[HELP] DEVIL: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Daredevil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slimshady95
     
    .

    User deleted


    da dove potrei iniziare devilnon avendo mai letto nulla .Pensavo di recuperare il ciclo di bendis ma il primo volume è esaurito ,per il resto non sa quasi nulla del personaggio e mi piacerebbe conoscerlo attraverso i suoi cicli migliori ,conoscete qualche ristampa reperibile?(grazie in anticipo)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Ti consiglio la seguente scaletta:
    - L'Uomo senza Paura
    - Run di Miller (o se non riesci a recuperarla tutta almeno l'Elektra Saga che è fondamentale)
    - Amore & Guerra
    - Rinascita
    - Diavolo Custode
    - Giallo (non è fondamentale, rinarra le origini e il primo anno di carriera di Daredevil, ma è una bella lettura)
    - Parti di un Buco
    - Run du Bendis
    - Run di Brubaker
    - Run Andy Diggle (o se non riesci a recuperarla tutta almeno Shadowland che è fondamentale)
    - Rinato (non fondamentale, ma una lettura pregevole che fa da epilogo alla run di Diggle e da prologo a quella di Waid)
    - Run di Waid (attualmente in corso dal primo numero di Devil & I Cavalieri Marvel)

    Ci sarebbe anche la mini "Padre" di Quesada che si inserisce idealmente tra la run di Bendis e quella di Brubaker, buona storia ma non fondamentale per la continuity.
    Per quanto riguarda le edizioni, della run di Miller c'è l'omnibus, costa un bel pò, se vuoi andare sul più economico prendi i volumi delle collane da edicola "Le grandi saghe" e "Le leggende Marvel", lì trovi molte degli story-arc che ti ho citato e le prime 4 saghe della run di Bendis (le stesse contenute nei primi due numeri della collection, il sommario è identico, il prezzo è praticamente la metà). Per il resto prosegui con i restanti brossurati (tp) della run di Bendis e poi continua con quelli di Brubaker (la prossima settimana uscirà il 3° numero). Di L'Uomo senza Paura e Parti di un buco ci sono i 100% Marvel ma penso non siano proprio facilmente reperibili, tu chiedi alla tua fumetteria, al massimo dovrai cercarteli sul web. Infine la run di Diggle è solo su spillati (Devil & Hulk), stessa cosa per quella di Waid (Devil & I Cavalieri Marvel), e Rinato è stato pubblicato in un mini-brossurato.

    Edited by Demonsasuke - 30/6/2013, 19:36
    Web
     
    Top
    .
  3. zudiloyoshi
     
    .

    User deleted


    Io sono un lettore "nuovo" ma appassionato; ho comprato, facendo un'affare, D&H completa dal numero 0 (quella dal '94): consiglio a chiunque avesse la possibilità di recuperarsi quanti più numeri arretrati possibile, infatti oltre a scoprire Hulk, (personaggio sottovalutatissimo che sin da subito dimostra una profondità ben diversa da quanto l' "hulk spacca" di film, tv e media vari propongono) si trovano a mio avviso le storie migliori di Devil. Dico questo perchè ho sbirciato le storie vecchie e al di là di Rinascita (capolavoro fondamentale, prima lettura che consiglio - che ho recuperato nella versione originale su F4 Star Comics), per un neofita è difficile cimentarsi con stile artistico e di scrittura di quei lavori...anche se qualcuno non sarà d'accordo immagino.
    Perciò consiglio tutta la serie, uno dei fumetti che ho gradito di più e che continua a piacermi - come tutte le testate ha degli alti e bassi, consiglio in assoluto tutto da Bendis/Maleev in poi (numeri dal 90 circa), invece sconsiglio in maniera assoluta il ciclo di Chichester/McDaniel, anche se Caduta Dal Paradiso è fondamentale per la trama in alcuni numeri giuro non capivo cos'era disegnato nelle vignette nè riuscivo a tenere il filo della storia...
     
    Top
    .
  4. DavisDawn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonsasuke @ 30/6/2013, 13:44) 
    Ti consiglio la seguente scaletta:
    - L'Uomo senza Paura
    - Run di Miller (o se non riesci a recuperarla tutta almeno l'Elektra Saga che è fondamentale)
    - Amore & Guerra
    - Rinascita
    - Diavolo Custode
    - Giallo (non è fondamentale, rinarra le origini e il primo anno di carriera di Daredevil, ma è una bella lettura)
    - Parti di un Buco
    - Run du Bendis
    - Run di Brubaker
    - Run Andy Diggle (o se non riesci a recuperarla tutta almeno Shadowland che è fondamentale)
    - Rinato (non fondamentale, ma una lettura pregevole che fa da epilogo alla run di Diggle e da prologo a quella di Waid)
    - Run di Waid (attualmente in corso dal primo numero di Devil & I Cavalieri Marvel)

    Ci sarebbe anche la mini "Padre" di Quesada che si inserisce idealmente tra la run di Bendis e quella di Brubaker, buona storia ma non fondamentale per la continuity.
    Per quanto riguarda le edizioni, della run di Miller c'è l'omnibus, costa un bel pò, se vuoi andare sul più economico prendi i volumi delle collane da edicola "Le grandi saghe" e "Le leggende Marvel", lì trovi molte degli story-arc che ti ho citato e le prime 4 saghe della run di Bendis (le stesse contenute nei primi due numeri della collection, il sommario è identico, il prezzo è praticamente la metà). Per il resto prosegui con i restanti brossurati (tp) della run di Bendis e poi continua con quelli di Brubaker (la prossima settimana uscirà il 3° numero). Di L'Uomo senza Paura e Parti di un buco ci sono i 100% Marvel ma penso non siano proprio facilmente reperibili, tu chiedi alla tua fumetteria, al massimo dovrai cercarteli sul web. Infine la run di Diggle è solo su spillati (Devil & Hulk), stessa cosa per quella di Waid (Devil & I Cavalieri Marvel), e Rinato è stato pubblicato in un mini-brossurato.

    l'uomo senza paura che hai citato a inizio lista è uscito in qualche volume unico? se si quale?
     
    Top
    .
  5. Faboland1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la prima fase considero essenziale Devil masterworks vol.1 dove troverai i primi episodi originali che, anche se non ho mai trovato disegni e sceneggiature al livello di altri super dell'epoca, è fondamentali se vuoi conoscere il nostro eroe.
    Imperdibile è sicuramente il Devil di Roy Thomas disegnato da Gene Colan senior uscite in Italia dal 1970 al 1972 che però da noi non sono mai stati completamente raccolti in volumi ma puoi recuperare qualcosa in "Devil classic-grandi saghe" e nei 4 volumetti serie "Marvelsaga" vol.9-12.
    Per il resto concordo perfettamente con la lista consigliata da Demonsasuke!

    Edited by Faboland1 - 11/3/2014, 14:37
     
    Top
    .
  6. MrValle
     
    .

    User deleted


    Hola, vorrei recuperare tutto il ciclo di Frank Miller, so che esiste l'Omnibus completo, ma dato che buona parte delle storie già ce l'ho volevo evitarmi questi 50 e passa euro.
    Precisamente ho:

    - Speciale Devil: Bersaglio per la Morte: che contiene i numeri 158-161
    - La Saga di Elektra (Super Eroi Le Grandi Saghe): che contiene i numeri 168-169, 174-182 e 190
    - Devil: Rinascita
    - L'Uomo Senza paura

    Mi manca qualche numero sparso penso, c'è roba importante che devo recuperare?
     
    Top
    .
  7. yub93
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi! Ho appena finito di vedermi le due stagioni riguardanti il diavolo di hell's kitchen e cavolo si mi è piaciuto!
    Avrei dunque intenzione di iniziare a leggere qualcosa a riguardo. La domanda è: dove iniziare?
    So che è uscito un omnibus riguardante la run di frank miller ( e dicono che l'aquisto vale veramente la pena ) e che sono usciti dei volumi in cartonato denominati " daredevil collection " come posso muovermi cronologicamente? Grazie!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    In generale il ciclo di Miller viene considerato il meglio che si possa leggere su DareDevil, insieme alle storie, sempre scritte da Miller, Devil: L'Uomo senza Paura, storia che aggiorna e rinarra le origini del personaggio, e Devil Rinascita, da molti considerata come la storia definitiva del personaggio.

    Riassumendo:
    Devil: L'Uomo senza Paura (origini del personaggio)
    Omnibus del Devil di Miller
    Devil Rinascita

    Questi tre volumi sono un ottimo modo per approcciarsi al personaggio. Altre gestioni molto imporanti sono quella di Ann Nocenti, ristampata sulla collana eroi d'autore vintage, che io non ho ancora letto però mi dicono essere molto bella, poi ci sono quella di Bendis e Brubaker che sono ottime, entrambe sono raccolti in delle collane apposite (Devil Brian Micheal Bendis Collection e Devil Brubaker Collection)

    I vari cicli nararativi sono in quest'ordine cronologico:
    Miller
    Ann Nocenti
    Bendis
    Brubaker
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Mi consigliate la miniserie End of Days?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Galeanos @ 2/4/2022, 03:44) 
    Salve!
    sono un novizio nel mondo marvel e vorrei iniziare a leggere daredevil e thor.
    Volevo chiedere consiglio su quale fumetto prendere per iniziare. Grazie mille!

    Galeanos
    Per quedte domande ci sono topic ufficiali dove raccogliamo domande e risposte a tema (come scritto in bacheca home e nel regolamento).

    Innattesa di risposte ti invito a spulciare il topic nelle sue pagine arretrate per vedwre se trovi qlc di interesse tuo.

    In
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 2/4/2022, 08:53) 
    CITAZIONE (Galeanos @ 2/4/2022, 03:44) 
    Salve!
    sono un novizio nel mondo marvel e vorrei iniziare a leggere daredevil e thor.
    Volevo chiedere consiglio su quale fumetto prendere per iniziare. Grazie mille!

    Galeanos
    Per quedte domande ci sono topic ufficiali dove raccogliamo domande e risposte a tema (come scritto in bacheca home e nel regolamento).

    Innattesa di risposte ti invito a spulciare il topic nelle sue pagine arretrate per vedwre se trovi qlc di interesse tuo.

    In

    Grazie mille :Thor:
     
    Top
    .
55 replies since 7/9/2010, 12:49   2602 views
  Share  
.