Civil War

Quella di Millar, per essere chiari :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grampasso
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Quello di Civil War, anche a distanza di anni, è sempre un argomento attuale. Provo a dire la mia.

    Si dimentica fin troppo spesso secondo me come sia iniziato l'evento, che è un aspetto cruciale della vicenda. Un gruppo di giovani super-ragazzi, i New Warriors, si scontrano con dei criminali di alto livello senza la giusta preparazione, finendo per causare un disastro di grandi e gravissime proporzioni (non dissimili a quelle dell'11 settembre per intenderci). Per l'America è una tragedia. Centinaia di uomini, donne e bambini annientati, vite spezzate, vite innocenti. E per cosa? Si, è vero, l'esplosione l'ha causata Nitro, ma se i New Warriors fossero stati più preparati, se non si fossero immischiati, se avessero chiamato i rinforzi, tutto questo non sarebbe successo.

    Per me come causale per regolamentare i Super è più che legittima.

    Non è legittimo che un "Capitano", che porta un grado dell'esercito, si ribelli alla registrazione quando 1. Lui è registrato 2. E' un uomo dello stato, ed in quanto tale ha giurato di difenderlo e di difenderne le cause.

    Non c'è stato un tiranno che ha imposto la cosa, non si è arrivati all'atto di registrazione per il capriccio di qualcuno, ma per il desiderio di molti, della maggioranza, ed in qualità di uomo democratico devi stare dalla parte della maggioranza secondo me, anche se l'idea non ti garba, te lo tieni per te e ti adegui, altrimenti non sei diverso dai criminali che combatti. Anche loro difendono i propri scopi ed ideali, la differenza è farlo a discapito degli altri.

    Poi è vero, Cap è anche il paladino della libertà, il difensore dei diritti. Beh è diritto del cittadino americano votare a favore, e se la maggioranza vince, ti devi adeguare e difendere la libertà democratica di voto proteggendo la suddetta maggioranza.

    Fin qui Cap per me aveva torto marcio.

    Poi sono arrivati i Lager di Reed, gli scontri nelle strade, il clone di Thor, l'uccisione di Golia e....da che aveva ragione anche Iron Man passa in torto. Ciò non significa che perché la squadra rossa sta gestendo male la cosa allora la squadra blu abbia ragione, non funziona così. Stanno sbagliando entrambi. La squadra blu (cap) per le motivazioni che li spingono ad agire in questa maniera e la squadra rossa (iron man) per come sta gestendo questi dissidenti.

    Questo è strettamente il mio parere, non è detto che altri la pensino come me ne che io abbia ragione, semplicemente è il mio punto di vista, stop.
     
    Top
    .
17 replies since 27/4/2023, 18:30   230 views
  Share  
.