Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,648
    Location
    Gotham City

    Status
    Ghost
    Cercando per il forum non ho trovato nessun topic dedicato al "Re" e così ho pensato di crearne uno io.
    Per chi non lo conoscesse Stephen King è uno scrittore di libri horror,i quali si distanziano molto però dai canoni dei libri horror originali.Infatti nella maggior parte dei suoi libri il terrore arriva da elementi comuni della vita di tutti i giorni.Ha scritto una grande quantità di romanzi,tra i quali:Shining,Cujo,Salem's Lot,The dome....
    Oltre all'horror si è cimentato anche in altri generi tra i quali il fantasy,è celebre la saga:"La Torre nera" dai quali è tratto l'omonimo fumetto.
    Dai suoi libri sono tratti numerosi film tra i quali:Shining,It,Il miglio verde....

    Chi,come me,è un suo fan?
     
    Top
    .
  2. Squirrel Girl
     
    .

    User deleted


    IO!
    ADORO LA TORRE NERA! letta tutta ovviamente :sisi:
    Altre opere che ho amato di questo grandissimo autore: Le notti di Salem, Carrie e il miglio verde!
    Ma la torre nera resterà sempre l'ammmmore mio grande :puccio: :puccio: :puccio:
    Lunghi giorni e piacevoli notti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,648
    Location
    Gotham City

    Status
    Ghost
    Io ero già intenzionato a prendere il primo libro e questo tuo post mi stà convincendo sempre di più.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    non sò come se la cava con il fantasy ma, per quanto riguarda l'horror io ho tentato di leggere IT (essendo l'horror più bello che ho mai visto in tv) e sono rimasto non solo deluso, ma ho abbandonato il libro dopo le prime 100 inutili pagine.
    Parlando con un mio amico mi ha detto che anche altri libri non sono tanti differenti e dunque, per quanto mi riguarda, sconsiglio Stephen King (non me ne vogliano i suoi fan) perchè nei suoi scritti ha la brutta abitudine di saltare di palo in frasca, annoiando il lettore con informazione completamente inutili, come la storia della cittadina in cui si svolge appunto IT che, come prologo ci poteva anche stare, ma che dura troppo.
    In quelle 100 pagine che ho letto più che la descrizione del paesino, la sua storia ed un rapporto della polizia dove sono morti due omosessuali non è accaduto niente! In ben 100 pagine!
    Preferisco autori più diretti, che non girino troppo attorno agli eventi solo per aumentare la mole della lettura, ma che sappiano comunque descrivere le cose e approfondire quello che al lettore può interessare sul serio o sia necessario spiegare.
    Web
     
    Top
    .
3 replies since 25/3/2011, 14:29   62 views
  Share  
.