<fieldset><legend>[font=impact][size=10][color=red]GALLOWS POLE[/color][/size][/font]</legend> [IMG]https://i.ibb.co/q1Zp231/GP-Info.png[/IMG] -Lv: 2 -punti exp: 0 -Equipaggiamento: [SPOILER]* Cappello da stregone * Amuleti a forma di croce * Bacchetta Ovo (Offensiva) * Bacchetta Sodo (Difensiva) * Tenda magica a forma di castello * Sacca di tela [Libro, Calamaio e penna][/SPOILER]
-Poteri: [SPOILER]<b>Incantesimi Livello 1</b> * <b>Leva di Oshtur:</b> Incantesimo di sollevamento pesi a levitazione magica (Telecinesi). In base al peso sollevato cambia la velocità con cui l'oggetto può essere scagliato. Quindi se un sasso lanciato con la Leva di Oshtur può arrivare anche ad una velocità di 140 km/h con vento a favore, un oggetto di grandi dimensioni come un'auto potrà essere scagliata ad una decina di km/h. Peso massimo sollevabile 2687 kg. * <b>Batti-Becco di Hoggoth:</b> Strumento di comunicazione mentale che non necessita l'emissione di suoni dal becco (Telepatia). Incantesimo potente con il quale lo stregone può comunicare con qualsiasi essere senziente in qualsiasi lingua risultando comprensibile e colto. Usare con cautela, leggere attentamente il foglio illustrativo, usare su animali non dotati di raziocinio a proprio rischio e pericolo. Un blocco mentale di un telepate potrebbe impedirne il corretto funzionamento. * <b>Cappotto di Agamotto:</b> Incantesimo che permette all'utilizzatore di levarsi in volo senza dover sbattere le ali. Fortunatamente non è necessario dire ad alta voce l'imbarazzante nome dell'incantesimo affinché funzioni. (Volo) * <b>Creste cremisi di Cyttorak</b> Con questo particolare incantesimo, potenziabile dalla bacchetta Ovo, le creste alla base del becco di Gallows Pole si allungano a dismisura fino ad avvolgere l'obbiettivo dell'incantesimo con una forza pari a quella delle più famose Bande Cremisi del suddetto Cyttorak. In alcuni casi Gallows si è mostrato in grado di allungare con il medesimo incantesimo anche la cresta maggiore posta sotto il cappello, ma dopo un paio di emicranie ha deciso di usarla solo in caso di necessità. * <b>Gallus Gallus Ikonn:</b> Incantesimo di illusione con il quale Gallows Pole crea un duplicato di se stesso. Il doppione parla ed agisce in tutto e per tutto come l'originale, con l'unica differenza che è intangibile. Essendo un incantesimo difensivo (per fughe rapide) è potenziabile con la bacchetta Sodo, arrivando a creare fino a 5 duplicati contemporaneamente. * <b>Beccata Rompovo di Krakkan:</b> Si tratta di una modifica dell'incantesimo "Catene di Krakkan" creata da Gallows che sfrutta in maniera efficente i suoi due orecchini e la collana. Grazie all'effetto dell'incantesimo le estremità inferiori delle croci si appuntiscono e gli amuleti cominciano a levitare. Gallows può quindi lanciarli allungando il laccio che li tiene legati al capo o al collo nel caso della collana. Può direzionarli durante il volo, richiamarli a se, e usarli per ritrovare la strada persa. Si, esatto, gli amuleti funzionano anche da bussola magica, e grazie all'incantesimo Beccata Rompovo di Krakkan si possono allungare segnalando la via da prendere. Non è chiaro in base a cosa scelgano la strada "giusta", si suppone in base a cosa sta desiderando in quel momento lo stregone. * <b>Pollaio di Raggadorr:</b> Versione alternativa (cambia solo il nome in realtà) dei cerchi di Raggadorr. Si tratta di cerchi magici dorati, usati generalmente dagli stregoni come scudo. Il diametro può variare in base alle esigenze dello stregone, considerando però che un cerchio molto ampio sarà più fragile di uno più ristretto. * <b>Vapore di Valtorr:</b> Altro incantesimo difensivo usato prettamente per disperdere le proprie tracce e confondere l'avversario. Può essere usato in combinazione con un attacco per celarne la provenienza. L'incantesimo si evolve al Liv. 5 in Vaporella di Valtorr, ed al Liv. 7 in Nube "Effetto di Valtorr. * <b>Ali Turbinanti di Watoomb:</b> Uno sbattito di ali che crea dei forti venti in grado di respingere e o scagliare un avversario in una determinata direzione. Questo incantesimo è molto particolare, perché può costituire sia un attacco che una difesa, ecco perché, se lo sbattito d'ali è accompagnato da entrambe le bacchette, può arrivare a creare un vero e proprio tornado alto diversi metri e con una circonferenza notevole (più o meno quella di 20 mq). Si evolve al Liv. 10 in Tempesta Mistica di Watoomb.[/SPOILER]
senti, mi pare che va tutto bene tranne che manca la parte fondamentale: la progressione. in base a quella calibriamo i poteri, che altrimenti sono un po' vaghi
non so se è completa la scheda o se ci stai ancora lavorando, ma intanto ti lascio questo feedback positivo.
senti, mi pare che va tutto bene tranne che manca la parte fondamentale: la progressione. in base a quella calibriamo i poteri, che altrimenti sono un po' vaghi
non so se è completa la scheda o se ci stai ancora lavorando, ma intanto ti lascio questo feedback positivo.
Si scusami ci sto ancora lavorando, infatti è in "work in progress". Appena ho finito avviso in tagboard.
CITAZIONE
Mi permetto di aggiungere che "neutrale buono" non è un allineamento del gsr, che ha un solo "asse"
Ancora una volta scusate, ho cercato ma non ho trovato la parte relativa agli allineamenti, quindi ho attinto da quelli di d&d sperando rendessero l'idea...
eccomi, letto. penso che vada tutto bene. ci sono un sacco di cose, ma ad ognuna hai posto dei limiti e dei contrappesi, quindi mi sembra bilanciato. quando un pg ha tanti poteri-magie di solito mi spavento un po', ma qui tenderei a lasciare tutto così com'è e - in extremis - nel caso in cui successivamente, utilizzandolo, ci si dovesse accorgere di dovere fare delle limature le facciamo poi [anche se non credo ce ne sarà bisogno].
eccomi, letto. penso che vada tutto bene. ci sono un sacco di cose, ma ad ognuna hai posto dei limiti e dei contrappesi, quindi mi sembra bilanciato. quando un pg ha tanti poteri-magie di solito mi spavento un po', ma qui tenderei a lasciare tutto così com'è e - in extremis - nel caso in cui successivamente, utilizzandolo, ci si dovesse accorgere di dovere fare delle limature le facciamo poi [anche se non credo ce ne sarà bisogno].
ok, semafori verdi.
Si tranquillo sono per il Fair play, niente cose esagerate
Qualora però le capacità del personaggio lo ritenessero necessario tale progressione potrebbe essere modificata dai moderatori in un qualsiasi altro sistema. Potrebbero, per esempio, decidere che la progressione avvenga ogni 5 liv. Quindi al 5°, 10°, 15° e così via, oppure in modi diversi. Il tutto a discrezione dei moderatori.
Avevo capito che c'era una sorta di tolleranza per la progressione, che generalmente avviene su scala dispari ma che può essere strutturata diversamente previa autorizzazione dei mod.
Ho pensato che il Liv. 10, essendo un punto cruciale, meritasse una sorta di upgrade con un potere aggiuntivo.
Ovviamente posso cambiare se la cosa crea problemi o infrange il regolamento
Buona la domanda di Gil, ammetto che mi era sfuggito.
Di regola i powerup si fanno ai livelli dispari. Quello del 10 puoi portarlo al 9 e (se vuoi) successivamente aggiungere altro in progressione per i livelli a venire.
In realtà, in alcuni casi, abbiamo ammesso potenziamenti al lv 10 in quanto "definitivi" (ad esempio la mia armatura di potere e potenza di PK). Ma, essendo un pg inventato, tieniti libero per eventuali chicche che potrebbero venirti in mente in futuro (cosa che, con un pg reale è difficile che avvenga).