superhumans class 100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    hum...storia vecchia, non è nemmeno il topic adatto, ma già che ci siamo: è uno dei cloni della recluta MVP (Michael Van Patrick) con un'arma chiamata Tactigon al posto del braccio...sinistro se non erro...c'era ai tempi dell'Iniziativa, si faceva chiamare "KIA" perchè era un acronimo di "Killed in action", ovvero "Caduto in battaglia", sua frase ricorrente ogni qual volta faceva una vittima segnata nella sua lista (composta dai membri dell'Iniziativa), si faceva chiamare così anche perchè l'originale MVP è morto durante un'esercitazione dell'Iniziativa (se ricordo bene) e cercava vendetta fra coloro che considerava responsabili.
    Il Tactigon è un'arma di livello omega comparata a Mjolnir, principalmente si adatta al nemico trasformandosi in qualcosa per ucciderlo...per farti capire: ha battuto War Machine presumibilmente con un solo colpo.

    Colpa mia che ero andato a puntualizzare il fatto che come Hulk e Rulk anche KIA e Thor possono essere considerati minacce di livello Omega...ma è un'espressione abusata, fù usata anche per Elektra, probabilmente si riferisce solo alla pericolosità più che al potere, ma KIA era definito così proprio per il suo potere spaventoso, comparato a Mjolnir.
     
    Top
    .
  2. CAMPO DI FORZA
     
    .

    User deleted


    Scusate ho letto questa classifica dei super forzuti, ma la donna invisibile quanta forza possiede, se più di volte ha messo ko avversari di tutto grido e mi risulta che molti avversari la temino. Ho forse capito male? Se dal momento che in passato a steso un celestiale.... grazie per coloro che mi danno notizie in merito. Bye amici Marvel wallbash byebye
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Il valore Above non è mai stato veramente dato da nessuno, lo hanno inventato i fan per quelli che hanno un potenziamento dinamico. MA spesso ci si dimentica che gli Hulk non sono gli unici ad essere capaci di potenziamento dinamico infinito.

    Classe 100 è il livello massimo di quelli la cui forza è fissa e non può crescere indefinitamente; Quelli che possono crescere, sono Above.

    il termine Above è stato dato per primo ad hulk dai suoi fan quando in un handbook viene detto che il suo potere è nella categoria 10+ e che potenzialmente è senza limite. Ma nello stesso handbook, anche Sentry ha la stessa denominazione, e la sua capacità energetica di assorbimento è definita senza limite. Tuttavia i fan si sono guardati bene dal considerare anche Sentry un Above, almeno all'epoca. Thor ed altri personaggi simili non erano presenti in quell'Handbook.



    Rulk non è mai stato definito un Above in nessun handbook, ma dato che era un hulk i fan lo hanno aggiunto alla categoria per simbiosi.

    Tuttavia, negli Handbook piu recenti, non c'è menzione del termine Above. è una convenzione dei fan per capire quali personaggi hanno il potenziale infinito di crescere in potere con estrema facilità.

    Altri Above? sicuramente Black Bolt e Surfer, che si possono potenziare indefinitamente con le loro energie particolari, piu di una volta definite come infinite. Thor può usare le proprie energie divine per amparsi, anche se non lo fa praticamente mai, ed è quindi capace di ampaggio, anche solo con pura forza di volontà. Gladiatore, Quasar, Cap Britannia, sono tutti personaggi il cui livello di potere dipende unicamente dalla loro forza di volonta. In Omniverso abbiamo cercato di raggruppare tutti quelli che da una parte hanno il potenziale infinito tipico degli Above, e dall'altra i cosiddetti Mutanti Omega, che spesso sono l'equivalente Above sul ramo mutante. Inoltre tutti questi hanno un potere che dipende pure dal loro stato emotivo del momento (vi ricorda qualcuno?), anche se alcuni in maniera meno evidente di altri.

    Se uno guarda le ATTUALI quotazioni di Hulk, nell'ultimo handbook prodotto dalla Marvel, Roll Call, uscito col film, queste sono le quotazioni di Hulk e Thor rispettivamente



    ora ditemi se davvero vi sembrano appartenenti a due classi differenti XD

    Per quanto invece riguarda le MINACCE Omega, sono generalmente le minacce considerate della massima priorità, ovvero quelle che nell'immediato hanno maggiori possibilità di causare immensa distruzione o di distruggere lo status quo in maniera irreparabile.

    Sue è estremamente potente, ed anche il suo potere dipende dalla concentrazione e dal suo stato emotivo, potrebbe rientrare nella categoria; tuttavia con i celestiali ha piu fortuna di altri perchè le sue energie e i suoi poteri vengono dalla stessa dimensione da cui vengono quelli dei celestiali stessi.

    partendo da queste premesse, direi quindi che la situazione è questa:
    la condizione Above, a mio parere, è indicata da una dinamicità dovuta a fattori interni alle capacità del personaggio, indicati generalmente da una incalcolabilità del potere o da una fonte dai confini indefiniti. Detto questo, i feat ovviamente non sono quasi mai infiniti, ma generalmente gli Above hanno feat che vanno dal planetario in su, o prove di potere contro esseri onnipotenti.

    vado quindi a incominciare:

    - Sulla Cresta dell'Above (ovvero potenti quanto un Above, ma senza prove certe di Ampaggio indefinito)

    Citizen Steel, la Cosa hanno una possibile invulnerabilità generale ai colpi fisici, per Steel forza fuori scala e il suo corpo produce metallo autonomamente, non è chiaro se la sua densità aumenti in qualche modo, rimane in forse come anche la Cosa, sebbene come forza fisica diretta Steel sia un Above, il suo fattore dinamico (una volta tolta la tuta) è dubbio quanto quello di Ben (anche se c'è). Alla meglio sono entrambi sulla linea di demarcazione. Venus, pur non avendo difese particolari o una manipolazione energetica, ha una voce in grado di sottomettere la gran parte degli Above qui elencati. Personaggi con poteri similmente estremi ma senza ampaggio rientrano in questa categoria.

    - Poteri Mistici

    -Poteri Appresi
    Strange, Wanda, Dormammu, Loki, Umar, Destino, Zatanna, Dott Fate, Morgana = in generale i "semplici stregoni" ovvero quelli non ancora ascesi ai livelli dell'ottessenza (come millenni fa fece Agamotto) possono usare le energie mistiche dell'universo, secondo le regole della magia da loro imparate, per fare qualsiasi cosa. Che sia magia Caotica, dell'Ordine o anche tutte e due, questi personaggi possono usarla con diversi gradi di esperienza per i propri scopi. Potendo richiamare come fonte entità mistiche dai poteri illimitati, non c'è fine a quello che possono fare.

    - Poteri Imprestati
    Fenomeno, Cap Marvel (Shazam e famiglia), Despero, Black Adam (e famiglia), Cap Bretagna, Ghost Rider, Fenice (standard) = tutti esseri il cui potere deriva direttamente solo da un entità o una forza mistica, e si basa su un misto dello stato emotivo del personaggio e il suo seguire le regole dategli dalla fonte di Potere. Se fa il volere della fonte, ha illimitate possibilità.

    - Poteri Divini
    Thor, Beta Ray Bill, Loki, Hercules, Wonder Woman = esseri il cui potere dipende da un misto di energie personali, oggetti mistici, e Fede dell'umanità, incarnano un concetto particolare e possono incanalarne l'essenza. simili ai poteri mistici per natura, ma la fonte delle energie è in loro stessi invece che in entità superiori.

    - Poteri Energetici

    - Araldi

    Silver Surfer, Caduto, Morg e ogni Araldo di Galactus con il suo pieno favore al momento = Quando un araldo fa il suo lavoro, galactus è la sua batteria, facendo fluire il suo illimitato potere cosmico nel suo araldo. Questo gli da modo di fare qualsiasi cosa egli desideri.

    Cap Universo, Mar Vell e famiglia, Quasar, Lanterna Verde, Drax originale, Adam Warlock = tutti depositari di una fonte di potere generalmente illimitata, per proteggere l'universo, spesso insigniti da un entità cosmica o in possesso di artefatti, possono attingere alle forze fondamentali dell'universo stesso con la sola forza di Volontà

    Thanos, Darkseid = hanno talmente tante fonti e modalità di potere da essere innumerabili, ma generalmente sono il "re" della scacchiera della Morte.

    - Eterni

    Sersi, Ikaris, Forgotten One, Makkari, ecc = alcuni Eterni piu di altri, ma tutti hanno la capacità di assorbire energie cosmiche dall'ambiente per potenziare se stessi, oltre ad aver già passato gli ultimi millenni assorbendone liberamente; inoltre hanno tutti poteri molecolari sul proprio corpo insuperabili, e una molteplicità di poteri invidiabile.

    - Hulks
    Membri di questa categoria sono tutti i membri diretti della famiglia gamma (niente Rick, Samson o altri mostri Gamma quindi).

    Hulk, She Hulk, She Rulk= forza e rigenerazione dinamicamente crescenti nel tempo con l'incrementare della Rabbia. Assorbimento energia Gamma ambientale.

    Rulk, = assorbimento di energie gamma/cosmiche per amparsi, ma Rabbia lo fa surriscaldare.

    Skaar= Oldpower e Rabbia gli permettono un ampaggio controllato energeticamente o alternativamente il classico ampaggio emotivo.

    Lyra = maggiore autocontrollo e calma, aumento dinamico della forza e precisione.

    - Supermans

    Superman = assorbe energia dalle emissioni solari e dalle radiazioni, a parte quella della Kriptonite; le sue cellule incamerano energia e la moltiplicano a dismisura, trasformandola in superpoteri variegati. Ha capacità

    Gladiatore = stesso powerset, differente mezzo dinamico; piu G è sicuro di se e ha Fede, piu è forte e potente.

    Sentry = poteri alla superman, piu manipolazione della materia, il livello del suo powerset dipende unicamente dalla sua volontà del momento e da ciò che crede di se stesso.

    Hyperion, Blue Marvel, Mr MAjestic, Apollo ecc = similmente alla loro ispirazione, hanno le stesse potenzialità, anche se non gli stessi mezzi di dinamicità.

    - Forze Fondamentali e Naturali

    Black Bolt, Cap Atom, Vulcan, Firestorm e simili = poteri di manipolazione dell'energia e della materia su altissimi livelli, permette ampaggio, si basano sul potere dell'Atomo.

    Flash e derivati = Manipolatore di energia cinetica su larga scala, manipola il tempo e il movimento, ha una fonte di energia infinita. Può letteralmente fare buchi nella storia.

    Lobo = incarna il massacro, e fa uso della toonforce abbastanza spesso da avere una licenza per fare quello che gli pare nei suoi fumetti. in territorio neutro è molto piu contenuto, ma è pur sempre l'Uomo...

    Martian Manhunter = il suo potenziale psichico è inarrivabile, neppure Xavier con Cerebra ha dimostrato poteri a quei livelli. E la sua concentrazione e determinazione sono i suoi unici limiti, a parte il terrore istintivo per le fiamme...

    Namor (sott'acqua)= potendo incanalare la potenza dell'Oceano, essendo il favorito da Nettuno, Namor sott'acqua può contare sull'energia potenziale di tutti gli oceani e del loro Dio.

    Mutanti omega = un esempio classico è l'Uomo Ghiaccio, finchè c'è anche solo traccia di umidità Bobby, nel suo stato Omega, è impossibile da uccidere, e può fare quello che vuole con i liquidi. Potrebbe diventare un nuovo Ymir, volendo. Altri Omega hanno le stesse potenzialità, ogniuno nel proprio ambito.

    Donna Invisibile = Sue attinge all'iperspazio, ed è solo la sua volontà e immaginazione a frenare il suo potere.

    Doomsday, Darwin, Mimic, Rogue, Amazo, Elixir = Adattoidi e copiatori di poteri, in generale esseri con copleto potere sulle proprie abilità e in alcuni casi anche su quelle degli altri, questi sono tutti potenzialmente Above.


    -Oltre gli Above

    Legion, Franklin, Wanda o Pietro (posseduti da Chton o da fonti mistiche alternative), Onslaught (pieno potere), portatore della Fenice (pieno potere), Proteus, X-man (Shaman) ecc = manipolatori di realtà appieno, possono fare qualsiasi cosa vogliano con un pensiero, come uno skyfather o un entità superiore, ma sono meno ricchi di esperienza rispetto a queste entità da secoli preparate a questo tipo di potere.

    -Onnipotenti a Pieno Titolo

    Antichi dell'Universo (in possesso delle Gemme dell'infinito) = banditi dal regno della Morte, questi immortali sono onnipotenti, ma non al livello di vere entità cosmiche, ed ogniuno ha una specializzazione particolare. Una volta perse le Gemme i loro poteri si sono ridotti, portandoli ad una categoria inferiore agli Dei superni, ma superiore agli Above classici.

    - Demoni

    Mefisto, Blackheart, Surtur, Ymir, Satannish, Zom, ecc = creature sovrane di un Inferno, in cui hanno l'onnipotenza e che puntualmente cercano di influenzare o conquistare anche il nostro, o che incarnano un concetto distruttivo.

    Cyttorak, Shumah Gorath, Ottessenze, Chton, Set e altri Elder Gods = sono Signori Caotici multiversali, che fanno la loro parte nell'equilibrio Caos/Ordine nel conflitto che da vita alla magia stessa; Hanno un regno unico ma influenza multiversale.

    -Dei superni
    Odino, Zeus, padri dei Pantheon = Sovrani di un regno divino, sono creature universali onnipotenti.

    Gaea, Vishianti, Ottessenze e altri Elder gods = sono signori dell'Ordine multiversali, che fanno la loro parte nell'equilibrio Caos/Ordine nel conflitto che da vita alla magia stessa; Hanno un regno unico ma influenza multiversale.

    -Entità

    Tribunale Vivente = decide lui chi esiste e chi no...

    Antropomorpho = entità che presiede alla dimensione delle manifestazioni. Crea lui dal suo stesso "corpo" i "corpi" delle entità concettuali per permettergli appunto di manifestarsi nel creato, e la dimensione vuota in cui spesso i mortali "incontrano" le entità è la sua.

    Galactus, Morte ed Eternità = la triade fondamentale

    Caos e Ordine = cardine di tutta la magia del multiverso

    La Forza Fenice = forza della rinascita e della creazione e distruzione universale

    Celestiali = controllori dello sviluppo della vita senziente

    Cubi cosmici = esseri onnipotenti che si sviluppano da energie extradimensionali capaci di manipolare la realtà





    Edited by universo mar-vel - 24/6/2012, 03:12
     
    Top
    .
  4. CAMPO DI FORZA
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio infinitamente di questa tua splendida carellata di super eroi, era da un bel pò di tempo che non leggevo argomenti così dettagliati e limpidi. Grazie ancora perchè, credo che Susan non sia assololutamente da sotto valutare, inoltre dal momento che solo la sua immaginazione e la sua volontà umana la frenano, non oso pensare se dovesse perdere l'autocontrollo, anche se mi piacerebbe vederla arrabiata. Penso allora che Susan sia una specie di imbuto dove può incanalare tutta l'energia che vuole. Ma secondo te in che ordine di classifica la mettreresti dopo questa analisi dettagliata? Grazie ancora per la tua pazienza se vuoi rispondermi. Ma, come avrai dedotto, sono un innamorato della donna invisibile. Ciao e grazie M_M
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    bè, a mio parere non si può fare una vera classifica; all'interno della categoria Above, tutti possono battere tutti nelle giuste condizioni; quelli al di sopra degli Above possono anche loro essere sconfitti dagli Above, se ci sono restrizioni particolari o dei plot point a rendere lo scontro una sfida equa (la Fame per Galactus, la vicinanza al Sonno di Odino per Odino, e cose del genere)
     
    Top
    .
  6. CAMPO DI FORZA
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda da porvi: se Titania è entrata nella classe 100 al pari di She-Hulk, significa che anche la donna invisibile che più volte a sconfitto entrmbe, è di classe 100? Ricordo che Susan ha sconfitto un celestiale e più volte fermato Hulk... grazie ho bisogno un pò di capire.... ciao amici marvel computerista
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Si, Susan può anche rientrare grazie ad applicazioni dei suoi campi di forza in categorie Above, se la sua concentrazione ed il suo stato emotivo glielo permettono.
     
    Top
    .
  8. torgan
     
    .

    User deleted


    @universo mar-vel: molto, molto interessante!
    Al di là delle varie classifiche volute o meno dai fans, sono anche io del parere che uno scontro tra super eroi - oltre che dall'autore dell'eventuale storia - sarebbe influenzato sicuramente dal motivo per cui combattono.
    Una cosa che non capisco è perché i moderni autori abbiano ridimensionato la forza di ben Grimm, uno dei più forti super eroi marvel, nel corso degli anni. Ma sono certo che tutta questa differenza con Hulk, con Fenomeno ecc non ci sia realmente
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Dipemde da che Hulk e da che Fenomeno.


    Ben è sempre stato un degno avversario per Hulk.
    Riuscendo anche a portarsi a casa una vittoria contro l'Hulk Grigio ma alla fine la dinamicità del verdone lo portava alla vittoria.

    Al contrario l'unico fenomeno che può essere battuta dalla cosa è quello depotenziato dei Thunderbolt perchè gli altri sono fuori scala per lui.

    L'unica Cosa che considero Above pieno è quella potenziata da Mephisto durante (mi pare) la prima guerra segreta.
     
    Top
    .
  10. torgan
     
    .

    User deleted


    Per nn dimenticare chi é Ben Grimm
    http://comicvine.gamespot.com/images/1300-2728433
     
    Top
    .
24 replies since 13/2/2011, 12:44   822 views
  Share  
.