Gambit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    gambit



    • Nome Reale: Remy Etienne LeBeau
    • Nome in codice: Gambit
    • Allineamento: Neutrale
    • Livello: 2
    • Exp: 0
    • Sesso: Maschio
    • Alleati:



    • Storia


    Nato a New Orleans, Louisiana, Remy LeBeau venne rapito dall'ospedale nel quale aveva visto la luce, dai membri della Loggia dei Ladri. Questi, indicavano il neonato come le Diable Blanc, e credevano fosse destinato ad unire la Loggia dei Ladri e quella degli Assassini, al momento in guerra tra loro. Per tutta la sua fanciullezza, Remy visse sotto la tutela di una gang di ladri di strada, che lo crebbe insegnandogli l'arte del taccheggio, fino a quando tentò di rubare il portafogli di Jean-Luc LeBeau, allora patriarca della Loggia dei Ladri. L'uomo adottò Remy nella sua famiglia e poco tempo dopo il ragazzo cominciò a mostrare i primi sintomi della mutazione, anche se li tenne nascosti preferendo esercitare i suoi doni in solitudine. Accompagnato il cugino Etienne alla sua iniziazione presso la Loggia, fu ordinato ad entrambi di rubare un prezioso oggetto custodito dall'immortale Candra. Scoperti, furono venduti al mercante di schiavi Pig, e solo grazie ad alcune carte scappate di mano ad Etienne e fortunatamente caricate da Remy i due riuscirono a fuggire via mare. La corrente, però, ostacolava i movimenti e la visuale cosicché si persero di vista e solo Remy fu soccorso dalla Loggia, mentre Etienne affogò e perse la vita.

    Ormai adulto, nel tentativo di riconciliare le due Logge, Remy sposò Bella Donna Boudreaux, nipote del patriarca della Loggia degli Assassini. Sfortunatamente, venne sfidato e si trovò costretto a uccidere il fratello di Bella Donna, Julien, in un duello poco dopo la celebrazione del matrimonio, sancendo, così, il suo esilio dalla città.

    Non si sa molto della vita di Gambit negli anni seguenti il suo esilio da New Orleans, eccetto che vagò per il mondo e divenne un esperto ladro e strinse varie e fruttose amicizie. Incapace di controllare la grande quantità d'energia prodotta dal suo organismo, chiese aiuto all'esperto genetista Sinistro affinché lo aiutasse a controllare i propri poteri. Sinistro alterò chirurgicamente il cervello di Remy in modo da ridurne i poteri, ma permettendogli un maggior grado di controllo ed in cambio Gambit intraprese varie missioni per suo conto, dal momento che si trovava in debito. Tempo dopo, stanco di prendere ordini si rifiutò di servirlo e Sinistro gli promise di considerare saldato il debito dopo lo svolgimento di un'ultima missione, consistente nel riunire un gruppo di mercenari mutanti, i futuri Marauders, tra i quali Sabretooth e Scalphunter suo vecchio amico, per poi condurli all'interno dei tunnel fognari situati sotto New York, luogo di residenza della tribù Morlock. Ritenendo che Sinistro volesse solamente acquisire conoscenza della fisiologia di quei mutanti o al massimo catturarli per poi studiarli, rimase sconvolto nello scoprire che i Marauders avevano ricevuto l'ordine di eliminarli tutti. Incapace di fermare gli omicidi, riuscì tuttavia a salvare una giovane mutante di nome Sarah dalla catastrofe in corso, la quale crebbe poi fino a diventare la terrorista Marrow, leader dell'organizzazione Gene Nation ed ex membro degli X-Men.

    Dopo aver nuovamente errato in giro per il mondo, fece la conoscenza di una depotenziata e bambina Tempesta fra le strade del Cairo. Aiutatala a sfuggire dalle grinfie del Re delle Ombre e della Tata venne condotto dalla piccola allo Xavier Institute ed aiutò gli X-Men ed X-Factor nella battaglia contro i Genoshani. Solo Wolverine manifestò i propri dubbi sul conto del Cajun, che sfociarono, poi, in un duello nella Stanza del Pericolo che Gambit vinse facilmente. Quando i cinque membri fondatori rientrarono nel gruppo, gli X-Men si divisero in due squadre e Gambit entrò a far parte del Blue Team sotto la guida di Ciclope. Assieme alla sua squadra si batté, tra gli altri, con gli Accoliti di Magneto, la Mano, l'X-Man Alfiere e la sua ex-moglie, oltre ad incontrare il secondo Ghost Rider e ad assistere alla morte ad al funerale di Bella Donna.

    Con l'andare del tempo mostrò un interesse sempre maggiore nei confronti di Rogue, sua compagna di squadra, tanto che i due cominciarono a flirtare a dispetto dei modi scontrosi di lei e l'ostacolo rappresentato dai suoi poteri che le impedivano ogni contatto fisico. Nonostante ciò, cominciarono una relazione che secondo il progetto iniziale degli autori sarebbe dovuta essere una semplice avventura, ma che divenne, poi, una travagliata love story seconda solo a quella fra Ciclope e Jean Grey. Si vide in seguito, che dietro l'apparente sfacciataggine ed arroganza di Remy si nascondeva un uomo veramente e profondamente innamorato di Rogue e che di contro, la bella-del-sud, a dispetto dei suoi modi bruschi ricambiava tale sentimento.

    Suggerito da vari autori che Remy conservasse un segreto oscuro e giunto il momento della rivelazione, Rogue rimase così sconvolta dopo aver assorbito i suoi ricordi che fuggì dagli X-Men. Qualche tempo dopo, durante un processo farsa presieduto da Magneto, sotto le spoglie di Erik il Rosso, la donna venne forzata a baciarlo ancora una volta scoprendo così la parte da lui avuta nell'assemblaggio dei Marauders per conto di Sinistro, che in seguito avrebbero sterminato i Morlock. Questa rivelazione portò Rogue a respingerlo e ad abbandonarlo nelle desertiche lande gelate dell'Antartide. Remy si fece, quindi, strada fino alla cittadella di Magneto, dove incontrò l'essenza psionica di Mary Purcell, mutante deceduta. Mary si vincolò a lui, permettendogli di sopravvivere fino a quando non raggiunse la Terra Selvaggia. Qui, stipulò un patto con l'enigmatico Nuovo Sole, che in cambio di un passaggio in America, gli chiese di svolgere alcune missioni per suo conto. Tempo dopo, una Rogue lacerata dai sensi di colpa spese mesi alla ricerca di Remy, ma senza risultato. Quando tentò di rubare la Gemma Cremisi di Cyttorak per il suo nuovo committente, Gambit incontrò nuovamente gli X-Men ed accettò di tornare in squadra principalmente per Rogue: il suo amore per la ragazza era ancora intatto, ma la sua incapacità di controllare i propri poteri lo metteva continuamente in allarme. Nel frattempo, Nuovo Sole rivelò la sua vera identità dopo aver organizzato un gioco mortale a favore di un quartetto di mercenari dotati di superpoteri, con Remy come bersaglio. Il gioco fallì e Gambit scoprì che l'uomo altri non era se non una versione di sé stesso arrivato da una realtà alternativa. Nel suo mondo d'origine, i poteri energetici di Nuovo Sole erano letteralmente esplosi, bruciando il pianeta e uccidendo chiunque a parte lui. Come risultato, l'uomo cacciò e uccise le sue versioni alternative per assicurarsi che una tale tragedia non si ripetesse. Durante la battaglia finale, Remy utilizzò tutti i propri poteri per sconfiggere Nuovo Sole, ponendo fine alla sua minaccia e facendo tornare al livello abituale le proprie abilità.



    • Descrizione


    Si tratta di un uomo alto 1.88 m, e pesante 81,19 kg. Ha dei folti capelli castani tenuti sollevati da una banda di tessuto nero che gli circonda il capo, lasciando scoperto solo il viso. I bulbi oculari sono di colore nero, mentre le iridi di un rosso acceso. Ha una carnagione chiara, che in contrasto con gli occhi neri e rossi gli valse il soprannome di "le diable blanc" quando era un infante. Indossa quasi sempre un cappotto lungo di colore beige, dei pantaloni neri con delle ginocchiere di metallo ed una maglia fucsia aderente. Le calzature sono anch'esse di metallo e si fondono con le ginocchiere.



    • Poteri e Abilità:


    - POTERI:
    ° Accelerazione molecolare: Remy ha il potere di prendere l'energia potenziale immagazzinata in un oggetto e convertirla in energia cinetica, "caricando" così quell'oggetto con risultati esplosivi. Preferisce caricare oggetti più piccoli, come le sue immancabili carte da gioco, poiché il tempo necessario per caricarle è notevolmente ridotto e sono molto più facili da lanciare. La maggior parte della carica avviene attraverso il contatto diretto con la pelle. La potenza delle sue esplosioni dipende dalla massa dell'oggetto che sta caricando, ad esempio una carta da gioco carica esplode con la forza di una granata. Non può caricare molecole organiche e materiale vivente.

    ° Dissoluzione : Gambit può anche far sì che gli oggetti si separino da soli invece di esplodere violentemente facendoli sciogliere in modo innocuo nel nulla. Anche qui le limitazioni sono imposte dalle dimensioni dell'oggetto in questione. Può dissolvere facilmente oggetti come le carte da gioco, mentre deve concentrarsi ed impiegare maggiori energie per oggetti di grandi dimensioni come una porta da appartamento. Non si applica a molecole organiche e materiale vivente.

    ° Miglioramento del condizionamento : La capacità di Gambit di sfruttare l'energia gli garantisce anche maggiore velocità, forza, riflessi e reazioni, flessibilità, destrezza, coordinazione, equilibrio e resistenza come effetto collaterale, tanto da aver sviluppato uno stile di combattimento acrobatico unico. La "carica" ​​fisica che riceve rende le sue capacità eccezionali, ma non del tutto sovrumane.

    ° Rigenerazione accelerata : Gambit può migliorare il proprio tasso di recupero stimolando la propria attività cellulare. Non si tratta di un vero e proprio fattore rigenerante quanto di una guarigione in tempi ridotti rispetto ad un essere umano normale.

    ° Interferenza statica : Crea elettricità statica naturale, a causa dell'energia potenziale carica sempre nel suo corpo, che protegge la sua mente dall'intrusione dei telepati. Può aumentare l'effetto tenendo un oggetto carico vicino alla sua testa. Questo scudo non impedisce totalmente l'invasione telepatica, semplicemente crea un forte disagio nel telepate che, a seconda del grado di potenza, potrebbe essere in grado di infrangere tale barriera.

    ° Fascino ipnotico : Talento psionico subliminale canalizzato attraverso la sua voce che consente una sottile influenza su qualsiasi mente senziente. Questo potere consente a Gambit di costringere gli altri a credere a ciò che dice e ad essere d'accordo con tutto ciò che suggerisce. Le menti più potenti si sono dimostrate immuni al fascino di Gambit e le persone che sono consapevoli di ciò che sta facendo possono scrollarsi di dosso gli effetti.



    • Equipaggiamento:


    - EQUIP:
    ° Svariati mazzi di carte
    ° Bastone rinforzato con placche di ferro
    ° Cappotto beige in tessuto tecnico
    ° Stivali in metallo
    ° Ginocchiere in metallo
    ° Pantalone nero
    ° Maglia aderente fucsia



    • Progressione:


    - Progressione
    ° Liv. 3 Resistenza psichica potenziata : Gambit è in grado di resistere agli attacchi psichici in maniera più efficiente ed, a differenza di "Interferenza Statica" (abilità passiva che non dipende dal suo controllo), può imprimere alle sue difese mentali la propria volontà, potenziando la suddetta interferenza. Questo gli consente di resistere ad attacchi telepatici o intrusioni psichiche qualitativamente superiori e per più tempo (restando comunque impotente a telepati del livello di Emma Frost, Jean Grey o Xavier).
    ° Liv 5 Carica ritardata : Con un certo sforzo, Gambit può prolungare il tempo di detonazione della sua scarica attivata, causando un leggero ritardo quando sta preparando la sua conversione potenziale/cinetica della materia in uno stato volatile. Sostanzialmente ritarda l'esplosione.
    ° Liv. 7 Manipolazione della traiettoria : Dopo il lancio di un oggetto carico di energia cinetica Gambit è in grado di direzionarne il movimento facendo curvare a destra, sinistra, in basso o verso l'alto. Non è tuttavia in grado di farlo tornare indietro rispetto alla direzione presa.
    ° Liv 9 Mutant Energy Control : Gambit a questo punto della sua progressione sviluppa la capacità di incanalare la sua energia cinetica in altri mutanti, potenziandone i poteri. Massimo un mutante per volta. Se il "Mutant Energy Control" è attivo tutte le altre abilità di Remy ne risentono, risultando complessivamente più deboli. Gambit è in grado di gestire tale potere, decidendo quando elargire l'incremento di energia all'alleato e quando riappropriarsi del pieno controllo del proprio potenziale.



    • Aggiornamenti:


    ° Esame Gambit

    A distanza di anni Gambit incontra nuovamente Belladonna Boudreaux, la quale gli offre di tornare al comando della Gilda Unificata. Remy rifiuta l'offerta e dopo un breve scontro dal quale esce vincitore lascia il luogo dell'incontro, con Sabretooth e Harpoon ignari dell'accaduto e Boudreaux in lacrime.





    Codice Tag

    CODICE
    <fieldset style="border:5px double #FF71FF;"><legend>[font=Courier]<b>[size=7][img]https://i.ibb.co/S0rxM4P/Gambit-Vol-5-Logo.webp[/img][/size]</b>[/font] </legend>
    <div style="float: left; margin-right: 10px">[img]https://i.ibb.co/SVygX16/x-men-apocalypse-singer-stuzzica-fan-gambit-jennifer-lawrence-parla-futuro-serie-232168-1280x960-1.jpg[/img]</div><b>[font=Courier]Lv: 1
    PE: 10
    Equipaggiamento:[/font]</b>[SPOILER][font=Courier] Asta di legno rinforzata, mazzo di carte. [/font][/SPOILER]
    [SPOILER]
    <b>[color=purple]Parlato Gambit[/color]</b>
    <i>[color=purple]Pensato Gambit[/color]</i>
    <u>[color=purple]Urlato Gambit[/color]</u>
    [/SPOILER]</fieldset>


    Edited by Grampasso - 8/10/2023, 18:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Direi che va bene tutto tranne la progressione.

    Quella del livello 3 onestamente sembra un altro potere mutante.

    Quella del livello 7 mi pare troppo potente.

    Quella del livello 9, vedi obbiezione del livello 7 più, come può venire meno quello che Sinistro ha fatto? Era una lobotomia se non ricordo male.
    Forse Gambit potrebbe rigenerare la parte di cervello che ha perso, ma sappiamo che la sua rigenerazione è un processo volontario, non automatico e quindi non vedo perché dovrebbe farlo visto che ha chiesto lui di ridimensionare i suoi poteri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,125

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto, ma per le alleanze... x-men immagino derivi dai comics (sebbene de facto assenti nel gdr), ma x-force? Se è per il gruppo in formazione non dovrebbe prima farne parte in game? Tecnicamente, il mio darwin nemmeno sa che gambit potrebbe unirsi a loro, e anzi anche x-force non saprei dire se si è formata (personalmente la immagino dalla prossima role)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    quello che dice Gil è corretto, dovresti toglierle entrambe perchè le alleanze sono quelle in game quindi X-Men non va bene e x-Force ancora non esiste
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non c'era nemmeno bisogno di parlare sotto spoiler. Avete ragione, svista mia: le alleanze indicate sono premature. Creerebbero confusione e basta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quella del livello 3 onestamente sembra un altro potere mutante.

    In realtà è un potere già di base di Gambit, (Gambit Vol 3 #6) però l'ho voluto inserire nella progressione perché avevo pensato che potesse essere utile avere qualcosa da implementare nel tempo.

    Dimmi tu se devo rimuoverlo, modificarlo o inserirlo fra i poteri già in mio possesso.

    CITAZIONE
    Quella del livello 7 mi pare troppo potente.

    Anche questo già avvenuto in continuity (Gambit Vol 3 #18), ma se credi che sia esagerato stesso discorso, dimmi tu se rimuoverlo o modificarlo.

    CITAZIONE
    Quella del livello 9, vedi obbiezione del livello 7 più, come può venire meno quello che Sinistro ha fatto? Era una lobotomia se non ricordo male.

    Durante un viaggio indietro nel tempo, i poteri di Remy furono riportati al loro massimo potenziale da Sinister (che gli re-impianta la parte di cervello mancante) e fu in grado di utilizzarli per tornare al presente. (Gambit Vol 3 #12)

    Successivamente si scontra con il Nuovo Sole, la sua versione alternativa di un'altra realtà, consumando il pieno potenziale acquisito attraverso il re-impianto della parte lesa e tornando ai suoi poteri normali.

    Sta di fatto che il cervello resta intatto, quindi la lobotomia è da considerarsi nulla.

    Con il cervello integro e senza freni i poteri di Gambit potrebbero svilupparsi in molteplici modi, da lì la progressione diversa dal solito sull'accelerazione molecolare organica (di mia invenzione, questa non credo che appaia da nessuna parte).

    Purtroppo temevo potesse essere considerata troppo forte.

    CITAZIONE
    Scusate se mi intrometto, ma per le alleanze... x-men immagino derivi dai comics (sebbene de facto assenti nel gdr), ma x-force? Se è per il gruppo in formazione non dovrebbe prima farne parte in game? Tecnicamente, il mio darwin nemmeno sa che gambit potrebbe unirsi a loro, e anzi anche x-force non saprei dire se si è formata (personalmente la immagino dalla prossima role)

    Mea culpa, tolgo le alleanze.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grampasso @ 12/3/2023, 16:37) 
    CITAZIONE
    Quella del livello 3 onestamente sembra un altro potere mutante.

    In realtà è un potere già di base di Gambit, (Gambit Vol 3 #6) però l'ho voluto inserire nella progressione perché avevo pensato che potesse essere utile avere qualcosa da implementare nel tempo.

    Letto il volume in questione. Direi che più che tagliare qualcosa, usa una applicazione avanzata del potere di dissolvere oggetti con energia cinetica. In pratica trasforma una carta, o un pezzo di carta, non ho guardato bene, ma il concetto pare quello...In una specie di condotto per il suo potere base, che finendo accumulato al suo interno, agisce più in fretta. Da notare che non lancia la suddetta carta, ma mantiene il contatto: direi che rappresenta un limite del potere in questione
    Direi quindi che come potere è ridondante: diciamo che in determinate condizioni, Gambit può usare il suo potere di dissolvere oggetti per creare una specie di lancia termica in miniatura e la finirei qui. Non strafare ecc...

    Quanto ai poteri dellivello 7 e 9, mi pare di capire che fossero tutti parte di un power up da una volta e via e che sono scomparsi.
    Forse, come hai detto, non c'è motivo per cui non dovrebbero ricomparire.
    Ma se la lobotomia è stata resettata, come mai i poteri extra sono scomparsi? Qualcosa è successo, anche se la continuity non ci dice cosa. Forse un altro danno al cervello che ha ricreato le condizioni artificialmente create da Sinistro? Ad ogni modo, sì: potevano avere senso in una storia come quella del '99, ma per ora direi di lasciar perdere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Direi quindi che come potere è ridondante: diciamo che in determinate condizioni, Gambit può usare il suo potere di dissolvere oggetti per creare una specie di lancia termica in miniatura e la finirei qui. Non strafare ecc...

    Hai ragione nel dire che sarebbe ridondante se si trattasse di una semplice lancia termica che funziona solo se mantengo il contatto. L'avrei preferita come una carta che, se lanciata, è in grado di perforare anche il metallo. Ma capisco che è over power, la rimuovo quindi e cambio con qualcos'altro.

    CITAZIONE
    Ma se la lobotomia è stata resettata, come mai i poteri extra sono scomparsi? Qualcosa è successo, anche se la continuity non ci dice cosa. Forse un altro danno al cervello che ha ricreato le condizioni artificialmente create da Sinistro? Ad ogni modo, sì: potevano avere senso in una storia come quella del '99, ma per ora direi di lasciar perdere.

    Elimino e sostituisco anche questi.

    Ti informo quando avrò elaborato degli upgrade validi ma non troppo potenti.

    Grazie del tuo tempo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Però scusami Vandal visto che parliamo di lv 7 e 9 e che ci metterà un pò a raggiungerli, se nel frattempo trova un modo sensato in game di giustificarli creandoci una storia sopra non vedo perchè farglieli togliere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dead Man 89 @ 12/3/2023, 17:21) 
    Però scusami Vandal visto che parliamo di lv 7 e 9 e che ci metterà un pò a raggiungerli, se nel frattempo trova un modo sensato in game di giustificarli creandoci una storia sopra non vedo perchè farglieli togliere

    Il mio primo punto è che sono un tantino op.
    A livello narrativo si può fare tutto, a patto che sia scritto almeno decentemente: nessuno lo nega questo e se qualcuno lo fa, evidentemente quel qualcuno non ha letto dell'MU tanto quando crede.

    Il livello 7 forse non tantissimo, se si limita ad oggetti inanimati di taglia non esagerata, ma considerando la potenza che può raggiungere un'esplosione di una delle carte di Gambit, l'abilità di piantare bombe ovunque riesce a posare lo sguardo, non è così innocua.

    Il livello 9...Onestamente è tanta roba e credo sia stato concesso al personaggio in funzione di quella run e solo quella, per ottime ragioni.
    Credo aumentare a tal punto i suoi poteri, farebbe perdere un po' di senso al personaggio. Non so che idee abbia Grampasso, ma davvero dobbiamo trasformare un pg con cui in teoria tutti i giocatori potrebbero e magari vorrebbero confrontarsi, in una creatura capace di distruggere un pianeta?
    A che pro?
    Ripeto: per ora lascerei perdere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non so che idee abbia Grampasso, ma davvero dobbiamo trasformare un pg con cui in teoria tutti i giocatori potrebbero e magari vorrebbero confrontarsi, in una creatura capace di distruggere un pianeta?
    A che pro?

    Di certo non ho in mente di creare un distruttore di pianeti, non ho un ego così smisurato :P

    Rivaluto il tutto e vi aggiorno ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Aggiornato.

    Attendo vostre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Il livello 7 prevede che decida la traiettoria prima di lanciare l'oggetto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 12/3/2023, 19:37) 
    Il livello 7 prevede che decida la traiettoria prima di lanciare l'oggetto?

    Giusta domanda.

    No in realtà l'avevo pensata affinché Gambit potesse cambiare la traiettoria anche dopo aver lanciato la carta.

    Perché lanciarla in una determinata direzione, con una determinata curvatura, potrebbe già farlo, ci riuscirei anche io che non sono un esperto nel lancio delle carte, basta giocare di polso.

    Si tratterebbe di una carta telecomandata attraverso l'energia cinetica.

    Ho imposto la restrizione affinché non possa tornare indietro perché la ritenevo una cosa over Power.

    Se comunque ritieni che sia troppo forte dimmi tu che altra restrizione potrei applicare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Una bomba che tecnicamente non si può schivare? Per alcuni non sarebbe moltissimo, ma in un'ottica più ampia è tanta roba.
    Consideriamo che Gambit può creare più di un oggetto esplosivo alla volta...
     
    Top
    .
21 replies since 12/3/2023, 12:39   219 views
  Share  
.