I Guardiani del Globo (Invincible) vs I Sette (The Boys)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grampasso
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CABALA007 @ 28/11/2023, 13:23) 
    I due gruppi di super(eroi) più importanti dei rispettivi universi si affrontano
    Formazioni:

    Guardiani del Globo: viene considerata la formazione originale e la Serie TV
    War Woman
    Green Ghost
    Martian Man
    Red Rush
    Darkwing (Dotato solo dell'equipaggiamento che può portare con sé)
    Aquarus
    Immortal


    I Sette: viene considerata la formazione originale e il Fumetto
    Homelander
    Black Noir
    Queen Maeve
    The Deep
    Jack From Jupiter
    A-Train (sostituisce Mister Marathon in questo scontro per mancanza di feats da parte di quest'ultimo)
    Lamplighter



    Campo di battaglia neutrale (piatto, ignifugo, ecc.)

    Mi lancio.

    E' difficile dirlo con certezza, poiché dipende da vari fattori, come le circostanze specifiche dello scontro e le abilità particolari dei singoli personaggi. Entrambi i gruppi hanno membri potenti e tattiche uniche. E' un confronto interessante da immaginare!

    Scegliere un vincitore tra i due gruppi diventa quindi puramente soggettivo, poiché dipende dai gusti personali e dalle nostre preferenze. Entrambi i gruppi hanno caratteristiche uniche, e la preferenza potrebbe variare in base ai personaggi preferiti o alle storie che attirano di più.

    Il contronto singolo vs singolo, quando si parla di una battaglia tra due schieramenti, è un discorso un pò forzato secondo me. Non è detto che Immortal stia necessariamente combattendo contro Patriota, anche se probabilmente viene più facile immaginare che personaggi simili si scontrino tra di loro. Ma se ad esempio, nella mischia, Black Noir riuscisse a mettere fuori gioco o stordire Immortal anche solo per qualche secondo, Patriota potrebbe approfittarne per fare strage. Secondo me la vera domanda da farsi è, chi morirebbe per primo? Nel senso che, non appena una delle due squadre si trova in inferiorità numerica, qualcuno di loro dovrà necessariamente combattere su più fronti, trovandosi in una evidente posizione di svantaggio.

    Secondo me tra tutti i nomi citati il più scarso, e quindi di conseguenza quello che ha maggiori probabilità di perire per primo, è Abisso. Almeno Acquarus, anche se fuori dal suo elemento, continua a mantenere una certa utilità (può manipolare e creare l'acqua a suo piacimento, consentendo una varietà di utilizzi, come attacchi idrocinetici o creazione di barriere d'acqua. Non mi risulta che Abisso sappia fare nulla di tutto ciò.

    Un altro fattore che potrebbe essere determinante per la vittoria è l'abilità unica di Immortal. Se a patriota tagliano la testa è finita. Se ad Immortal tagliano la testa, non è detto che sia finita, visto che resta in vita, per quanto incapacitato al momento. Magari guadagnando tempo riescono a rimetterlo in campo, anche nell'eventualità in cui fosse il primo a perire (cosa che ritengo ardua).

    In sostanza, do la preferenza ai Guardiani del Globo.
     
    Top
    .
20 replies since 28/11/2023, 13:23   176 views
  Share  
.