Black Lives Matter

Thread ufficiale 😂

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Alla luce di nuovi sviluppi, vorrei infiammare di nuovo la discussione su BLM con un thread ufficiale certificato:
    Cosa ne pensate di questo gruppo?

    BREAKING:
    BLM Chicago supporta la Palestina su Twitter/X con un messaggio molto specifico, successivamente cancellato:
    TELEMMGLPICT000352743147_16969726248890_trans_NvBQzQNjv4BqBxQQ6WuIQQgwO_lxG6Qi9hzTGCWC9PvaVmCC6nXpnsE
    Non voglio entrare nel merito della discussione sul conflitto, penso che le persone abbastanza preparate da poter dare un'opinione realmente valida ed equilibrata si contino sulle dita di una mano in tutto il mondo, non credo che nessuno di loro scriva su questo forum 😂
    Però, i palestinesi non sono noti per gli agguati via paragliding, fino all'ultimo attacco di Hamas almeno...non penso di dover specificare le implicazioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Guarda, non voglio scendere nel merito del conflitto, la situazione è abbastanza complessa ed andrebbe approfondita in maniera eloquente.

    Ritengo che il post di BLMChicago sia del tutto fuori luogo per diverse ragioni. E' doverosa una piccola premessa credo, affinché il mio ragionamento sia chiaro:

    BLM è un movimento che si occupa principalmente della questione "Neri discriminati e maltrattati" del mondo. Ma non solo, da qualche anno a questa parte ha abbracciato anche altre cause:

    - Lotta contro la discriminazione sessuale (LGBQT e compagnia bella...)
    - Avversione a sessismo, misoginia e ad ambienti in cui la figura dell’uomo sia centrale
    - Distruzione del concetto patriarcale sulle quali molte famiglie sono fondate
    - Abbattimento del concetto occidentale della necessità di famiglia fondata su di una struttura nucleare, promuovendo famiglie estese o “villaggi” di supporto comunitario
    - Appoggio ad una rete di pensiero queer, contro la rigidità del pensiero eteronormativo e l'idea che ognuno nel mondo sia eterosessuale

    Tutto questo è in totale, piena, evidente, inconfutabile contraddizione con il mondo Islamico in primis, e con Hamas nello specifico. La Palestina, così come la quasi totalità del mondo arabo, condanna l'omosessualità, l'adulterio della donna, hanno una struttura sociale estremamente patriarcale dove la misoginia regna sovrana.

    Ora, come fa un movimento che si prefigge di combattere tutti questi "mali del mondo", difendere apertamente chi di questi ideali non solo se ne infischia, ma li condanna apertamente con punizioni pari alla morte? Riesci a cogliere l'evidente contraddizione?

    Che poi i Palestinesi abbiano anche le loro ragione non c'è dubbio, ma credo che il mondo arabo sia stato abbastanza abile da strumentalizzare la questione per raccogliere consensi. Ma ricorda sempre che Israele è un paese DIPLOMATICO, puoi non essere d'accordo con loro, e non ti succede niente. Se sei contro Hamas e compagnia bella invece, arrivano gli attentati. E' una realtà, non una opinione.

    Ripeto, non voglio addentrarmi troppo nella questione. Tu hai chiesto, io ho risposto. Spero di essere stato abbastanza chiaro :ciao:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Più che del caso specifico, volevo parlare del gruppo in generale, quel che ho aggiunto è un tassello al quadro generale...soprattutto per chi li sostiene 😂
    In questo caso comunque, è interessante notare la contraddizione, sì, ma che deriva più da una contrapposizione di culture, fra gli attivisti occidentali che sono culturalmente soggettivisti e i paesi islamici che hanno una moralità oggettivista, il liberalismo occidentale non è un'ideologia che si pone obbiettivi precisi se non la libertà, fra cui la libertà di altre culture di esprimersi, e per quanto sia un concetto nobile e giusto, non possiede contromisure precise nel caso in cui altre ideologie si impongano, come il Fascismo, il Comunismo, l'Islam e tutte le ideologie identitarianiste ad esempio. Essendo quindi BLM un'organizzazione che, nonostante l'identitarianismo, esiste in una cornice liberale, rappresenta un curioso cocktail di valori che sfocia nella contraddizione, in quanto di base credono che le culture siano intercambiabili e che gli esseri umani presentino caratteristiche infinitamente manipolabili dall'ambiente in cui crescono e vivono, o almeno questa è la premessa, che rigetta le differenze fra gli individui date da caratteristiche culturali ma anche biologiche, credendo al contempo di vivere in un ambiente diviso fra oppressori e oppressi, in ambito di Marxismo culturale si traduce in maggioranze demografiche e minoranze, quindi, come hai detto, sesso, preferenze sessuali, identità sessuale, religione, ma soprattutto, nel loro caso, razza ed etnia. Quindi, se in occidente abbracciano l'Islam come una minoranza e la sola esistenza di quest'ultima in una cultura tradizionalmente cristiana la rende automaticamente la parte oppressa, questa visione del mondo occidentalocentrica, incapace di considerare altre prospettive, va a cozzare fortemente con la cultura islamica mediorientale, se in Occidente BLM è un monolito oppresso facente parte di un blocco compatto di diverse minoranze, l'intersezionalità, in Medio Oriente l'ottica islamica è supremazista. Nondimeno, BLM è un movimento identitarista che pone particolare attenzione agli afroamericani, quindi agirà di conseguenza. Come possono coesistere le due cose? È una delle varie contraddizioni in cui incappa l'intersezionalismo, come hai già fatto notare, il fatto è che per poter esistere l'intersezionalismo necessita di un ambiente liberale, che poi tende a sfruttare a suo vantaggio per sovvertirlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    BLM grande azienda, molto professionali, prodotti incredibilmente performanti e leader nel settore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    E su questo non credo che possiamo discordare, hanno un ottimo marketing 😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Le migliori calandre sul mercato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Ah, no, parliamo di due aziende diverse allora 😂
     
    Top
    .
6 replies since 15/10/2023, 17:59   86 views
  Share  
.