Panini vs Planeta

lo scontro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    però anche la Panini di questi tempi lascia molto a desiderare con il lettering.
     
    Top
    .
  2. Ghost~Rider
     
    .

    User deleted


    Il massimo che ho visto in questi giorni è stato Osbon invece di Osborn. Hai invece mai visto su un albo Panini una frase lasciata in inglese? Io no.
    Hai mai visto vignette e ,in casi più gravi intere pagine intere (come Nino), nella Planeta? Si, ed è a dir poco scandaloso.
    Quoto Gladius su ogni singola parola. Davvero vergognoso, se non mi piacesse così tanto Batman avrei già mollato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    vabbè,il paragone non c'è,ma ho visto molti errori sulle testate di Thor e L'Iniziativa
     
    Top
    .
  4. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    l'errore che citi tu vic e' nell'adattamento del lettering,sono errori umani che si fanno perche' alle valte tra l'americano e l'italiano magari non esiste una vera e propria traduzione letteraria...nel caso della PLANETA sono errori di menefreghismo...lascare le vignette nn tradotte sn madornali errori...prova a fare un errore del genere su un quotidiano come il CORRIERE DELLA SERA vedi come lo cartellano al tizio dell'impaginazione se non lo licenziano pure
     
    Top
    .
  5. libero5
     
    .

    User deleted


    (che figata è il topic piu bello che ho aperto personarmelte)... cmq stra quoto gladius infatti la penso come lui e ho aperto il topic a posta.... ma da profano come sono chiedo se mai,noi lettori,potremmo mai cambiare le cose.... cioé non è fattabile certe cose.... sopratutto xche se la planeta continua con questa politica secondo me perderà un sacco di lettori....
     
    Top
    .
  6. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    credo che la questione mercato incida molto...degli ITALIANI non frega a nessuno...cosi per i fumetti idem per i prodotti di importazione come le console...siamo la minoranza delle entrate...percio se perdono il mercato italiano(cosa non fattibile dato che l'appassionato di fumetti e' come il fumatore...le sigarette aumentano a dismisura ma si comprano cmq)non fa molta differenza per loro che hanno la spagna e limitrofi dove gli stipendi sn piu alti dei nostri
     
    Top
    .
  7. paulusflavius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nino Kozza @ 12/2/2010, 16:55)
    paulusflavius...ti stai confondendo con la starcomics, che fa one piece cc... :P

    Oibò è vero :lol:
     
    Top
    .
  8. Jake Olson
     
    .

    User deleted


    Preferisco decisamente panini anke cm rilegatura(mi è capitato un volume di batman in cui mi mancavano 33 pagine!!!!) cmq planeta tutto sommato sta facendo un buon lavoro nel proporci delle ottime storie dc
     
    Top
    .
  9. Nino Kozza
     
    .

    User deleted


    però, la Planeta ha una grande varietà di formati di rilegatura.
    la PANINI conosce quasi solo i 100 % Marvel, e i Monster Edition...
     
    Top
    .
  10. Ghost~Rider
     
    .

    User deleted


    Personalmente preferisco la QUALITA' alla QUANTITA'.
    Preferirei vedere un prezzo giusto e delle traduzioni esatte al posto di 1000 testate fatte male.
     
    Top
    .
  11. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    be nino ci sono anke gli OMNIBUS(per la PLANETA questo tipo di rilegatira viene denominata ABOSOLUTE...un piccolo accorgimento per correggere una tua distrazione chiamando OMNIBUS le rilegature di grande formato...solo un appuntino) ,i CARTONATI e le GRAFIC NOVEL...la ristampa della prima saga di WOLVERINE ORIGINS venne riposta in versione GRAFIC NOVEL con la copertina rigida e la rilegatura in tessuto,cosi come DEVIL RINASCITA,cosi come XMEN:GHOST BOX...anke la panini sa il fatto suo in quanto a formati...una cosa da collezionisti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il Capitano

    Group
    Member
    Posts
    2,336
    Location
    Daily Bugle

    Status
    Offline
    A mio avviso la planeta ha l'unico punto di forza nel servizio arretrati e nelle ristampe; basta pensare ad albi come Watchmen e the Killing Joke (ancora disponibili dopo un botto di ristampe anche se il prezzo... >_> ) e all'operazione "Universo DC.." veri e propri cicli raccolti in volumi unici, ad un prezzo che non è sempre esagerato.

    Ho sempre considerato le due case come una più "popolare" (la panini, privilegia il circuito delle edicole con la stra-grande maggioranza dei suoi prodotti) l'altra d' "élite" (la planeta, edizioni ultra-super-absolute-omnibus-metalizzate-fichissime solo per fumetterie, come il grosso dei loro albi)
    Web
     
    Top
    .
26 replies since 10/2/2010, 20:13   170 views
  Share  
.