superhumans class 100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. limubai68
     
    .

    User deleted


    Recentemente su wikipedia ho letto che La Cosa, relativamente alla ropria forza fisica, apparterebbe al gruppo dei Superhuman Class 100 . Qualcuno mi saprebbe indicare quali altri personaggi rientrano in questa categoria?
     
    Top
    .
  2. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    La Cosa non appartiene a quella categoria, perchè dal dopo Civil War è una class 90, così come Iron Man. Quella è la classe di potere fisico in cui rientrano Fenomeno, Thor, Ercole, Gladiatore, Silver Surfer, Sentry, She Hulk etc... Sono annoverati gli esseri la cui forza fisica è incalcolabile (non illimitata)

    Nella classe "above" class 100 rientrano, invece, Hulk e Rulk (questo dai dati shield che possiedo).

    Nell'enciclopedia Marvel, la corrispondente classe di potere è la 7/7 (i valori sono gli stessi di quella italiana, 7 su 7 significa forza incalcolabile).

    Class 90 o 100 non significa che i personaggi possono sollevare o comprimere esattamente quella cifra (in tons), è semplicemente una gerarchia che comprende diverse categorie un pò come nella boxe; anche perchè molti lettori, se non tutti, sanno che La Cosa, nella sua esistenza, ha sollevato/compresso ben più di 85 tonnellate (prima di Civil War è sempre stata una class 85).
     
    Top
    .
  3. limubai68
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio delle informazioni e ne aprofitto per un'ulteriore domanda? Hai citato un'enciclopedia marvel. Si parla di un vero e proprio testo o è qualcosa che posso consultare anche da internet? Eventualmente potresti darmi il link? Anche per evitare alla mia età domande idiote tipo è più forte la cosa o hulk che poco si addicono alla mia tenera età...
    Ciao
     
    Top
    .
  4. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (limubai68 @ 23/2/2011, 13:13) 
    Ti ringrazio delle informazioni e ne aprofitto per un'ulteriore domanda? Hai citato un'enciclopedia marvel. Si parla di un vero e proprio testo o è qualcosa che posso consultare anche da internet? Eventualmente potresti darmi il link? Anche per evitare alla mia età domande idiote tipo è più forte la cosa o hulk che poco si addicono alla mia tenera età...
    Ciao

    Ci sono delle schede di potere sul sito Marvel che riprendono le stesse power grid delle enciclopedie, ossia con parametri che vanno da 1 a 7 (forza fisica, resistenza, velocità, proiezioni energetiche, intelligenza, abilità combattiva). Però, se quelle delle enciclopedie sono opinabili (essendo i personaggi in continua evoluzione e mutamento) ma piuttosto credibili, quelle del sito Marvel sono completamente sballate. Penso abbiano proprio una difficoltà con il programma che gestisce quella sezione... a volte Capitan America ha tutti 7 così come il Tribunale Vivente. Quelle non sono assolutamente da prendere in considerazione.
    Per quanto riguarda le enciclopedie ufficiali, io le possiedo tutte e 4 e, a mio giudizio, sono fatte molte bene:

    Qui puoi avere un'idea di come sono fatte (sono volumi cartonati)


    www.paninicomics.it/web/guest/collane_dettaglio?id=916


    - Universo Marvel in generale
    - Uomo Ragno
    - Fantastici Quattro
    - X-Men

    Ognuna si concentra sull'argomento di riferimento, ma non si limita a quello.

    Per quanto riguarda Hulk esistono altre due enciclopedie specifiche:

    - L'incredibile Guida scritta da Tom de Falco che è stata tradotta in italiano nella versione del 2003, e al momento è invece inedita quella aggiornata al 2008; io le possiedo entrambe, ma la seconda è appunto solo in lingua originale non essendo ancora stata da noi pubblicata se sei interessato la vendono su amazon.it e ti arriva in un paio di giorni
    - Enciclopedia di Hulk (inedita anche questa, io l'ho acquistata originale anni fa)

    (Sia l'Incredibile Guida che l'Enciclopedia vera e propria sono realizzate piuttosto bene)

    p.s. il discorso class 100 o 100 ton class (e categorie annesse) era legato principalmente agli handbook marvel, che sono dei volumi, anch'essi a carattere strettamente enciclopedico, che contengono vita, morte, miracoli dei vari personaggi Marvel. Gli handbook escono ogni anno, aggiornati e divisi per lettera alfabetica.

    p.s.s è difficile che in un fumetto un autore utilizzi tale terminologia, anche se qualcuno, a dire il vero, lo fa.Ad esempio C. Cage, autore dell'Initiativa, spesso cita la "class" di potere relativa ad un personaggio. Ci sono decine di esempi, l'ultimo che mi sovviene è in The Siege, quando Osborn chiama a raccolta i suoi uomini e dice qualcosa come "tutti quelli superiore alla classe 50 con me". Significa tutti quelli contraddistinti da un preciso livello di potere. Le minacce di livello superiore alla class 100, vengono catalogate con la dicitura "Omega". Ad esempio, sempre Gage, nell'iniziativa, definitiva Hulk, la prima minaccia di livello Omega nella storia, facendo un riferimento alla successiva formazione dei Vendicatori. Quando l'Iniziativa manda Trauma ad affrontarlo, definiscono il mutante come un livello Omega di potere, ma dopo la batosta subito per mano di Hulk, lo declassano a classe 50. I mutanti più potenti di solito sono contraddistinti dalla dicitura "livello Omega".
    Autori che seguano alla lettera questa terminologia sono rari, ma qualcuno c'è.

    Edited by Morrigan75 - 23/2/2011, 14:30
     
    Top
    .
  5. limubai68
     
    .

    User deleted


    si era proprio Osborn durante asssedio a dire una cosa del genere! Grazie delle informazioni
     
    Top
    .
  6. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (limubai68 @ 23/2/2011, 14:25) 
    si era proprio Osborn durante asssedio a dire una cosa del genere! Grazie delle informazioni

    Ho corretto il post e ho aggiunto qualche informazione che ti può venir utile, se hai tempo rileggilo ciao, prego! ^_^
     
    Top
    .
  7. limubai68
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora! Mo te saluto che stanno pe arrivà i pazienti!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,276
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    Silver Surfer e la Cosa appartengono alla stessa classe? :huh:
     
    Top
    .
  9. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marvel Knight™ @ 23/2/2011, 15:00) 
    Silver Surfer e la Cosa appartengono alla stessa classe? :huh:

    Assolutamente no, dove lo hai letto ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    veramente Thor, Fenomeno e altri sono considerati classe 100, 7/7...nessuno quì stà mettendo in dubbio che Hulk (per il fattore rabbia) e Rulk (per l'assorbimento di energia) siano i più forti fisicamente, ma faccio notare che anche K.I.A. è definito minaccia di livello Omega e viene detto che il Tactigon sia pari a Mjolnir.
     
    Top
    .
  11. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 23/2/2011, 23:15) 
    veramente Thor, Fenomeno e altri sono considerati classe 100, 7/7...nessuno quì stà mettendo in dubbio che Hulk (per il fattore rabbia) e Rulk (per l'assorbimento di energia) siano i più forti fisicamente, ma faccio notare che anche K.I.A. è definito minaccia di livello Omega e viene detto che il Tactigon sia pari a Mjolnir.

    Sono tutti 7/7 nelle enciclopedie intesi come forza incalcolabile, ma nei files dello shield solo Hulk e Rulk sono "above" class 100.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    e questo l'ho detto, nessuno lo mette in dubbio XD
     
    Top
    .
  13. taskmaster
     
    .

    User deleted


    avrei una domanda:titania e di classe 100?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    agli inizi no, ma credo che col tempo sia arrivata al livello di She-Hulk, siamo lì insomma, anche se Titania da lei le ha sempre prese.
     
    Top
    .
  15. tex100
     
    .

    User deleted


    Chi è K.I.A.?
    E cosa è il Tactigon?
     
    Top
    .
24 replies since 13/2/2011, 12:44   822 views
  Share  
.