E' possibile che sulla Terra-616 si verifichino gli stessi eventi di Old Man Logan?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    La terra di Old Man Logan, mi sembra la Terra-807128 (ma non sono sicuro), è stato teatro di una delle più grandi sconfitte subite dagli eroi; per fortuna non era la nostra 616! Ma sarebbe possibile che ciò si verifichi nella terra che tutti conosciamo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,451
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Beh tecnicamente Age of Ultron, seppur poi convenientemente emendato dal reset dimensionale degli eroi, è accaduto su 616, quindi non è che la “nostra” Terra sia a digiuno di eventi catastrofici.
    Anche Secret Empire parte da premesse abbastanza simili, sebbene la sconfitta su tutto il fronte degli eroi e la successiva egemonia dei cattivi siano soltanto momentanee.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    già, più che altro, secondo me, Magneto, sarebbe restio ad allearsi con quei supercriminali, e, così facendo, un tassello importante del loro piano non combacerebbe. Tornando sul discorso di Age of Ultron, io intendevo proprio il fatto che un esercito formato dai più noti supercriminali si sia unito, nonostante possibili discordie e sia riuscito a schiacciare gli eroi...il bello di tutto questo è il fatto che proprio Ultron ne sia rimasto tagliato fuori!!!!!!!
    Poi, una curiosità: nel flashback dove Techio Rosso schernisce Cap, che giace morente tra i resti della Casa Bianca, il costume indossato da Cap, non era quello che ha indossato per un po' Bucky in sua vece?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    Diciamo che le premesse di old man Logan sono abbastanza tirate per i capelli, anche perché sono gettate di fretta e non viene mai spiegato molto. Già che teschio rosso, un villain odiato perfino da gli altri super cattivi, riesca a fare una maxi alleanza la trovo difficile in continuità, poi non si è mai specificato quali erano questi super villain nell'esercito di teschio rosso. Vengo gettati nel calderone solo alcuni nomi come Loki (davvero considerabile come villain?), Dormammu (sconfitto ripetutamente da Doctor Strange o Gaea la madre di Thor. Poi non mi capacito come possa un conquistatore dimensionale, combattere per un pezzo di America) e Magneto (seriamente!? Un sopravvissuto ai lagher che si unisce a un gerarca nazista?)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,451
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Si ma infatti era più un espediente abbastanza raffazzonato che, una volta assolta la sua funzione di causa scatenante, è stato prontamente accantonato e mai più ripreso/approfondito proprio perché le intenzioni dell’autore erano quelle di esplorare un setting post-apoc già bello fatto e consolidato.
    È davvero qualcosa di più simile ad uno strumento narrativo che ad un antefatto sensato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,052

    Status
    Live
    Ammettiamo cmq che, al netto del non volerlo utilizzare ma solo sfruttare per giustificare lo status quo post-apocalittico, l'autore avrebbe potuto sforzarsi con un qlc di un attimo più accettabile.
    Le obiezioni di Lord sono note e eclatanti: quindi non parliamo di dettagli incoerenti con la continuity pregressa, ma di palesi falle nell'idea, che non sta proprio in piedi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,451
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Assolutamente: OML è una di quelle storie che, seppur godibili - in questo caso, personalmente, MOLTO godibile - non appena analizzate con un rigore che va oltre il mero colpo d’occhio tradiscono un’ossatura talmente labile da inficiarne almeno in parte la bontà complessiva.
    È un fumetto che sia a livello di tematiche che di costruzione è allo stesso tempo estremamente frivolo/dissacrante ed altrettanto tetro/impegnato, connubio che d’altro canto è un po’ la marca di fabbrica di Millar e ne ha fatto - meritatamente - la fortuna fino a quando non è scaduto nel manierismo più becero ed autoreferenziale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    già, pensate che io dopo che l'avevo appena finita di leggere, pensavo che la storia riguardasse terra 616; mi sono accorto del contrario quando, durante Spider Verse, ho letto che Ashley Barton, quella gran brava ragazza e assassina che indossa il costume di Spider Man su Old Man Logan, proveniva da un'altra terra.
     
    Top
    .
7 replies since 6/5/2021, 17:42   132 views
  Share  
.