I Guardiani del Globo (Invincible) vs I Sette (The Boys)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    I due gruppi di super(eroi) più importanti dei rispettivi universi si affrontano
    Formazioni:

    Guardiani del Globo: viene considerata la formazione originale e la Serie TV
    War Woman
    Green Ghost
    Martian Man
    Red Rush
    Darkwing (Dotato solo dell'equipaggiamento che può portare con sé)
    Aquarus
    Immortal


    I Sette: viene considerata la formazione originale e il Fumetto
    Homelander
    Black Noir
    Queen Maeve
    The Deep
    Jack From Jupiter
    A-Train (sostituisce Mister Marathon in questo scontro per mancanza di feats da parte di quest'ultimo)
    Lamplighter



    Campo di battaglia neutrale (piatto, ignifugo, ecc.)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    I guardiani dei fumetti sono praticamente senza feat, visto che appaiono e muoiono nel giro di un numero (tranne Immortal).

    Comunque, direi che Patriota contro Immortal potrebbero andare in entrambi i modi (ma tenderei a puntare su Immortal che è più esperto e sa menare le mani contro i superumani al contrario di Patriota), War Woman batte Maeve (visto che è un vera guerriera e l'altra è un'avvinazzata), Black Noir batte Darkwing (considerando che nei fumetti Black Noir è un simil Patriota), Aquarus batte Abisso (senza feat, ma Aquarus per essere preso nei guardiani dovrebbe saper menare le mani e Abisso dovrebbe essere una incompetente mascherato da supereroe come i suo colleghi), Red Rush batte A Train (facile, vero velocista contro uno che non sa controllarsi), Martian man batte Jack da Giove (vero alieno contro falso alieno) e Starlight potrebbe battere Green ghost.


    Senza contare che, come squadra, i Guardiani si considerano amici e spesso lavorano insieme, mentre i Sette si odiano a vicenda e non sembrano lavorare insieme (come una squadra completa) così spesso, quindi i guardiani dovrebbero avere la meglio in uno scontro di gruppo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    Scusa ero sicuro che nei fumetti ci fosse qualche feats in più rispetto alla serie tv (io ho visto solo quella ma pensavo che tiravano un po più di botte qua e là soprattutto Immortal).
    Comunque io invece darei la vittoria ai sette, i Guardiani de Globo secondo me non riescono a gestire Homelander e Black Noir che tecnicamente è addirittura più forte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Immortal combatte eccome nei fumetti (anche se sono di più le volte che le prende che quelle che le dà, ma a sua difesa affronta gente molto forte)

    Comunque non credo che Patriota e Noir farebbero tanto la differenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Metto in spoiler perchè mi rendo conto che ci sono molti che probabilmente conoscono Invincible solo tramite la serie animata e non hanno letto i fumetti (spero di non sbagliare dato che non uso il tag spoiler da secoli):
    se vogliamo prendere la saga Reboot come legittima per decretare la forza dei Guardiani del Globo originali, considerate che hanno battuto Nolan con l'aiuto di Mark, e War Woman fu quella che diede il colpo di KO, nei fumetti il massacro dei Guardiani fu completamente a senso unico, anche in virtù del fatto che era una vera e propria imboscata, nonostante questo possiamo certamente vedere come Omniman sia in una classe completamente diversa dai Guardiani, molto più potente, ma se data la giusta situazione sono in grado di mettere KO Omniman vuol dire che hanno la potenza di fuoco sufficiente da mettere al tappeto un distruttore di pianeti, fisicamente Omniman ha la forza di distruggere Viltrum (assieme a Mark e Thaedus, certo, ma non credo che per un viltrumita di alto rango sia impossibile distruggere un pianeta di massa terrestre, sicuramente Thragg ne sarebbe capace facilmente) e la resistenza necessaria per sopravvivere al colpo, è uno dei viltrumiti più forti esistenti, non so se i Sette potrebbero fare lo stesso.


    EDIT: Ho appena letto che il thread prende in esame i Guardiani del Globo della serie TV, in tal caso la cosa migliore che potrei dire sarebbe considerare quel che Nolan ha fatto nella dimensione Phalanx e come i Guardiani del Globo lo abbiano quasi sconfitto per avere un'idea di quanto siano forti, se invece la serie TV trasporrà le saghe successive come ho illustrato il mio punto originale sussiste.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    È vero Nolan ha distrutto il pianeta dei Phalanx ed è stato comunque ridotto male dai Guardiani ma secondo me non va preso in considerazione quell'evento perché per distruggere il pianeta alieno Nolan era andato all-out volando a velocità supersoniche e distruggendo interi continenti mentre combattendo con i Guardiani si è dovuto trattenere altrimenti lo avrebbero scoperto subito.
    Altrimenti gli sarebbe bastato schiantarsi a velocità supersonica sulla base dei guardiani.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Se non ricordo male nel fumetto non si vede cosa fa Nolan al pianeta dei Flaxan, lui appena tornato a casa dice di essere stato schiavizzato per un anno dagli alieni, di aver guidato una ribellione e di essere tornato a casa con l'aiuto dei ribelli, ma potrebbe anche essere una bugia.

    In ogni caso, millenni dopo i Flaxans lo ricordano come un distruttore, quindi sicuramente ne ha fatti di casini li.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Ah già, Flaxani, Phalanx erano un'altra cosa.
    Comunque, c'è così poco a cui fare riferimento che bisogna fare congetture su quanto sia effettivamente forte Omniman e quanto vicini siano tutti i Guardiani a lui, penso che comunque se hanno la forza di fargli del male non è un feat del tutto indifferente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    Sono in grado di fargli del male solo in superiorità numerica e con un Omni-Man che si stava trattenendo per non distruggere mezzo continente, secondo me combattendo contro i sette War Woman e Immortal sono gli unici ad avere qualche possibilità contro Homelander e Black Noir che comunque sono più forti per come la vedo io
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Non penso che Patriota e Noir possano battere Immortal onestamente...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CABALA007 @ 28/11/2023, 13:23) 
    I due gruppi di super(eroi) più importanti dei rispettivi universi si affrontano
    Formazioni:

    Guardiani del Globo: viene considerata la formazione originale e la Serie TV
    War Woman
    Green Ghost
    Martian Man
    Red Rush
    Darkwing (Dotato solo dell'equipaggiamento che può portare con sé)
    Aquarus
    Immortal


    I Sette: viene considerata la formazione originale e il Fumetto
    Homelander
    Black Noir
    Queen Maeve
    The Deep
    Jack From Jupiter
    A-Train (sostituisce Mister Marathon in questo scontro per mancanza di feats da parte di quest'ultimo)
    Lamplighter



    Campo di battaglia neutrale (piatto, ignifugo, ecc.)

    Mi lancio.

    E' difficile dirlo con certezza, poiché dipende da vari fattori, come le circostanze specifiche dello scontro e le abilità particolari dei singoli personaggi. Entrambi i gruppi hanno membri potenti e tattiche uniche. E' un confronto interessante da immaginare!

    Scegliere un vincitore tra i due gruppi diventa quindi puramente soggettivo, poiché dipende dai gusti personali e dalle nostre preferenze. Entrambi i gruppi hanno caratteristiche uniche, e la preferenza potrebbe variare in base ai personaggi preferiti o alle storie che attirano di più.

    Il contronto singolo vs singolo, quando si parla di una battaglia tra due schieramenti, è un discorso un pò forzato secondo me. Non è detto che Immortal stia necessariamente combattendo contro Patriota, anche se probabilmente viene più facile immaginare che personaggi simili si scontrino tra di loro. Ma se ad esempio, nella mischia, Black Noir riuscisse a mettere fuori gioco o stordire Immortal anche solo per qualche secondo, Patriota potrebbe approfittarne per fare strage. Secondo me la vera domanda da farsi è, chi morirebbe per primo? Nel senso che, non appena una delle due squadre si trova in inferiorità numerica, qualcuno di loro dovrà necessariamente combattere su più fronti, trovandosi in una evidente posizione di svantaggio.

    Secondo me tra tutti i nomi citati il più scarso, e quindi di conseguenza quello che ha maggiori probabilità di perire per primo, è Abisso. Almeno Acquarus, anche se fuori dal suo elemento, continua a mantenere una certa utilità (può manipolare e creare l'acqua a suo piacimento, consentendo una varietà di utilizzi, come attacchi idrocinetici o creazione di barriere d'acqua. Non mi risulta che Abisso sappia fare nulla di tutto ciò.

    Un altro fattore che potrebbe essere determinante per la vittoria è l'abilità unica di Immortal. Se a patriota tagliano la testa è finita. Se ad Immortal tagliano la testa, non è detto che sia finita, visto che resta in vita, per quanto incapacitato al momento. Magari guadagnando tempo riescono a rimetterlo in campo, anche nell'eventualità in cui fosse il primo a perire (cosa che ritengo ardua).

    In sostanza, do la preferenza ai Guardiani del Globo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Diciamo che solitamente in un confronto a squadre si tende a considerare principalmente i personaggi più forti dato che il resto risultano un non-factor, nel momento in cui il pezzo grosso si libera allora diventa tutto in discesa perchè le altre pedine cadono come foglie, se ad esempio ti trovi due gruppi con Superman da una parte e Thor dall'altra e in mezzo un mucchio di personaggi di livello urbano o anche medio è facile immaginare che dipenda tutto da chi vince fra Thor e Superman e il confronto a un certo punto diventa inevitabile anche se inizialmente vengono parati davanti ad avversari più deboli.
    Si tende quindi a fare automaticamente accoppiamenti fra personaggi di livello simile per il bene della discussione, o anche solo per parlare di scontri ipotetici che interesserebbero a pochi in un thread a parte, ma anche perchè realisticamente potremmo dire che chi ha poteri simili inevitabilmente affronterebbe la sua controparte, prendi i velocisti, ovviamente individuerebbero entrambi il membro più veloce istantaneamente e sarebbero gli unici a poter competere fra loro su quel livello, il più forte similmente individuerebbe subito il pezzo grosso.
    Ciò detto, anche la sinergia può essere un fattore importante, una squadra potrebbe usare un potere esotico per liberarsi prima di una minaccia più grande portando alla giusta dinamica.
    Se consideriamo la sinergia di squadra credo che i Guardiani del Globo sono più capaci di combattere in gruppo e collaborare, dandogli il vantaggio a parità di condizioni.

    Pensavo di fare un thread Battle Beast vs La Cosa, a chi interesserebbe?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 29/11/2023, 10:33) 
    Pensavo di fare un thread Battle Beast vs La Cosa, a chi interesserebbe?

    Ci sta come scontro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    Io sono d'accordo sulla visione di grampasso per quanto riguarda gli scontri di gruppo ma vedo avvantaggiati i sette perché come hai detto tu "se Noir mette KO Immortal poi homelander fa una strage" allora basta che Noir se la vede per un po 1v1 con Immortal e homelander annichilisce gli altri guardiani del globo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 29/11/2023, 10:33) 
    Diciamo che solitamente in un confronto a squadre si tende a considerare principalmente i personaggi più forti dato che il resto risultano un non-factor, nel momento in cui il pezzo grosso si libera allora diventa tutto in discesa perchè le altre pedine cadono come foglie, se ad esempio ti trovi due gruppi con Superman da una parte e Thor dall'altra e in mezzo un mucchio di personaggi di livello urbano o anche medio è facile immaginare che dipenda tutto da chi vince fra Thor e Superman e il confronto a un certo punto diventa inevitabile anche se inizialmente vengono parati davanti ad avversari più deboli.
    Si tende quindi a fare automaticamente accoppiamenti fra personaggi di livello simile per il bene della discussione, o anche solo per parlare di scontri ipotetici che interesserebbero a pochi in un thread a parte, ma anche perchè realisticamente potremmo dire che chi ha poteri simili inevitabilmente affronterebbe la sua controparte, prendi i velocisti, ovviamente individuerebbero entrambi il membro più veloce istantaneamente e sarebbero gli unici a poter competere fra loro su quel livello, il più forte similmente individuerebbe subito il pezzo grosso.
    Ciò detto, anche la sinergia può essere un fattore importante, una squadra potrebbe usare un potere esotico per liberarsi prima di una minaccia più grande portando alla giusta dinamica.
    Se consideriamo la sinergia di squadra credo che i Guardiani del Globo sono più capaci di combattere in gruppo e collaborare, dandogli il vantaggio a parità di condizioni.

    Pensavo di fare un thread Battle Beast vs La Cosa, a chi interesserebbe?

    Si si certo, sono d’accordo con te, infatti anch’io mi sono piegato all’idea che i simili si combattono tra loro, altrimenti se stiamo qui ad ipotizzare tutti i possibili scenari rischiamo di diventare matti :P

    Sicuramente i guardiani del globo hanno più sinergia, anche qui concordo con te.

    Riguardo al thread che vuoi aprire avrai il mio parere eventualmente, mi piacciono i battleboard.

    CITAZIONE (CABALA007 @ 29/11/2023, 14:09) 
    Io sono d'accordo sulla visione di grampasso per quanto riguarda gli scontri di gruppo ma vedo avvantaggiati i sette perché come hai detto tu "se Noir mette KO Immortal poi homelander fa una strage" allora basta che Noir se la vede per un po 1v1 con Immortal e homelander annichilisce gli altri guardiani del globo

    Si infatti. E comunque il primo a cadere sarebbe Abisso secondo me :P

    Devono soltanto riuscire a tenere buono Immortal per un po’, solo così potrebbero farcela.
     
    Top
    .
20 replies since 28/11/2023, 13:23   174 views
  Share  
.