I libri di Shannara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X-23
     
    .

    User deleted


    qualcuno a letto questi bellissimi libri di Terry Brooks ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Io ho il mega libro da 1300 pagine del ciclo di Shannara che non ho mai cominciato a leggere seriamente (credo che sia per l'enormità di pagine).
    Ho letto la saga de "I figli di Armageddon" che mi sembra abbia a che vedere con Shanarra, ma non ne sono certo
     
    Top
    .
  3. Marvel Avenger
     
    .

    User deleted


    Io sì!!
    quasi tutti i libri, da "la spada di shannara" fino a "L'ultima magia", devo cominciare "jarka ruus" (o come cavolo si scrive :D )
     
    Top
    .
  4. pioggi
     
    .

    User deleted


    io ho letto le prime 6 pagine e già mi sono stufato...
     
    Top
    .
  5. X-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldaris @ 25/3/2010, 14:02)
    Io ho il mega libro da 1300 pagine del ciclo di Shannara che non ho mai cominciato a leggere seriamente (credo che sia per l'enormità di pagine).
    Ho letto la saga de "I figli di Armageddon" che mi sembra abbia a che vedere con Shanarra, ma non ne sono certo

    ti consiglio di leggerlo sembra enorme ma finisce subito (almeno a me è andata così)
    I figli di Armaggeddon è il primo libro dell'ultima trilogia decisamente la migliore



    CITAZIONE (Marvel Avenger @ 25/3/2010, 14:06)
    Io sì!!
    quasi tutti i libri, da "la spada di shannara" fino a "L'ultima magia", devo cominciare "jarka ruus" (o come cavolo si scrive :D )

    ' :lol: non sono l'unica!!! Jarka ruus è bello magari lo rileggo che me lo sono dimentica. Quando lo finisci dimmi cosa ne pensi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X-23 @ 26/3/2010, 10:09)
    ti consiglio di leggerlo sembra enorme ma finisce subito (almeno a me è andata così)
    I figli di Armaggeddon è il primo libro dell'ultima trilogia decisamente la migliore

    Infatti ho letto tutti 3 i libri: i figli di armageddon, gli elfi di cintra e l'esercito dei demoni, e ora sono triste perchè li ho finiti... Sento la mancanza di quel mondo :(
    Comunque un giorno prendo e comincio a leggerlo seriamente
     
    Top
    .
  7. X-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldaris @ 26/3/2010, 12:12)
    Infatti ho letto tutti 3 i libri: i figli di armageddon, gli elfi di cintra e l'esercito dei demoni, e ora sono triste perchè li ho finiti... Sento la mancanza di quel mondo :(

    io mi stavo mettendo a piangere quando li ho finiti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    sto leggendo proprio ora il primo "la spada di Shannara" e lo trovo carino
     
    Top
    .
  9. Valak
     
    .

    User deleted


    La prima trilogia (La Spada, Le Pietre, La Canzone) e il Primo Re sono capolavori. Anche se La Spada è un plagio del Signore degli Anelli. A mio avviso più si va avanti nella storia più questa scade. Armageddon e gli altri non li ho letti perché secondo me snaturano quella che è l'ambientazione fantasy iniziale. De gustibus.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valak @ 26/3/2010, 14:17)
    Armageddon e gli altri non li ho letti perché secondo me snaturano quella che è l'ambientazione fantasy iniziale. De gustibus.

    Mi dispiace sentertelo dire, comunque non avendo letto il ciclo di Shannara non posso dire niente
     
    Top
    .
  11. Marvel Avenger
     
    .

    User deleted


    io non ho letto il ciclo dei figli di armageddon, ma credo che per quanto riguarda Shannara i primi libri siano i migliori ^^
     
    Top
    .
  12. Valak
     
    .

    User deleted


    Consiglio vivamente di leggere i primi tre libri e il "numero 0", ovvero il Primo Re. Poi dipende cosa cerchi in un libro fantasy. A me piace maggiormente un'ambientazione "classica" che non ho più trovato da "i viaggi della Jerle Shannara".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valak @ 26/3/2010, 15:36)
    Consiglio vivamente di leggere i primi tre libri e il "numero 0", ovvero il Primo Re. Poi dipende cosa cerchi in un libro fantasy. A me piace maggiormente un'ambientazione "classica" che non ho più trovato da "i viaggi della Jerle Shannara".

    Io mi ero preso i figli di Armageddon perchè mi piacevano il titolo e la breve trama presentata, l'ambientazione in un mondo devastato, stile ken shiro, mi è piaciuto tantissimo.
    Poi quando ho saputo che c'erano altri libri sul cavaliere del verbo usciti prima ho preso pure quelli.
    L'ambientazione conta poco per me se la storia è bella e fatta bene
     
    Top
    .
  14. X-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valak @ 26/3/2010, 15:36)
    Consiglio vivamente di leggere i primi tre libri e il "numero 0", ovvero il Primo Re. Poi dipende cosa cerchi in un libro fantasy. A me piace maggiormente un'ambientazione "classica" che non ho più trovato da "i viaggi della Jerle Shannara".

    anche a me piace in particolar modo l'ambientazione classica ma gli ultimi libri nonostante siano più fantascientifici che fantasy mi hanno davvero conquistato
     
    Top
    .
  15. libero5
     
    .

    User deleted


    io ho letto la prima e la seconda trilogia di shanarra e stavo iniziando la terza e anche la trilogia che inizia con i figli Armageddon..... in realtà questa trilogia unisce il ciclo di shanarra con un altro ciclo dello stesso autore che sono i cavaglieri del verbo.... che personalmente lo trovata fantastica(forse mi è piaciuta addiritura piu dei cicli iniziali di shanarra).... detto questo io ho apprezzato molto questa seria anche se non ho avuto la forza di leggere tutti i libri forse gli riprendero in futuro....
     
    Top
    .
25 replies since 25/3/2010, 10:59   194 views
  Share  
.