Miglior POV di "A Clash Of Kings"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • JON SNOW
    20.00%
    1
  • TYRION LANNISTER
    20.00%
    1
  • DAENERYS TARGARYEN
    20.00%
    1
  • DAVOS SEAWORTH
    20.00%
    1
  • THEON GREYJOY
    20.00%
    1
  • ARYA STARK
    0.00%
    0
  • SANSA STARK
    0.00%
    0
  • BRAN STARK
    0.00%
    0
  • CATELYN TULLY-STARK
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 5)

Miglior POV di "A Clash Of Kings"

Il personaggio preferito del secondo volume!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Votate il vostro preferito, naturalmente in questi topic possiamo parlare anche del libro in questione... ^^

    La scelta del personaggio preferito è difficile il questo volume. Sono parecchio indeciso tra Tyrion, che ha avuto un ruolo importantissimo dell'organizzare la difesa di Approdo Del Re, e Theon, un personaggio enigmatico ed affascinante. Credo che sceglierò Theon della casata Greyjoy. ^^

    Per quanto riguarda il libro l'ho trovato spettacolare (così come il primo), la cosa fantastica di Martin è che nonostante abbia una miriade di personaggi sparsi nell'enorme continente non ti perdi nel seguirli tutti, cosa notevole per uno scrittore...
     
    Top
    .
  2. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    io amo davos, lo trovo un personaggio meraviglioso! una cosa, io i libri ce li ho in versione tascabile, separati.."a clash of kings" quali di questi racchiude?
     
    Top
    .
  3. Sakon94
     
    .

    User deleted


    il terzo e il quarto... quindi il regno dei lupi e la regina dei draghi... comunque sai che l'HBO ha approvato la serie sulla saga, si intitolerà A game of thrones (come il primo volume) e la vedremo sul piccolo schermo nel 2011... ^^ non vedo l'ora!

    Comunque apro il topic dove possiamo discuterne
     
    Top
    .
  4. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    si lo sapevo, spero che venga fuori qualcosa di meglio della seria de "la spada della verità", di cui non ho letto i libri (che si dice siano bellissimi) ma di cui ho visto qualche puntata ed è ridicola a dir poco...però forse aiuterà il fatto che le cronache sono un fantasy un pò anomalo, con una componente prettamente fantasiosa abbastanza limitata...speriamo in bene
     
    Top
    .
  5. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Comunque hai ragione, anche il cavaliere delle cipolle è un bel personaggio ^^ ma toglimi una curiosità... non ricordo perchè non ha tutte le dita della mano... mi potresti delucidare sull'argomento se te lo ricordi?
     
    Top
    .
  6. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    durante la guerra contro i targaryen, stannis si trovava chiuso nel castello della roccia del drago, asediato dagli eserciti tyrrel fedeli a aerys...quell'assedio durò molto tempo, stannis e i suoi uomini erano costretti a mangiarsi la terra, fino a quando davos, famoso contrabbandiere, riuscì a superare le linee nemiche con la sua nave nera e a portare delle cipolle all'esercito baratheon, cipolle che permisero a stannis di resistere fino all'arrivo di eddard stark...alla fine della guerra stannis, per ricompensare davos, gli donò il titolo di cavaliere e il nome SEAWORTH, ma allo stesso tempo gli troncò le falangi delle dita (non mi ricordo quale mano) per le sue passate azioni criminali.
    La giustizia del re secondo stannis baratheon, che personaggio anche lui!
     
    Top
    .
  7. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, non ricordavo bene... comunque hai ragione è un gran personaggio. Ma poi il fatto della sua ombra e il legame che ha con Melisandre verrà approfondito nei libri successivi? Cerca di rispondermi senza spoilerarmi nulla... XD
     
    Top
    .
  8. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    si, cioè mantiene sempre quest'aura di mistero che martin è solito usare quando tratta temi surreali e prettamente fantasy, però a grandi linee spiega come funziona la cosa
     
    Top
    .
  9. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Alcuni personaggi pero li trovo un po noiosi presi da se... tipo Catelyn è sempre lì a lamentarsi, poi è vero che nella fine del libro ha assunto spessore (pensa che credevo veramente che avrebbe ucciso Jaime... XD), ma d'altronde credevo anche che Arya venisse uccisa alla fine del primo libro...
     
    Top
    .
  10. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    si catelyn non la sopporto neanche io, arya pure mi sta antipatica...un'altra è sansa, all'inizio la odiavo, però poi si trova sempre in mezzo a situazioni assurde
     
    Top
    .
  11. Sakon94
     
    .

    User deleted


    No Arya non è tanto antipatica dai... poi è in compagnia di Gendry e Frittella, due bei personaggi, considerato che uno dei due è il bastardo di robert baratheon... Sansa non è male, ha un carattere abbastanza singolare... comunque a mio parere molti personaggi sono utili al narratore per raccontare cosa accade in determinati luoghi...
     
    Top
    .
  12. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    ah be per l'utilità ai fini della storia servono tutti, altrimenti martin non ce li avrebbe messi ;)
     
    Top
    .
  13. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo A Storm of Sword e oggi ho letto il dialogo tra Jon e Mance, bellissimo! Quando gli dice: "Dove credi che abbiano messo il bastardo?" Geniale! XD
     
    Top
    .
  14. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    io adoro mance ryder! a dir la verità adoro tutti i personaggi che stanno a nord :P
     
    Top
    .
  15. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Io invece preferisco i giochi di potere che si svolgono nel sud... Approdo del Re, Delta delle Acque e posti del genere, il nord lo trovo un po noioso e i personaggi non molto carismatici... comunque devo ancora conoscere bene Mance... =)
     
    Top
    .
37 replies since 6/3/2010, 12:57   193 views
  Share  
.