Posts written by Jenny Sparks

  1. .
    Sarebbe solo un altro fumetto.
    L'originale resterebbe uguale a prima, stai sereno.
  2. .
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 12/2/2010, 19:35)
    le storie di Mr.Majestic dove sono state pubblicate?

    Majestic è principalmente uno dei protagonisti della prima serie degli WildC.a.t.s.
    Quindi gran parte delle sue avventure si svolge in tale sede, cioé in storie pubblicate nel vecchio mensile della Star Comics o raccolte, ma solo parzialmente, in un paio di volumi della Magic Press: WildC.a.t.s: Ritorno a casa e WildC.a.t.s: Guerra di bande.
    I racconti di questi due volumi sono scritti da Alan Moore.

    Poi è stato protagonista anche di una manciata di serie e di miniserie dedicate a lui soltanto, ma in Italia gran parte di questa produzione è rimasta inedita.
    L'unico volume disponibile è quello che raccoglie i primi sei numeri della sua prima (breve) serie regolare, scritti da Joe Casey e Brian Holguin e disegnati da Ed McGuinness e dove Majestic vive avventure molto "supermaniane", più un racconto singolo scritto da Alan Moore e disegnato da Carlos D'Anda ed ambientato nel futuro, nel periodo prossimo alla morte dell'universo.
    Il volume è intitolato semplicemente Mr. Majestic e lo ha pubblicato la Magic Press.
  3. .
    CITAZIONE (mark blaze @ 12/2/2010, 11:40)
    Piacerebbe anche a me leggere le guerre segrete 2, non esiste però un crossover a parte mi sa, è stato pubblicato nel fantastici quattro tra il numero 54 e 62 salla star comics.

    Be', quella è un'ottima pubblicazione, proprio perché si abbina bene ai tie-in dei Fantastici Quattro.

    Una pubblicazione "a parte" di Guerre Segrete II sarebbe impossibile: la miniserie letta da sola, senza l'ausilio dei tantissimi tie-in (alcuni fondamentali ed anche più belli della miniserie vera e propria) o di note che li riassumano, è quasi incomprensibile.
    Inoltre è disegnata pessimamente, quindi scordatevi che possano mai raccoglierla in volume.
  4. .
    Di nulla!
  5. .
    Mah, sostanzialmente Mr. Majestic è uno dei tanti personaggi che si ispirano dichiaratamente alla figura di Superman, soprattutto per ciò che riguarda i poteri posseduti, ma nello stesso tempo se ne distanziano.
    Le differenze più marcate sono soprattutto due.

    Prima di tutto Lord Majestros ha avuto, come tutti i Kherani, una vita lunghissima.
    Millenni durante i quali ha partecipato attivamente ad una lunga guerra tra il suo popolo ed il popolo del pianeta Daemon.
    Una guerra che si è svolta in segreto anche sulla Terra, influenzandone la storia e la mitologia.
    Superman invece, come ben sappiamo, è un inquilino piuttosto recente del nostro pianeta, non è caratterizzato da una vita da guerriero e nemmeno da fortissimi legami elitari con il proprio pianeta natale.

    Poi c'è da dire che sostanzialmente Majestic è Majestic sempre e solitamente non ha una doppia identità utile a vivere una vita tranquilla tra gli umani.
    Mentre invece Superman è soprattutto Clark Kent e la sua identità da supereroe è un modo per difendere la propria vita privata, caratterizzata da legami con la società e con gli individui che condividono le giornate con lui.
  6. .
    CITAZIONE (mark blaze @ 11/2/2010, 17:09)
    Dopo che Destino viene sconfitto e spariscono Destino, Klaw e l'arcano dove vanno a finire?
    Come torna dulla terra Destino?

    Di Klaw adesso non ricordo...
    Ma per Destino ti posso dire che la cosa è complicata.

    Praticamente l'apparizione di Destino nel corso del crossover fu un errore di continuity, perché in quello stesso periodo Destino era apparentemente morto nel corso di alcune storie dei Fantastici Quattro, durante le quali il suo corpo veniva letteralmente distrutto a causa di uno scontro con Terrax.
    Quindi Destino non sarebbe potuto esser trasportato nel pianeta dell'Arcano, cosa che invece è avvenuta.

    Qualche tempo dopo, durante "Guerre Segrete II", John Byrne (l'autore di Fantastic Four del tempo) ha posto rimedio a tale incongruenza, rivelando in uno dei tie-in del crossover presenti su Fantastic Four che Destino era riuscito a salvarsi dallo scontro con Terrax trasferendo la propria essenza dentro il corpo di un malcapitato spettatore.
    Per mesi si è mosso in tali vesti, fino a quando nel corso di "Guerre Segrete II" si è trovato davanti all'Arcano: per Destino era la prima volta, per l'Arcano no perché già lo aveva affrontato durante le prime "Guerre Segrete".
    L'Arcano allora ha deciso di porre rimedio a tale incongruenza ricostruendo il corpo di Destino, rimandandolo indietro nel tempo in modo che potesse partecipare alle prime "Guerre Segrete" così come era già avvenuto, e poi un'istante dopo riportandolo nel presente riprendendolo dal momento in cui Destino viene sconfitto nel pianeta alieno.

    Spero sia sufficientemente chiaro.


    CITAZIONE
    E la cosa che decide di restare nel pianeta costruito dall'arcano capisce perchè può trasformarsi in cosa quando vuole e quando anche lui torna sulla terra?

    La Cosa è restata nel pianeta dell'Arcano per un bel po' di tempo, sino a quando quel pianeta non si è autodistrutto (non ricordo bene come).
    Poi Ben è tornato sulla Terra ed è solo allora che ha compreso ciò che Reed Richards ed anche i lettori sapevano già da un bel po' di tempo (era stato spiegato in precedenti racconti): Ben Grimm sarebbe potuto tornare umano quando voleva, anche prima di andare nel pianeta dell'Arcano.
    Non gli riusciva di abbandonare l'aspetto roccioso solo per un blocco psicologico interno: aveva timore che ridiventando normale Alicia non sarebbe più rimasta innamorata di lui.
    Nel pianeta dell'Arcano tale blocco non aveva ragion d'essere, perché Alicia non c'era, e quindi poteva trasfomarsi a piacimento.
    Però sul pianeta dell'Arcano sono avvenute anche altre cose strane e ad esempio la Cosa si è trovata davanti alla sua controparte umana... e l'ha uccisa. (E' strano, lo so, ma è avvenuto.)
    Quindi successivamente e per lungo tempo Ben Grimm è rimasto bloccato nella forma rocciosa, anche quando tornato sulla Terra ha scoperto che Alicia si era innamorata di Johnny Storm.
    Ma questa è già un'altra storia...
  7. .
    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 11/2/2010, 09:00)
    quello che riguarda BATMAN l'ho capito...e' la storia in se stessa dell'ultimo albo che mi e' sembrata confusionaria.......

    Ah, ok, allora scusami.
    Avevo capito non ti fosse chiaro, perché ti vedevo citare sempre quello che accade nel numero 7 e non ciò di altrettanto importante che si vede nel numero 8. ;)

    CITAZIONE
    cmq non ti preoccupare JENNY....non pretendiamo nulla....ma hai presente quando si incotra un vecchio saggio e ragazzini si siedono intorno a lui per sìentirlo parlare....ecco e' piu meno quello che mi capita quando leggo i tuoi post...

    E' tutto chiaro, ti ringrazio.
    La mia non era vera preoccupazione, ma solo un consiglio a stare attenti a quanto già detto in altre occasioni.
    Ma non c'è problema! ^_^
  8. .
    Consentitemi di darvi un consiglio: non limitatevi a leggere solo fumetti supereroistici.
    Sinora avete citato solo quelli, ma sono solo una piccola fetta di una grande torta.
  9. .
    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 11/2/2010, 01:22)
    si che l'ho letto...ma devo essere sincero...era tutto molto confusionario...per via degli sbalzi temporali che hanno voltuo appositamnete creare facendo una coreografia di vignette mescolate...quindi non e' che cio capito molto...se ti va mi metti sotto spoiler il succo di quello che c'e' da capire in aggiunta?ti ringrazio in anticipo

    Be', come ho detto altre volte (in un sacco di altri topic in argomento presenti qui... francamenente mi sembrano troppi...),
    SPOILER (click to view)
    la cosa importante da capire riguardo a Bruce Wayne è che Darkseid non l'ha veramente ucciso, ma ne ha spedito l'essenza nel remoto passato terrestre, costrigendolo a vivere infinite altre terribili vite accompagnate da altrettante morti nel corso della Storia.
    Infatti lo si vede vivo e vegeto nell'ultima pagina di "Crisi Finale", accanto ad Anthro.
    Ciononostante, nel nostro presente tutti lo credono morto.
    Anche perché appunto vi rimane il suo corpo devastato.


    Tutto ciò l'ho già detto ad esempio qua, ma anche in altre discussioni.

    Vi prego... non fatemelo rispiegare un'altra volta. :(
  10. .
    CITAZIONE (Th3 M4st3r:A new day @ 10/2/2010, 20:22)
    Ma perchè non fanno supereroi propri invece di pubblicare case editrici straniere?

    Perché è più facile così, pubblicando quelli più celebri, ovvero quelli Marvel e DC.

    In ogni caso, Panini e Planeta pubblicano anche fumetti di sola produzione italiana.
    Non molti, non frequentemente, non di supereroi... ma ne producono.
  11. .
    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 10/2/2010, 22:51)
    (in questa saga a quanto ho capito WAYNE e' solo scomparso dopo gli eventi di BATMAN RIP,quindi il mondo ancora non e' stato sottoposto all'equazione antivita...BRUCE WAYNE viene ucciso in CRISI FINALE vol 7 dal RAGGIO OMEGA di DARKSEID)

    Se è del numero 30 del mensile che parlate, allora no, "Crisi Finale" è già bella che finita e Bruce Wayne è per tutti ufficialmente morto e la minaccia di Darkseid è già stata fermata.

    Gladius, però mi sembra di capire che tu il numero 8 di "Crisi Finale" non l'hai letto.
    Ecco, leggi quello e comprenderai meglio alcune cose.
  12. .
    CITAZIONE (torciaumana @ 10/2/2010, 02:44)
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 9/2/2010, 16:38)
    - Marvel Extra #3
    - I Vendicatori #4
    - Capitan America #79

    Presumo non sia la numerazione italiana giusto?

    No no, è proprio la numerazione italiana!

    Sono tutti albi italiani pubblicati nel primo anno di vita della Marvel Italia, quindi nel 1994, e appartengono a collane che ora non esistono più da parecchio tempo.
    "Marvel Extra" e "I Vendicatori" nacquero proprio con la Marvel Italia, mentre invece "Capitan America" proseguiva la numerazione della collana "Capitan America & i Vendicatori" precedentemente pubblicata dalla Star Comics.

    I tre albi indicati prima sono questi:

    image image image

    CITAZIONE (torciaumana @ 10/2/2010, 02:44)
    Cmq grazie jenny, sei una grande ^^

    Di nulla!
  13. .
    CITAZIONE (torciaumana @ 9/2/2010, 15:11)
    Se non sbaglio Jenny, hanno fatto pure le terze Guerre Segrete, pubblicate sugli f4 se non erro.

    "Guerre Segrete III" non è una saga vera e propria, ma è solo il titolo del racconto finale di un breve ciclo di episodi dove i Fantastici Quattro cercavano e trovavano l'Arcano scoprendone le origini.

    CITAZIONE
    Cmq Atti di Vendetta è possibile trovarlo in un volume unico o in due, tipo le Evolutionary War oppure devo per forza cercare le varie storie?

    "Atti di Vendetta" ha coinvolto tutte le serie Marvel di quel periodo, ma la saga principale si dipana solo nelle serie con protagonisti i Vendicatori ed è stata pubblicata in questa sequenza breve di albi (praticamente una miniserie):

    - Marvel Extra #3
    - I Vendicatori #4
    - Capitan America #79

    CITAZIONE (mark blaze @ 9/2/2010, 15:41)
    ok li ho aggiunti grazie ancora

    "Atlandide Attacca" lo hai messo male.
    Guarda bene la data. ;)

    Edited by Jenny Sparks - 11/2/2010, 16:47
  14. .
    Aggiungici questi (mi tornano in mente a sprazzi):

    Guerre Segrete II (CT 1985-1986)
    Il Massacro Mutante (CT 1986)
    La caduta dei mutanti (CT 1988)
    The Evolutionary War (CT 1988)
    Atlantide Attacca (CT 1989)
  15. .
    CITAZIONE (mark blaze @ 8/2/2010, 23:35)
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 8/2/2010, 04:27)
    CITAZIONE (torciaumana @ 8/2/2010, 02:41)
    Operazione: Tempesta nella Galassia
    Thanos Quest (prologo al guanto dell'infinito)
    Trilogia dell'Infinito (Guanto, Guerra e Crociata dell'Infinito)

    "Operazione: Tempesta nella Galassia" si svolge tra il "Il Guanto dell'Infinito" e "La Guerra dell'Infinito".
    In ogni caso è più una saga dei Vendicatori di ambientazione spaziale, piuttosto che una saga cosmica intesa in senso stretto come lo sono quelle della trilogia dell'infinito.

    Sapete dove vanno collocate?

    La sequenza è questa:

    Il Guanto dell'Infinito (CT e CC 1991)
    Operazione: Tempesta nella Galassia (CT e CC 1992)
    La Guerra dell'Infinito (CT e CC 1992)
    La Crociata dell'Infinito (CT e CC 1993)
400 replies since 7/5/2003
.