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Edited by Anormal Instinct - 12/10/2023, 16:25. -
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Perdonate gli errori la devo finire, nel mentre chiedo valutazione per poteri, progressione ed equip . -
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questa scheda è abbandonata, giusto? . -
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Per il momento ma penso la riutilizzerò per quando sblocchero il PG superato il lv 0 con uno di quelli esistenti . -
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ok sposto in rimosse. poi in qualsiasi momento la puoi recuperare, basta un messaggio . -
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Desidero recuperare la scheda . -
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Fatto. . -
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Grazie Botolo, al momento chiedo di valutare la parte dei poteri, nei prossimi giorni aggiungo la descrizione e le parti mancanti. . -
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io non ho letto ancora nulla, ma intanto per sicurezza ti rimando a questa pagina del regolamento, in particolare al capitolo "GREGARI".
da quello che ho capito il tuo personaggio sfrutterà tutta una serie di gregari, quindi riveditela se non l'hai fatto. stasera cerco di leggermi tutto
https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=62046154. -
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Grazie Ferry . -
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Ho riletto i dettagli per i Gregari e ho alcune domande.
La prima è che normalmente Gabriel non combatterà mai, quindi il livello si splitta lo stesso anche se c'è solo un gregario?
La seconda è se devo creare delle schede appositamente per loro. Non che sia un problema, anzi può dare più valore alla scheda, ma per quanto riguarda il livello di sfida? Si basa sul mio livello o sull'effettiva importanza che desidero dargli (essendo tutti umani, circa, penso che massimo sia 2, apparte Malakar che è il più pericoloso che vorrei optare per un tre)
Vorrei inoltre rendere maggiormente chiaro l'equipaggiamento delle squadre, ma al momento non so bene, pensavo di dare arma primaria, secondaria, gadjet (ti chiedo quanti secondo te sono accettabili) e "Granate" (Stesso discorso dei gadjet). Il punto è creare una versatilità poichè i miei avversari sono gente a volte anche resistente a colpi di arma da fuoco, quindi, quanto potrei essere specializzato? Non voglio fare squadroni Meta anti-player, ma allo stesso modo non voglio neanche scagliare della carne da macello. -
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È una questione abbastanza anomala, discutiamo in staff e ti facciamo sapere . -
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ah ma tu stai ancora aspettando me? pensavo fosse arrivato qualcuno
per la questione livello gregari: la decisione, che poi è anche abbastanza scontata, è: SE lui non combatte, il livello se lo dividono [diviso per eccesso] i gregari in gioco. Se lui è lv 8 e c'hai 4 gregari, sono tutti di lv 2 [il PG principale non partecipa alla divisione, insomma].
per l'equip: fai tu. nel senso: fai qui in coda una minischeda del gregario tipo [o più, se sono diversi] con l'equip e vediamo. io penso che, al di là delle regole, se c'è buon senso non si debba vietare nulla.. -
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Intanto Ferry parto col ringraziarti, di seguito propongo le schede e come gestire ciò che sarebbe il "potere" ovvero l'organizzazione esclusi i Gregari.
Le squadre dispiegate sono sacrificabili, cioè che se anche crepano in linea generale non è un problema, l'organizzazione è grande. Quindi io vorrei dare libertà ai PG di uccidere, pur comunque mantenendo la regola che l'ultima parola spetta all'aggredito. Dall'altro lato, le gestirò in modo tale che non siano così semplici carni da macello.
Quando entro in una partita creerò due tipi di equipaggiamento: Quello dei Gregari e quello delle squadre a seconda della "minaccia". Questo non significa che io creo roba OP perchè leggo la scheda di un giocatore e vado a impallinare i punti deboli, ma rendo le squadre una giusta sfida ed evitò che cadono come mosche.
Suppongo questo schema:
Equip Squiadre:
Arma primaria: fucili d'assalto con proiettili speciali che possono effettivamente essere fastidiosi per PG con alte resistenze fisiche. Nulla che shotta ma se un personaggio resiste al medio calibro, magari sono incendiari, avvelenati, perforanti, uranio impoverito... cosa simili. Almeno rendono la sfida più accentuata.
Arma secondaria: Qualcosa più studiato per il nemico, ma meno pericoloso, più utile per infastidire: teaser, lancia-fumoigeni, Armi corpo a corpo ecc.
Granate: Classiche a frammentazione fisse, più altre più studiate per l'occasione come i proiettili
Gadjet: Fumogeni e flash-bang fissi, sieri di adrenalina, lacrimogeni, granate EMP, visore termici o notturni, radar di battiti cardiati, cavo a visione oculare, disturbatori di frequenza, radio satellitari. Insomma, equipaggiamento per sopravvivere e avere un vantaggio tattico.
Armature: Leggere, medie, pesanti, borghese, artiche, desertiche, urbane, stealth. A seconda della necessità che impone la missione.
Solo Genieri: Dispostivi anti-mine, esplosivi al pastico, droni da ricognizione, computer portatile, sitema di by-pass
Solo medici: Kit di pronto soccorso, droghe come anti-dolorifici o energizzanti, stimolanti o soporiferi
Al momento ho parlato in generale dei Sopressori, ma questo sistema vorrei usarlo anche per gli estintori e i Mutilatori, alzando il grado di pericolosità.
Nella sezione della progressione aggiungo anche i veicoli d'assalto.
Per i Gregari posto le rispettive schede:
Yuri Voin:
ImmagineSPOILER (clicca per visualizzare)
Nome Reale: Yuri Voin
Nome in codice: Blackeyes
Sesso: Maschio
Allineamento: Neutrale
Alleati: Exarch
DescrizioneSPOILER (clicca per visualizzare)Yuri Voin è il soldato più letale umano. Non possiede alcun potere particolare ma è un esperto nell'arte bellica e la coordinazione dei suoi uomini. Dotato di sangue freddo, perfetta prestanza fisica e mente dinamica, questo soldato è un modello di esempio virtuoso non chìè pericoloso. La sua più alta capacità è l'adattamento alla minaccia che deve affrontare: se il nemico è più forte fisicamente preferisci approcci distanti o punti ciechi. Se possiede capacità sovrannaturali cerca i punti deboli o crea stress mentali. Yuri è un veterano di molte battaglie e che ha offerto la sua vita a difesa degli innocenti e i civili. Pur sapendo le macchinazioni diaboliche dell'Exarch, chiude un occhio, sapendo che il suo operato è necessario a proteggere vite. La sua più grande preoccupazione è rendere sicura l'area operativa e poi abbattere il nemico. Viene chiamato Blackeyes poichè porta sempre gli occhiali da sole, visto che ha una brutta ferita sull'occhio sinistro. Eppure la sua mira non ne ha risentito di una virgola, pare avere un sesto senso quando c'è bisogno di uccidere. Yuri ha quaranta tre anni, è alto un metro e novanta, pesa ottantasette kili e conta più di venticinque anni di esperienza militare. Appare silenzioso e poco propenso al sarcasmo. Le sue movenze sono rapide come il battito d'ali di un colobrì e pare avere una resistenza fisica a simile a molti super-eroi, pur essendo un semplice uomo.
Abilità e poteriSPOILER (clicca per visualizzare)Massimale umano L'addestramento di Yuri è stato sufficientemente violento e stressante da dargli capacità fisiche al limite umano. Può stare in apnea per dieci minuti, raggiungere i quaranta kilomentri orari, può sollevare fino a 600 kilogrammi e può resistere due ore sotto stress fisico.
Maestria Bellica: Oltre a saper usare egreggiamente qualsiasi arma da fuoco e non, sa coordinare più squadre contemporaneamente e studiare il campo di battaglia in tempo reale, il suo stile di comabattimento preferito è l'uso di un coltello e una pistola di medio calibro, ma sa adattarsi alla situazione richiesta
Sesto senso: Anni di battaglie e confronti con la morte lo hanno reso suscettibile al pericolo. Yuri sa percepire il pericolo imminente e reagire di conseguenza, evitandosi così molte volte una morte orribile. E' un miracolo se ha ancora tutte le dita, ma questo suo pizzicore alla nuca gli ha salvato la vita innumerevoli volte.
Equipaggiamento:SPOILER (clicca per visualizzare)Ha lo stesso equippagiamento dei Sopressori inviati in missione
MalakarSPOILER (clicca per visualizzare)
Nome Reale: Malakar
Nome in codice Il Sovrintendente
Sesso: Maschio
Alleati: Exarch
DescrizioneSPOILER (clicca per visualizzare)Un giovane dall'aspetto angelico e il cuore di tenebra. Malakar è il braccio destro di Gabriel e si occupa di gestire l'intere organizzazione quando il Direttore è occupato. Malakar è un personaggio pubblico ma è anche quello che si sporca maggiormente le mani, occupandosi di operazioni molto delicate, tipiche di quando bisogna gettare via i rifiuti. Qualsiasi operazione è sempre la sua sovrintendenza, ma si occupa personalmente di quelle più marce. Malakar appare molto accondiscente e gentile, ma è un subdolo manipolatore e fanatico degli ideali del Direttore. Non ha pietà verso alcun essere, il fine giustifica i mezzi. Gli piace mettersi in mostra quando ha i riflettori addosso, ma dietro le quinte, è il mostro più pericoloso dell'Exarch.
PoteriSPOILER (clicca per visualizzare)Istintività: Malakar è un Istintivo e quindi è costretto a uccidere ogni tot mesi per mantenere la sanità mentale. Gli Istintivi possono sentire l'odore del sangue e i battiti cardiaci, hanno capacità di rigenerazione di media entità, possono sollevare fino a duemila kilogrammi, correre senza stancarsi per ore, a velocità di sesanta kilometri orari. Hanno una mente più affine ai pensieri e pulsioni omicide e sanno essere tremendamenti creativi. La loro bellezza può affascinare le vittime. La loro resistenza al dolore è superiore e può arrivare fino ad eccitarli. Fisicamente, non hanno nulla di diverso da un semplice umano, quindi appaiono irriconoscibili
Poteri nascostiSPOILER (clicca per visualizzare)Le Ossa del Tartaro: L'Hunt Kill di Malakar, ovvero il suo organo di caccia, è la manipolazione ossea ad alto livello. Egli può farsi crescere diversi tipi di ossa dal corpo, arrivando a creare corazze complete, spuntoni da sotto terra, lame che gli corrono lungo tutto il braccio, martelli al posto delle mani. Le ossa hanno la stessa durezza di un osso umano e comunque Malakar si auto-trafigge per crearle. Posso allungarsi fino a un massimo di venti metri, modificarsi durante la creazione, rientrare nel corpo del proprietario o staccarsi completamente. Le ossa crescono non sono le stesse che permettono a Malakar di compiere i suoi classici movimenti. Quando usa l'Hunt Kill, gli occhi di Malakar mutano e appaiono coperti da microschegge osse. Malakar usa questo potere solo se non ci sono testimoni.
Per ora posto questo da far valutare, nei prossimi giorni faccio la scheda dell'ultimo Gregario e la progressione.. -
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non ti sto ignorando eh, è che ci vuole parecchio a decidere su ogni cosa dato che c'è parecchia carne sul fuoco.
intanto ti butto là una domanda:
- i Gregari [chiamerò così solo quelli con nome e cognome e di cui hai fornito info dettagliate] e la carne da macello [i vari tipi di soldati] li consideri allo stesso livello? cioè: prevedi di presentarti in partita con Mimmo+Mario+i tizi qualsiasi?
te lo chiedo perchè, soprattutto quelli con i poteri, sono dei personaggi fatti e finiti: addirittura alcuni già da soli sono più forti di pg già in gioco.
per me il compromesso che ti permette di divertirti e consente giocabilità è: puoi portare in partita 1 Gregario + N Soldati [dove N è il tuo livello].
Ovviamente i soldati devono essere un potenziamento marginale al gregario che scegli [anche perchè pure loro sono belli attrezzati e potrebbero giocare da soli ] e quindi non dico che muoiono sicuramente, però neanche sono al livello del principale. Dovrai regolarti tu con il buon senso.
Come progressione, si potrebbe fare che ai livelli più alti aumenti il numero di gregari che puoi portare in giro oltre i soldati.
ad es. al 5 avrai 2 gregari +n soldati
al 10 3 gregari +n soldati
che condividono comunque il livello.