Cerco libri su miti nordici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Ghost
    Di recente (causa= American Gods) mi sono appassionata alla mitologia nordica. E sì, ho anche iniziato a leggere Thor.
    Mi chiedevo quindi se conoscevate libri o saggi sulle divinità nordiche.

    Fino ad ora io ho letto questi:
    American Gods (N. Gaiman)
    Odd e il gigante di ghiaccio (N. Gaiman)
    Miti del Nord (Ingri e Edgar D'Aulaire)

    Cerco qualsiasi cosa D: da romanzi a saggi a fiabe a... bhè tutto.
    Cerco anche un saggio o un sito che espliciti le derivazioni mitologiche del fumetto Marvel di Thor (es. i riferimenti, le stoie etc).
     
    Top
    .
  2. Iron Goblin
     
    .

    User deleted


    Guarda inanzitutto ti ringrazio di aver aperto questo post, per la curiosita ho fatto delle ricerche su questi libri è sembrano fantastici penso che me li comprero domani. Vorrei saperne di più anchio se esistono libri simili.
     
    Top
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    American Gods è stupendo vero? E' il mio libro preferito. Il Signore degli Anelli è tutto ispirato alla mitologia nordica per il suo fantasy e lo hobbit ancora di più. Altri romanzi buoni sono: il Trono di Asgard, Valhalla, The Ring and The Dragon, Beowulf.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Ghost
    Il Signore degli Anelli lo adoro ma preferisco le cose più che ispirata, proprio che riguardino la mitologia nordica.
    (Da aggiungere a quella gallese tra le mie preferite X°D ah ed anche quella cristiana).
    American Gods è un libro geniale. (Anche se di Neiman preferisco Good Omens, ok XD non l'ha scritto da solo).

    il Trono di Asgard, Valhalla, The Ring and The Dragon non li conosco. Sono romanzi?
     
    Top
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mordred Inlè @ 21/2/2011, 21:27) 
    Il Signore degli Anelli lo adoro ma preferisco le cose più che ispirata, proprio che riguardino la mitologia nordica.
    (Da aggiungere a quella gallese tra le mie preferite X°D ah ed anche quella cristiana).
    American Gods è un libro geniale. (Anche se di Neiman preferisco Good Omens, ok XD non l'ha scritto da solo).

    il Trono di Asgard, Valhalla, The Ring and The Dragon non li conosco. Sono romanzi?

    Ovvio, altrimenti non te gli avrei suggeriti XD
     
    Top
    .
4 replies since 21/2/2011, 20:49   209 views
  Share  
.