ECHO

nuova serie Disney+ - estate 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    Spin-Off di Hawkeye






    Edited by |Gil-galad| - 29/7/2022, 14:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    estate 2023
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    Echo 1x01
    Episodio molto introduttivo, fra flashback, richiami a Hawkeye, introduzione di personaggi e ambienti...
    In generale l'impressione non è malvagia, ma il finale con lei che vuole sostituirsi a Kingpin mi ha veramente deluso.
    Vedremo i prossimi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    Echo 1x02
    Tutta la parte di dinamiche "familiari", del suo rientro a casa, del suo ritrovare - o evitare - gli affetti della sua infanzia, dei segreti, delle complicità, dei litigi... questa parte l'adoro.
    Avrà dei cliché, avrà dele situazioni ricorrenti, ma mi piace molto. E trovo doni profondità alla serie.

    Tutta la sua guerra alla mafia di Kingping mi lascia abbastanza indifferente.
    Per dire, la scena sul treno sarà vitale per la trama, ma non mi ha detto poi granché, anzi.

    Il suo amico che lavora per la Fisk spedizioni mi dà l'idea di qualcuno che non vedrà la fine della stagione.

    La gamba "provvisoria" forse è un cliché esagerato, immaginando che nel finale arrivi la gamba "vera": per dirne una, tipo il costume di Daredevil nella serie Netflix.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Non sto seguendo ma ho sentito e letto che trattasi di una serie dai contenuti forti, proprio in linea con quelle Netflix sui membri dei difensori urbani, tra cui adoro letteralmente Daredevil e il Punitore, pure Jessica Jones ma un filino meno e non disdegno Cage e Iron Fist seppure mi sembrino non sullo stesso livello delle tre succitate.

    Poche due puntate per dirlo, ma eventualmente sta Echo, Gil, dove si piazza in graduatoria? XD

    Lo so... le mie solite manie classificare XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    imho, Daredevil di Netflix rimane inarrivabile (specie stagione 1, 3 e prima metà della 2: la seconda metà della 2 era un po' calata)
    JJ molto bella la prima, un po' meno la seconda, punitore molto bello anche lui

    purtroppo, disney ha deciso di renderle non canoniche una volta avviata disney+...
    sicuramente ha una estetica più simile a loro che a altri prodotti, più ammiccanti al teen
    ...il ritorno, anche solo in cameo, di DD e Fisk aiuta, senza contare che DD torna a un costume scuro, non più quello di she-hulk
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    In realtà hanno da poco annunciato il contrario, sono canoniche e Kinpin ed il Daredevil apparsi sono quelli di Netflix
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    Wow....

    Mon so se essere più contento dell'annuncio o se dubitare a questo punto di she hulk (entrambi sembravano la loro verisone hawaiana :trolling: )

    Cmq, se tutte le serie netflix fossero canoniche sarebbe ottimo, e amche enorme: sarà che l'interesse per i film è calato (il mio, intendo) ma avevano introdotto un bel sottobosco di personaggi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Spero non sciupino il potenziale che avevano mostrato di avere.
    È stata prima volta in vita mia che ho amato Devil e soprattutto Kingpin di D'Onofrio, persino con Miller il cornetto non mi aveva conquistato, seppure quel ciclo sia un capolavoro. Il Puni in un paio di storie comics già mi aveva convinto(altro personaggio che solitamente non amo).
    Speriamo bene insomma XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    beh, DD di cox era proprio ben reso, e il kingpin di d'onofrio lo reputo tutt'ora il miglior villain cinematografico/televisivo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    Echo 1x03
    L'episodio non è malvagio, e sebbene spesso io mal digerisca lunghe sequenze di combattimento, devo dire che questa non mi ha dato fastidio, probabilmente complice l'alternanza con la soggettiva di Maya (non ho ancora detto che adoro quando "sentiamo" come lei e annullano l'audio, effetti sonori compresi?).
    Però di fatto è un riempitivo: tutta la puntata si scioglie al sole per la telefonata (ex-machina) di Fisk, e serve solo a portarci al loro incontro (nella prossima).
    ...non so, mi sembra uno spreco colossale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    Echo 1x04
    Il Fisk di D'Onofrio rimane ipnotico: è bellissimo in ogni suo fremito, in ogni sfumatura e in ogni accenno.
    Anche da fermo sprigiona l'idea di potenza. Fantastico!
    Magari accade poco a livello di eventi, ma ho adorato l'episodio, soprattutto grazie alla profondità e al ritmo interiore datogli da Fisk.


    L'ammetto, sono talmente scemo che ho dovuto attendere la spiegazione della nonna per capire che hanno introdotto le antenate anche per giustificare il nome "Echo", in seguito alle "generazioni che riecheggiano": non ci ero arrivato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    per me noia assoluta
    inoltre non sopporto come abbiano modificato il personaggio...
    non c'è manco una direzione chiara nella serie

    [spoiler_tag]
    parto dalla trama..
    si parte da lei che vuol distruggere l'impero di fisk e dove finisce? boh.. resta a casa avendo trovato la pace?

    ritmo.. purtroppo con la protagonista sorda i dialoghi sono per forza di cose lenti..

    personaggio.. e mi lego al punto sopra..
    1- sa leggere perfettamente le labbra. sa parlare perfettamente. sono conseguenze dei suoi poteri. è come se facessero daredevil davvero cieco. usare questo aspetto avrebbe almeno velocizzato il ritmo.. manco quando ha la lente lo dice evitando che altri a parte Fisk parlino lenti e con il linguaggio dei segni
    2- la gamba amputata. perchè aggiiungere un altro handicapp?
    3- poteri mistici... che c'azzeccano?[/spoiler_tag]


    un prodotto per me ai livelli di MsMarvel.. tra i peggiori del MCU
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,140

    Status
    Live
    Echo 1x05
    A me è piaciuta, salvo forse il combattimento finale, ma fortunatamente è durato molto poco.

    Hanno aggiunto un lato mistico al personaggio, ma credo fosse legato alla scelta di storia narrata: essendo partiti con una Echo "cattiva" in Hawkeye, l'aspettativa più logia era una storia di redenzione, di riscatto. Credo invece che abbiano scelto per una storia di guarigione: innanzitutto la sua, che guarisce dalla rabbia che crescendo ha sempre avuto dentro - e che ha permesso a Fisk di incanalarla come propria scagnozza.
    Certo, un lato nuovo rispetto al personaggio originale, ma non mi pare troppo assurdo o "fuori tema".

    Ma credo sia stata una storia di guarigione anche per come lei cerchi di chiudere il cerchio con Fisk, cercando di "guarirlo" della sua rabbia e del suo dolore, provando a rimarginare le ferite d'infanzia che hanno originato Kingpin.
    Fallendo, certo, ma a quanto pare colpendo in qualche modo il criminale (che, lo ribadisco, è interpretato magnificamente da D'Onofrio!).

    Hanno anche aggiunto la menomazione della gamba, ma quello non è frutto di questa serie, ma di Hawkeye, quindi è una scelta ormai di lunga data :P
     
    Top
    .
13 replies since 13/11/2021, 21:10   87 views
  Share  
.