Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    Ok, mi è sembrato di capire che non è molto apprezzato dagli utenti...io come al solito mi metto contro tutti dicendo che lo adoro a prescindere dal fenomeno commerciale che è diventato, una saga completa che unisce fantasy e moderno, azione adrenalinica e introspezione, ironia, sentimento e violenza senza mai esagerare.

    Cosa ne pensate? Quanti di voi l'hanno letto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Ammetto di non aver mai aperto un libro di harry potter, ma ho visto solo i film, a parte che il mio formatore ha detto che l ultimo è una cagata .-.

    cmq tutti dicono che i libri sono molto meglio dei film
    Contacts
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    il contesto è molto interessante, e la trama complessa, mi è piaciuto come mondo fantastico; tuttavia devo denunciare una certa ridondanza di alcuni personaggi qui e li. alla fin fine ha scritto una bella storia, ma non so quanto mi soddisfi il libro finale da un punto di vista umano XD
     
    Top
    .
  4. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    jojo, i film sono tutta un'altra cosa...giusto il primo e il secondo riprendono abbastanza bene i libri, ma dal terzo in poi lasciano fuori una marea di roba, le atmosfere vanno a farsi benedire...i libri, devi calcolare che è una saga nata per ragazzi che narra le avventure di un bambino che diventa uomo...di conseguenza i primi libri (primi due) sono magari più "infantili", semplici, mentre più si va avanti più i temi diventano maturi, le atmosfere cupe, le scene d'azione violente...io ci sono cresciuto insieme, ho letto il primo che avevo undici anni (come harry) e l'ultimo che ne avevo 18 (come harry), quindi questa maturazione di stile neanche l'avevo notata, essendo cresciuto anch'io insieme al libro cambiando le mie "necessità"...certo, magari iniziare a leggerlo ora, che si è più grandi, potrebbe essere pesante all'inizio, ma dal terzo in poi assumono tutto un'altro spessore.

    CITAZIONE
    tuttavia devo denunciare una certa ridondanza di alcuni personaggi qui e li (...) ma non so quanto mi soddisfi il libro finale da un punto di vista umano XD

    a cosa ti riferisci?


     
    Top
    .
  5. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    io ho letto tutti i libri piu di 7 o 8 volte l'uno... sono molto belli, fatti davvero bene, peccato che la rowling non voglia farne altri sui discendenti di harry, li sto rileggendo anche ora

    i film mi fanno schifo, al massimo, il mio preferito difatti è il secondo, il piu simile al libro...
    il quarto è il peggiore di tutti, hanno tralasciato una marea di roba e cambiato il carattere della maggior parte dei personaggi....
    almeno con il settimo si sono accorti che questa cazz*** non puo continuare e quindi per dare spazio al libro hanno fatto 2 film....
    il bello che la parte 1 riguarda almeno 450 pagine del libro su 700
    questo significa che la parte 2 sarà piu bella.... 250 pagine in due ore e mezza... ce la faranno...

    io spero che quando saremo grandi facciano dei remake....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    per la ridondanza intendo che alcuni personaggi inizialmente vengono introdotti e resi parte della storia in maniera crescente, finendo per relegarli in un paio di capitoli nell'ultimo libro. Capisco che il focus fosse tutto su Harry (e gli altri personaggi a partire dal 6 libro si sono ridotti gradatamente al ruolo di comprimari, appiattendosi dai propri personaggi originari a semplici strumenti della vittoria finale di Harry, persino i membri del trio stessi) ma molti personaggi meritevoli sono stati usati in maniera sbrigativa e dimenticati nel finale (Luna ad esempio meritava molto di piu di una comparsata a Malfoy Manor). Unico personaggio secondario che è stato davvero approfondito dal settimo libro è Piton, tant'è che le sue parti sono le mie preferite negli ultimi due libri; anche Dumbledore è stato gestito bene, ed il loro rapporto con Harry. Ma per me è qui il punto, alla fine se non coinvolge Harry in qualche modo diretto sparisce dalla storia a partire dal sesto libro in poi...
     
    Top
    .
  7. MrValle
     
    .

    User deleted


    io mi sono fermato a metà del quarto, poi causa traslochi e sparizione di molta roba della mia camera, compresi i libri, ho smesso di leggerli. Mi sarebbe sempre piaciuto ricominciare, ma ormai non mi va -.-
     
    Top
    .
  8. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di leggerli valle... soprattutto il settimo... è un capolavoro
    cmq universo, dipende da come dividi i personaggi... il trio, gli insegnati, i principali mangiamorte e l'ordine sono i primari
    in una serie cosi è difficile dividere i personaggi perche sono tantissimi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    i libri li ho letti tutti e mi sono piaciuti i film li ho vosti quasi tutti e mi sono piaciuti meno ,secondo me è una bella saga perchè riesce a creare un vero mondo nella mente del lettore con le sue regole ,i suoi difetti , i suoi pregi ed i suoi eroi
     
    Top
    .
  10. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    da quel che sento in giro, i film non sono piaciuti quasi a nessuno di quelli che ha letto i libri....
    i primi due sono simili al libro e mi piacciono, soprattutto il secondo...
    il terzo non è stato fatto male, pero potevano adattarlo meglio e metterci anche il quiddicht, ma sono belle le scene dei lupo mannaro e gli animagus
    il quinto hanno fatto un bello sforzo per produrlo... doveva adattarsi al libro piu lungo della saga (800 pagine), e almeno le parti piu importanti le hanno messe, anche se mi sarebbe piaciuto vedere piu presenti i GUFO e l'articolo sul cavillo....

    il quarto e il sesto mi hanno fatto vomitare :sick:
    nel quarto ci si concentra totalmente sul torneo 3maghi e si omettono UN SACCO DI COSE.... il libro piu bello della saga, pieno di indizi e misteri che vengono risolti alla fine... come un giallo in cui si svela l'assassino... rovinato totalmente...

    il sesto avrebbe dovuto essere diverso, era praticamente il film e il libro piu importanti, perche si davano gli ultimi indizi prima dell'ultimo capitolo... invece si è fatto un film del c**** incentrato sulle storie d'amore dei ragazzi, tipo una puntata del mondo di patti.....non hanno nemmeno fatto vedere la battaglia di hogwarts, hanno invece fatto vedere una cosa che nel libro non esiste neanche... bellatrix e i mangiamorte che attaccano la tana, che scemenza

    il settimo, nonostante alcune differenze, è uscito bene...

    un bella serie di libri rovinata dai film
     
    Top
    .
  11. Beatrix Vaughn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il sesto avrebbe dovuto essere diverso, era praticamente il film e il libro piu importanti, perche si davano gli ultimi indizi prima dell'ultimo capitolo... invece si è fatto un film del c**** incentrato sulle storie d'amore dei ragazzi, tipo una puntata del mondo di patti.....non hanno nemmeno fatto vedere la battaglia di hogwarts, hanno invece fatto vedere una cosa che nel libro non esiste neanche... bellatrix e i mangiamorte che attaccano la tana, che scemenza

    E' vero purtroppo, il sesto é l'unico film che non mi é piaciuto per niente. Hanno rovinato la storia del mio libro preferito della serie.... I primi cinque invece mi piacciono, ma anche secondo me il più bello é il secondo.
    Per me Harry Potter é importantissimo, uno dei primi libri che ho letto, senza quello probabilmente a questo di libri non ne avrei neanche dieci. Ci sono troppo affezionata e li ho letti talmente tante volte che neanche mi ricordo (tanne il settimo, mi sento male ogni volta che lo finisco xD)
     
    Top
    .
  12. Indigo42
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, si dice in giro (su internet) che la Rowling stia lavorando su un ottavo libro di Harry Potter. ''Harry Potter e la bacchetta di sambuco'' ambientato un anno dopo il settimo libro.
     
    Top
    .
  13. Sakon94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi, si dice in giro (su internet) che la Rowling stia lavorando su un ottavo libro di Harry Potter. ''Harry Potter e la bacchetta di sambuco'' ambientato un anno dopo il settimo libro.

    Oddio... -.-'''
     
    Top
    .
  14. CapitanDeadpool
     
    .

    User deleted


    Questa non l'avevo sentita, sò che a ottobre esce Pottermore... ma non centra con la saga
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    pottermore??? cos'è?

    cmq io ho amato i film, dal primo all ultimo, sarei intenzionato anche a leggere i libri, magari appena finisco i due che ho comprato cerco la pietra filosofale (anche se come ha detto rahe, sono un pò infantili ((o almeno i film)))
    Contacts
     
    Top
    .
19 replies since 6/1/2011, 00:57   157 views
  Share  
.