miniserie

creata da Thor3D xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thor3D
     
    .

    User deleted


    Visto che Sakon mostra le sue doti di scrittore, mi volevo cimentare pure io, e vi mostro ciò che ho "creato" tempo fa, e che non ho più continuato, per mancanza di ispirazione e voglia.
    Ditemi la vostra su questa breve parte ;).


    1

    Controllò ancora una volta prima di attraversare la strada dell’Ombra, saltò agilmente fuori e si nascose in un cespuglio dalla parte opposta; se lo avessero scoperto in quella parte della valle lo avrebbero sicuramente arrestato e giustiziato all’istante. Corse giù dal pendio arrivando a circa 50 passi dalla muraglia di pietra che delimitava il confine della città, se fosse riuscito ad eludere le sentinelle con il solito metodo non avrebbe avuto problemi ad entrare passando dal cancello per la merce.
    Tirò fuori il suo arco di frassino e prese una freccia completamente nera, la soppesò e attaccò alla punta un sassolino bianco della grandezza di un occhio, la incoccò, carico l’arco e con un colpo secco lasciò andare la corda; la freccia sorvolò silenziosamente il cancello conficcandosi nella torretta vicina, le sentinelle si allarmarono andando a vedere cosa fosse quella sfera bianca attaccata alla freccia, molto velocemente lo straniero corse verso il cancello momentaneamente incontrollato, saltò su un barile che era appoggiato contro le mura e sfondò il coperchio rivelando un tunnel che sbucava dall’altra parte delle mura dietro ad una baracca disabitata. L’effetto del diversivo sulle guardie finì, subito diedero l’allarme e tutti i soldati si misero dietro i parapetti aspettando un attacco da qualche presunto esercito, senza sapere che “ l’esercito ” aveva già scavalcato le mura e aveva già trovato quello che stava cercando.

    2

    Alderan entrò nella baracca e iniziò a cercare il più velocemente possibile la spada, dopo qualche minuto di perlustrazione la trovò sepolta sotto delle cianfrusaglie di qualche senza tetto, le scostò senza tante cerimonie e prese tra le braccia la spada cm se fosse la sua bambina. Ad un tratto sentì dare l’allarme delle sentinelle, sogghignando di gusto pensò a come il suo diversivo avesse funzionato tanto bene, ma non poté gustare molto a lungo quella vittoria che i soldati iniziarono a colpire la porta della baracca mandando frammenti ovunque.
    L’elfo corse verso il buco e cercò le pietre focaie nel suo zaino, accese velocemente una foglia secca presa dal pavimento e la lanciò in direzione della paglia che prese subito fuoco avvolgendo con le fiamme tutte le cose circostanti, Alderan si mise a gattoni e riattraversò faticosamente il passaggio verso il barile all’esterno delle mura,proprio nel momento che uscì sentì;prima lo sfondamento della porta della casetta, e poi il tetto in legno e paglia cadere al suolo abbattendosi sui soldati che avevano aperto la porta bloccando il passaggio che dall’esterno arrivava nella città di Edelnir.

    3

    Deri canticchiava, mentre si metteva una coppia di quaglie sulla spalla, la aveva trovata mezza addormentata su un ramo basso di castagno, gli era bastato avvicinarsi e afferrare i colli, spezzandoli all’istante con le sue mani tozze e possenti non c’era voluto un grande sforzo, ma con i suoi quattro piedi e mezzo di altezza si era dovuto alzare in punta di piedi per catturare i volatili.
    Verso sera arrivò nella valle Oscura,ci aveva messo tutta la giornata a fare quella battuta di caccia e aveva preso solo quei due stupidi uccelli e quella sera avrebbe dovuto mangiare di nuovo carne essiccata, nella sua valle non ci abitava nessuno a differenza di lui e del suo cane Romf che in quel momento dormiva placidamente sugli scalini dell’entrata, gli piaceva la tranquillità, anche se negl’anni di gioventù era divenuto addirittura capitano della legione del Miglio. Avvicinandosi all’entrata si accorse che la maniglia di ferro battuto era macchiata di sangue, rimase confuso pensando a come qualcuno fosse riuscito a non far allertare l’enorme cane, pensando al peggio appoggiò sacco, quaglie e tirò fuori il lungo coltello da caccia appeso alla cintura, aprì silenziosamente la porta e si addentrò in casa seguendo furtivamente le macchie di sangue lasciate sul pavimento dall’intruso, le tracce portavano nel salotto, si appiattì contro il muro e ascoltò il respiro affannato di un uomo, entrò furtivamente e vide l’uomo su un divanetto con una gamba completamente zuppa di sangue.
    Deri avanzò lentamente verso l’uomo, sempre tenendo in mano il coltello, lo sfiorò, ma questo non si mosse, allora lo perquisì, cercando nelle tasche vide che la coscia era zuppa di sangue, strappò il tessuto e vide che la gamba aveva una ferita profonda fin quasi all’osso. Con molta cautela gli tolse i pantaloni, pulì la ferita e la fasciò, gli mise uno straccetto bagnato sulla fronte, prese in braccio lo straniero e lo adagiò sul divanetto mettendogli sopra una coperta.

    4

    Alderan si svegliò, il sole penetrava dalle finestre, dando un senso di pace, era in una piccola stanzina, arredata alla buona, sicuramente di un cacciatore, con un caminetto ed un tavolo di noce, le pareti erano spoglie, tranne che per qualche testa di animale; cercò di alzarsi, ma il dolore della ferita lo vinse, allora rimase sdraiato, ascoltando gli uccellini cinguettare. Verso mezzogiorno la porta della casa si aprì facendo entrare un enorme cane nero che corse verso Alderan, saltandogli addosso e leccandogli la faccia, subito dopo entrò un nano, piccolo e tozzo ma con possenti braccia ed un gran torace.
    “Ti sei svegliato finalmente!”Disse all’elfo.
    Il ragazzo non rispose perché era “attaccato” dal cane che fu richiamato dal padrone, immediatamente questo se ne andò, mettendosi al suo fianco.
    “Le devo la vita”Rispose, mettendosi a sedere con fatica.
    “Oh! Non ti devi preoccupare per il cane, non farebbe male ad una mosca.”scherzò Deri.
    “Come ti chiami?”Domandò all’elfo.
    “Alderan di Collieron.”disse senza entusiasmo.
    Il nano lo guardò sbalordito.
    “Alderan il figlio di Re Olion?”Chiese esterrefatto.





    Come vedete è interrota a metà xD, spero di riuscire a continuarla, con nuove idee ed ispirazioni
     
    Top
    .
  2. Sakon94
     
    .

    User deleted


    mmmm....
    mmmm...
    mmmmm...
    Le idee ci sono, e anche come stile narrativo è molto buona, ma se questi sono i capitoli... altro che io vado veloce... xD e poi un altra cosa. Fai frasi troppo lunghe... metti virgole dappertutto mentre andrebbe bene separare delle frasi con dei punti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Concordo con Sakon, ma dissento sui capitoli. Ognuno ha il suo stile di scrittura, io nn li vedo come capitoli ma come salti temporali o pause durante la narrazione.
    Però in questo sistema serviva un salto maggiore quando sei passato a Deri, dato che ha trovato Alderan ferito e non si sà perchè. Le pause dei capitoli sono corte, troppo corte, per far passare la scena e ritrovarsi con l'elfo morente per chissà quale motivo.
    Cmq le idee ci sono e anche lo stile narrativo (come detto da Sakon)
    Cavolo ti invidio, io scrivo ma faccio schifo....
    Web
     
    Top
    .
  4. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    curioso che le storie presentate finora siano tutte ambientate in mondi fantasy e che iniziano tutte con un tipo supercazzuto che entra in un posto prende qualcosa e se ne và...come ho detto per sakon, vai troppo di fretta, non c'è enfasi e i personaggi non trasmettono emozioni...continua che sicuramente migliorerai col tempo
     
    Top
    .
  5. Thor3D
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per i consigli e le critiche ;) , alcune cose non le avevo notate.
    Sicuramente non è il massimo che posso fare, ma avendola lasciata a metà (per modo dire xD) più di un anno fa, ora potrei migliorarla, avendo letto parecchi libri in questi mesi, specialmente di Terry Brooks, il padre del Fantasy.
    Quando riuscirò ad avere qualche mezz'oretta libera continuerò e migliorerò il racconto.
     
    Top
    .
  6. Super Hero
     
    .

    User deleted


    A me piace, e a parte il fatto delle frasi (un pò troppo lunghe) trovo che i capoversi (non sò se chiamarli capitoli) siano interessanti così. I capitoli troppo lunghi stancano il lettore e lo invogliano ad abbandonare la lettura. I personaggi sono fichi. Poi bhe, sarà il tempo a acaratterizzarli. Forse il salto dalla città alla casa del nano è un pò troppo ampio. Mi piace comunque. Sarò lieto di leggere i prossimi capoversi :D
    (questo forum è pieno di artisti porca vacca! Musicisti, scrittori, disegnatori, coloristi... Davvero notevole!)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thor3D @ 9/1/2009, 07:43)
    Terry Brooks, il padre del Fantasy.

    penso che Terry sia onorato di essere decretato così, ma ricordo che l'unico padre del fantasy è J.R.R.Tolkien. Terry è stato decretato "L'erede di Tolkien".
    Anche perchè c'è gente a cui Brooks nn piace, quindi dire che è il padre del genere mi pare troppo (anche se io sono daccordo con te, sia chiaro).

    Web
     
    Top
    .
  8. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    io non lo posso reggere, lui e tutta la sua saga, quella roba di shannara o che è...mi sa troppo di folletti magie e unicorni fatati...per gli autori fantasy moderni l'unico che mi piace è george martin con "le cronache del ghiaccio e del fuoco", che per quanto fantasy mantiene un minimo di contatto con la realtà...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rhaegar89 @ 9/1/2009, 21:16)
    mi sa troppo di folletti magie e unicorni fatati...

    che sono razze morte ancora prima dell'inizio della saga XD

    Terry mantiene il contatto con la realtà, credimi, in fondo le Quattro Terre nn sono altro che il nostro futuro, che stà scrivendo in questi anni con la Genesi di Shannara, un ottimo urban fantasy
    io ti consiglierei di provare a leggere almeno un libro, se puoi fattelo prestare (così risparmi i soldi se poi nn ti piace).
    Martin nn l'ho mai letto, forse in futuro ci faccio un pensiero.
    Web
     
    Top
    .
  10. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    penso che Terry sia onorato di essere decretato così, ma ricordo che l'unico padre del fantasy è J.R.R.Tolkien. Terry è stato decretato "L'erede di Tolkien".

    si scusa l'affaemrazione era un po di parte...lunga vita a tolkien...rispondendo a rhaegar,e' vero e molto fantasy puro...ma fidati che si vai a leggere la saga del DEMONE ti ricrederai..i volumi sn i seguenti

    - IL DEMONE
    - IL CAVALIERE DEL VERBO
    - IL FUOCO DEGLI ANGELI

    edita da mondadori...la saga completa ti verra a cosatre al massimo 22 o 23 euro...ma anche meno
     
    Top
    .
  11. Thor3D
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 26/1/2009, 11:04)
    CITAZIONE
    penso che Terry sia onorato di essere decretato così, ma ricordo che l'unico padre del fantasy è J.R.R.Tolkien. Terry è stato decretato "L'erede di Tolkien".

    si scusa l'affaemrazione era un po di parte...lunga vita a tolkien...rispondendo a rhaegar,e' vero e molto fantasy puro...ma fidati che si vai a leggere la saga del DEMONE ti ricrederai..i volumi sn i seguenti

    - IL DEMONE
    - IL CAVALIERE DEL VERBO
    - IL FUOCO DEGLI ANGELI

    edita da mondadori...la saga completa ti verra a cosatre al massimo 22 o 23 euro...ma anche meno

    Questi li devo prendere proprio in questi giorni ;), spero siano belli quanto gli altri!!!
     
    Top
    .
  12. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    ho letto il cavaliere del verbo tempo fa, ed è su quello che si basa il mio giudizio ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    ah ecco perchè...in effetti qualche creaturina fatata ci stà su quella trilogia, ma son tutte cose che scompariranno con le grandi guerre che porteranno a far formare le Quattro Terre, il mondo di Shannara. Cmq a memoria nn mi pare che Terry si sia soffermato molto su quelle creature, il Silvano è l'unico ad apparire per tre libri, del resto...nn mi ricordo altro di paragonabile a folletti et simili.
    Guarda, io ti consiglierei di comprarti le Pietre Magiche (magari te lo fai prestare o lo compri usato) e quando hai tempo gli dai una letta. Vedrai un cambiamento rispetto alla saga del Verbo e del Vuoto, potrebbe piacerti meglio di quello che hai letto.
    Poi se nn sei per niente interessato ok. E' una questione di gusti
    Web
     
    Top
    .
12 replies since 8/1/2009, 14:52   97 views
  Share  
.