Posts written by universo mar-vel

  1. .
    La libertà di espressione deve rispettare il paradosso dell intolleranza e confrontarsi con il principio di realtà. Un opinione intollerante che limita la libertà altrui non è supportabile perché renderebbe il sistema intollerante nel suo insieme. Le Opinioni reali sono quelle che non influenzano le libertà personali delle altre persone. Al tempo stesso il valore di un opinione va misurato con le sue connessioni con il reale e per essere valutata oggettivamente deve essere quantificabile e verificabile empiricamente. E l innocente fino a prova di colpevolezza è la base di ogni sistema giudiziario del mondo a parte forse quello religioso.

    Quindi no, non tutte le opinioni sono uguali, e come agisci le opinioni nel reale ha ricadute sulle libertà individuali tue e altrui al tempo stesso.

    E il double standard per i bianchi nazionalisti antigovernativi è evidente nella differenza di reazione. Se un gruppo di neri armati antigovernativi avesse preso possesso di un palazzo federale, e lo avesse tenuto ostaggio, come pensi avrebbe reagito la polizia? Mentre un gruppo di estrema destra, precedentemente arrestati per essere bracconieri, armati, con accuse di incendio doloso possono farlo liberamente e la polizia non solo non interviene con l esercito, ma manda solo una piccola forza attenti a non apparire minacciosi e a discutere pacificamente perché "non sono terroristi"

    www.google.com/amp/s/amp.cnn.com/c...test/index.html

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Occupation...Wildlife_Refuge

    E che le proteste di destra non siano violente, lo sai anche tu, non è per niente vero, cambiano solo i bersagli della violenza. Si tratta semplicemente di applicare lo stesso standard di reazione, e scoprirai che la gente reagisce in modo simile da entrambi i lati politici alle stesse azioni della polizia. Se un corteo di destra viene caricato e manganellato in primo luogo, sta sicuro che anche loro reagiscono con violenza, e probabilmente il fatto che gli stessi stati con open carry sono comunque disproporzionatamente reattivi in caso di open carry da parte di un nero è indicativo di un problema sistemico. Se i BLM fossero armati di Ak24 e mitragliatrici e fucili negli stessi stati con open carry dove la destea ha fatto le proprie proteste, pensi che la polizia li tratterebbe allo stesso modo?

    www.dailymail.co.uk/video/news/vid...rying-guns.html

    E questo considerando che ci sono gruppi di estremisti di destra attualmente uccidono poliziotti regolarmente, spesso poliziotti di colore, quindi un bianco armato ha lo stesso potenziale di essere pericoloso di un nero.

    www.google.com/amp/s/www.cbsnews.c...amation-league/

    Di nuovo, hai fallito nel provare l esistenza dei "banditi colorati di antifa" dietro questi movimenti sociali e parlato di aneddoti e piccoli gruppi locali inadatti a causare o gestire le masse di proteste sorte in tutto il mondo. Non hai saputo provare i legami fra le proteste e Antifa, solo un vago link ideologico che tu fai fra sinistra, ribellione, violenza e il colore della pelle. Ma è un link ideologico che non è supportato dai fatti. Per lo stesso ragionamento uno può ribaltare il costrutto che usi e appunto dirti che destra, autoritarismo, repressione, razzismo. E proprio per questo ti avevo fatto l esempio invertendone la struttura, e giustamente la tua risposta qual è stata? " gravissimo errore di trattare l'intera destra politica come se fossero un blocco unico che agiscono sugli stessi principi, essenzialmente affermando che essere di destra equivalga ad essere un naziskin". Allora perché tu tratti ogni singolo movimento non di destra come gruppi monolitici opposti che per forza devono puntare alla dittatura comunista?

    E perché le stesse qualità se riscontrate in Trump o nella destra sono da "non decontestualizzare", ma se accadono nella sinistra é un sacrosanto diritto di opinione considerarle in massa come totalitarismo? Forse che Trump non demonizza la stampa, i democratici, le proteste, la politica estera su base giornaliera?

    E l idea che l open carry sia un diritto non mi preoccupa, posso vederne il lato sensato in caso di governi autoritarii, ma il proliferare di armi da guerra e le limitazioni volute e perpetrate dalla polizia statale per determinate sezioni di popolazioni sono un altrettanto grave limitazione del secondo emendamento. Il modo migliore per far finire le proteste sarebbe garantire un eguale trattamento di fronte alla legge. Parlando di proporzioni e non di numeri assoluti il numero di neri uccisi in proporzione è il triplo dei bianchi. Parlando di centri urbani con grande concentrazione di poveri neri sotto la soglia di povertà è ovvio che i crimini siano maggiormente nero su nero. In aree in cui la popolazione bianca vive in estrema poverta il crimine cresce esponenzialmente allo stesso modo, guarda solo le prime comunità italo americane. Potenzia i servizi pubblici alla famiglia, incentiva la riqualificazione dei territori, stimola l occupazione. Tutte queste cose sono dimostrabilmente più efficaci della repressione poliziesca e revoca dei diritti di di voto


    E il secondo emendamento praticamente garantisce il diritto ad una Guerra Civile se il governo diventa spiacevole alla maggior parte della popolazione, quindi è indubbio che se l open carry fosse equamente rispettato, il governo centrale repubblicano ne avrebbe paura. Lo rispettano solo perché i bianchi possono comprare armi da guerra senza problemi mentre i neri hanno molte più difficoltà a procurarsele legalmente, e sono comunque presunti colpevoli se lo fanno.

    www.google.com/amp/s/amp.theatlantic.com/amp/article/531093/

    Per quanto riguarda il successo di Trump come businessman, è piu scena che altro. È nato ricco, ed è riuscito a diventare meno ricco di suo padre, ma le molte proprietà immobiliari e prestiti dalla banca centrale Cinese lo tengono a galla fra i miliardari... quindi gli affari in Cina che fa sono a favore di Trump, non tanto gli Usa in se...
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Wealth_of_Donald_Trump
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Business_c...red%20creditors).

    In un sistema sano, ci sono modi politici e sociali per inserire un cambiamento nella società, ma in un sistema malato che riduce le libertà e crea discriminanti che attualmente impediscono ai neri di votare in proporzione alla popolazione, e rifiuta ogni richiesta di cambiamento via strumenti politico sociali, l unica possibile via diventa la rivolta, pacifica e se non basta anche non pacifica. In particolare in america i distretti neri hanno grandi difficoltà nel voto perché limitano i loro seggi, rendono difficile ottenere la documentazione e limitano l accesso al voto. Da già un idea del sistema il fatto che i carcerati vengono contati nel numero di cittadini nel conto per i fondi pubblici e nel valore di voti per lo stato, ma non hanno diritto di voto. Anche gli ex carcerati hanno enormi difficoltà nel riottenerlo. Quindi ci sono stati che hanno senatori extra ma non un eguale rappresentazione della popolazione votante. Ironicamente l America sta facendo nei confronti della sua popolazione lo stesso che l Inghilterra fece alle colonie e che portò alla rivoluzione americana; tassazione senza rappresentazione.

    www.aclufl.org/en/news/taxation-wi...and-wrong-today

    Edited by universo mar-vel - 25/6/2020, 12:45
  2. .
    Quando la fascia climatica coltivabile si riduce, puoi avere l appartamento climatizzato e integratori per sopravvivere alle radiazioni solari quanto vuoi ma se non puoi coltivare cibo a sufficienza per la popolazione avere il resto diventa futile. Già negli ultimi 40 anni il terreno coltivabile mondiale si è ridotto del 33% circa fra urbanizzazione e desertificazione, e questi sono i territori già persi al giorno d oggi, ed è uno dei maggiori motivi per la deforestazione e le migrazioni di massa dei giorni odierni. Per ogni grado in più di media, parliamo di fasce di popolazione di un miliardo di persone che degradano verso un clima desertico dove la temperatura media supera i 50 gradi.

    https://iopscience.iop.org/article/10.1088...6/1/014014/meta

    csm_Soildegradationalles_c76d7cdd04

    www.nationalgeographic.com/climate...h-it/crops.html

    Secondo le attuali proiezioni di sicuro non ci sarà terra a sufficienza per sfamare una popolazione di miliardi di esseri umani, e diversi tipi di piante attualmente coltivabili richiederanno comunque serre climatizzate per sopravvivere con l erodersi dei territori in cui potevano crescere naturalmente. Al tempo stesso la deforestazione cambia la composizione dell aria che respiriamo influenzando i cicli di produzione dell ossigeno.

    Dal punto di vista umano, salvo una nuova era glaciale, avere sufficiente melanina per resistere meglio alle radiazioni ultraviolette in aumento per l indebolimento dell ozono è un tratto naturalmente vantaggioso e quindi più facilmente selezionabile. Ovviamente come giustamente indicato troppa melanina blocca anche la vitamina D, quindi da un punto di vista adattivo non è un tratto auspicabile in assoluto. È facile che in Svezia le generazioni successive svilupperanno con il tempo un adattamento tramite la riproduzione con un giusto compromesso per soddisfare le necessità dell'ambiente stesso, che sarà piu caldo ed esposto agli ultravioletti rispetto ai giorni d oggi. Potrebbe essere anche che alla fine saranno gli Svedesi a dover prendere gli integratori di melanina invece che gli immigrati a dover prendere la Vitamina D in futuro, e parlo del prossimo secolo, non millennio. Parlassimo di un futuro lontanissimo capirei la mentalità "ci penseranno loro", ma qui parliamo di cose che la generazione nostra potrebbe ancora arrivare a vedere con i propri occhi, considerato l aumento della vita media. Se non noi, se non altro i nostri figli.

    https://www2.palomar.edu/anthro/adapt/adapt_4.htm

    Ci sono anche cicli glaciali e di desertificazione naturali ovviamente, come quelli che hanno creato il Sahara 15000 anni fa, ma dato che parliamo di cicli che durano decine di migliaia di anni, è difficile aspettarsi un ribaltamento repentino della situazione. Va detto che la scelta della Svezia è buona, in quanto uno dei pochi paesi che potrebbe addirittura guadagnare terreno coltivabile e varietà climatica con un riscaldamento globale, cole la Russia, il Canada e la parte nord di Cina e USA

    Edited by universo mar-vel - 24/6/2020, 18:22
  3. .
    Ah Trono, ma la Natura è un processo che include anche l umano in quel senso. L uomo ha avuto successo evolutivo proprio perché aveva evoluto un'abilità cognitiva avanzata ed era adattabile, aveva strumenti per modificare il proprio ambiente e le proprie risposte ad esso. Gli "aiuti" sono generalmente un palliativo per ovviare a mancanze biologiche di base, ma al tempo stesso l uomo ha sviluppato adattamenti locali per i vari ambienti, come la pigmentazione della pelle e alcuni aspetti genetici dimostrano. Possiamo dire che la natura ci ha fornito gli strumenti per manipolare il nostro ambiente stesso; ma gli effetti dell ambiente li viviamo comunque. Se la temperatura media si alzerà di 4 gradi o piu come previsto nei prossimi 50 anni, l esposizione solare crescerà e un pigmento con piu melanina sarà evolutivamente vantaggioso in aree sempre più larghe del globo, svantaggioso solo in aree a debole esposizione solare. Potremmo inventarci creme, vestiti integrali, ecc, ma un umano con un sistema integrato di assorbimento delle radiazioni solari è piu efficiente a lungo termine. Le soluzioni artificiali sono dipendenti dall uso di risorse a disposizione che potrebbero essere non rinnovabili.

    La forza economica aiuta nell appropriazione di risorse e di "aiuti" ma al tempo stesso non fornisce vantaggi evolutivi alla specie sul lungo termine. Un cul de sac evolutivo, per quanto ben organizzato con aiuti ed integratori, non può durare indefinitamente. Un sistema sociale può stabilire un proprio ordine, ma solo finanche questo è coerente con l ambiente naturale stesso. Le "bolle" di società umane sono solo apparentemente slegate dalla natura, ma dipendono direttamente dalle sue risorse ed il loro uso.

    Certo, se mai raggiungessimo il punto in cui l editing genetico permettesse di programmare tratti evolutivi in maniera controllata, allora la questione diventerebbe quella di come stabilire quale direzione evolutiva volontaria sarà la più adatta agli ambienti del futuro.

    Edited by universo mar-vel - 24/6/2020, 16:25
  4. .
    Per quanto riguarda il virus è chiaro che ci sono necessità che superano il rischio ad un certo punto, senza un welfare sano che possa coprire a livello nazionale la spesa pubblica di uno stop economico la gente è costretta a rischiare la vita per lavorare e poter sopravvivere. Lo stato stesso ovviamente vorrà riattivare l economia il piu presto possibile per via del debito internazionale e delle reazioni del mercato e delle tasse. Ma c è anche un imporrante distinguo da fare sui rischi per l economia di una ricaduta o di un assenza di azioni limitative. Quando una pestilenza uccide 123.000 persone in meno di 5 mesi, ci sono comunque ricadute sull economia anche a tenerla aperta 24/7

    Aiuta il fatto che alle proteste Repubblicane nessuno ha sparato, caricato, cercato di investirli, o tirato gas lacrimogeno, solo raramente arrestarli, anche quando i Far right sono molto aggressivi negli atteggiamenti. Con loro però la poliza sa rimanere impassibile. Quindi se le proteste di destra minacciose ed armate hanno alcuni membri vagamente ragionevoli con un opinione moderata dovrei accettarle come valide anche se l obbiettivo principale è ignorare linee guida nazionali facilitando centinaia di migliaia di morti, mentre se una protesta sociale largamente condivisa richiede eguale trattamento da parte della legge in rispetto di leggi e diritti preesistenti per ridurre lo stillicidio di perlomeno centinaia di morti l anno da circa 400 anni a questa parte, cercando di indossare maschere e distanziarsi se possibile, bastano uno o due esempi di violenza per screditare l intero movimento delegittimandolo e garantendo carta bianca alla polizia per sparargli contro e ucciderli?

    Victor, se vedo scritta sui muri una svastica dopo o durante una protesta, sono forse autorizzato a dichiarare il KKK come organizzazione terrorista e implicare che tutti i partecipanti ed organizzatori siano membri? E queste prove fotografiche e video dovresti inviarle a Barr se ce le hai, il suo Dipartimento sta facendo il possibile per poter confermare le accuse Trumpiane verso Antifa, peccato che non ne abbiano una valida. Perché un organizzazione sia colpevole deve prima esistere per come è ststa descritta. Se Antifa nel senso dato da voi stessi è un gruppo non affiliato e semplicemente un vago senso morale di essere anti fascisti, allora è un ideologia, non un organizzazione. Ed allora tutti quelli che non sono fascisti sono antifa. Se invece Antifa è un gruppo terroristico organizzato con degli affiliati ed un organizzazione, sarà dimostrabile e chiunque non è parte del gruppo non ha responsabilità per le azioni del gruppo stesso.

    E i "milioni di morti in pochi anni" causati da BLM da dove li prendi? Al momento gli unici a morire disproporzionatamente sono gli afroamericani. Forza, dimostrami questo rischio che presumi sia realistico. In un mese intero di proteste, con piu di 2000 riots svolte, sono morte al momento oltre 24 persone, di cui due ufficiali in pensione, in gran parte afroamericani uccisi con arma da fuoco o investiti mentre protestavano pacificamente. Intanto nello scorso anno la polizia ha ucciso 250 persone di colore, 31 per milione di abitanti, di cui 14 disarmati, piu o meno 4 morti la settimana

    www.google.com/amp/s/amp.usatoday.com/amp/5323116002

    E pensare che Trump sia l unico al mondo ad antagonizzare la Cina quando poi va a lustrare le scarpe di Xi per poter avere investimenti cinesi nel settore agricolo e possibili aiuti nelle elezioni, solo perché li accusa ogni tanto di essere cattivi via Twitter, significa ignorare tutte le forze internazionali che condannano le atrocità Cinesi allo stesso modo ad ogni livello da sempre ma poi ci fanno affari economici. Forse che l EU non abbia fatto lo stesso con sanzioni e parole diplomatiche ma dure? Sono anche loro grandi statisti adesso, dato che l unica differenza è che sui campi di concentramento l EU ha chiesto di chiuderli e Trump ha detto che erano l idea giusta?

    www.europarl.europa.eu/news/en/pre...njiang-meps-say

    www.europeansanctions.com/region/china/

    https://carnegieendowment.org/2020/02/19/e...ahead-pub-81096

    www.ecfr.eu/publications/summary/t...nd_the_pandemic

    E vorrei superare alcune confusioni sulle leggi di natura. Non sopravvive il più forte. Sopravvive il più adatto, chi si conforma meglio alla realtà dell ambiente in cui vive ed è meglio in grado di reagire agli stimoli che l ambiente può proporgli nei suoi cambiamenti, e trasmettere tali qualità alle genedazioni successive. Chiunque pensi che la forza sia sufficiente alla sopravvivenza è in attesa di un brusco risveglio.
    Le Tigri dai denti a Sciabola erano i felini più grossi e forti mai esistiti. Erano predatori incredibili. Ma una volta che la megafauna che cacciavano si è estinta o ridotta, la loro dentatura perfetta per abbattere grosse prede è diventata un peso e si sono estinte. Non c é forza che tenga quando l ambiente non è più su misura dei tuoi punti vincenti. Solo l adattabilità permette una sopravvivenza a lungo termine. Lo stesso vale per le economie e le società.

    È chiaro che anche Trump ha avversari politici, che hanno tutti gli interessi a metterlo in cattiva luce, ma lui continua a fornirgli un incredibile quantità di materiale su cui richiamarlo e per cui renderlo responsabile.

    https://www.mcsweeneys.net/articles/the-co...trocities-1-759

    Edited by universo mar-vel - 24/6/2020, 11:57
  5. .
    Non è vero che nemmeno una parola è stata fatta riguardo le proteste BLM, anzi, molti giornali hanno parlato del rischio. Ma La differenza era principalmente negli obiettivi, che puoi se vuoi definire politici ma anche nelle loro conseguenze sociali effettive. Le proteste di destra sono state queste, fortemente armate e senza alcuna intenzione di rispettare alcuna linea guida sanitaria come PUNTO chiave della protesta, non come conseguenza (e tuttavia pure li alcuni indossavano maschere qui e la, a differenza dei rally trumpiani). La cosa che volevano ottenere era potere rifiutare di seguire linee guida sanitarie nazionali (di per se particolarmente tardive e fondamentalmente inutili a questo punto) a loro piacimento. Nel loro fallimento, comunque non le seguiranno, semplicemente saranno sanzionabili. Le conseguenze del Covid le soffriranno appieno comunque e il loro obiettivo era essere liberi di non prendere precauzioni.

    www.google.com/search?q=republican...=tVPqWRSjDaNHCM

    Nelle proteste BLM la questione era slegata dalla sanità, ma legata ad una situazione di vita o di morte per la categoria maggiormente coinvolta. Molti piu hanno partecipato disarmati a queste proteste e le mascherine sono state usate di più, ma comunque chi non le ha usate si è esposto allo stesso rischio dei repubblicani. Il fallimento nell ottenere riforme della polizia però equivale a migliaia di morti all anno per sempre. Soffriranno le conseguenze del Covid, ma se fallissero soffrirebbero anche l omicidio poliziesco perenne in aggiunta. Le proteste si sono organizzate anche in vista del Covid e hanno perlomeno cercato di prevenire.

    www.google.com/amp/s/amp.theatlantic.com/amp/article/612460/

    L Onu grande e potente? Non so come puoi definirla tale. È gia un miracolo che esista, per cercare di mediare una terza Guerra Mondiale che non gioverebbe a nessuno, ma dovendo includere tutti i paesi del mondo ha troppe correnti interne nazionaliste perché possa essere efficace. Può solo dare indicazioni, dipende al 100% dalle volonta dei vari stati di seguirle. È alla meglio un barometro dell opinione internazionale che cerca di essere una media di tutti gli stati membri.

    Quindi solo Antifa può scrivere sui muri? Che razza di prove sono? No, se tu fai una denuncia, hai anche il carico di dimostrarne la veridicità. Dire che è colpa di antifa equivale a dire che hai le prove che lo sia, e dire "ma hanno scritto qualcosa sui muri vagamente anticapitalista" non ti rende parte di un organizzazione terroristica o un dissidente politico a meno che non vivi in una dittatura. In pratica stai usando la risposta che vuoi dare come prova, ma logicamente per provare un ipotesi non puoi usare l ipotesi stessa. Tu vedi una protesta, e quindi Antifa. Ma quali sono i dati, i fatti? Non ce ne sono. I Trumpiani stessi nel Dipartimento di Giustizia della Guardia Nazionale, certamente ansiosi di poter dare a Trump qualche barlume di ragione, non hanno trovato prove a riguardo ed hanno dovuto ammetterlo. A parte l Opinione di Trump, non ci sono altri indizi. È una questione puramente di fede in Trump a questo punto. E anche i suoi grandi successi con Kim sono durati il tempo di una bolla di sapone, non hanno disarmato il nucleare, le tensioni con il sud si sono nuovamente intensificate e hanno addirittura raso al suolo il palazzo degli accordi come segnale.

    www.aa.com.tr/en/asia-pacific/nort...-report/1878490

    E davvero c è un contesto nel quale essere daccordo con la dittatura comunista su attuali veri campi di concentramento è una buona cosa? Usare il fatto che è politica come scusa per dire che non è poi così male? Allora dato che è politica, ogni cosa è lecita? Quindi perché le azioni politiche democratiche sarebbero cosi spaventose per te? Capisco l idea che la politica è l arte del compromesso, ma c è differenza fra essere diplomatici e l accordo su azioni antidemocratiche e totalitarie.

    Edited by universo mar-vel - 23/6/2020, 17:02
  6. .
    Ma il rasoio di Occam, questo sconosciuto, non si potrebbe usare un po di più?

    Intendo, di solito la soluzione che richiede meno assunti aggiuntivi è la più plausibile. Capisco che le dinamiche sociali sono una cosa complicata, con molti fattori, ma presupporre un organizzazione capillare che gestisce entrambi i lati di queste dinamiche mi pare poco credibile. Richiederebbe un organizzazione enorme e tuttavia neanche uno che sbaglia, tutto calcolato e nessuno che la fa fuori dal vaso per ottenere una cosa che si sarebbe potuta ottenere per vie politiche e con meno danni al tessuto sociale del paese. Inoltre richiederebbe una mancanza di individualità completa da parte di milioni di manifestanti, tutti pedine perfettamente manovrate, in barba al libero arbitrio umano. Penso che tu hai troppa fiducia nelle capacità organizzative umane. Le diversità di opinione umane in generale sono sufficienti per spiegare i conflitti che stiamo vedendo. Ci sono sicuramente diversi gruppi politici che sono divisi sulla questione e supportano un lato piuttosto che l altro (essendo la polizia statale e non federale , puoi vederla come una questione di federalismo contro centralismo) ma ciò non toglie che il governo centrale esiste apposta per sovrintendere agli stati cosiddetti uniti. Sarebbe come se ogni regione in italia avesse la propria polizia, armata con carri armati e mitragliatrici. Se le polizie locali sono corrotte ed infiltrate, con il beneplacito della politica statale, allora è compito del governo intervenire ad un livello superiore.

    È il motivo stesso per cui hanno abolito la schiavitù dopotutto. I Confederati volevano la libertà statale di continuare il business della schiavitù, e il governo centrale voleva abolirla. Ergo, Guerra Civile. Se non ti va bene, secedi dagli stati uniti e diventa una nazione a se stante (se te lo lasciano fare)...

    Io penso che hanno perso miseramente allora e adesso cercano di rifarsi in sordina con le leggi e dipartimenti statali, e tramite un controllo maggioritario del governo centrale tramite lobbying. Trump è semplicemente un personaggio che pensavano facesse al caso loro, nazionalista al punto giusto per poterci fare i loro comodi statali, ma non avevano fatto i conti che lui avesse idee così centralizzatrici, con addirittura la minaccia di interventi dell esercito nel territorio nazionale e le continue rotture dei ranghi fra il personale che ha portato con se al potere. Per questo anche i repubblicani ora prendono le distanze. Forse lo pensavano piu competente di quanto non si sia dimostrato, forse loro stessi avevano preso per vere le sue promesse elettorali. Fatto sta che ormai non gli crede più nessuno neanche nella destra americana.

    Il suo modus operandi è spararla grossa, sperare che la gente gli vada dietro, minacciare con veemenza, parlare in maniera grandiosa dei propri supposti successi, e se non gli va bene negare tutto. Al momento sta facendo pressioni per smettere di fare tamponi così da poter ridurre il numero di contagi registrati. È il tipo d uomo per cui poter vantare un bel numero vale più del diritto di un morto di essere riconosciuto come tale.

    Edited by universo mar-vel - 22/6/2020, 02:27
  7. .
    Questo perché in gran parte delle proteste la gente attualmente indossa le mascherine. Non tutti ovviamente e di sicuro ci sarà un aumento dei casi, ma per ora i centri più popolosi non hanno visto un aumento vertiginoso, e siamo già oltre i 14 giorni perché si vedano i primi effetti

    Per quanto riguarda antifa, l Onu si è pronunciata non in difesa assoluta dell associazione in ogni senso, ma rispetto alla accusa di Trump che questi fossero i mandanti delle proteste. Cosa che le stesse forze Trumpiane non hanno potuto dimostrare.

    Il problema è che lui agisce come se lo fossero e la sua parola fosse verità assoluta. Guarda chi sono i suoi "nemici" e come li tratta. Quale retorica usa riguardo la libertà di stampa, l attivismo politico se non allineato con il suo partito, i suoi stessi alleati una volta che non fanno ciò che lui richiede.

    Non può fare le cose che può fare Xi, perché in America bene o male hanno un sistema in gran parte democratico che può remare contro, e lo sta facendo, persino i Repubblicani lo stanno abbandonando. Ma di sicuro propone le stesse qualità e considera la repressione cinese "la cosa giusta da fare"

    www.google.com/amp/s/www.businessi...ng-2020-6%3famp

    Edited by universo mar-vel - 21/6/2020, 20:59
  8. .
    Victor, questa è la situazione di quello che stanno vivendo gli afroamericani in america, come descritta da loro stessi e diverse agenzie indipendenti. Puoi dire che la verità forse sta nel mezzo ma dubito che tu abbia meglio il polso della situazione di chi la sta vivendo. Che tu non voglia crederci lo posso capire, hai riposto delle speranze infondate in chi si è poi rivelato un semi oligarca economico con tendenze autoritarie perché pensavi fosse un anticasta, ma semplicemente le sue azioni parlano per i loro esiti. Le sue azioni sono quello che mi aspetterei dalla Cina di Xi, se il paragone con Hitler non ti piace e ne preferisci una variante comunista. Io ero andato con Hitler perché il simbolo scelto da Trump era guarda caso lo stesso scelto da Hitler per i dissidenti politici. Il paragone lo ha portato lui stesso con tale scelta. O meglio, indica un occhiolino ai gruppi neonazi americani che probabilmente fanno parte della sua base, e della sua personale casta che lui rappresenta.

    Gli staff di Tulsa fanno il tampone perché avranno contatti diretti con Trump. Lafolla non verrà tamponata e gli verranno fornite mascherine che non useranno perché parte della campagna di Trump è basata sul sentimento anti regole e considerano le mascherine una riduzione delle loro libertà

    Cerca video o foto della folla in questione a cui le mascherine sono state fornite e vedi se uno le sta usando

    Detto questo concordo con l idea di una forza di polizia necessaria in quanto esistono crimini violenti in cui un intervento armato è auspicabile. Ma ci vuole moderazione ed una preparazione adeguata, paragonabile a quello che ci aspettiamo da personale sanitario, sociale o amministrativo. Come mandiamo un vigile del fuoco se c é un incendio, potremmo mandare specialisti per specifiche chiamate, e riservare le forze armate solo nei casi che lo richiedono.

    Edited by universo mar-vel - 21/6/2020, 20:33
  9. .
    Concordo, ci vogliono scrittori di un certo calibro per scrivere adeguatamente del potere delle idee e del meta-significato di esseri in gran parte rappresentativi di aspetti della realtà antropomorfizzati...

    Devo dire che infatti ero preoccupato per il Sandman Universe che la Dc aveva tirato fuori, ma Simon Spurrier mi ha piacevolmente sorpreso a riguardo...
  10. .
    In tal caso allora la figura della gamba rotta è fuorviante. Usa il tagliare il naso per fare un dispetto alla faccia.

    Se proprio vuoi usare la gamba rotta, Intendevo dire che non c é una gamba rotta dalla partenza ed una sana in questa situazione. C è un paio di gambe di per se sane, ma una viene deliberatamente rotta dall altra, e poi colpevolizzata dello sbilanciamento. Quindi la gamba rotta si appella al corpo, per guarirla o rompere l altra gamba. L altra gamba reclama il diritto di continuare a rompere la gamba opposta per essere la gamba primaria. Cosa dovrebbe fare il corpo? Nella mia opinione, far guarire la gamba rotta e impedire all altra di romperla di nuovo.

    Di per se i privilegi sono diritti dati solo ad alcuni e negati ad altri. Non hanno ragione di esistere se non in una situazione eticamente sbilanciata. Per cui i privilegi e le leggi a protezione delle minoranze hanno senso finché la società ha tendenze repressive nei loro confronti. Le leggi a protezione dei poveri e dei truffati esistono finché ci sono truffatori e disuguaglianze nelle possibilità di successo. Vuoi che finiscano i movimenti per i diritti? Dai diritti a tutti. E garantisci che i diritti di OGNI individuo non privino altri individui dei loro.

    Il diritto all opinione esiste, finché quell opinione non si trasforma in un azione repressiva nei confronti di persone consenzienti. E anche l espressione libera di opinioni non ti rende immune dal giudizio altrui riguardo la tua opinione, quindi ogni opinione è si libera, ma deve essere conscia delle sue conseguenze sulle libertà altrui.

    Tu puoi essere o sentirti libero di usare parole come "negro". Ma una persona di colore è altrettanto libera di considerarti un razzista dato il contesto dell uso di una parola simile come offesa, ed esserti quindi ostile in difesa di quello che il razzismo porta nella limitazione delle sue libertà.

    Edited by universo mar-vel - 21/6/2020, 14:15
  11. .
    Il problema è che l altro modo di vedere la cosa è che si sta segando la gamba destra (che se trattata come la sinistra farebbe lo stesso lavoro) e si minaccia la gamba di causare la perdita di stabilità. Il presupposto della gamba rotta indica che una gamba sia a "carico" dell altra, cosa non direttamente proporzionale alla situazione di gruppi umani
  12. .
    Posso capirlo, ma il fatto è che a causa della repressione, i gruppi minoritari tendono ad estremizzarsi perché le LORO libertà vengono spesso calpestate o bellamente ignorate. I gruppi con dei privilegi tendono a non rendersi conto della bolla di privilegio in cui sono nati finchénon vedono il proprio privilegio allargarsi ad una maggioranza. Ma finche i diritti non saranno umani, ovvero di tutti, le reazioni estreme di minoranze tenderanno a infiammarsi ed esplodere. Creiamo una società equa, e allora si potrà puntare il dito agli arroganti ed autoritari e distanziarli dalla società civile. Il problema è che la società odierna è incivile, individualistica e poco collaborativa. Un impero diviso crolla, un impero in una bolla collassa per inerzia o non appena incontra competizione esterna, e così continuerà a succedere finché non troveremo il giusto equilibrio
  13. .
    Victor tu parli di ginnastiche mentali assurde ma la tua risposta è una teoria del complotto ancora più assurda dove il povero governo autoritario repressivo e autoreferenziale che viola le proprie leggi e fotte il cittadino comune 9 volte su 10 è in realtà il buono che lotta contro le orde del crimine e chiunque è contro l autorità è un nemico. Mi spiace ma non si può sentire un apologia così completa di un evidente problema sistemico. Parlando di Chaz, ci sono ovviamente problemi, ma al momento sono un interessante esempio di auto-organizzazione locale di una comunità sulla quale ci sono un sacco di paure al momento infondate, non stanno compiendo gli immondi crimini che i conservatori sembravano aspettarsi da un giorno all altro in assenza di uno stato di polizia...

    www.google.com/amp/s/www.thecut.co...omous-zone.html

    https://www.google.com/amp/s/www.vox.com/p...ee-neighborhood


    Questo tipo di ragionamento giustifica ogni singola azione repressiva di un governo autoritario nessuno escluso. Con questo ragionamento i campi di concentramento cinesi per i mussulmani sono cosa buona e giusta. Specie quando il governo stesso chiude gli occhi sui linciaggi razzisti e le vere azioni distruttive e violente di gruppi anarcocapitalisti nello stesso paese. In Texas e paesi limitrofi, 5 giovani neri sono stati trovati impiccati agli alberi, tutti definiti suicidi senza investigazione in risposta alle proteste. L FBI sta investigando la polizia già dal 2006 per infiltrazione di gruppi dal KKK e altri fascisti americani, e lo considera un rischio concreto.

    www.justsecurity.org/70507/white-s...advisor-obrien/

    Inoltre il Dipartimento di Giustizia di Barr, quindi favorevole a Trump dato che è lui che ha mandato l esercito privato alla casa bianca quando Trump l ha richiesto, sta investigando BLM per verificare ANTIFA e finora non hanno trovato niente

    www.npr.org/2020/06/09/873278314/n...t=1592734989493



    Se i servizi segreti italiani ti dicessero che in Italia la polizia è gestita o perlomeno infiltrata da Casapound, o se tu sei di destra dalle Brigate Rosse tu ti fideresti di loro con questa sicurezza?

    Aggiungiamo che la presenza della polizia americana non è per niente garanzia di rispetto della legalità, che loro stessi commettono un incredibile percentuale degli stupri, delle violenze e dello spaccio e uso di stupefacenti una volta sequestratili, con che coraggio li supporti?

    E si, io protesto anche le uccisioni di francesi, italiani, di qualsiasi colore e origine culturale. Il problema è che alcuni vogliono la polizia libera di brutalizzare chi non appartiene alla loro categoria, e quindi molti chiudono un occhio anche sulla brutalità contro i propri stessi cittadini perché "non sono del mio partito" o " non sono affari miei". Inoltre, la polizia potrebbe benissimo essere ridotta nell intervento reinsirizzando parte dei fondi bilionari che hanno a servizi sociali locali per migliorare le condozioni di vita nei luoghi in cui la povertà porta a criminalità diffusa. Non tutte le chiamate per la polizia richiedono un intervento armato e pronto ad uccidere. Non hai bisogno di una pistola per dare una multa. Di sicuro non hai bisogno di un carroarmato per una cittadina rurale.

    www.aclu.org/blog/national-securit...-they-have-them

    Ma trasformiamo la situazione in un framing che potresti capire meglio. Immagina che tu sei parte di una minoranza nel paese, facciamo quelli con gli occhi azzurri.ora, nel tuo paese c è un gruppo politico che propone che gli occhi azzurri siano la causa di tutti i mali. La soluzione per loro è il vostro sterminio o perlomeno relegarvi come cittadini di seconda classe con perlomeno il 30% di svantaggio in ogni aspetto economico e sociale. Questo gruppo fa lobbying al governo ed infiltra le forze di polizia di molte regioni, ed iniza a punire disproporzionatamente chiunque ha gli occhi azzurri, e i politici che finanziano ottengono la presidenza. Per ogni crimine anche banale gli occhi azzurri rischiano di essere uccisi sul posto. Gli occhi azzurri si organizzano e iniziano a protrstare, affiancati da molti non occhi azzurri, e la polizia reagisce con ancora piu violenza, ed inizia ad armarsi come una forza occupante con carriarmati e mezzi pesanti. Il presidente inizia a richiedere l intervento dell esercito e propone di segnare i dissidenti con simboli riconoscibili, come un triangolo rosso. Dimmi tu ora come finisce la storia....

    EaujNg6XkAEA_Pw

    Ti do un piccolo indizio

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Nazi_conce...tion_camp_badge

    Inoltre, dire che ci sono cattive persone anche fra i neri, fra i LGBTQ, eche non è solo Trump ad essere un pervertito autoritario, prova appunto che non è una questione di cultura natia, razza, gruppo politico. Il vero divisorio dovrebbe essere fra i criminali e gli innocenti, di qualunque genere. Non ci dovrebbe mai essere una situazione riguardante diritti umani in cui dici "ma per loro è diverso". Ognuno dovrebbe riconoscere il diritto di adulti consenzienti di esprimere le proprie preferenze senza restringere le libertà altrui. Chiunque restringe le libertà altrui nella loro personale sfera di libertà individuale apre la porta per restrizioni alle proprie in futuro. Tutte le vite contano,ma dato che in america quelle dei neri contano economicamente il 30% in meno, e per alcuni contano 0 in generale, allora o le vite dei neri contano uguale, o non è vero che ogni vita conta veramente.


    E non preoccupatevi che a rovinare la campagna di Trump bastano le sue azioni ed i suoi tweet. Oh e il suo rally di Tulsa dove alcuni degli organizzatori hanno il Covid e nessuno indossa una maschera o prende precauzioni. A parte Trump, che ha chiesto ai partecipanti di firmare una liberatoria dove perdono la possibilità di fargli causa se se lo prendessero...

    www.google.com/amp/s/amp.cnn.com/c...irus/index.html

    www.google.com/amp/s/amp.cnn.com/c...fers/index.html

    Edited by universo mar-vel - 21/6/2020, 14:39
  14. .
    Forse è un pò OT perchè è un problema Sistemico e non direttamente Trumpiano, ma parlando della disparità economica causa delle rivolte questa intervista per me è piuttosto chiara, affrontando anche il discorso dei rioters e dei looters. Invece che il paragone dei 500 metri che ho fatto prima, usa il monopoli.

  15. .
    Neba, infatti ho detto la gran parte, non tutti. stavo semplicemente indicando che la realtà delle cose è spesso più complicata del semplice attribuire una monolitica organizzazione alle proteste con intenti malevoli quando ci sono effettivi problemi che la società si rifiuta di correggere. Le proteste di oggi sono figlie delle proteste di ieri inascoltate. continueranno finchè qualcosa di reale non viene fatto con veri effetti positivi per la società in generale.

    Posso anche concordare che il modo più efficace di protestare è in realtà col voto e con l'attivismo politico, ma la visibilità mediatica delle proteste è evidentemente collegata al voto perchè modifica l'opinione pubblica. la distruzione pubblica non è appannaggio solo dei gruppi estremisti, e il danno ai civili è considerato un crimine di guerra se è lo stato a perpetrarlo. E delegittimare un movimento politico per via di una minoranza violenta è un azione generalmente di chi non vuole affrontare il problema, molto piu facile indicare un nemico da reprimere che indicare soluzioni politiche per migliorare la situazione...

    sul lungo termine servono politiche di allargamento della base votante, per meglio rappresentare il paese vero, e garantire una maggiore accountabilità soprattutto a livelli locali. eleggere sindaci in grado di gestire le situazioni, e senatori coscienti di dover fare il meglio che possono per essere rieletti dalla base. più persone votano, meno i politici potranno arrancarsi su posizioni estreme.

    qui potete vedere i dati sulle popolazioni votanti e le attuali percentuali di votanti rispetto ai residenti...
    www.arcgis.com/apps/Cascade/index....30c821b7d42c723

    nelle ultime presidenziali hanno votato solo il 56% della popolazione con diritto di voto.

    www.pewresearch.org/fact-tank/2018...oped-countries/

    ed è lo stesso problema che vediamo in molti paesi occidentali, la gente non ha fiducia nel sistema, non si sente rappresentata da nessun partito e non vota. ergo la percentuale di persone che attualmente elegge gli ufficiali si restringe ad un elite locale attentamente protetta dai relativi partiti, senza contatti con il paese reale che risulta sempre più minacciosamente silenzioso nei confronti del sistema-governo. è il motivo del successo, a torto o a ragione, dei 5 stelle. Hanno convinto gente che non aveva fiducia nella politica tradizionale a tornare al voto.

    In fin dei conti la politica moderna, sia Repubblicana che Democratica, sia di Destra che di Sinistra, si è sempre più ristretta a piccoli gruppi vocali di protezionismi e cinici egoismi che non salveranno nessuno stato, anzi, lo porteranno solo ad accentuare le divisioni fino ad un punto di rottura. Se i politici si occupassero di più di lavorare nelle comunità locali per portare più gente possibile nelle urne, ovvimente con mezzi legali, e meno di marketing e immagine social, forse qualcosa potrebbe venir fatto per sistemare queste situazioni cicliche di discontento e rivolta...

    Edited by universo mar-vel - 7/6/2020, 14:07
9313 replies since 23/5/2008
.