Allora, partiamo subito col dire una cosa: il pg, così, è abbastanza forte, nonostante parta dal lv.9 xD Mi spiego meglio: oltre ad essere molto prestante dal punto di vista fisico, possiede una gamma un po' di abilità e poteri, che potrebbero sbilanciarlo un po' troppo, ed infatti ti chiedo di aggiungere la parte inerente all'equipaggiamento, poiché anche li potrebbe figura qualcosa che ne incrementi la pericolosità. Così posso avere una visione d'insieme.
Intanto ti elenco un paio di cose che mi fanno un po' storcere il naso: -come detto prima sul piano fisico è forte, ma su quello e i tratti da non-morto (che alla fine quelli sono), perciò ti chiedo solamente di non strafare, altrimenti dovremo rimettere mano al pg per equilibrarlo. -l'aura di morte non mi convince molto; quindici metri di raggio mi sembra un po' eccessivo, pensavo più sui 5, ma è trattabile (puoi sempre aumentarne la portata con la progressione), perché quello su cui vorrei focalizzarmi è l'effetto: di base, farei che comunque l'effetto vero e proprio spetta ai giocatori avversari descriverlo, e che la cosa non è immediata comunque, ma necessita di un paio di turni (?) per raggiungere l'effetto massimo. -Vento d'oltremondo vabbene, però vorrei capire che effetto ha sulle creature corporee. -la regeneration ok, alla fine è sempre collegata all'essere non-morto. Anche qui non esagerare. -La mossa dell'intestino è inquietante, ma non ho capito: se lo molla, ne ha controllo "telepatico"? -Manipolazione ossea è un potere molto pericoloso, ed in realtà non saprei come limitarlo. -Rigetto gastrico ci sta mettergli un cooldown di un paio di turni, magari tre.
Prima facciamo questo, poi vediamo equip ed innesti
-l'aura di morte non mi convince molto; quindici metri di raggio mi sembra un po' eccessivo, pensavo più sui 5, ma è trattabile (puoi sempre aumentarne la portata con la progressione), perché quello su cui vorrei focalizzarmi è l'effetto: di base, farei che comunque l'effetto vero e proprio spetta ai giocatori avversari descriverlo, e che la cosa non è immediata comunque, ma necessita di un paio di turni (?) per raggiungere l'effetto massimo.
Non è nulla di preoccupate, più un effetto scenico che altro. La parte più incisiva è il potenziamento del quale giovano i non morti, se il raggio dell'aura fosse troppo circoscritto ne rimarrebbero facilmente esclusi. In ogni caso si tratta di un potere fondamentale: toglierlo sarebbe come dire che Goku non può lanciare la kamehameha; per questo volevo sentire il parere dello staff sui poteri prima di finire la scheda.
CITAZIONE (IchigoMugetsu @ 15/9/2021, 22:54)
-Vento d'oltremondo vabbene, però vorrei capire che effetto ha sulle creature corporee.
L'effetto sulla materia non differisce da quello che sortisce un comune spostamento d'aria (una raffica di vento particolarmente forte, come quella di un uragano) poi nell'aria rimane un pregnante tanfo di morte che persiste per diverso tempo a seconda del fatto che ci si trovi all'esterno o al chiuso oppure che così trovi in presenza di correnti d'aria (venticello, tempesta...)
CITAZIONE
-La mossa dell'intestino è inquietante, ma non ho capito: se lo molla, ne ha controllo "telepatico"?
Non proprio: una volta staccato, l'intestino si agita a casaccio finché non si disfa o finché non incontra qualcosa a cui avvinghiarsi.
CITAZIONE
-Manipolazione ossea è un potere molto pericoloso, ed in realtà non saprei come limitarlo.
Io sì, fidati di me! Scherzi a parte, come sempre, nulla è definitivo e, se mai dovessi sgravare, sareste sempre in tempo a revocare la skill all'occorrenza...
CITAZIONE
-Rigetto gastrico ci sta mettergli un cooldown di un paio di turni, magari tre.
CD 3 turni mi sembra più che accettabile; d'altronde i liquami che emette deve pur riprodurli.
-Aura di Morte: alor, mi è venuta un'idea per gestire la situazione; potremmo fare che il boost ai non-morti raggiunge i 15 metri di raggio, mentre per la parte contro i vivi si potrebbe fare che devono trovarsi molto all'interno dell'aura (i 5 metri che dicevamo) per subire i malus, e con malus intendo al massimo leggero sfiancamento, ma nulla che vada ad incidere pesantemente sulle capacità psico-fisiche dell'avversario, altrimenti si tratterebbe di un potere abbastanza sgravo, visto che, da quel che ho capito, non è un potere ad attivazione ma è sempre attivo (correggimi se sbaglio).
-Vento d'oltremondo: mmmhh, allora può andare. Non spammarla come scappatoia difensiva, altrimenti dovremo rimetterci mano.
-Intenstino: ok, allora è ancora più inquietante di quanto immaginassi xD tornando serio, mi può andare, ma metterei 2 turni di vita autonoma e forza dimezzata rispetto al pg (ovvero 5 tons). In pratica sarebbe un serpente di 7 metri con 10 tons di forza, un po' eccessivo così.
-Manipolazione ossea: voglio provare a fidarmi, però davvero, non esagerare che il pg è comunque forte nonostante i nerf che gli sto dando.
Inizia pure ad inserire le modifiche discusse finora, e se fai in tempo per domani postami l'equip, così guardo quello ed innesti assieme poi abbiamo finito. La progressione non so avevi già in mente qualcosa, nel caso inserisci pure quella.
Ho apportato le modifiche richieste mentre all'equip sto ancora pensando (perchè non ricordo bene e non ho più accesso al materiale...) ma, mi sorge spontanea la domanda, cosa intendi per equip? A) Oggetti dotati di capacità speciali (presumibilmente utili solo in battaglia) B) Oggetti anche di uso comune come, per esempio, un'auto o un telefono?
Si tu posta tutti gli oggetti che vorresti fornire al pg, poi alla fine quelli da discutere saranno quelli che hanno utilità in battaglia
Recap: nel dare una rapida occhiata, ho visto che hai aggiunto l'equip Bene, in serata o al massimo domani mi rifarò vivo per parlare di innesti ed equip
L'equipaggiamento tutto ok, alla fine sono armi comuni (ricordati che potrai portarne massimo 3 a role).
Prima degli innesti, ho riletto i poteri e ho visto le modifiche, e ci sono ancora un paio di cose da limare: -nella descrizione del rigetto gastrico hai aggiunto alla fine questo: (sta a chi ne subisce gli effetti descrivere eventuali danni e conseguenze relativi all'esposizione) [non lo quoto che non ho voglia xD] Quella parte va inserita nell'aura di morte, non nel rigetto gastrico; quest'ultimo è un attacco, perciò starà sempre agli altri utenti descrivere se vengono colpiti o meno, ma i danni che provoca quelli sono.
-tornando a parlare dell'aura di morte, tale potere è sempre attivo oppure deve essere attivato volontariamente?
-catena di viscere, rileggendola, mi sorgono un altro paio di domande: 1)se quando lo estrai è duro come acciaio, anche quando è ancora all'interno del tuo corpo possiede quella resistenza? Perché non vedo un motivo per cui si debba indurire così tanto una volta estratto; 2) l'organo va in putrefazione dopo 2 turni che è stato estratto, ma solo nel caso in cui lo molla? Ovvero, se lo continui a stringere in mano rimane integro "all'infinito"?
-mi è venuta in mente una soluzione per la manipolazione ossea: la mia preoccupazione principale è che questo potere ricopre sia un ruolo offensivo che difensivo se usato in maniera inappropriata, perciò che ne dici se puoi solo allungare le ossa ed al massimo renderle taglienti? Ad esempio: puoi far uscire dai polsi le ossa dell'avambraccio a mo di spada, o le nocche e renderle appuntite, o ancora le vertebre della spina dorsale in modo che sia una cresta di spine, ma non puoi, ad esempio, ricoprirti di spuntoni ossei che "crei" sulle tue ossa già esistenti. Non so se mi sono spiegato bene, nel caso ci torniamo su.
-stupidamente, mi ero scordato del contagio anche qui, naturalmente, se colpisci un pg nemico, spetta comunque a lui decidere la sorte del suo personaggio. Perciò specificalo e siamo apposto.
Ed ora, gli innesti -Cuore di Teti: fammi capire, con corpo granitico intendi semplicemente che è resistente tanto quanto quello specifico materiale? E stavo pensando, che il potere dell'intestino potrebbe essere usato in combo con il cuore, quindi dalla durezza di un cavo di acciaio, passerebbe ad avere la durezza della roccia.
-occhio di Seraptis mi fa un po' storcere il naso, ma se mi confermi che è solamente a scopo narrativo alla fine (e dovrai aggiungerlo alla descrizione) è ok.
-mano di Azorius: qui già la cosa si fa più complicata; ok il fuego freddo (ed ok anche danneggiare chi di solito è immune al freddo, anche se ti chiedo di specificare che i danni sono ridotti in quel caso), ok che puoi infonderlo ad un'arma (ma non nella pistola, perché i proiettili non sono più a contatto con te una volta sparati), ma qui ci dobbiamo mettere una durata ed un tempo di ricarica; il fatto che siano incorporee però, e possano quindi bypassare qualsiasi tipo di difesa, assolutamente no. A sto punto puoi dotarle di una piccola esplosione, vedi tu come provare a modificarlo, ma incorporee tabù.
-Lingua di Veronique: l'idea di controllare i pipistrelli mi può anche andar bene, ma poter spawnare uno stormo (che son costrutti magici, neanche animali veri e propri) mi pare un po' troppo. Toglierei quest'ultima parte.
-cervello di Elias: ti riporto un passo della descrizione Adesso anzichè due emisferi ha due cervelli entrambi capaci di controllare il suo corpo solo che può decidere in qualunque momento di usarne uno piuttosto che un altro o entrambi contemporaneamente. Vorrei capire meglio cosa intendi con questa frase. E seconda cosa, il cervello ti da l'abilità dello charme telepatico, giusto? Che differenze avrebbe da uno charme oculare?
-tatuaggio di Michele è molto forte, ma hai già messo che può usarlo una volta per giorno, quindi potrebbe anche andare, però fammi capire una cos: dici che l'effetto perdura fino a che l'aura di morte è attiva, ma non mi sembra di aver letto che l'aura di morte si disattivi dopo un tot di tempo o altro, quindi vorrei approfondire di più la questione.
-occhio di Nebaioth va bene, ricordati però che illusioni di pg (difficile, perché sono OP solitamente) o di npc (già più probabile) di livello superiore al tuo ti ingabolano comunque.
Dovrebbe essere tutto, nel caso c'è ancora qualcosa te lo scrivo nei prossimi post
Rigetto gastrico Io mi riferivo a eventuali effetti relativi all'inalazione dei vapori sulfurei che scaturiscono dall'acido quando reagisce (ma per praticità possiamo anche fingere che questo non accada...)
Aura di morte Immagina il discorso dell'aura in DB, i pg hanno l'aura e non è che l'attivino, al massimo la reprimono. Nebaioth sarebbe in grado di reprimere la propria aura ma di base sarebbe sempre attiva.
Catena di viscere C'è un equivoco: non ha bisogno di tenere in mano l'intestino per usarlo, lo muove come fosse un terzo braccio o un tentacolo, insomma, finchè è attaccato ne ha pieno controllo. La durezza è sempre quella.
Manipolazione ossea Non si possono creare costrutti d'osso e nemmeno dare forme strampalate. Si possono allungare le ossa fino al doppio della loro naturale lunghezza facendo, per esempio, diventare i denti zanne, la colonna vertebrale una coda, le falangi spiedi e cosí via. L'unica modifica della forma consiste nel renderle appuntite e affilate.
Cuore di Teti Aumenta sensibilmente la resistenza del pg (non rendendolo letteralmente fatto di granito) per esempio potrebbe trovarsi coinvolto in un'esplosione e subire danni superficiali invece di essere ridotto in brandelli. L'intestino che fosse sotto l'influsso di questo innesto sarebbe semplicemente più difficile da recidere.
Occhio di Seraptis Va bene ma allora lo vorrei piú efficace. In origine funzionava così: a un primo sguardo carpiva l'indole dell'individuo, continuando l'analisi si arrivava a rilevare segreti come le aspirazioni o le paure dell'osservato.
Mano di Azorius Non c'è da spaventarsi tanto: c'è anche l'altra faccia della medaglia. Vediamo insieme
Incorporeo
Pro -non può essere bloccato da oggetti materiali -non è soggetto alla forza cinetica
Contro -non danneggia ciò che è materiale -non causa esplosioni quindi può colpire un singolo bersaglio -non incendia neppure i materiali infiammabili -può essere schivato come qualunque arma da lancio
Danno da fuoco freddo
Pro -danneggia anche creature immuni al freddo (questo è un passaggio fondamentale per la logica che sta dietro: essendo il gelo mortale un effetto di risucchio, non è che danneggi ma priva di vita; il freddo che si avverte è dovuto alla privazione di calore. Ciò che caratterizza il danno reale è l'impatto che ha sull'anima della vittima che per questo motivo non riporta ferite visibili ma subisce un danno interiore -danneggia gravemente gli esseri incorporei
Contro -non danneggia i costrutti -guarisce i non morti (lo metto nei contro perché sto valutando quanto possa essere pericoloso in uno scontro 1vs1: contro un non morto sarebbe solo controproducente)
Sull'infusione nelle armi -chiaramente non ha senso infondere armi da fuoco o da lancio -la durata potrebbe essere di 3 turni con 3 di ricarica (durante i quali non sarà possibile generare palle di fuoco)
Cervello di Elias Nel caso in cui uno dei due cervelli subisse gravi danni o venisse influenzato da qualche strano effetto che ne compremettesse l'utilizzo, allora sarebbe l'altro cervello a prendere in carica la guida del corpo. Lo charme telepatico non necessita del contatto visivo.
Tatuaggio di Michele La questione dell'aura è chiarita sopra ma devo ammettere che in questi termini la durata sarebbe virtualmente infinita (in origine l'aura di morte durava 3 turni e il tatuaggio ne estendeva la durata a 5) io direi che potremmo stabilire una formula: dura un turno per livello del non morto (attualmente 9).
Manipolazione ossea Non si possono creare costrutti d'osso e nemmeno dare forme strampalate. Si possono allungare le ossa fino al doppio della loro naturale lunghezza facendo, per esempio, diventare i denti zanne, la colonna vertebrale una coda, le falangi spiedi e cosí via. L'unica modifica della forma consiste nel renderle appuntite e affilate.
Ok, allora chiarisci meglio la descrizione in scheda aggiungendo questa parte e siamo apposto
Rigetto gastrico: la mia era solo una precisazione, 'ché tanto saranno sempre gli altri a decidere gli effetti di tale attacco (danni da acido ed esalazioni), quindi mi pareva inutile precisarlo, ma se preferisci scriverlo, fai pure
Aura di morte mmmhh, va bene, va da se che quindi minori sono le forze che rimangono a Nebaioth, minore sarà la potenza dell'aura, corretto?
Catena di viscere: ah ok, avevo inteso male io. Però sempre quella è la mia domanda: finché non lo stacca da se, può usufruirne per tutto il tempo che ne vuole, senza che l'organo vada in putrefazione? Per il fatto della durezza vorrei provare a lasciartelo, però adesso vediamo giusto (non ti gusta l'idea di usare questa capacità dell'intestino in combo con il cuore di teti e solo in quel caso?)
Cuore di Teti è un'abilità forte, ma proviamo a lasciarlo così, al massimo mi farò risentire in seguito.
Occhio di Seraptis: no aspé, ma io avevo detto che andava bene xD il fatto della narratività era perché avevo inteso che anche tu volessi usarlo così: capire se qualcuno mente ci sta, capire se un individuo con il quale stai colloquiando tranquillamente sta per passare da discorso a scontro senza preavviso, dandoti il vantaggio di non essere colto alla sprovvista (sempre che tu lo stia guardando) ci sta pure quello, finché ragioni in chiave narrativa, a mio parere. Se invece pensavi di usarlo più come una cosa del tipo che durante uno scontro puoi capire le intenzioni del nemico come "mi attacca da destra", oppure "sta facendo una finta, in realtà mi attaccherà in quest'altro modo" o cose del genere, allora no.
Cervello di Elias: ok, e fino a qui ci siamo, ma usarli contemporaneamente che bonus comporterebbe? È su quello che vorrei far luce, ed anche sulle dimensioni dell'area in cui puoi agire con lo charme telepatico.
Tatuaggio di Michele: vedo che hai capito da solo il problema xD Va bene che il tempo di utilizzo si basi sul livello, proviamo a vedere come va.
Mano di Azorius
CITAZIONE (Nebaioth @ 27/9/2021, 11:57)
Incorporeo
Pro -non può essere bloccato da oggetti materiali -non è soggetto alla forza cinetica
Contro -non danneggia ciò che è materiale -non causa esplosioni quindi può colpire un singolo bersaglio -non incendia neppure i materiali infiammabili -può essere schivato come qualunque arma da lancio
Fermi tutti, mi servono due chiarimenti allora: -una volta scagliate, le sfere proseguono in linea retta e la traiettoria non può essere ne modificata, ne controllata? -cosa intendi con colpiscono bersagli singoli? Che una volta che "impattano" un bersaglio, esse attivano il loro effetto e poi svaniscono? Del tipo, se tu spari una di quelle palle, colpisce me e subisco i danni, ma nel caso dietro di me ci fosse qualcun altro, questi non verrebbe raggiunto dal globo di fiamme perché si estinguono una volta centrato il bersaglio?
CITAZIONE (Nebaioth @ 27/9/2021, 11:57)
Danno da fuoco freddo
Pro -danneggia anche creature immuni al freddo (questo è un passaggio fondamentale per la logica che sta dietro: essendo il gelo mortale un effetto di risucchio, non è che danneggi ma priva di vita; il freddo che si avverte è dovuto alla privazione di calore. Ciò che caratterizza il danno reale è l'impatto che ha sull'anima della vittima che per questo motivo non riporta ferite visibili ma subisce un danno interiore -danneggia gravemente gli esseri incorporei
Contro -non danneggia i costrutti -guarisce i non morti (lo metto nei contro perché sto valutando quanto possa essere pericoloso in uno scontro 1vs1: contro un non morto sarebbe solo controproducente)
Ooook, allora, la parte che danneggi l'anima e non il corpo devi inserirla anche nella scheda perché altrimenti non si capisce (perché non è scritta xD) Un'altra cosa che vorrei sapere sono quantità di sfere lanciabili a post e la distanza massima a cui possono essere scagliate.
CITAZIONE (Nebaioth @ 27/9/2021, 11:57)
Sull'infusione nelle armi -chiaramente non ha senso infondere armi da fuoco o da lancio -la durata potrebbe essere di 3 turni con 3 di ricarica (durante i quali non sarà possibile generare palle di fuoco)
Durata e ricarica mi sembrano giusti.
Dovrei aver risposto a tutto, però non vorrei che quando hai risposto tu, ti sia sfuggito questo:
CITAZIONE (IchigoMugetsu @ 22/9/2021, 10:46)
-Lingua di Veronique: l'idea di controllare i pipistrelli mi può anche andar bene, ma poter spawnare uno stormo (che son costrutti magici, neanche animali veri e propri) mi pare un po' troppo. Toglierei quest'ultima parte.
Aura di morte mmmhh, va bene, va da se che quindi minori sono le forze che rimangono a Nebaioth, minore sarà la potenza dell'aura, corretto?
Non proprio... Se Nebaioth fosse una finestra e l'energia negativa fosse il vento che ci passa attraverso; se chiudi la finestra il vento smette di passare (repressione dell'aura) ma se rompi una finestra spalancata non è che l'aria smetta di passarci attraverso...
CITAZIONE
Catena di viscere: ah ok, avevo inteso male io. Però sempre quella è la mia domanda: finché non lo stacca da se, può usufruirne per tutto il tempo che ne vuole, senza che l'organo vada in putrefazione? Per il fatto della durezza vorrei provare a lasciartelo, però adesso vediamo giusto (non ti gusta l'idea di usare questa capacità dell'intestino in combo con il cuore di teti e solo in quel caso?)
Sì ma può darsi che sia lui stesso a ritrarre o a staccarsi l'appendice perchè risulta scomoda in certi frangenti. Per il discorso della combo col cuore: i due espedienti non sono pensati per funzionare in combo (quella delle viscere è una capacità propria di Nebaioth, il cuore di Teti è un qualcosa di estraneo a lui, un po' come una tuta in kevlar che non fa parte di te ma ti protegge se la indossi) ciò non toglie che sia una buona idea farlo (forse).
CITAZIONE
Cervello di Elias: ok, e fino a qui ci siamo, ma usarli contemporaneamente che bonus comporterebbe? È su quello che vorrei far luce, ed anche sulle dimensioni dell'area in cui puoi agire con lo charme telepatico.
Usare due cervelli potrebbe giusto aumentare la velocità di elaborazione dati recepiti ossia i riflessi. Lo charme telepatico potrebbe aver effetto entro 5 metri (?) però non è che uscendo da quel raggio d'azione te ne liberi: se ne cadi vittima bisogna che venga interrotto da un'azione offensiva da parte dell'ammaliatore ai danni della vittima o da un altro potere mentale che lo interdice.
Mano di Azorius
CITAZIONE
-una volta scagliate, le sfere proseguono in linea retta e la traiettoria non può essere ne modificata, ne controllata?
Vanno a dritto senza alcuna possibilità di modificarne la traiettoria.
CITAZIONE
-cosa intendi con colpiscono bersagli singoli?
Appena trova la giusta essenza da consumare, si dissipa con essa; non può colpire e attraversare una fila di nemici ma solo il capofila. Diverso sarebbe se a capo della fila ci fosse un robot: sarebbe quello dietro a subire i danni, il terzo sarebbe salvo (sempre che il secondo non abbia schivato).
CITAZIONE
Un'altra cosa che vorrei sapere sono quantità di sfere lanciabili a post e la distanza massima a cui possono essere scagliate.
Direi che dipende, soprattutto dalla durata del post (perchè sappiamo che non tutti i post durano alla stessa maniera) comunque considera che può scagliare palle di fuocofreddo solo dalla mano di Azorius, già questo implica che non possa lanciarne in rapida successione.
CITAZIONE
Dovrei aver risposto a tutto, però non vorrei che quando hai risposto tu, ti sia sfuggito questo:
Quando non cito qualcosa è perchè sono pienamente d'accordo con quanto detto e non ho niente da aggiungere; infatti puoi constatare che quelle cose le ho già modificate in scheda.
Usare due cervelli potrebbe giusto aumentare la velocità di elaborazione dati recepiti ossia i riflessi. Lo charme telepatico potrebbe aver effetto entro 5 metri (?) però non è che uscendo da quel raggio d'azione te ne liberi: se ne cadi vittima bisogna che venga interrotto da un'azione offensiva da parte dell'ammaliatore ai danni della vittima o da un altro potere mentale che lo interdice.
Si 5 metri sono accettabili, e sempre si, immaginavo già che una volta sotto controllo la distanza non intettompe l'ammaliamento. Per il fatto dei riflessi aumentati: proviamo a vedere come lo gestisci.
CITAZIONE
Se Nebaioth fosse una finestra e l'energia negativa fosse il vento che ci passa attraverso; se chiudi la finestra il vento smette di passare (repressione dell'aura) ma se rompi una finestra spalancata non è che l'aria smetta di passarci attraverso...
Però così avresti potenzialmente energia illimitata; se l'energia negativa è ciò che consente al pg di poter usufruire delle sue abilità bruciandola come carburante. Avere un collegamento costante con un'intera dimensione come riserva di potere non mi convince molto.
CITAZIONE
Sì ma può darsi che sia lui stesso a ritrarre o a staccarsi l'appendice perchè risulta scomoda in certi frangenti. Per il discorso della combo col cuore: i due espedienti non sono pensati per funzionare in combo (quella delle viscere è una capacità propria di Nebaioth, il cuore di Teti è un qualcosa di estraneo a lui, un po' come una tuta in kevlar che non fa parte di te ma ti protegge se la indossi) ciò non toglie che sia una buona idea farlo (forse).
Si dai, io metterei che la catena di viscere può essere usata solo in combo col cuore di teti. Come già detto, il pg possiede diverse capacità, così facendo lo equilibriamo un pochino.
CITAZIONE
Vanno a dritto senza alcuna possibilità di modificarne la traiettoria.
Appena trova la giusta essenza da consumare, si dissipa con essa; non può colpire e attraversare una fila di nemici ma solo il capofila. Diverso sarebbe se a capo della fila ci fosse un robot: sarebbe quello dietro a subire i danni, il terzo sarebbe salvo (sempre che il secondo non abbia schivato).
Ok questo va bene.
CITAZIONE
Direi che dipende, soprattutto dalla durata del post (perchè sappiamo che non tutti i post durano alla stessa maniera) comunque considera che può scagliare palle di fuocofreddo solo dalla mano di Azorius, già questo implica che non possa lanciarne in rapida successione.
Voglio provare a fidarmi, anche qui non esagerare.
Però, il fatto che siano incorporee, pensandoci ancora, non va bene: ok che possono essere schivate, ma il fatto che possano ignorare qualsiasi riparo (in pratica) e non possano nemmeno essere deviate con espedienti che sfruttano l'energia cinetica è un po' troppo.
Si dai, io metterei che la catena di viscere può essere usata solo in combo col cuore di teti. Come già detto, il pg possiede diverse capacità, così facendo lo equilibriamo un pochino.
Quindi cosa dovrei scrivere?
CITAZIONE
Però, il fatto che siano incorporee, pensandoci ancora, non va bene: ok che possono essere schivate, ma il fatto che possano ignorare qualsiasi riparo (in pratica) e non possano nemmeno essere deviate con espedienti che sfruttano l'energia cinetica è un po' troppo.
One moment: non ho detto che nulla può deviarle. Nulla di fisico potrebbe farlo (o psionico) ma una barriera magica potrebbe comunque interdrle o deviarle.
Nebaioth ha un controllo superlativo del proprio corpo e può riuscire a convertire in un'arma persino il suo intestino. Dalla bocca, da una ferita in prossimità dell'addome o dall'orifizio anale, è capace di far fuoriuscire l'intestino per poi utilizzarlo come una frusta della quale ha pieno controllo. All'occorrenza puó anche liberarsi di quella protuberanza che però in quel caso finirà putrefatta in due turni. L'intestino ha una lunghezza di sette metri, e metà della forza del non morto. (Questa capacità può essere usata al massimo potenziale in combinazione col Cuore di Teti, in modo che l'organo in questione abbia la stessa durezza del corpo del non-morto).
Va da se che quando il potere del cuore termina, anche l'intestino torna ad essere di consistenza normale.
CITAZIONE
One moment: non ho detto che nulla può deviarle. Nulla di fisico potrebbe farlo (o psionico) ma una barriera magica potrebbe comunque interdrle o deviarle.
Già lo immaginavo, ma quanti pg maghi ci sono nel forum? Uno, o due al massimo se non ricordo male. Concedere un potere che può essere contrastato da una sola, particolare per giunta, capacità non mi convince molto. Io farei che le sfere sono tangibili, perciò se incontrano un ostacolo detonano rilasciando l'effetto di danno all'anima, e, come già ti avevo accennato, se vuoi dotarle di una piccola esplosione si può fare (piccola nel senso che non deve essere 'na roba di 10 metri, per dire).