HULK DI EWING: È DAVVERO TUTTO SMERALDO QUEL CHE LUCCICA?

Mamma mia che titolo di...Ma non me ne è venuto uno meglio, non me ne vogliate troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victor Von Doom
     
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Il paragone secondo me rimane forzato. Morrison riusciva quasi ad essere assolutamente originale.
    Impresa non da poco per uno scrittore.
    Ewing al massimo è produttivo, creativo, con una muscolatura da scrittore ben allenata. Diciamo che è tutto quello che un professionista dovrebbe essere e lo ha dimostrato.
    Ma paragonarlo a Morrison per me è ancora impossibile

    Più che altro, penso sia ovvio che Ewing si ispiri a Morrison, dopotutto anche lui ha iniziato nella scena british, su 2000 A.D.

    CITAZIONE
    La continuity non è necessariamente limitativa.
    Quello che Ewing ha fatto con la sua pseudo retcon delle origini di Hulk, è stato cementarla quando invece era ancora fluida.
    Qualunque scrittore dopo di lui si troverà costretto a fare due cose: rispettarla, perché spiragli per non farlo al momento non ne vedo, oppure retconizzare a sua volta, ma secondo me sarebbe controproducente. Al netto che i fan di Hulk sembrano aver premiato la serie e che la loro reazione ha un suo peso sulla bilancia del marketing, chiunque vedrebbe un simile espediente come una forzatura.

    Nom sarebbe la prima volta che un autore ignori le run precedenti per fare una cosa propria, d'altronde la run successiva di Cates e Ottley fa proprio questo, anche se ha avuto vita breve e sembra proprio che la run attuale voglia attingere dalla mitologia instaurata da Ewing.
    Ma comunque è anche per questo che ai lettori di vecchia data non piacciono i cambiamenti radicali, perchè poi si inseriscono nella continuity e percepiscono quindi il rischio di doverseli ritrovare per sempre in storie future, per questo la continuity è limitativa, se non sbaglio una run simile di Hulk già esisteva e l'hanno dovuta ret-connizare proprio per questo, ma non sono molto informato, quindi non prendermi alla lettera.

    CITAZIONE
    Non vedo alcun pregio a livello di trama.

    Non deve averne necessariamente :asd:

    CITAZIONE
    Prima di tutto, riformulerei la frase. La sola parola "cristianità" usata in questo contesto, secondo me allarga il cerchio ben oltre i confini di ciò che affermi.

    Ovvero? Te come la vedi?

    CITAZIONE
    Non c'entra il fare paura o meno. Se pensi che ogni persona che vorrebbe un mondo migliore sia un potenziale buon cristiano credente. O che lo stesso valga per chi prende a modello i supereroi, o li ritiene dei buoni esempi, ti direi di ripensarci seriamente.

    Io ti inviterei a riconsiderare quel che ho scritto, perchè non è quello che ho detto.
     
    Top
    .
36 replies since 28/10/2023, 10:09   389 views
  Share  
.