IL VETRAIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    -Immagine:
    -Nome reale: Adam Staklar
    -Nome in codice:Il Vetraio
    -Sesso:M
    -Allineamento:Neutrale
    -Alleati:/
    -punti exp:35
    -Lv:7
    -Descrizione:
    Adam è sempre stato un ragazzo intelligente a scuola era sempre il primo della classe ,e dopo l'università era stato ingaggiato in una vetreria industriale ,nel settore ricerca e sviluppo ,dove ,nonstante la giovane età riuscì ad inventare innovativi tipi di vetri ed economici metodi per produrli.
    Una sera mentre Adam stava per tornare a casa la ganascia che reggeva un'enorme lastra di vetro ebbe un malfunzionamento e lasciò cadere la lastra addosso a Adam ,ma questo ,con stupore proprio ,e dei propri compagni di lavoro bloccò la lastra a mezzaria e la scompose in mille piccoli frammenti che si dispersero intorno a lui.
    Dopo la sconcertante scoperta Adam capì di essere un mutante ,con lo straordinario potere di poter manipolare il vetro ,così conscio di questi poteri e delle responsabilità che questi significavano per lui decise di licenziarsi dell'azienda nella quale lavorava e di capire cosa fare con questi incredibili poteri.

    -Poteri:
    Controllo e manipolazione del vetro

    -Equipaggiamento:
    occhiali con lenti di vetro
    Costume che indossa solitamente sotto la giacca
    In pratica questo nuovo costume e fatto con Diossido di silicio polverizzato e mischiato con una tuta in nanocarbonio ,in pratica è come se fosse fatta di vetro ma al contempo permettesse ad Adam una agilità pari a quella che avrebbe se indossasse una T-shirt ,questo da' ad Adam vari vantaggi tra cui quello di poter lievitare anche senza vetro sotto i piedi.
    Inoltre il nuovo costume consiste anche in una cintura multipla ,che oltre a permettere al costume di adereire al corpo di Adam ha al suo interno una piccola riserva di vetro liquido iper-compresso ,circa un litro di vetro liquido ,che viene mantenuto liquido grazie ad un mini-propulsore all'interno della cintura.
    la cintura può essere usata anche per agganciarci armi o altri oggetti.
    Sulle mani ci sono dei piccoli quadratini che contengono sacchette di vetro liquido ,e lo stesso vale per i gomiti e la schiena.
    Questi "sacchetti" pieni di liquido servono per attuire le cadute o ridurre i danni causati dagli urti oltre che essere usate come riserve di vetro in tutto queste riserve sommate fanno un litro di vetro liquido ,e vengono mantenute liquide come nella cintura sempre grazie a dei mini-propulsori.

    Progressione:
    lv.1 può controllare fino a 5 ton di vetro (naturalmente può anche fonderlo [esempio:ho tanti pezzettini di vetro per terra e li posso riunire tutti in una unica e solida lastrona di vetro])
    lv.3 può controllare fino a 10 ton di vetro
    Vetrificazione: toccando un'oggetto di un peso massimo di 3 ton può trasformarlo totalmente o in parte in vetro ,tramite un processo di fusione e di solidificazione che avviene istantaneamente e che quindi trasforma la cosa toccata in vetro [max 2 volte ad avventura]
    lv.5 può controllare fino a 15 ton di vetro
    acquista la capacita di manipolare il vetro a tal punto da poter creare vari tipi di vetro (vetro antiproiettile ,vetro isolante,ecc...)
    lv.7 può controllare fino a 20 ton di vetro
    può usare la Vetrificazione [max 4 volte ad avventura]

    Edited by striny - 23/4/2012, 21:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    non essendo un pg marvel anche se posti prima la scheda non c'è problema.
    Non riesco a vedere l'immagine
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    io la vedo ( :lol: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    ora anche io XD

    aspetto la fine della pubblico di Cloto per approvarlo, cmq mi pare vadi bene
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    intanto posto una pseudo-progressione :
    lv.1 può controllare fino a 5 ton di vetro (naturalmente può anche fonderlo [esempio:ho tanti pezzettini di vetro per terra e li posso riunire tutti in una unica e solida lastrona di vetro])
    lv.3 può controllare fino a 10 ton di vetro
    Vetrificazione: toccando un'oggetto di un peso massimo di 3 ton può trasformarlo totalmente o in parte in vetro ,tramite un processo di fusione e di solidificazione che avviene istantaneamente e che quindi trasforma la cosa toccata in vetro [max 2 volte ad avventura]
    lv.5 può controllare fino a 15 ton di vetro
    acquista la capacita di manipolare il vetro a tal punto da poter creare vari tipi di vetro (vetro antiproiettile ,vetro isolante,ecc...)
    lv.7 può controllare fino a 20 ton di vetro
    può usare la Vetrificazione [max 4 volte ad avventura]

    Edited by striny - 25/2/2011, 13:59
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    non mi pare male come progressione, al limite non esagerare con la cristallizzazione, far diventare vetro un materiale completamente differente da quelli che si cristallizzano sarebbe esagerato. Poi io nn sò bene come funzionano le trasformazioni dei materiali, in chimica non ero molto attento :P e poi l'ho "studiata" per poco tempo, ho cambiato scuola poi...
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    si in effetti quella che avevo in mente io non era la cristallizzazione ,ma bensì la vetrificazione *sorry*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    ah ok. Allora dovrebbe andare bene, in fondo la vetrificazione è limitata ad un numero di usi
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    pg approvato
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    grazie ,ho postato ora la mia ultima privata con Cloto appena l'avranno puntizzata inizierò ad usare il Vetraio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    ehm avrei disegnato una bozza di un nuovo costume per il Vetraio e non so se metterlo come equipaggiamento o come accessorio


    In pratica questo nuovo costume e fatto con Diossido di silicio polverizzato e mischiato con una tuta in nanocarbonio ,in pratica è come se fosse fatta di vetro ma al contempo permettesse ad Adam una agilità pari a quella che avrebbe se indossasse una T-shirt ,questo da' ad Adam vari vantaggi tra cui quello di poter lievitare anche senza vetro sotto i piedi.
    Inoltre come si può vedere nell'immagine il nuovo costume consiste anche in una cintura multipla ,che oltre a permettere al costume di adereire al corpo di Adam ha al suo interno una piccola riserva di vetro liquido iper-compresso ,circa un litro di vetro liquido ,che viene mantenuto liquido grazie ad un mini-propulsore all'interno della cintura.
    la cintura può essere usata anche per agganciarci armi o altri oggetti.
    Sulle mani come si può sempre vedere nella figura ci sono dei piccoli quadratini che contengono sacchette di vetro liquido ,e lo stesso vale per i gomiti e la schiena.
    Questi "sacchetti" pieni di liquido servono per attuire le cadute o ridurre i danni causati dagli urti oltre che essere usate come riserve di vetro in tutto queste riserve sommate fanno un litro di vetro liquido ,e vengono mantenute liquide come nella cintura sempre grazie a dei mini-propulsori.

    Edited by striny - 11/6/2011, 10:22
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    La tuta in se ti permette solo di portarti una piccola scorta di vetro e per proteggerti da alcuni urti, quindi puoi pure tenerla. Non serve che tieni conto di essa nei limiti degli accessori che puoi portare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Ok, ti ho ripristinato il pg. Mi raccomando, vogliamo vederti sempre presente :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    Ok ,grazie.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Salve: mi capita spesso di riguardare le schede di alcuni giocatori con cui non mi capita mai di giocare come utente quando devo preparare una privata.
    Mi duole ammettere che non capisco nel dettaglio come funziona il potere di vetrificazione del tuo pg e quindi non sono sicuro di come dovrebbe agire sui png e sul loro equipaggiamento, eventualmente.

    CITAZIONE (striny @ 25/2/2011, 14:01) 
    si in effetti quella che avevo in mente io non era la cristallizzazione ,ma bensì la vetrificazione *sorry*

    In realtà, in base questo post mi sono fatto l'idea che si tratti di qualcosa di motlo simile alla vetrificazione in senso stretto, però non sono riuscito a capire se hai dato ragione o meno a torcia, ovvero se si tratta di un cambiamento di stato e se quindi, giustamente, interessa solo alcuni materiali "affini" al vetro.
    Per maeriali affini intendo cose come la sabbia, la pietra (alcuni tipi almeno) il terriccio ecc....
    Se possibile però vorrei un chiarimento da parte tua: un chiarimento dettagliato.
     
    Top
    .
14 replies since 23/2/2011, 17:33   454 views
  Share  
.