What if..? Star Wars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Vabbè ma la trilogia sequel non è canonica
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CABALA007 @ 27/2/2023, 21:35) 
    lo Shatterpoint, che funziona praticamente come il potere di Karnak degli Inumani, gli permette di scoprire il punto debole di ogni avversario contro cui combatte, cosa fondamentale nella posizione di stallo in cui si trovava con Sidious, per questo ha vinto.

    Si avevo letto di questa abilità particolare di Windu, ma non la ricordavo, grazie per avermela riportata alla memoria.

    Comunque a prescindere da tutto ho sempre avuto tanta stima per Mace, mi ha sempre trasmesso una sensazione di forza smisurata. Però è anche vero che Sidious in quel momento probabilmente non è secondo a nessuno nell'uso della forza, per cui nonostante Lucas dichiari che ha vinto legittimamente Windu, continuo a pensare che sarebbe stata più carina l'idea che il lord dei Sith, dalla mente perversa e geniale, abbia inscenato una sconfitta per portare il giovane Anakin dalla sua parte.

    Dopotutto Sidious aveva avuto più di un colloquio privato con Anakin, per cui sapeva dei dubbi che albergavano dentro di lui, che andavano al di là della mera speranza di salvare Padme. Lui dubitava dell'operato dei Jedi, e questo Sidious lo sapeva bene, quindi mi piace immaginare che abbia usato quel momento come leva per scaturire in Skywalker lo sbilanciamento definitivo.

    CITAZIONE
    secondo me se Windu avesse ucciso Sidious nello scontro avrebbe solamente ritardato la sua ascesa visto che come abbiamo visto nella trilogia sequel Palpatine è sopravvissuto divenendo una specie di semidivinità universale della Forza, tuttavia la sua momentanea dipartita avrebbe permesso ai Jedi di organizzarsi contro di lui e forse si sarebbe assistito ad un epica battaglia dalla quale l'Ordine dei Jedi, ben preparato, forze ne sarebbe uscito vincitore.

    Purtroppo qui sono d'accordo con botolo1 e non considero canonica quella porcata del sequel. Sopratutto perché non è ne concepita ne girata dall'autore della saga. E' come considerare canonico Dragon Ball GT.

    Comunque io sono sempre stato in fissa con sta cosa che Anakin è destinato a portare equilibrio nella forza. Secondo me se fosse morto Sidious lui avrebbe preso il suo posto, per il semplice fatto che l'ordine dei Jedi al tempo non è esente dai difetti, anzi, è ricolmo di corruzione. Quindi la sua eliminazione l'ho sempre vista come parte del destino di Anakin per riportare l'equilibrio. Mi spiego meglio...

    Anakin, spalleggiando Sidious, è complice se non del tutto artefice della scomparsa dei Jedi (chissa se Sidious avrebbe dato il comando ai cloni se non si fosse sentito pronto con un allievo di tale portata). Poi in un certo senso è anche artefice della disfatta dell'impero e di Sidious stesso. Da lì l'ordine dei Jedi rinasce da zero. L'ordine è ristabilito.

    Quindi secondo me Anakin è destinato a diventare un lord dei Sith. In assenza di Sidious, probabilmente sarebbe stato lui il capo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    a che bello sentire dire che non è canonica la trilogia sequel, ne sono felice! Anche io la detesto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,081

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 27/2/2023, 21:45) 
    Vabbè ma la trilogia sequel non è canonica

    Quale trilogia sequel? Di cosa parlate?
    Non esiste nessuna trilogia sequel.

    CITAZIONE (CABALA007 @ 28/2/2023, 14:20) 
    a che bello sentire dire che non è canonica la trilogia sequel, ne sono felice! Anche io la detesto

    non stiamo mettendo faccine... ma io e botolo siamo sarcastici
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Purtroppo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quale trilogia sequel? Di cosa parlate?
    Non esiste nessuna trilogia sequel.

    Ma dai Gil, quella con Renato Zero...

    320632_1180740

    Che poi scherzi a parte a me sto attore non dispiace neanche, ho apprezzato molto Storia di un matrimonio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Driver è un figo, se la sceneggiatura lo supporta offre sempre prestazioni d’eccezione.
    Ha spaccato in qualunque film a cui abbia partecipato che non si chiamasse Star Wars, praticamente…
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ho scoperto che esistono degli albi a fumetti pubblicati dalla Dark Horse che mostrano una versione alternativa della trilogia originale di Star Wars, fungendo a tutti gli effetti da What If.

    Star Wars Infinities

    Indagherò sul loro contenuto.

    E soprattutto se sono reperibili in lingua italiana.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,769
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    per me il what if più figo mai visto è quello in cui dooku addestra anakin
     
    Top
    .
23 replies since 26/2/2023, 10:28   172 views
  Share  
.