Panini vs Planeta

lo scontro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. libero5
     
    .

    User deleted


    bhe il titolo dice tutto... secondo voi chi dei due è meglio??? quali sono gli aspetti positivi di uno e quali gli aspetti negativi???
    a me per esempio sale un pò la scimmia quando vedo il prezzo del mensile di batman per le dimensioni che ha e poi lo paragono a esempio iron man o thor....
     
    Top
    .
  2. Nino Kozza
     
    .

    User deleted


    la Panini puo vantare un piu grosso numero di eroi a disposizione, e quindi piu testate mensili. Su questo sta avanti!
    però la Planeta fa degli ottimi volumi cartonati e borussati, che sono una vera delizia! (altro che 100%­Marvel...:()
     
    Top
    .
  3. Th3 M4st3r:A new day
     
    .

    User deleted


    Ma perchè non fanno supereroi propri invece di pubblicare case editrici straniere?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Illa qui nos omnes servabit"

    Group
    Member
    Posts
    10,031

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Th3 M4st3r:A new day @ 10/2/2010, 20:22)
    Ma perchè non fanno supereroi propri invece di pubblicare case editrici straniere?

    Perché è più facile così, pubblicando quelli più celebri, ovvero quelli Marvel e DC.

    In ogni caso, Panini e Planeta pubblicano anche fumetti di sola produzione italiana.
    Non molti, non frequentemente, non di supereroi... ma ne producono.
     
    Top
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Leggo solo panini, quindi il mio voto va a essa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    sinceramente credo che la Panini sia meglio, anche se mi hanno detto che i volumi pubblicati dalla Planeta si possono trovare anche a mesi di distanza dalla pubblicazione, i fumetti Panini restano in circolazione massimo un mese e mezzo...
     
    Top
    .
  7. Nino Kozza
     
    .

    User deleted


    cercate però di non confondervi con lo scontro Marvel/Dc....
     
    Top
    .
  8. Ghost~Rider
     
    .

    User deleted


    Panini tutta la vita.
    Seguo Batman perchè è uno dei miei personaggi preferiti, di certo non perchè il prezzo e la qualità dell'albo sono convenienti.
    Oltre a questo, ecco gli aspetti negativi che ho riscontrato dal poco tempo che seguo la Planeta:
    Errori di traduzione;
    Prezzi non competitivi rispetto a quelli della Panini;
    Se ne fregano di noi lettori, un esempio?
    Aumenti e diminuzioni di prezzi improvvisamente e senza nessuna spiegazione. Direte, che saranno mai? 0,20 centesimi? NO, ben 0,50 centesimi con LO STESSO NUMERO di pagine.
    Ritardi inspiegabili, a volte anche abbastanza lunghi. Faccio l'esempio di Batman 30, ma ho letto su Internet che parecchie serie negli ultimi anni hanno subito ritardi esorbitanti.
    Pubblicazione di serie importanti unicamente in volumi da fumetteria. Faccio l'esempio di Batman RIP. Se nel mio paese non c'è una fumetteria che faccio? Mi salto la saga più importante di Batman degli ultimi anni?
    Poca o nulla disponibilità nelle Edicole.

    Aspetti positivi:

    Pubblicazione di tutto il materiale possibile sulla DC Comics.
    Ottima qualità dei volumi da fumetteria.
    Disponibilità degli arretrati anche a mesi di distanza.
     
    Top
    .
  9. Nino Kozza
     
    .

    User deleted


    avevo comprato un volume di Flash su ebay...e mi è arrivato metà italiano e metà SPAGNOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dovete sapere, infatti, che la Planeta è una casa editrice spagnola, e a volte possono capitare brutti inconveniente....
     
    Top
    .
  10. paulusflavius
     
    .

    User deleted


    Seguo solo panini e quindi tifo lei ma secondo me compro solo lei perchè proprio le testate che essa produce sono le migliori, la planet può vantare solo one piece e pochi altri pezzi da novanta
     
    Top
    .
  11. Ghost~Rider
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nino Kozza @ 12/2/2010, 15:30)
    avevo comprato un volume di Flash su ebay...e mi è arrivato metà italiano e metà SPAGNOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dovete sapere, infatti, che la Planeta è una casa editrice spagnola, e a volte possono capitare brutti inconveniente....

    Scusami Nino, ma queste sono cose che NON devono capitare assolutamente. Non sono giustificabili perchè la casa editrice è spagnola. Oggi in Batman 31 c'era una frase in spagnolo! E' una cosa inconcepibile, una mancanza di rispetto verso noi lettori che spendiamo 3...ops...3,50 per un albo dal prezzo neanche competitivo.
     
    Top
    .
  12. Nino Kozza
     
    .

    User deleted


    paulusflavius...ti stai confondendo con la starcomics, che fa one piece cc... :P
     
    Top
    .
  13. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    paragonare la PLANETA con LA PANINI e' come paragonare il cioccalato con la m***a ...e io sn un assiduo lettore di fumetti e compero praticamente di tutto(anke se in piccole dosi,altrimenti non mi basterebbe uno stipendio)...ma la panini li supera tutti e vi speigo anke perche(sempre dal mio punto di vista)

    -lLA STORIA:la PANINI ha assorbito tutte le testate MARVEL delle varie case editrici(STAR COMICS,PLAY PRESS ecc)sotto un'unica etichetta MARVEL ITALIA,per poi mettere nuovamente il proprio logo PANINICOMICS su tutti gli albi....con una sede italiana della MARVEL addirittura hanno autoprodotto un albo da inserire nell'universo MARVEL quale EUROPA e GENESI(se non sbaglio si chiamavano cosi)...col tempo ha acquisito i diritti per alcune delle migliori testate della IMAGE sotto l'etichetta CULT COMICS cosi come la DYNAMITE,LA TOP COW(sotto universo della IMAGE)e le migliori testate manga del panorama nipponico....

    -I REDATTORI:sono fra i migliori,facendo alcuni nomi MARCO MARCELLO LUPUOI(gia redatore de L'UOMO RAGNO negli anni 80/90 sotto il marchio STAR COMICS)e' il direttore del TEAM formato da GIUSEPPE GUIDI,MAX BRIGHEL e company....le intro non sono mai approssimative,le note sono un modo per approfondire alcuni personaggi che nn si conoscono bene come nemici o autori

    -IL FORMATO:molte delle testate hanno un formato di 81 pagine(fatta eccezione per SPIDERMAN che ne conta circa 72)sono in carta patinata e le cover sono in carta rigida(non cartonati,non confondiamo)...per non parlare dei 100%,carta della miglior qualita' e cover in rilievo

    -IL PREZZO:fra i mensili e' tra i piu contenuti 3.30 gli 81 pg(3.80 quando ne contano 96...17 pagine in piu) 3 i 71 pg(tranne per gli albi della WILDSTORM che ne hanno 48...piccola pecca)....i 100% non superano mai i 20 a meno che non siano albi di oltre 250 come il fu WOLVERINE:NEMICO PUBBLICO che erano quasi 300...

    la gestione ITALIANA delle PLANETA fa capire come gli spagnoli ci considerano....

    non so molto di questa casa perche solo da poki mesi ho iniziato a seguire il mondo DC,ma potrei lamentarmi per molte cose....alcune vignette mantengono la lingua spagnole....ERRORE CHE NON DOVREBBE NEMMENO AZZARDARSI A FARE DATO QUANTO PAGHIAMO GLI ALBI...NON LO FANNO GRATIS...E' COME SE AL RISTORANTE CHIEDO UN PIATTO DI CARBONARA E MI PORTANO UNA PORZIONE SENZA PANCETTA...CHE SENSO HA?....MA TANTO VANNO IN ITALIA,CHI SE NE FREGA DI QUI MANGIASPAGHETTI

    il prezzo poi non rende giustizia ai contenuti....rimanevo in silenzio quando c'era il prezzo sui 3 euro(si era 2,95 ma e' il tipico prezzo psicologico ma alla fine 2,95 sempre 3 euro so'),ma poi per gli albetti di 48 psgine mi mandi il prezzo a 3,50....MA SIAMO MATTI....COS'E'.... NON FANNO PIU SOLDI CON LA PAELLA E MO SI DEVONO RIFARE SUI FUMETTI..MAVVAFFA VA'

    poi i formati...bella la carta ma le copertine cosa gli costava fare delle cover rigide....una volta mentre stavo leggendo un albo di CRISI FINALE mi stava cadendo dalle mani perche le pagine mi si erano piegate tanto e' ''morbido''....i redattori non ci mettono passione ma si attengono ad elencare gli eventi e qualke nota qua e la sulle origini(solo alcune volte in occasione dell'anniversario annuo metteno qualke pag in piu e le note durano diverse pagine...quello lo apprezzo,non voglio sparare a zero ma quando e' giusto e' giusto)...poi gli albi speciali...bello il fatto di mettere la copertina rigida ma a scapito della storia...prendiamo l'esempio piu recente di BATAMAN RIP...una storia di circa 120 pagine me lo fai pgare 17 EURO...solo perche' mi metti la copertina rigina...a sto punto chissnefrega della copertina rigida...CONTIENI IL PREZZO CACCHIO....

    vabbe mi fermo che cio male a lle dita a furia di scrivere...a voi i commenti

    PEACE
     
    Top
    .
  14. Nino Kozza
     
    .

    User deleted


    inoltre, la Panini, con la collaborazione con la Gazzetta, sta ristampando tanti importantissimi fumetti in un formato stupendo e a un prezzo conveniente.

    la Planeta ci ha provato (con corriere dello sport), ma erano solo 10 numeri, ad un prezzo esagerato, se conseidrate che presentavano saghe complete in 3 numeri!
    (quindi per crisi finale, ad esempio, tre volumi da 10 € = 30 €)
    invece la Panii ha fatto pagare solo 10 € civil war!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,205
    Location
    Universo Marvel

    Status
    Offline
    Secondo me la Panini!
    Molte testate e fatte bene.
    CITAZIONE (Nino Kozza @ 12/2/2010, 17:36)
    inoltre, la Panini, con la collaborazione con la Gazzetta, sta ristampando tanti importantissimi fumetti in un formato stupendo e a un prezzo conveniente.

    la Planeta ci ha provato (con corriere dello sport), ma erano solo 10 numeri, ad un prezzo esagerato, se conseidrate che presentavano saghe complete in 3 numeri!
    (quindi per crisi finale, ad esempio, tre volumi da 10 € = 30 €)
    invece la Panii ha fatto pagare solo 10 € civil war!

    QUOTO!Con la gazzetta ho capito di più con l'universo marvel e a un prezzo conveniente :P
    Web
     
    Top
    .
26 replies since 10/2/2010, 20:13   172 views
  Share  
.