I libri di Shannara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Cavolo, non avevo notato questa discussione.
    Io possiedo tutto di Brooks, è il mio autore preferito.
    Mi spiace che pioggi si sia stufato dopo solo 6 pagine, ma i gusti son gusti, io trovo che sia il più grande autore fantasy che esista e sò che, appena la Warner farà il film sulle Pietre, sicuramente partirà il tormentone Shannara, perchè merita di essere letto.

    Valak, Terry stesso ha detto che si è ispirato tanto dal Signore degli Anelli per il suo primo libro (la spada) e sentirlo chiamare plagio a me non piace. E comunque pensa che Terry fino al giorno prima faceva l'avvocato, poi si è messo a scrivere ed il libro è rimasto x del tempo primo in classifica dei bestsellers, e nn credo la gente sia così scema da dare importanza ad un plagio.
    Cmq poi Brooks ha preso tutta una strada sua, già con le Pietre (forse il libro più bello secondo me) lo dimostra.
    CITAZIONE
    A me piace maggiormente un'ambientazione "classica" che non ho più trovato da "i viaggi della Jerle Shannara".

    Devo dire che è stata la trilogia peggiore di Terry, ma serviva da prologo a quella successiva, con la quale secondo me si è fatto perdonare. La saga dell'Alto druido è bellissima.

    Cmq nominate sempre la trilogia iniziale ma quella degli Eredi no. Credetemi c'è tanto di bello nella tetralogia degli Eredi, io la consiglio.

    La genesi di shannara (fra poco seguita da le Leggende) serve a spiegare come si è venuto a creare il mondo delle Quattro Terre, che Terry aveva già fatto intuire essere il futuro del nostro mondo fra i vari libri. Per farlo meglio ha deciso di unirlo alla trilogia del Verbo e del Vuoto, un urban fantasy molto carino, e gli è risultato un ottimo lavoro.
    Purtroppo il terzo libro della Genesi non è all'altezza dei primi due, ma la storia in totale è bella e coinvolgente, io sono curioso di leggere la duologia delle Leggende quando uscirà (primo libro quasi completato al momento).
    Web
     
    Top
    .
  2. Marvel Avenger
     
    .

    User deleted


    Spero che il film venga bene, la storia delle Pietre è una delle mie preferite insieme a La Canzone e Gli Eredi (soprattutto parte sulla Regina degli Elfi e il Druido).
    Ho appena cominciato il primo libro del ciclo del Druido Supremo e non vedo l'ora di andare avanti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Il Druido e la Regina sono anche per me i libri migliori degli Eredi ^^

    Il film... beh, di sicuro fra tagli e altro non verrà mai come un fan della serie desidera, ma almeno lo fanno. E io voglio proprio vedere cosa accadrà dopo la sua uscita. La Shannaramania si diffonderà com'è accaduto con LoTR e con i Vampiri, con la sola differenza che Brooks continua a scrivere, mentre Tolkien non è più fra noi e i Vampiri letto un libro li hai letti tutti, di base le storie sono sempre quelle e poi ti tocca cambiare autore/autrice se ne vuoi leggere di nuovi e nn sempre sono al pari di altri che hai letto sullo stesso argomento.
    Web
     
    Top
    .
  4. Franck Big
     
    .

    User deleted


    Sono un vecchio lettore dei libri del Buon terry Brooks; ho trovato tutti i suoi libri molto belli sopratutto per la narrazzione delle storie e per la caratterizzazione dei personaggi; io sono uno di coloro che ha letto sia il signore degli anelli che la spada di Shannara apprezzandoli ambedue, e senza riscontrare scopiazzature da parte di Brooks dal libro di Tolkien (c'è chi dice che tutta la prima trilogia di Brooks sia una scopiazzatura dal signore degli anelli, ma con gene del genere non spreco nemmeno un secondo a discutarci sarebbe inutile)
    Per quanto riguarda i film (perchè si diceva che era in programma anche uno sulla saga di Landover) sarei ben felici di vederli al cinema, ma lo stesso Brooks ha detto che le cose sono ancora in alto mare......marecchio in alto mare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    chi dice che tutta la prima trilogia è una scopiazzatura o non l'ha letta o è uno stupido.
    L'unico libro nel quale Terry si è ispirato a Tolkien è la Spada, dove nell'effettivo si può dire che i Messaggeri del Teschio sono ispirati dai Nazgul, la storia di.. Balinor (nn vorrei sbagliare personaggio) è la stessa di Aragon e forse c'è altro ma non ricordo.
    Dalle pietre però Brooks ha preso tutta una sua direzione.
    Web
     
    Top
    .
  6. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    cacchio c'e' un topic sul mio autore prferito e e non lo mai notato....ho letto tutti i commenti e decisamente ci sono un paio di parti che non ho gradito....i fan del fantasy si divino da una vita tra I TOLKENIANI e I BROOKSIANI...io sono della seconda ondata,e sinceramente dire che le sue storie sono un palgio del primo e' una gran cacchiata....magari sotto alcuni aspetto posso dire della prima(LA SPADA) si ispiri al SIGNORE DEGLI ANELLI ma c'e' da dire un paio di cose....BRONA er un druido rinnegato,SAURON era(spro di non dire una castroneria) una specie di fabbro alchmista che uso i poteri degli anelli per soggiogare le altre razze....i MESSAGGERI DL TESCHIO sono dei veri e proprio mostri antropomorfi che somigliano a dei grossi avvoltoi,i NAZGUL sono cavalieri votati all'oscurita'...l'esercito di SAURON era per lo piu formato da orchetti e URK'AI,quello di BRONA da gnomi e troll...poi il fantasy da sempre ha racchiuso tra le sue file elfi,nani,dragh e maghi....quindi allora tutto copiano da TOKIEN solo perche' e venuto prima...il mito di queste razze e' nato prima di lui,egli ha avuto il coraggio di trovare loro un contesto,nulla piu

    le altre saghe che ho letto sono quella del CAVALIERE DEL VERBO e DELLA GENESI(I FIGLI DI ARMAGEDDON ECC.) ,l'unico che e' riuscito a trovare un contesto fantasy in un ambientzione urbana,prima contemporanea,poi post-apocalittica....e qui mi sa che il buon terry dopo questa saga sta preparando qualcosa di motlo grosso,perche' chi ha letto come me L'ESERCITO DEI DEMONI tanto è rimasto in sospeso,magari fara una saga stile GLI EREDI....vedremo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    sono contento che anche tu sia appassionato di Brooks ( che se tutto va bene incontrerò alla Lucca Comics quest'anno ^_^) e sono dalla tua parte non solo per quanto riguarda Terry, ma anche per qualsiasi autore che deve vedere i propri libri messi in confronto a Tolkien.
    Il prossimo libro di Terry continuerà la saga di Landover, dovremo aspettare il prossimo anno ancora (parlo in Italia) per continuare la saga della genesi con una duologia che si dovrebbe svolgere qualche secolo dopo l'ultima che ha scritto.
    Dopo questi due libri dovrebbe scrivere una trilogia che porta avanti la storia dopo quella dell'Alto Druido.
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torciaumana @ 24/9/2010, 14:05)
    Il prossimo libro di Terry continuerà la saga di Landover, dovremo aspettare il prossimo anno ancora (parlo in Italia) per continuare la saga della genesi con una duologia che si dovrebbe svolgere qualche secolo dopo l'ultima che ha scritto.

    :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio: :puccio:
    Credo che si sia già capito tutto :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    per Landover? sono curioso di leggere questo nuovo libro "La Principessa di Landover", ma prima dovrò ripassarmi gli altri, dei 5 libri mi ricordo il primo, il terzo ed il quinto....
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Mi sono reso conto che era da Aprile che non controllavo le notizie sul buon Terry online e, connettendomi al mio sito/forum preferito su di lui, ho trovato una sua lettera tradotta con delle news. La riporto qui:

    Cari lettori,
    di solito siete abituati a ricevere da parte mia una lettera di fine anno all’incirca sotto Natale, ma questa volta ho deciso di prendere carta e penna, o meglio dita e tastiera, con un po’ di anticipo per riferire alcune novità di cui potete aver sentito parlare e sulle quali avrete diverse domande. Non intendo rispondere a tutto quanto, ma cercherò di essere imparziale.

    Per prima cosa i film.

    Cosa posso dire riguardo a questo? In un mondo di incertezze e false speranze, le opzioni sui film non sono altro che un prototipo di tutto ciò. Non posso dirvi quanto sia frustrante cercare di dare un senso a tutto questo o sperare che qualcosa possa smuoversi prima che io sia morto e sepolto. Ma tuttavia spero che la primavera sia eterna, perciò posso fornirvi le seguenti informazioni.

    Magic Kingdom (Il Magico Regno di Landover, NdA) era stato opzionato dalla Universal Studio sino alla fine di Aprile, dopodiché le opzioni che erano state tenute per oltre quattro anni sono scadute. Quindi la Universal ora è fuori dai giochi. Ho pensato che fosse la fine di tutto. Magic Kingdom for Sale (Il Magico Regno di Landover, NdA) è stato scritto 25 anni fa. Chi mai lo vorrebbe pubblicare ora sotto forma di film? Beh, qualcuno c’è. Attualmente sono in due. Perciò stiamo valutando delle offerte che sono arrivate. Ma non abbiamo intenzione di far trattenere il respiro a tutti. Quando saprò qualcosa, ne verrete messi al corrente.

    La serie di Shannara è ancora opzionata da parte di Warner Brothers. Hanno un’opzione sui diritti che scadrà il prossimo autunno, in Ottobre credo. Mike Newell che era stato accostato al progetto si è dovuto occupare di realizzare il film di Prince of Persia e non ha più fatto ritorno. Quindi anche lui è fuori dai giochi. E’ mia convinzione che non accadrà altro sino alla scadenza delle opzioni, così questa è la fine anche per la Warner Brothers. Ma ci sono stati nuovi contatti, perciò immagino che i libri troveranno una nuova casa dove languire in attesa che nuovamente non accada nulla.

    Running With The Demon (Il Demone, NdA) non ha mai ricevuto offerte ma c’è un certo interesse nel voler portare la storia su grande schermo. Questa volta stiamo lavorando ad una piccola stesura indicando chi vorremmo per il progetto sperando che presto il tutto sia guidato da una mano ferma e molto più diretta rispetto a quanto accaduto in passato. Staremo a vedere.

    Potete notare quanto tutto ciò sia vago. Soprattutto perché non posso fornirmi nomi od informazioni utili finché non avremo qualcosa di ufficiale oltre a quanto è ora nelle nostre mani. Spero si potrà avere qualche novità per l’autunno. Ma penso sempre alla stessa cosa: quando ci sono in ballo dei film, non vi è nulla di certo. Come dice un famoso detto “Nessuno sa niente”. Ed è proprio vero.

    Ora veniamo ai libri.

    Come sapete Beareres of the Black Staff (I portatori del Bastone Nero, NdA) uscirà alla fine di agosto e sarà il primo dei due libri che continuano la saga della Genesi di Shannara. Un secondo libro, il suo seguito, uscirà nello stesso periodo del 2011. Entrambi i libri sono stati scritti ed entrambi approvati dalla casa editrice. Saranno rispettivamente il 4 ed il 5 nella Genesi e seguiranno i primi tre già scritti. Con il completamento di questi ultimi due intendo prendermi un periodo di pausa dalla stesura dei prequel e non la riprenderò prima di altri 3 o 4 anni.

    Ciò che intendo iniziare a scrivere è una nuova trilogia che si colloca nel futuro del mondo di Shannara e seguirà la serie dell’High Druid. Sono ancora in fase di programmazione di questi libri anche se il primo è ormai completo ed intendo iniziare la stesura in Luglio. I titoli sono un segreto e così pure i personaggi. La trama è un mistero per tutti tranne che per me. Ciò che posso dirvi è che sinora il cuore della serie si è basato sulla ricerca delle Pietre Magiche degli Elfi del vecchio mondo di Faerie. Solo le tre pietre azzurre e la solitaria pietra nera sono state ritrovate. Ma ora sembra che sia stato scoperto il luogo in cui se ne nascondono delle altre.

    Spero che il vostro cuore abbia accelerato i battiti. Anche Shawn è rimasto elettrizzato alla notizia.

    Inoltre quest’autunno io e Judine traslocheremo. Viviamo ancora nel Pacific NorthWest ma abbiamo intenzione di cambiare il nostro stile di vita. Ci sposteremo al di fuori di Seattle e ad ovest sulla costa del Pacifico. Dal momento che questo ci farà perdere molto tempo ho deciso di non andare ulteriormente in tour quest’anno. Di sicuro avrò alcune sessioni di autografi a Seattle e forse a Portland, ma non farò grandi tour che mi porteranno in giro per il paese. Cercherò di fare alcune sessioni di autografi online per cercare di compensare. E vi faccio questa domanda: preferite che scriva nuovi libri o che firmi quelli vecchi?

    Così questa è la mia lettera di metà anno. Non è detto che la scriva di nuovo ma staremo a vedere. Spero almeno di aver risposto ad alcune delle vostre domande.

    Terry Brooks.


    che dire, io ci stavo giusto pensando alla possibilità dell'esistenza di altre pietre e questa nuova saga quindi mi interessa molto, peccato dovrò aspettare almeno il 2013 per il primo libro...
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    per la questione del libro di Landover, mi spiace informare che, attualmente, la Mondadori non lo pubblicherà
    Perchè? perchè sono degli stupidi che dopo anni e anni di pubblicazioni non capiscono una ceppa del mercato dei libri e non capiscono che se Terry, quando può, viene in Italia è solo perchè una grande fetta dei suoi fan si trovano qua e ne conosce anche diversi personalmente (difatti il sito italiano ufficiale di Terry ha cenato assieme a lui alla Lucca Comics senza passare per terzi, mettendosi daccordo direttamente con lui), e dunque sono soldi che prendono facili dato che il buon Terry scrive almeno un libro all'anno senza momenti di sosta.
    Web
     
    Top
    .
25 replies since 25/3/2010, 10:59   194 views
  Share  
.