Chiesa cattolica nella Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,022

    Status
    Offline
    La chiesa nell'universo Marvel differisce in qualche modo dalla sua controparte reale ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    nel MU ufficiale non saprei dire, ma non credo differisca mlto (se non magari per mancata corrispondenza dei singoli individui: non credo che il Papa abbia un nome né sia esplicitamente indicato come quello in carica)

    se invece stessi chiedendo per il GDR (nel dubbio) credo che ci sia una alleanza malvagia che la sta combattendo e che quindi potrebbe averne definito alcuni aspetti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Non credo ci siano grosse differenze, ma è anche vero che raramente il discorso religioso viene affrontato con serietà nei fumetti.

    Ricordo un ciclo delirantissimo dei primi anni 2000 dove gli X-Men lottavano contro un prete che faceva saltare in aria la gente con ostie esplosive e che voleva fare di Nightcrawler il Papa XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/6/2022, 16:11) 
    Non credo ci siano grosse differenze, ma è anche vero che raramente il discorso religioso viene affrontato con serietà nei fumetti.

    Ricordo un ciclo delirantissimo dei primi anni 2000 dove gli X-Men lottavano contro un prete che faceva saltare in aria la gente con ostie esplosive e che voleva fare di Nightcrawler il Papa XD

    Perfetto allora, allora nel GDR nessuno dovrebbe avere qualcosa da ridire se ci metto A come papa un giorno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 3/6/2022, 16:09)
    se invece stessi chiedendo per il GDR (nel dubbio) credo che ci sia una alleanza malvagia che la sta combattendo e che quindi potrebbe averne definito alcuni aspetti

    CITAZIONE (960achille @ 3/6/2022, 16:18)
    Perfetto allora, allora nel GDR nessuno dovrebbe avere qualcosa da ridire se ci metto A come papa un giorno

    come ho scritto, c'è una alleanza che nel GDR sta usando la Chiesa Cattolica come nemica: prima di pensare di fare alcunché potrebbe essere il caso di sentirli, coordinarsi e parlarne (magari anche con dei gdr mod).
    ...e di farlo nella sezione GDR, non omniverso.

    se l'obiettivo di questo topic era il GDR, magari sposteremo tutti i post in un topic di dubbi del GDR, così che se ne possa parlare con tutti gli intressati
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Si, ci sarebbe Anormal Instinct da consultare.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Bo' forse la Chiesa universale della verità, che però mi pare più una setta anche se parecchio organizzata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    Ma non ha controparte reale, e nel gdr è già impiegata nello scenario cosmico
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Non ha controparte reale per quanto ne sappiamo noi miseri umani
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,086
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Stasera dopo lavoro se volete spiego la situazione che c'è.

    Tra l'altro ho aggiunto recentemente un membro della chiesa cattica NPC di lv 4. Si chiama Padre Goffredo
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,022

    Status
    Offline
    Scusate se ho inavvertitamente spostato la discussione da onniverso a GDR, il mio commento doveva essere una piccola parentesi ero sicuramente interessato a come è stata tratta la chiesa nell'universo Marvel. So che Eddie Brock è cristiano nei fumetti e in Spider-man 3.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Chissà se il suo nuovo impiego come dio dei simbionti avrà fatto vacillare la sua fede nel cristianesimo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Beh, beh nell'universo Marvel c'è gente che va in chiesa e che magari combatte a fianco di Thor....


    A pensarci esiste pure un nemico di Thor chiamato Crociato, un fanatico religioso che diventa più forte in base alla sua fede (stile Gladiatore)

    aca60c90-rco009

    thor331_17
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Horror Style

    Group
    Fight Club
    Posts
    1,086
    Location
    Cosa diventa un uomo, quando l'istinto diventa l'uomo?

    Status
    Offline
    Eccomi, allora per farla breve come abbiamo sviluppato (blandamente) la chiesa, è Hellsing Ultimate. Anche perchè nella Role: "un messaggio per il mondo" compare padre Andersen e gli Iscarioti, quindi li considero parte delle forze Cristiane. Oltre questo ci sono gli NPC che fanno parte dei "Profeti di Nazaret". Scusami se non linko ma sto scrivendo da cellulare, comunque li puoi trovare facilmente, sono tutti vicini e i loro nomi iniziano con Arcivescovo. L'ultima aggiunta, ma che l'avevo programmata già dall'assalto al Vaticano agli albori della Corte è Padre Goffredo, praticamente l'asso nella manica della Chiesa visto che anche loro non sanno molto di lui ed è come una leggenda vivente. Se vuoi rendere A papà io non ho nulla da ridire, e ci mancherebbe visto che è il bello del GDR. Al momento il papa citato in carica è Francesco. Detto questo, non vi è molto altro sull'organizzazione dell'ordine militare cristiano, quindi sentiti libero di aggiungere e ruolare come preferisci, chiedo solo magari di rispettare la lore per ora creata. Il resto verrà giocando.

    P.s. mi piace da morire A, se ci sono altre sue role oltre la prima che hai fatto me le devo recuperare.

    P.s.s. per non continuare a scrivere in una sezione sbagliata, possiamo spostare tutto nel GDR e se hai bisogno puoi scrivermi in privato
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/6/2022, 22:40) 
    Beh, beh nell'universo Marvel c'è gente che va in chiesa e che magari combatte a fianco di Thor....


    A pensarci esiste pure un nemico di Thor chiamato Crociato, un fanatico religioso che diventa più forte in base alla sua fede (stile Gladiatore)

    aca60c90-rco009

    thor331_17

    Interessante

    CITAZIONE (Anormal Instinct @ 4/6/2022, 00:14) 
    Eccomi, allora per farla breve come abbiamo sviluppato (blandamente) la chiesa, è Hellsing Ultimate. Anche perchè nella Role: "un messaggio per il mondo" compare padre Andersen e gli Iscarioti, quindi li considero parte delle forze Cristiane. Oltre questo ci sono gli NPC che fanno parte dei "Profeti di Nazaret". Scusami se non linko ma sto scrivendo da cellulare, comunque li puoi trovare facilmente, sono tutti vicini e i loro nomi iniziano con Arcivescovo. L'ultima aggiunta, ma che l'avevo programmata già dall'assalto al Vaticano agli albori della Corte è Padre Goffredo, praticamente l'asso nella manica della Chiesa visto che anche loro non sanno molto di lui ed è come una leggenda vivente. Se vuoi rendere A papà io non ho nulla da ridire, e ci mancherebbe visto che è il bello del GDR. Al momento il papa citato in carica è Francesco. Detto questo, non vi è molto altro sull'organizzazione dell'ordine militare cristiano, quindi sentiti libero di aggiungere e ruolare come preferisci, chiedo solo magari di rispettare la lore per ora creata. Il resto verrà giocando.

    P.s. mi piace da morire A, se ci sono altre sue role oltre la prima che hai fatto me le devo recuperare.

    P.s.s. per non continuare a scrivere in una sezione sbagliata, possiamo spostare tutto nel GDR e se hai bisogno puoi scrivermi in privato

    Grazie, con A ho fatto solo una privata solitaria e basta
     
    Top
    .
14 replies since 3/6/2022, 12:05   144 views
  Share  
.