MARVEL SNAP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MARVEL SNAP SITO UFFICIALE



    All'interno del sito ufficiale è possibile trovare i link per scaricarlo da Google Play, App Store e Steam. Inoltre è presente un tutorial decisamente completo sul gioco e sulle sue meccaniche, comprensivo di una panoramica generale.

    Ci state giocando? Mazzi? Strategie?

    Condividete tutto in questa discussione.

    Edited by Grampasso - 22/1/2023, 08:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Mazzo #1

    CITAZIONE
    # (1) Ant Man
    # (1) Hawkeye
    # (1) Quicksilver
    # (2) Medusa
    # (2) Star-Lord
    # (2) Sentinel
    # (3) Mister Fantastic
    # (3) Punisher
    # (4) Ka-Zar
    # (4) The Thing
    # (5) Iron Man
    # (6) Hulk

    Mazzo ancora in rodaggio, con poca singergia fra le carte. Diciamo che è lo starter set, quindi non garantisce una vittoria perché privo di strategia e logica. LA forza trainante di questo mazzo sono Iron Man ed Hulk, da giocare con moooolta attenzione.

    Edited by Grampasso - 22/1/2023, 08:37
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Mazzo #2

    CITAZIONE
    # (1) Ant Man
    # (1) Quicksilver
    # (1) Rocket Raccoon
    # (2) Armor
    # (2) Colossus
    # (2) Sentinel
    # (3) Mister Fantastic
    # (3) Sword Master
    # (4) Jessica Jones
    # (4) Ka-Zar
    # (5) Abomination
    # (6) Hulk

    Con questo mazzo ho cercato di creare un equilibrio fra il costo delle carte, così da non avere mai turni senza giocate. Ho quindi optato per una formazione di 3 carte con costo 1, 3 con costo 2, 2 con costo 3, 2 con costo 4, 1 con costo 5 ed una con costo 6.

    Quicksilver che è una giocata sicura a primo turno, in quanto lo si ha sempre in mano ad inzio game. In alternativa, se ci dovesse essere un campo appetitoso in cui so che l'avversario piazzerà una carta uso rocket che nei primi minuti di gioco dà un grosso vantaggio. Armor e Colossus li ho scelte per la loro indistruttibilità, mentre Sentinel credo che sia un buon compromesso se si hanno porche carte in mano. Mister Fantastic è una bomba, porta vantaggio non solo dov'è giocato, ma anche ai campi adiacenti. Sword Master è una bella scoperta, ha un costo decisamente basso per la forza ottenuta (6), anche se fa macinare una carta in modo casuale, e se becca qualcosa di grosso fa male al cuore :bonk: . Jessica Jones, con costo 4, va giocata nelle battute finali della partita, dove fare delle predizioni è più semplice, e quindi più facile ottenere il bonus del suo effetto "Alla scoperta". Ka-Zar da una marcia in più a quelle carte giocate all'inizio, rimettendo tutto in discussione. Abominio ed Hulk sono quei trattori che devi giocare per assicurarti il campo, c'è poco da dire.

    Mazzo #3

    CITAZIONE
    # (1) Hawkeye
    # (1) Rocket Raccoon
    # (2) Medusa
    # (2) Star-Lord
    # (2) Sentinel
    # (3) Ironheart
    # (3) Wolfsbane
    # (3) Sword Master
    # (4) Jessica Jones
    # (5) White Tiger
    # (5) Gamora
    # (6) Odin

    Nato dall'esigenza di completare una missione in cui mi si chiedeva di avere Odino nel mazzo, ho costruito questo mazzo attorno a lui. Quindi tutte le carte presenti contengono l'effetto "Alla Scoperta". Se calata nel campo giusto, Odino in questo modo può ribaltare le sorti di un game :ahno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Mazzo #4

    CITAZIONE
    # (1) Quicksilver
    # (1) Rocket Raccoon
    # (2) Colossus
    # (2) Sentinel
    # (3) Cyclops
    # (3) Sword Master
    # (4) Jessica Jones
    # (4) The Thing
    # (5) Iron Man
    # (5) Gamora
    # (5) Abomination
    # (6) Hulk

    Devo dire di aver fatto questo mazzo solamente per prova e si è rivelato molto efficace. Fino ad ora 5 vittorie consecutive. Ho ridotto le carte con costo 1 a solo due copie perchè avendo quicksilver subito in mano già dal secondo turno volevo iniziare a giocare qualcosa di più grosso. Sentinel è davvero troppo utile, e Colossus lo tengo per quei campi con la riduzione della forza. Ho rivalutato Cyclops, ritengo che come costo 3 sia abbastanza buono al momento. Ho messo 3 carte con costo 5 perchè negli ultimi turni di gioco, in cui le decisioni hanno un peso maggiore, poter scegliere in base a più opzioni può salvare la partita. Hulk per aggiudicarmi un campo nell'ultimo turno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Mazzo #4 (Mod)

    CITAZIONE
    # (1) Elektra
    # (1) Quicksilver
    # (2) Colossus
    # (2) Sentinel
    # (3) Morph
    # (3) Cyclops
    # (4) Moon Girl
    # (4) The Thing
    # (5) Blue Marvel
    # (5) Gamora
    # (5) Abomination
    # (6) Hulk

    Alcuni cambiamenti sul precedente mazzo #4. Ho qualche sostituzione. Fuori Rocket e dentro Elektra, poiché il suo effetto può aiutarmi ad eliminare alcune fastidiose carte di costo 1. Via Jessica Jones e dentro Moon Girl, anche se dopo un paio di partite sto notando che l'impatto di Moon Girl sulle giocate non è proprio decisivo. Purtroppo sono a corto di carte di Lv 4 valide. Stessa cosa tra Morph e Sword Master.

    Il cambiamento più significativo è stato sicuramente quello tra Iron Man e Blue Marvel. Quest'ultimo molto forte per potenziare tutti i campi, anche se non ha statistiche altissime.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Mazzo con cui attualmente sono a lvl 53:
    - Sunspot (1-1);
    - Psylocke (2-1);
    - Scorpione (2-2);
    - Ironheart (3-0);
    - Zabu (3-2);
    - Wong (4-2);
    - Shang-Chi (4-3);
    - Absorbing Man (4-3);
    - Spider-Man (4-3);
    - White Tiger (5-1);
    - Doctor Doom (6-5);
    - Odino (6-8).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 29/1/2023, 22:49) 
    Mazzo con cui attualmente sono a lvl 53:
    - Sunspot (1-1);
    - Psylocke (2-1);
    - Scorpione (2-2);
    - Ironheart (3-0);
    - Zabu (3-2);
    - Wong (4-2);
    - Shang-Chi (4-3);
    - Absorbing Man (4-3);
    - Spider-Man (4-3);
    - White Tiger (5-1);
    - Doctor Doom (6-5);
    - Odino (6-8).

    Hai un bel po' di carte che ancora non ho! Voglio spiderman anche solo per collezione!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Mazzo Spectrum

    CITAZIONE
    # (1) Ant Man
    # (1) Quicksilver
    # (1) Rocket Raccoon
    # (2) Star-Lord
    # (2) Colossus
    # (3) Mister Fantastic
    # (3) Punisher
    # (3) Groot
    # (4) Ka-Zar
    # (5) Iron Man
    # (5) Blue Marvel
    # (6) Spectrum

    Mazzo ancora in rodaggio. Fino ad ora 3 partite 3 vittorie, ma non ho ancora visto tutto il suo potenziale. Si basa su Spectrum e sul fatto che potenzia tutte le carte con effetto continuo. In alternativa, se non dovesse capitarmi in mano Spectrum, ho inserito Blue Marvel che potenzia un pò tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Spider-Man con Uomo assorbente molto bene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Oh che bello! Una discussione su Marvel Snap XD

    Ci sto giocando da un po' e mi ha preso tanto che ho reiniziato a giocare anche a Marvel Strike Force(gioco che credo conosciate), che avevo mollato da più di un anno.

    Il mio mazzo preferito è con Hela:
    1. Blade
    2. Morbius
    2. Wolverine
    2. Collen Wing
    3. Lady Sif
    3. Sword Master
    3. Black Cat
    4. Ghost Rider
    6. Hela
    6. Giganto
    6. Infinauta
    9. Death

    Si basa molto sul potere di Hela di recuperare tutte le carte scartate, ma all'occorrenza puoi giocare pezzi pesanti finali o puntare sull'accumulo di Morbius e il recupero di Ghost Rider. Con questo mazzo da quando ho ricevuto Ghost Rider sono al livello 78.
    Prima comunque ero sui 70 in ogni caso.

    Non ho ancora Dracula che probabilmente con questa strategia è una delle carte più forti.

    Il mio mazzo cattivo XD

    1. Yondu
    1. Uomo Ghiaccio
    2. Scorpione
    2. Carnage
    2. Colosso
    3. Mystica
    3. Ironheart
    3. Gambit
    3. Rogue
    4. Wong
    5. White Tiger
    6. Odino

    Si basa sulla doppia combinazione Wong/Mystica e Wong/Odino, un po' difficile da realizzare sempre senza problemi, ma nel caso del campo Wong-Mystica-Gambit-Ironheart probabilmente vinci sempre distruggendo le carte avversarie e potenziando le tue, mentre con Tigre Bianca e Odino, sempre con Wong, riempi i campi di tigri da 7. XD
    Non ho Silver Surfer che sarebbe un'altra possibilità(molto usata in giro XD).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Mazzo Cerebro:

    1. Quicksilver
    1. Zero
    2. Sinistro
    2. Shocker
    2. Domino
    2. Colosso
    2. Armor
    2. Swarm
    3. Cerebro
    3. Mystica
    3. Rhino
    3. Capitan America

    Il mazzo cervellotico che punta sul doppio potere del bust +4 per ogni carta(tutte di foza 3 se Cap è giocata con Sinistro/Quicksilver che sono da 2, altrimenti fanno mucchio XD) con la combinazione finale Cerebro/Mystica.
    È divertente perché l'avversario non capisce cosa hai in mente e snappa convinto, oppure tenta di rovinarti il gioco in qualche modo(le carte da due non sono facili da distruggere come quelle da uno che con strategie simili sono molto più utili ovviamente).
    Molto problematico però da far riuscire per via dei poteri di campi di gioco che alterano la potenza delle carte(per quello serve Rhino, mentre Wanda è comunque un rischio XD), laddove Cerebro non riesce più a potenziare tutto XD

    Per ora mi fermo XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il mio mazzo cattivo XD

    1. Yondu
    1. Uomo Ghiaccio
    2. Scorpione
    2. Carnage
    2. Colosso
    3. Mystica
    3. Ironheart
    3. Gambit
    3. Rogue
    4. Wong
    5. White Tiger
    6. Odino

    Si basa sulla doppia combinazione Wong/Mystica e Wong/Odino, un po' difficile da realizzare sempre senza problemi, ma nel caso del campo Wong-Mystica-Gambit-Ironheart probabilmente vinci sempre distruggendo le carte avversarie e potenziando le tue, mentre con Tigre Bianca e Odino, sempre con Wong, riempi i campi di tigri da 7. XD
    Non ho Silver Surfer che sarebbe un'altra possibilità(molto usata in giro XD).

    Mmmm ho fatto un mazzo simile, solo che ero combattuto se inserire Tigre Bianca oppure no. Cioè ti inserisce una tigre di forza 7 su di un altro campo, ma quello in cui l'hai giocata avrà un campo occupato da una carta 1 di forza. Poi il fatto di non poter scegliere dove allocare la tigre la rende un pò un azzardo.

    Comunque è incredibile quante carte mi manchino nonostante sia di molti livelli sopra a voi. Come c*°#o è possibile? :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Tigre Bianca con Yondu manda due tigri perché gli raddoppia l'abilità e nello stesso campo poi Odino gliene fa lanciare altre quattro, visto che pure lui si attiva due volte XD
    La perfezione sarebbe con Ironheart già giocata nel campo che a sua volta riparte due volte coi suoi potenzialmenti.
    È una combinazione troppo precisa per riuscire sempre, senza contare che con Cosmo ti bloccano tutto XD
    Se vuoi invece più certezze nel campo di gioco Yondu Odino, allora una Gamora o meglio una Pantera Nera(che io non ho...) fanno tanti punti, Shang Chi permettendo XD

    Sul livello di gioco io una spiegazione ce l'ho XD
    Le carte semplici sono comunque quelle con maggior probabilità di riuscita nelle combinazioni, in più mettici che io non snappo praticamente mai... ogni vittoria mi vale spesso solo due cubetti, mentre quando perdo spesso se ne vanno quattro XD
    Il perché è che mi diverte vedere le incredibili combinazioni che il gioco mostra fino in fondo.
    Ci sono dei video su youtube che mostrano robe bellissime XD
    Ad esempio una carta che crea disastri è il Dottor Octopus se usata tanto per XD
    Anche Lockjaw(che non ho ma lo incontro molto spesso) permette robe assurde XD

    Mazzo Dino:
    1. Sunspot
    1. Quinjet
    1. Agente 13
    2. Cable
    2. Sentinella
    2. Armor
    3. Mystica
    3. Cosmo
    4. Moongirl
    4. Emma Frost
    5. Devil Dinosaur
    5. Nick Fury

    Tutto sulla potenza del mazzo in mano numeroso da poter giocare il Dinosauro a livelli alti, se possibile copiato da Mystica nel finale, magari protetti da Armor e/o Cosmo.
    Importante anche Sunspot che con la sua capacità di accumulo punti diventa un carico enorme.
    A tal proposito il mio mazzo più semplice, che comunque si vede giocato in giro:

    1. Sunspot
    2. Armor
    6. Infinauta

    Poi varie carte da uno a scelta giusto per giocare qualcosa nel frattempo che Sunspot si carichi e non arrivi il turno di Infinauta.
    Magari in combinazione Ant Man/Occhio Di Falco/Rocket Raccoon che comunque fanno bei punti se tutti attivati nei loro bust e costano solo uno.
    Viste le tante uno magari un Ka Zar ci sta sempre bene
    E occhio a Killmonger XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Viste le tante uno magari un Ka Zar ci sta sempre bene

    Ka Zar la ritengo una delle carte più forti a livelli bassi come il nostro. Vorrei farci un mazzo dedicato un giorno di questi, magari tante carte liv 1, così da incrementare i bonus ed assicurarmi una o più giocate nello stesso turno. Lo stavo studiando in questi giorni, ma non ho ancora le idee ben chiare su come farlo girare al meglio.

    CITAZIONE
    Tigre Bianca con Yondu manda due tigri perché gli raddoppia l'abilità

    Il mio Yondu rimuove la prima carta dal mazzo dell'avversario, in che modo riesce a far attivare la tigre due volte?

    Comunque continuo a mietere vittime con sto mazzo spectrum.



    C'è una sinergia incredibile tra Blue Marvel, Spectum e Kazar. I +1 pompano un pò tutto e tutti. Colpo di grazia con mr fantastic giocato rigorosamente al centro così da distribuire il +2 ai lati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Ho sbagliato XD
    Volevo dire Wong, non Yondu.

    La tattica delle carte uno è molto efficace perché potenzialmente puoi giocarne tante e tutte insieme nei turni finali, però l'incubo Killmonger è sempre in agguato XD
    Blue Marvel ritengo sia una delle carte migliori, Ka Zar ci si accoppia molto bene e se e/o quando troverai Mystica nella collezione sarebbe da trovargli uno spazio perché copia gli effetti continui dell'ultima carta giocata.

    Le sinergie degli effetti continui, Rogue e Amora permettendo XD sono le più potenti, secondo me.

    Discorso livelli:
    Adesso sono a 76 perché ho usato un mazzo distruzione sperimentale col "nuovo" Wolverine(mazzo che con Knull sarebbe fortissimo) e insomma a parte alcuni casi dove Venom è arrivato a potenze intorno ai 50, me le hanno un poco suonate XD
    Però per me stare oltre i 70 non è affatto basso eh XD
    Na faticaccia XD

    Ah dimenticavo!
    Visto che c'è la funzione amichevole potremmo giocarci così da sperimentare meglio le idee e le strategie contorte XD
     
    Top
    .
53 replies since 21/1/2023, 10:43   797 views
  Share  
.