What if..? Star Wars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ci sono tantissimi passaggi cruciali nelle vicende di Star Wars. Ho recentemente visto il What if di casa marvel e stavo pensando, e se lo si facesse anche per Star Wars?

    Lo scopo del topic e dei what if, non per forza legati tra di loro, e le loro possibili ripercussioni sul mondo creato da Lucas.

    E se Anakin non fosse stato trovato da Qui-Gon Jinn?

    Supponiamo che i nostri paladini della giustizia non avessero avuto la necessità di atterrare su Tatooine. Le cose dovrebbero svolgersi più o meno allo stesso modo fino alla morte di Jinn, che a questo punto fa promettere a Kenobi di indagare a fondo sul possibile ritorno dei Sith.

    Non dovendosi concentrare sull'addestramento di un giovane Padawan, probabilmente Kenobi avrebbe scoperto la corruzione dilagante.

    Dal canto suo Anakin, destinato a diventare qualcuno, si sarebbe liberato della schiavitù per conto proprio, e successivamente avrebbe liberato anche la madre. Stanco di sentirsi relegato su quel pianeta, avrebbe intrapreso un viaggio nello spazio, e qui non so proprio quale dei centinaia di scenari possibili scegliere. Potrebbe finire dritto nelle mani dei Sith, oppure arrivare ai Jedi per vie traverse, un pò come Han Solo.

    Questo What If mi manda in pappa il cervello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,081

    Status
    Offline
    Ci sono inngiro diversi fan-made what if di SW, e questo ricordo di averlo già senttio come interrogativo (chi lo pose/rispose, puntò tutto sullo sviluppo di qui gonn e sulla sua capacità di ostacolare palpatine).

    Credo che cmq l'ascesa di palpatine fosse inevitabile: yoda si riconosxe incapace di batterlo, quindi forse il suo vero potere non è apparso chiaramente nei film, ma dubito che la sua ascesa fosse evitabile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Beh credo che tutto dipenda dalle tempistiche: se il Consiglio riuscisse a svelarne la congiura prima che la ribellione dei separatisti sfociasse nella Guerra dei Cloni allora è plausibile che anche un Sith straordinario come Sidious, sprovvisto di carne da cannone con cui frenarne l’impeto, sarebbe impotente dinnanzi alla forza congiunta di tutti i Jedi - supportati dall’esercito della Repubblica, peraltro - già solo per una questione semplicemente numerica.
    In caso contrario, invece, immagino che al netto del contributo di Vader le cose andrebbero più o meno nello stesso modo, a partire dalla purghe.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 26/2/2023, 14:08) 
    Ci sono inngiro diversi fan-made what if di SW, e questo ricordo di averlo già senttio come interrogativo (chi lo pose/rispose, puntò tutto sullo sviluppo di qui gonn e sulla sua capacità di ostacolare palpatine).

    Credo che cmq l'ascesa di palpatine fosse inevitabile: yoda si riconosxe incapace di batterlo, quindi forse il suo vero potere non è apparso chiaramente nei film, ma dubito che la sua ascesa fosse evitabile.

    Io credo che il fatto che Qui-Gon sia stato ucciso e quindi battuto da Darth Maul non dipenda in alcun modo dal ritrovamento di Anakin, quindi se ha perso la prima volta perderebbe di nuovo. Cioè il ritorno dei due Jedi su Naboo era inevitabile, e ad attenderli come ben sappiamo ci sarebbe stato Maul, per cui almeno questo lo dò come dato di fatto.

    Io punterei invece su uno sviluppo diverso di Obi-Wan, che non dovendosi concentrare sul proprio padawan magari avrebbe scoperto la cospirazione dei cloni. Credo che Kenobi abbia un ottimo istinto investigativo.

    CITAZIONE
    In caso contrario, invece, immagino che al netto del contributo di Vader le cose andrebbero più o meno nello stesso modo, a partire dalla purghe.

    Beh ma il contributo di Vader secondo me è fondamentale, già a partire dal conflitto contro Windu, che avrebbe sicuramente vinto secondo me contro Sidius.

    CITAZIONE
    yoda si riconosxe incapace di batterlo

    Come detto sopra, ritengo Windu più forte di Yoda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Credevo fosse confermato che contro Mace Palpatine stesse fingendo di essere stato battuto per convincere Anakin a rinnegare definitivamente i Jedi, no?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Comunque l'interrogativo che più mi assilla è....che fine avrebbe fatto Anakin? Non è facile rispondere a questa domanda....

    Come sappiamo ha la più alta concentrazione di midichlorian mai registrata, quindi che sia destinato a grandi imprese è assodato.

    Non ricordo di preciso cosa dicesse nel film Qui-Gon sul ritrovamento del ragazzo, ricordo che lo trovasse strano che non fosse stato individuato prima...

    CITAZIONE (botolo1 @ 26/2/2023, 15:18) 
    Credevo fosse confermato che contro Mace Palpatine stesse fingendo di essere stato battuto per convincere Anakin a rinnegare definitivamente i Jedi, no?

    Si ho letto anche io questa cosa da qualche parte, è stata confermata?

    Perché da quello che mi risulta Mace Windu dovrebbe essere uno dei Jedi più potenti (se non il più potente).

    Potrebbe effettivamente essere stata una strategia di Palpatine per provocare una reazione in Anakin che lo portasse definitivamente nel lato oscuro della forza, oppure potrebbe averle semplicemente prese.

    Mi documenterò a tal proposito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Dei Jedi della Tarda Repubblica è di certo il più potente, perlomeno come duellante - complice pure la sua padronanza di una forma ostica e potenzialmente pericolosa come il Vaapad - e nelle applicazioni offensive della Forza, ma come full package credo che Yoda gli resti superiore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 26/2/2023, 15:18) 
    Credevo fosse confermato che contro Mace Palpatine stesse fingendo di essere stato battuto per convincere Anakin a rinnegare definitivamente i Jedi, no?

    OK ho trovato la risposta a questa domanda, ed è lo stesso George Lucas a fornirla, nella versione commentata del terzo film.

    Qui sostiene che Mace Windu ha legittimamente e senza ombra di dubbio avuto la meglio su Sidius, e che non ha finto di perdere.

    Comunque resta bella anche la teoria secondo cui fingeva di perdere, alcune volte la fantasia di noi fan crea capolavori di ingegneria :ebbai:

    CITAZIONE
    Dei Jedi della Tarda Repubblica è di certo il più potente, perlomeno come duellante - complice pure la sua padronanza di una forma ostica e potenzialmente pericolosa come il Vaapad - e nelle applicazioni offensive della Forza, ma come full package credo che Yoda gli resti superiore.

    Se lo valutiamo nel suo complesso sono d'accordo con te. Yoda è più saggio, ha una maggiore esperienza sul campo e probabilmente è più abile nell'uso della spada.

    Se valutiamo soltando il parametro della potenza, intesa come uso della forza e possenza dei colpi allora Mace vince ad occhi chiusi.

    Comunque non è una battleboard, chiedo scusa se sono andato :OT:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Mothafuckin’ Sam Jackson wins again
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,081

    Status
    Offline
    Mah...
    Trovo sia la prova di come lucas abbia perso smalto.
    L'idea che sidious abbia mentito e finto per attirare a sé anakin è a mio avviso molto ma molto più affascinante e machiavellica di un sidious che sta perdendo miseramente...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 26/2/2023, 15:44) 
    Mah...
    Trovo sia la prova di come lucas abbia perso smalto.
    L'idea che sidious abbia mentito e finto per attirare a sé anakin è a mio avviso molto ma molto più affascinante e machiavellica di un sidious che sta perdendo miseramente...

    Anche a me piace di più. Ma poi se ci pensiamo bene ragazzi, invaliderebbe automaticamente la scena in cui Sidius in preda ad una crisi isterica urla "ILLIMITATO POTEREEE" e defenestra Windu con i fulmini. Io quello l'avevo preso come indizio del fatto che fingesse di perdere.

    Eh va beh, il regista è lui, che ci vogliamo fare..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    “Unlimited power, even though you were getting my ass handed to me barely a few seconds ago”

    - Darth Ipocritous
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 26/2/2023, 16:54) 
    “Unlimited power, even though you were getting my ass handed to me barely a few seconds ago”

    - Darth Ipocritous

    :titanasd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ricollegandomi alla discussione avuta negli ultimi post...

    E se Mace Windu avesse ucciso Darth Sidius?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    Allora, il dibattito tra chi ha veramente vinto lo scontro tra Mace Windu e Palpatine mi ha sempre affascinato e mi sono documentato parecchio, per giungere a una conclusione, non vorrei sfociare nel Battleboarding ma lo riporto perchè è praticamente la versione ufficiale, la fonte mi sembra sia il libro de La Vendetta dei Sith supervisionato dallo stesso George Lucas: come è stato detto Windu usa il Vaapad, cosa che, nonostante sia effettivamente più scarso di Palpatine, gli permette di pareggiare contro il suo avversario, ma non di vincere, ora entra in gioco un'altra importante abilità di Windu, lo Shatterpoint, che funziona praticamente come il potere di Karnak degli Inumani, gli permette di scoprire il punto debole di ogni avversario contro cui combatte, cosa fondamentale nella posizione di stallo in cui si trovava con Sidious, per questo ha vinto.
    Anche io mi scuso se sono andato off topic, era una precisazione che volevo fare, comunque, tornando all'argomento principale , secondo me se Windu avesse ucciso Sidious nello scontro avrebbe solamente ritardato la sua ascesa visto che come abbiamo visto nella trilogia sequel Palpatine è sopravvissuto divenendo una specie di semidivinità universale della Forza, tuttavia la sua momentanea dipartita avrebbe permesso ai Jedi di organizzarsi contro di lui e forse si sarebbe assistito ad un epica battaglia dalla quale l'Ordine dei Jedi, ben preparato, forze ne sarebbe uscito vincitore.
     
    Top
    .
23 replies since 26/2/2023, 10:28   172 views
  Share  
.