I vostri dei(Marvel) preferiti, ispirati alla mitologia!

Preferite Thor o Ercole? Odino o Zeus? Seth o Horus? Fate una classifica! XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,992

    Status
    Offline
    Rieccomi dopo ere interminabili con una nuova classifica elenco!
    Stavolta ci soffermiamo solo sulle divinità che hanno un riscontro/corrispettivo mitologico effettivo.
    Quindi niente Eterni(o forse loro in effetti si perché comunque si ispirano alle leggende mitiche) o Eternità, Morte(generica) o Tribunali e nemmeno One Above vari.

    Un minimo di conoscenza e potrete stilare la vostra fantasmagorica classifica degli dei, ma anche personaggi mitologici non divini, tipo titani, giganti o altri facenti parte di questa o quella mitologia. rivisitati in chiave Marvel.
    Chissà che non escano fuori nozioni interessanti XD

    Enjoy!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Diciamo che a parte quelli Asgardiani gli altri sono abbastanza marginali o trascurabili (fatta eccezione forse per Ercole ed Ares del pantheon Olimpico).

    A livello di trasposizione fumettistica credo che Thor sia il risultato migliore, seguito a ruota da Odino e Balder per quanto mi riguarda.

    Se invece dovessi scegliere i miei Dei preferiti di cui però non gradisco la controparte fumettistica (o non esiste), direi:

    Pantheon Cinese:
    1. Sun Wukong
    2. Guan Yu
    3. Hou Yi

    Pantheon Egizio:
    1. Ra
    2. Anubis
    3. Osiride
    4. Sobek
    5. Iside

    Pantheon Greco (che avrebbe benissimo potuto prendere il posto di quello norreno nella marvel per quanto mi riguarda):

    1. Zeus
    2. Apollo
    3. Thanatos
    4. Ares
    5. Ade
    6. Poseidone
    7. Atena
    8. Nike
    9. Artemide
    10. Nemesi
    11. Pollon (xD)

    Pantheon Indu

    1. Rama
    2. Agni
    3. Kali
    4. Ganesha

    Pantheon Giapponese:

    1. Amaterasu
    2. Susano
    3. Izanagi

    Pantheon Norreno:

    1. Tyr
    2. Odino
    3. Thor
    4. Loki
    5. Ymir
    6. Ratatosk
    7. Heimdall
    8. Fenrir
    9. Freya
    10. Ullr

    Pantheon Romano:

    1. Cupido <3
    2. Mercurio
    3. Sylvanus
    4. Ercole (Semidio?)

    Boh questi sono i miei preferiti, ditemi se hanno avuto degne trasposizioni marvelliane.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Eh il problema è che la Marvel se né sempre bellamente infischiata del mondo mitologico divino, anche perché sono le serie urbane a vendere nel mercato nordamericano, quindi a parte la serie di Thor e qualche serie riguardante Hercules, non abbiamo grandi caratterizzazioni per gli altri pantheon presenti nel Marvel universe.

    Poi perfino quello norreno e olimpico sono sempre stati trattati in maniera circoscritta, molti personaggi sono quasi figure di sfondo. Qualcuno ha mai visto Vidar? Vali? Hermes? Apollo? La lista potrebbe proseguire, inoltre aggiungiamo anche l'orribile modo in cui vengono proposti nelle storie, quasi come dei normali metaumani con i superpoteri ma con il titolo di "dio", paradossalmente molti mutanti di livello omega mostrano una natura molto più "divina" rispetto agli dei veri e propri.

    Ringraziando questo andamento è stato un po'spezzato da Al Ewing che nella sua gestione dei guardiani ha fatto molto bene nel descrivere gli olimpici come "storie viventi" intrinsecamente legate all'universo, dandogli quell'aspetto trascendentale che gli mancava.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    Ho un vago ricordo di un hermes....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Sono sicuro che ognuno di quei nomi sia comparso in un fumetto Marvel, sia come nome su un elenco che una comparsata sullo sfondo. E uno speciale di Fear Itself era su Sun Wukong, lo ricordo bene.
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho un vago ricordo di un hermes

    Si appare in alcune storie di Thor di Dan Jurgens e degli eterni, ma è tipo comparsa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,992

    Status
    Offline
    Ho dimenticato di farla io la classifica XD

    Vabbeh ve la risparmio tanto si sa chi vince no? XD
    E pure il secondo, tutto sommato sarebbe sempre lui col nome corto XD, terza ci metto Selene che di divinmitologico ha il nome e il portamento ebbasta XD

    Poi tutti gli asgardiani e gli olimpici, che sono gli unici pantheon trattati adeguatamente nel corso degli anni, seppure come dice Lord, non a dovere e mancante di diversi personaggi.
    Però l'aggiunta dei tre guerrieri è stata na bella roba XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Che ora son quattro: c'è Hildegarde!
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,992

    Status
    Offline
    Non conosco XD
    Per me la quarta casomai è Sif e il quinto Balder. XD
    (Non ricordo dove e come ma mi pare ci stessero bene anche Conan e Red Sonja, ma devo essermelo immaginato XD)

    E la Valchiria resta Brunnhilde!

    Vabbeh XD
     
    Top
    .
8 replies since 10/8/2023, 13:23   204 views
  Share  
.