Esperienze paranormali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Argomento abbastanza trito ma secondo me sempre molto interessante. Da un po mi interessa l'esoterismo a cui si aggiungono il folklore e le teorie del complotto :asd: e girando su 4chan leggo un sacco di post su esperienze paranormali personali sulla board apposita. Premesso il fatto che i post sono quasi tutti ovviamente degli esercizi di scrittura dell'orrore più che altro, laddove la grande maggioranza dei post rimanenti saranno episodi psicotici o allucinazioni :asd: però sarei interessato di sapere se a qualcuno sia mai capitato di vedere qualcosa a cui non ha una risposta o abbia mai sperimentato un evento apparentemente normale a cui potrebbe associare un significato più grande. O, alternativamente, mi piacerebbe conoscere storie folkloristiche del luogo in cui vivete da cui poter trarre spunto o posti interessanti da visitare. E sbizzarritevi con le teorie se volete, senza pregiudizi, è un thread un pò stupido XD

    Io personalmente non credo di aver mai sperimentato nulla di queste cose, sono uno scettico di natura e mi piace semplicemente sentire le storie altrui, ma una mia conoscente ha in passato detto di aver visto figure... beh, bibliche direi, non saprei se entrare nel dettaglio, la prendo un pò in giro per questo. Mia madre diceva che da piccolo le dicevo di vedere Gesù e Satana in forma di un uomo vestito di bianco e uno di nero che mi visitavano la notte, ma non so se fosse la mia immaginazione o lei che cercava di inculcarmi idee cattoliche XD

    Riguardo a luoghi d'interesse pensavo di andare a visitare il Castello di Cagliostro, ovvero il Forte di San Leo, la spada nella roccia nell'abbazia di San Galgano e la casa di Alasteir Crowley a Cefalù, quest'ultima però credo che non sia tanto fattibile o interessante visto che è a tutti gli effetti una casa abbandonata...qualche posto legato all'esoterismo che conoscete? Anche da leggenda di quartiere.

    In Sicilia poi abbiamo la storia di Colapesce che amo moltissimo e pensavo di inserire in una mia storia, la leggenda narra che fosse un giovane incredibilmente virtuoso nel nuoto, sfidato dal re d'Italia a recuperare il suo scettro, la sua corona e poi il suo anello da lui lanciati in mare, Colapesce non trovò mai l'anello e scomparve negli abissi, si dice che avendo notato che la Sicilia stesse per sprofondare sarebbe rimasto sott'acqua a sorreggerla. Quali altre leggende popolari oscure conoscete?

    Poi a dire il vero c'è un sogno che ho fatto che mi ha colpito particolarmente, ma non so se è più adatto parlarne nel thread apposito, sicuramente mi è sembrato diverso dai sogni che faccio di solito, potremmo ripescare quel thread o parlarne quì se qualcuno è interessato.

    È un pò un minestrone di roba effettivamente, quasi un thread da cui attingere per spunti per storie, però direi che potrebbe anche essere un general del tema paranormale o possiamo attenerci alle sole esperienze personali, o di conoscenti se preferite. Sono curioso, spero che interessi a qualcuno, penso di aver dato spunti per chiunque XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Non è esattamente IT, ma mi riprometto di aggiungere qualcosa di più pertinente in seguito.
    Volevo giusto commentare come /x/ sia una delle mie board preferite da praticamente più di un decennio, essendo anch’io un avido divoratore di storie del paranormale - specie se pseudo-reali - e teorie del complotto.
    In genere uno dei miei (not so) guilty pleasure è scovare uno di quei canalini da qualche migliaio di iscritti - Pepe’s Choice, Midnight Broadcast, Keque… - meglio ancora se con i sintetizzatori vocali ché francamente dell’interpretazione data dal lettore non m’importa nulla, e ascoltarmeli in sottofondo mentre faccio altro xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Solitamente mi piace ascoltare T6 che li narra mentre lavoro, sarà che sono abituato ma è un buon narratore, con le voci sintetiche non riesco.
    Della cultura di /x/ adoro come lo skinwalker sia diventato praticamente un meme, innawoods e tutto il resto, le storie di skinwalker vanno dal fare accapponare la pelle all'essere esilaranti. Detesto invece quegli anon che si spacciano come dei guru che conoscono la struttura della realtà e iniziano a fare a gara a chi sia più illuminato, quando iniziano a dire come è fatta davvero la realtà e a svelarne tutti i "segreti" perdo subito interesse. Va bene il LARP, il 90% della board è LARP, ma a un certo punto diventano veramente patetici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    T6 piace anche a me :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Uno dei miei greentext preferiti dal punto di vista orrorifico è questo che allego quì.
    È più del genere scrittura creativa sicuramente, ma fa accapponare la pelle, trovo la narrativa scritta come il miglior mezzo per trasmettere paura a mio parere, nulla a che vedere con i film.
    Attached Image
    ndfkfuxhmtl01

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Bump.
    Mi piacerebbe raccontare il sogno di cui parlavo:
    Solitamente i miei incubi hanno temi ricorrenti: o squali, o la fine del mondo, o The Ring, non dico che ogni incubo che io abbia mai avuto avesse uno di questi elementi, ma quelli più vividi riguardano sempre questi, una volta però c'è stata un'eccezione che mi ha particolarmente colpito.
    Avevo appena finito il turno di notte e dopo aver sistemato quel che dovevo mi sono disteso a letto per riposare. La mia ragazza quella settimana aveva il turno del mattino, quindi ero solo in casa e passavo il tempo sul telefono come al solito, guardacaso quella volta avevo deciso di riaprire /x/ dopo tanto tempo e stavo leggendo dei greentext, quindi probabilmente hanno avuto un certo effetto su quello che avrei successivamente sognato.
    Ricordo che poco prima di dormire mi ero accasciato su un lato, con la luce arancione del sole mattutino che trapelava dalle tapparelle, probabilmente erano dettagli stupidi, però l'atmosfera mi rimase impressa.
    Improvvisamente sentii delle braccia che stringevano dolcemente attorno al mio collo, facendomi svegliare, mi giro e trovo dietro di me la mia ragazza, appena tornata da lavoro, che mi sorrideva in modo caloroso e mi incitava a rilassarmi e a continuare a riposare. Senza farmi alcuna domanda quindi ho appoggiato di nuovo la testa sul cuscino mentre lei mi coccolava. Dopo poco però iniziai a sentire la stretta che si faceva sempre più forte e mi impediva quasi di respirare, quando finalmente mi sveglio dal mio torpore riesco a divincolarmi via dalla presa e la spingo via. In quel momento realizzo (e forse lo dico pure) che quella non era la moa ragazza, e lei, girandosi di nuovo di scatto verso di me, mostra una faccia grottesca, distorta, un ghigno innaturalmente ampio scolpito sul volto e gli occhi privi di palpebre che mi fissano divertiti.
    In quel momento mi sveglio, mi guardo attorno e l'atmosfera è esattamente uguale a come l'avevo lasciata prima di addormentarmi, così come la mia posizione. È stato strano, quasi come se fosse successo davvero ma poi come per incanto la cosa fosse svanita senza lasciare traccia.

    Ovviamente è stato solo un incubo, per quanto realistico potesse sembrarmi e per quanto mi abbia lasciato un'impressione bizzarra. Però fa riflettere riguardo alcune antiche credenze, che risalgono addirittura ai tempi della Babilonia se vogliamo, credenze di Lilith, spiriti femminili della notte che sorprendono gli uomini nel sonno cercando di sedurli e prosciugarne le energie vitali. Tali credenze probabilmente più che ai sogni sono più legate al fenomeno delle polluzioni notturne, e gli uomini superstiziosi hanno cercato di razionalizzarle a modo loro con storie di spiriti del vento e demoni femminili.
    Insomma, perchè una Succube mi ha fatto visita e come faccio a rievocarla? 😂

    Per chi conosce /x/ come botolo saprà che le succubi sono uno dei temi più ricorrenti (e comunque non lessi nulla a riguardo quel giorno) e a volte riesce a risultare piuttosto "cringe", se mi concedete l'inglesismo.
    E boh, non so come finire il post, ma se avete delle considerazioni da aggiungere o storie da condividere sarei molto curioso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Hai mai sofferto di paralisi del sonno e illusioni ipnagogiche, per caso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (botolo1 @ 30/9/2023, 21:50) 
    Hai mai sofferto di paralisi del sonno e illusioni ipnagogiche, per caso?

    No, mai. Ho un amico che ne ha avute un paio e spero che non mi accada.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Tra i greentext relativamente recenti quello in calce al post è uno dei miei preferiti in assoluto, mi scuserete se ve lo condivido come contenuto YouTube - e narrato da un lettore tutto sommato mediocre - ma l’originale in formato testuale non l’ho trovato e non avevo particolare voglia di cercare qualche interpretazione meno pezzotta, tipo quella di T6 che sono abbastanza sicuro a ‘sta storia abbia dedicato un video :asd:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    È uno degli schizo-posting più paranoici in assoluto, se gli USA invadono il Messico (e potrebbe accadere con Niki Haley come presidente, ma non ha uno straccio di chance, eventualmente occhio a DeSantis) mi sposto immediatamente nell'entroterra in mezzo al nulla :asd:
     
    Top
    .
9 replies since 16/9/2023, 16:28   161 views
  Share  
.