i nostri amici pelosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Voi ne avete a casa? Vorreste prendere degli animali?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ciao, non per rompere le uova nel paniere, ma è buona norma presentarsi quando si arriva in un nuovo forum.

    Nulla di che, giusto per conoscersi.

    Se ti sei perso la sezione, ecco il link:

    NEW MEMBERS
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    io amo i cani ma vorrei prendere un pappagallo ma è molto difficile tenerlo. Intanto sono animali molto intelligenti vedete la storia di Alex www.youtube.com/watch?v=b_RJewLF42M e molto longevi https://petspro.it/quanto-vive-un-pappagallo/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Prima volta che provo ad allegare un file, non sono più tanto pratico con forumcommunity...la mia gatta Liz, chiamata così in onore di Liz Sherman da Hellboy, quest'ultimo amante dei gatti nei film di DelToro.
    Finalmente ho un animale domestico, non avete idea di quanti trovatelli ho salvato che avrei voluto portare a casa, ma purtroppo ho un'allergia in famiglia XD
    Giusto lo scorso mese ho trovato un gattino sotto una macchina che avrà avuto sì e no un mesetto, ma purtroppo per varie ragioni non potevo permettermi di tenerlo, lei l'ho presa in un rifugio l'anno scorso.
    Attached Image
    IMG-20220419-WA0013

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    È bellissima xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Grazie XD
    Mi hanno colpito soprattutto gli occhioni, era già grandetta quando l'ho portata a casa, sinceramente col senno di poi consiglio di non disdegnare affatto di un gatto un po più grande se vi dovesse mai venire in mente di prenderlo, l'unica cosa è che ovviamente non potrete abituarlo a viaggiare ad esempio perchè è una cosa che deve partire da quando è molto piccolo, purtroppo ho difficoltà con lei in questo.
    Ma ci sono certi gatti adulti nei rifugi che sono troppo teneri, vi saranno riconoscenti a vita.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Carina :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Finalmente ho un animale domestico, non avete idea di quanti trovatelli ho salvato che avrei voluto portare a casa, ma purtroppo ho un'allergia in famiglia XD

    Che fine ha fatto l'allergico?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Vandal @ 16/9/2023, 17:32) 
    Carina :)

    Grazie, grazie :)

    CITAZIONE
    Che fine ha fatto l'allergico?

    Sono io che sono andato a convivere :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 16/9/2023, 18:49) 
    CITAZIONE (Vandal @ 16/9/2023, 17:32) 
    Carina :)

    Grazie, grazie :)

    CITAZIONE
    Che fine ha fatto l'allergico?

    Sono io che sono andato a convivere :asd:

    Ah ok, per un attimo ho pensato che avessi preso il gatto da sotto la macchina e ci avessi messo l'allergico al suo posto :trolling:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Grampasso @ 16/9/2023, 19:28) 
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 16/9/2023, 18:49) 
    Sono io che sono andato a convivere :asd:

    Ah ok, per un attimo ho pensato che avessi preso il gatto da sotto la macchina e ci avessi messo l'allergico al suo posto :trolling:

    Diciamo che se ci avessi provato sarei finito io sotto l'auto 😂
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Oscar



    Elvis

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Com'è il coniglio come animale domestico?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 17/9/2023, 14:18) 
    Com'è il coniglio come animale domestico?

    Inizialmente lo presi perché nell'appartamento in cui stavo prima il locatore non accettava cani. Ero un po' scettico, tendevo a sottovalutarlo come animale da compagnia, credendolo prevalentemente selvaggio e poco incline alla vita domestica. Invece devo dirti che è stata una gran sorpresa. E' un animale molto socievole e facile da gestire. Certo, all'inizio è stata un po' dura, sono molto diffidenti i primi tempi, ma quando prendono confidenza e coraggio il gioco è fatto.

    Considera che è molto autosufficiente. Si pulisce da solo di continuo, un po' come i gatti. Poi fanno i bisogni mentre mangiano, quindi se sotto al fieno piazzi una vaschetta nella quale raccogliere le feci ti tocca svuotarla al massimo una volta al giorno. I bisogni non hanno un odore particolarmente forte o sgradevole, ma facendone in grande quantità la lettiera si riempirà in fretta, da lì il consiglio di svuotarla almeno una volta al giorno.

    Al fieno va affiancato almeno un altro elemento due volte al giorno. Qui ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi dà soltanto il pellet (ovviamente parlo dell'alimento specifico per i conigli, non i legnetti per la stufa xD), chi invece predilige le verdure fresche. Io alterno le due cose perché ritengo che nella giusta quantità nessuna delle due cose possa nuocergli anzi, una dieta ricca può solo portare benefici.

    Quindi, fieno tutto il giorno (quello non deve mancare mai, ma costa poco, quindi non è un grosso problema), la mattina gli do qualche verdura fresca (sedano, lattuga, pochissima carota, radicchio ecc... dipende cos'è di stagione), e la sera un misurino di pellet della Oxbow (si, la marca è importante in questo caso).

    Per il resto non fa versi, non è rumoroso, mangia e dorme quasi sempre xD Preferisce scorrazzare di notte poiché fa parte del suo retaggio da preda che, dovendo sfuggire ai cacciatori, esce dalla "tana" al calar del sole.

    Hanno purtroppo la fastidiosissima abitudine di rosicchiare i cavi elettrici. In realtà lì tranciano di netto anche solo sfiorandoli con i denti, i quali sono molto affilati. Anche qui è un comportamento del tutto normale per loro e sono mossi dall'istinto. In natura sono abituati a rosicchiare i ramoscelli per limare i denti (che altrimenti continuerebbero a crescere a dismisura, un po' come le unghia per noi), ed i cavi purtroppo ai loro occhi somigliano terribilmente ai rametti. Anche qui, ci sono diverse scuole di pensiero su come farli smettere. Il mio, dopo aver distrutto una quantità smisurata di cavi, adesso sembra aver perso interesse. Gli compro dei rametti appositi, forse è anche per quello, ti consiglio comunque di non sottovalutare questo aspetto se ci tieni ai tuoi elettrodomestici XD

    Comunque lo consiglio, è un animale che non faticherà ad entrare nel tuo nucleo familiare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,081

    Status
    Offline
    Se il post di gralpasso fosse troppo lungo eccone il sunto:

    Al coniglio dai i pellet, esattamente come a una stufa a legno.

    :trolling:
     
    Top
    .
32 replies since 18/6/2023, 00:23   380 views
  Share  
.