    .
30 replies since 4/1/2020, 15:44   1097 views
  Share  
.