Civil War

Quella di Millar, per essere chiari :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non ho capito bene che significato hanno i cambi di bandiera, ma comunque, ce ne sono stati davvero pochi.
    E nessuno che creasse chissà quale disparità di forze in campo.
    Reed e Tony hanno spaventato qualcuno? Comprensibile.

    Non capisco che stai dicendo Grampasso. I cambiamenti di schieramento ti son sembrati forzati?
    Beh diciamo che leggendo i 7 episodi principali e basta, sì: Millar aveva fatto un discreto pastrocchio brigativo.
    Io però parlo leggendo tutto il possibile, ogni singolo tie in e special. Alcuni erano sinceramente inutili. Uno, guarda caso, quello di Sentry che non mi spiega come avere Sentry dalla sua parte non mettesse Tony già in posizione di vittoria schiacciante XD. So serio: chi o cosa poteva sfidarlo?
    Sì: all'inizio si era chiamato fuori, ma poi no. A quel punto onestamente la guerra era finita. Vabbè.
    Per quanto riguardava Peter invece, penso che ogni storia dell'epoca targata CW abbia mostrato come la sua opinione stava lentamente cambiando, al di là di come il suo pubblico smascheramento fosse un'idea che gli era esplosa in faccia, ma quello si sapeva da subito. E onestamente, Tony che se ne usciva con quell'orrida idea ecco questo si non l'ho capito.
    Il cambio di fronte invece no. Clor e la morte di Golia erano stati un duro colpo da digerire, ma solo l'ultimo chiodo della bara.
    Johnny e Sue...Onestamente il primo lo capisco meglio. Reed non era scusabile. Ne aveva fatte di cotte e crude e onestamente non si preoccupava nemmeno di spiegarsi come si deve.
    Ma dicevamo Johnny. Prima viene pestato e mandato in coma senza ragione. No peggio: due beoti forse beoni all'ingresso di una discoteca, forse gelosi di lui, forse un po' intrazzati per quello che era successo con Nitro, me li vedo quasi a pensare "Oh sì! Facciamo giustizia. Eroe cattivo, blablabla..." e lui certo non è stato gentile, ma no: aveva ragione, senza di lui e gli altri, F4 e non, la Terra non sarebbe esistita da...Parecchio. E dopo questo trattamento doveva pure dire "ma sì tutto per la sicurezza di quei civili che mi hanno quasi ammazzato senza motivo"? No dai: c'è un limite anche all'autolesionismo.
    E poi Ben che se ne va, Susan che decide di andarsene e lui è suo fratello, mica poteva lasciarla sola?
    Susan beh: fra Reed che faceva cose assurde, Johnny in coma e Ben che faceva Au Revoir e buona guerra a chi resta, come biasimarla? Anche se poi....
    No: nessun cambio di fazione mi pareva forzato, sinceramente.

    La mia posizione sulla registrazione l'ho già spiegata.
    Pessima gestione della crisi, nessun progetto serio per dopo la "guerra". Camp Hammond era un disastro ed è finito in disastro. Come potevo essere a favore?
    Razionalmente impossibile.
    La soluzione di Cap era troppo ottimista: cercare di suscitare una reazione nella gente e un cambio di rotta? Sì! Forse poteva funzionare, ma non se era una campagna militare contro la registrazione.
    Personalmente avrei fatto come Ben Grimm: via e che si arrangiassero. Se mi rivolevano, che la smettessero con quella follia. Comunque invece che in Francia sarei andato sulla Luna dagli Inumani o più lontano. Chiamiamola "strategia Hancock", se capite che intendo.

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 29/4/2023, 20:06) 
    Se non erro, una volta superata la civil war la registrazione non includeva le identità private

    No, durante la serie dell'Iniziativa era chiaro che avevano i nomi e le identità civili di tutti.
    Certo: non erano sbandierate come quella di Peter, ma comunque...Nelle mani di un apparato burocratico vulnerabile (non facciamo finta che un impiegato statale di qualsiasi paese non sia "suscettibile" alla corruzione) che poteva cambiare faccia da un giorno all'altro.
    A proposito di falle di progettazione...

    Ma botolo ha ragione: bella serie :)

    Edited by Vandal - 30/4/2023, 13:57
     
    Top
    .
17 replies since 27/4/2023, 18:30   230 views
  Share  
.