Darkness vs Superman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. predalien
     
    .

    User deleted


    sono rimasto un pò indietro con la discussione,scusate :P
    CITAZIONE
    Darkness come farebbe a scoprire che la Kryptonite fa male a SM?

    l'ha scoperto sempre in quel famoso numero che io cito sempre,nel numero appare anche Metallo e Darkness ha notato che alla sua vicinanza,o meglio alla vicinanza della kryptonite che metallo ha per cuore,superman non è piu cosi super.
    CITAZIONE
    a sua unica chance di tenere testa all'avversario è scoprire in qualke modo il suo punto debole e di materializzarlo(sempre se può)ma Superman starebbe lontano kilometri dal suo avversario e lo attaccherebbe con i raggi laser,che potrebbero anche ucciderlo.

    si ma non credo che Darkness se ne starebbe fermo ad aspettare che i raggi laser lo colpiscano :asd: in piu ha anche la possibilità di entrare nella dimensione oscura dei darkling e uscire dove vuole,quindi potrebbe raggiungere superman in un baleno :sisi: .
    Però è anche vero che cè un piccolo e importante dettaglio sul sup potere di creazione.Chi ha letto darkness impero(come credo ghost) sà che Jackie da solo,non sarebbe riuscito a creare nemmeno dell'acqua,gli servono delle conoscenze scientifiche per creare qualcosa di diverso dai darkling armi ecc.Per riempire questa lacuna si è fatto aiutare da un suo "amico" scienziato,quindi in pratica da quanto ne sò non riuscirebbe a creare la kryptonite perche non sà da quali materiali è composta e in che quantità (esempio:una molecola di ossigeno e due di idrogeno)e non credo che riesca a trovare qualcuno che lo sappia,quindi come vantaggio ha solo la magia.
     
    Top
    .
  2. Th3 M4st3r:A new day
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come vantaggio ha solo la magia.

    Che come già detto da me non è mortale per Superman,gli dà solo problemi.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 8/2/2010, 21:05)CITAZIONEChi lo ha dichiarato e dove ? Mai sentita cosa simile.

    Ricordo di averlo sentito dire da un certo Giorgio Lavagna, della redazione di Thor.

    Giorgio Lavagna è un editor Panini che conosco da anni (sui forum, non di persona) ed è un grande esperto di Superman, tra i maggiori nel nostro paese. Ma quel che dice lui non assume certo ufficialità. Non date per buone le interviste degli autori stessi, e volete tener conto dell'opinione faziosa (per sua ammissione, sia chiaro, non lo dico io) di un fan ? Non c'è nulla che provi la sua opinione perchè Superman non ha mai provato a colpire la tavola di Surfer. Sono speculazioni e basta. E lo sarebbe anche se io dicessi che non può distruggere la tavola. Non ci sono basi per affermare nè una tesi nè l'altra.
    Non è che se Giuseppe Guidi che è editor di Devil e Hulk scrive nell'editoriale che Hulk è il personaggio più potente della casa delle idee ( e prima di World War Hulk venne scritto nella pubblicità dell'evento) allora Hulk diventa tale. Lavagna scrive che Thor è il più potente per far pubblicità e sponsorizzare il personaggio di cui scrive i redazionali, chiaro no ?
    Io tengo per buone le interviste fatti agli autori perchè possono spiegare meglio la storia che leggiamo al momento, svelando magari qualche retroscena (potrei citarne a decine), però ho sempre sostenuto che le storie poi devono essere coerenti con quanto affermato.

    Una volta e io Lavagna abbiamo discusso Hulk vs Superman sul Panini: conversazione storica e molto nerd. Però alcune sue argomentazioni lasciavano un pò a desiderare. Ricordo che citando il film appena uscito del 2003 disse : "Hulk non era poi così inarrestabile se l'esercito l'ha catturato" dimenticando che era stata la presenza di Betty e niente altro a frenarlo, calmarlo e ritrasformarlo in Banner.

    Morrigan,però se Pak dice che lo Sfrgeio Verde è superiore a Superman quando nemmeno si sono affrontati tu lo dai per ufficiale...quindi contradici tutto il tuo post da me citato qui su...
     
    Top
    .
  3. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    1) Pak ha creato il personaggio e l'ha posto ad un livello di potere ben preciso, notevolmente superiore a quello di un classico peso massimo.

    2) E' ufficiale nel senso che l'ha detto un autore in persona, colui che ha creato il personaggio. Non è ufficiale a livello di storie, perchè una storia non c'è. Riesci a capire la differenza ? E riesci a capire la differenza tra la mia opinione, quella di Lavagna, la tua e quella di un autore ? Le prime tre non sono vincolanti, la quarta può esserlo se l'autore stesso ripropone in una storia da lui scritta quello che viene affermato nelle interviste. Ma lo scontro con Superman non ci sarà mai e se anche ci fosse la Dc non lo lascerebbe mai perdere in un crossover, nonostante sulla carta il suo avversario- per power set- sia notevolmente più forte e potente.

    3) Non mi sono contraddetto, a volte ho l'impressione che ti tappi le orecchie e leggi solo quel che ti pare, tralasciando la parte che non porta acqua al tuo mulino.
     
    Top
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pak ha creato il personaggio e l'ha posto ad un livello di potere ben preciso, notevolmente superiore a quello di un classico peso massimo.

    Ma che quel livello di potere sia superiore a un personaggio che non è sotto la sua "giurisprudenza" è solo una sua opinione.
     
    Top
    .
  5. Wakantanka
     
    .

    User deleted


    Avete detto tutti la vostra. Ora la questione si chiude qui.
     
    Top
    .
49 replies since 6/2/2010, 19:05   768 views
  Share  
.