Sfida Leggendaria: Thor vs Freccia Nera!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Freccia Nera
    52.94%
    18
  • Thor
    38.24%
    13
  • Risultato incerto/Pareggio
    8.82%
    3
This poll is closed (Voters: 34)

Sfida Leggendaria: Thor vs Freccia Nera!

Il Dio del Tuono contro il Re degli Unimani!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Grendal
     
    .

    User deleted


    Ehhhhhhhh bello scontro.. vedo Freccia Nera, Black Bolt in vantaggio, però non so determinare una cosa...
    Il Thor del topic potrebbe resistere ad un urlo massimo di Black Bolt? Secondo me sì ha dimostrato di valere davvero molto persino all'interno di un buco nero e allo zero assoluto, quindi visto che la vittoria è tutte le condizioni tranne BFR:

    QUOTE
    entrambi lottano per uccidere senza pietà (quindi Thor non si trattiene come al solito contro i cattivi e Freccia Nera puo urlare al massimo o smolecolizzare tutto)
    non vale uscire dal campo di battaglia (quindi niente teletrasporti)
    scotro senza prep time, i due si incontrano sulla luna
    riuscirebbe Thor a resistere alla voce di Freccia Nera?

    Dico che se consideriamo il K.O potrebbe vincere Freccia Nera, però un K.O magari a lungo termine ma non definitivo.
    Se consideriamo invece la modalità uccisione, nel senso "fino all'ultimo sangue" allora vince Thor :D perché potrebbe in ogni caso resistergli e alla lunga vincere :) .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    992

    Status
    Offline
    Vic, mi riferivo al fato che gli attacchi usati normalmente da Thor non hanno l'hype della voce di freccia nera. Ovvo poi che le massime espressioni del dio siano comparabili, se non superiori, ma quello che utilizza in genere nella sua testata non è considerato, mediamente, pericoloso o distruttivo come l'urlo di bolt.
     
    Top
    .
  3. Davide Grendal
     
    .

    User deleted


    QUOTE (M&B @ 23/11/2015, 20:01) 
    Vic, mi riferivo al fato che gli attacchi usati normalmente da Thor non hanno l'hype della voce di freccia nera. Ovvo poi che le massime espressioni del dio siano comparabili, se non superiori, ma quello che utilizza in genere nella sua testata non è considerato, mediamente, pericoloso o distruttivo come l'urlo di bolt.

    Thor ha una resistenza ad attacchi fisici (non divinamente magici e altro) pressoché infinita, Black Bolt può al massimo metterlo K.O ma alla lunga Thor vincerebbe con Mjolnir.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    ci sono state occasioni in cui il suo potere è stato ridotto o assorbito da macchinari e Bolt in seguito è stato meno efficente

    Ecco, mi riferivo a una cosa del genere. Tu sicuramente ne saprai più di me, io nonostante abbia amato praticamente tutto ciò che ho letto sugli Inumani fino a oggi (l'attuale svolta della situazione Inumana, neanche a dirlo, mi ripugna), non sono molto informato su di loro: io sapevo che Freccia Nera immagazzina energia nel tempo, se è così potrebbe di fatto avere una riserva limitata? Non ricordo dove l'ho letto, ma ricordo vagamente qualcosa riguardo al fatto che la voce di Boltagon possa essere dannosa anche per lui se abusata (forse mi confondo con Superman che in Final Crisis usando la contro frequenza per uccidere Darkseid danneggia le proprie corde vocali).

    CITAZIONE
    Vic, mi riferivo al fato che gli attacchi usati normalmente da Thor non hanno l'hype della voce di freccia nera. Ovvo poi che le massime espressioni del dio siano comparabili, se non superiori, ma quello che utilizza in genere nella sua testata non è considerato, mediamente, pericoloso o distruttivo come l'urlo di bolt.

    È vero, ma c'è molto hype anche quando Spider-Man decide di fare sul serio. Il fatto è che Thor non ha una vera e propria gimmick in questo senso, come non la ha Silver Surfer, o Superman. Anche Thor ha un limite che può infrangere con la Warrior Madness, ma non è mai stato un espediente di trama importante e fruttuoso quanto la voce di Black Bolt (che è invece una caratteristica importante per lui fin dalla sua introduzione), ciò non significa che sia più forte, a mio parere Thor ha dimostrato una potenza maggiore nel corso della sua storia editoriale. È possibile che in una storia ufficiale darebbero il vantaggio alla voce di Boltagon solo perché è in teoria un evento speciale che si verifica molto di rado (ormai non è proprio così, per l'effetto Galactus). Però non significa che, dati alla mano, le cose dovrebbero andare davvero così.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    992

    Status
    Offline
    Era esattamente ciò che intendevo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    in pratica, è piu volte accaduto che l'uso della voce danneggiasse Bolt stesso; ma questo perchè, di solito, egli esagerava nel tentare di trattenere le energie distruttive o controllarne gli effetti. La voce di per se non ha limitazioni del genere, nella maggior parte dei casi è Bolt che la limita o che perde la capacità di controllarla, non la voce che si "scarica". forse pensavi alla sua abilità di canalizzare le energie che produce nel proprio fisico; in quel caso è conoscenza comune che il master blow, il colpo fisico in cui bolt concentra le sue energie e che gli permette di colpire duro anche Above e ferirli seriamente, lo lascia momentaneamente debilitato subito dopo l'uso. diciamo che si deve differenziare fra la capacità di manipolazione energetica con cui Bolt rende possibili i suoi superpoteri, e la generazione della sua Voce, in quanto sono due aspetti dello stesso potere, si, ma slegati in quanto a limiti e caratteristiche. La Voce di per se non può essere drenata del tutto o resa innocua per il multiplo uso, ma la parte di queste energie che Bolt controlla tramite l'antenna possono essere esaurite se usate in maniera massiccia. l'unica occasione che mi viene in mente in cui la voce sembra diminuita di effetto dopo un uso è infinity, in cui comunque ha ferito Thanos parecchio, mica l'ultimo che passa, nonostante il depotenziamento, e xomunque l'antenna sembra giocare un ruolo anche qui; inoltre, il suo essere nel mezzo di una città di sicuro è un fattore limitante

    http://static.comicvine.com/uploads/origin...y%2B004-011.jpg
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...4189-0+(14).jpg
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...23055-33641.jpg
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...95558-34141.jpg

    considerando che Maximus lo considera "metà dell'uomo che era", come conseguenza del caricamento della bomba, sembra chiaro che un depotenziamento c'è stato, ma è 'unico caso.

    http://static.comicvine.com/uploads/origin...%2B12%2B015.jpg


    per esempio la Bomba Terrigena di WoK non sembra aver avuto tale effetto, pur essendo grandemente più potente come effetti.

    Edited by universo mar-vel - 24/11/2015, 00:03
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Tutto chiaro, certo che se è suscettibile al drenaggio energetico anche questo dovrebbe dare il vantaggio a Thor.
     
    Top
    .
  8. simon 12
     
    .

    User deleted


    Thor è dotato di una forza fisica superiore a quella di un semplice asgardiano e di notevole resistenza alle offese fisiche. Facendo a braccio di ferro con Ercole ha infatti distrutto intere montagne e mandato fuori orbita il pianeta[8], un'altra volta scaraventò una sonda con tanta forza da lanciarla fuori dal sistema solare[9]. Con la sua forza Thor è riuscito a sollevare milioni di tonnellate di roccia[10], chiudere crepacci[11], trainare isole[12], abbattere montagne con un colpo, sollevare un serpente tre volte più grande della Terra e una volta ha sconfitto l'Abominio con un semplice pugno[8][13]. Le armi convenzionali come i proiettili sono inutili contro di lui[14][15], e ha sopportato le temperature del nucleo del Sole[16].

    Data la sua natura di origine asgardiana, è estremamente longevo ed è immune alle malattie, nonché all'invecchiamento e alla morte naturale[17][18]. La sua forza è tale che ha spezzato corde fatte di adamantio[19], un suo clone ha anche distrutto una porta di adamantio/titanio[20]. Inoltre è estremamente veloce tanto che, in un'occasione, Adam Warlock lo ha definito "veloce come il fulmine che controlla". In un'occasione recente, combattendo contro Tutinax, si muoveva così veloce da apparire in più punti contemporaneamente nonostante fossero in una stanza dove perfino la velocità della luce veniva rallentata[21]. Non è invulnerabile ma possiede una grande resistenza, infatti già da giovane venne colpito da un masso scagliato con tanta forza magica da pesare quanto la Terra e riuscì a sopravvivere[22] ed è uscito indenne dai raggi repulsori a piena forza di Iron Man[23] e dall'energia di un sole che esplode[24].

    Thor è il Dio del Tuono ed è quindi dotato della capacità di controllare il clima, che molti credono sia conferita dal martello Mjolnir. Si tratta, invece, di una sua caratteristica innata, poiché figlio di Gea. Può infatti controllare i fenomeni atmosferici, quali fulmimi, tempeste, uragani e piogge. Il suo controllo del tempo meteorologico è stato dimostrato essere superiore a quello di Tempesta. Thor può emettere dal proprio corpo fulmini con una potenza di gran lunga superiore a quella dei fulmini presenti in natura. Ha poi dimostrato di essere in grado di usare l'elettricità per eseguire la defibrillazione. I fulmini di Thor furono in grado anche di vincere un raggio capace di distruggere un pianeta[25] mentre una volta scatenò tifoni che si ripercuotevano da Asgard fino alla Terra distruggendo montagne e intere città[26].

    Addestrato nel combattimento fin da quando era piccolo, ed avendo migliaia di anni d'esperienza, è probabilmente tra i più abili guerrieri dell'universo Marvel: è in grado di maneggiare qualsiasi tipo di arma, ha sconfitto Sif (una delle più abili guerriere di Asgard) in un duello e conosce alla perfezione ogni stile di lotta mai creato sulla Terra[27]. Inoltre, possiede un grande intelletto, giacché nelle vesti di Donald Blake fu in grado di creare un sofisticatissimo androide in grado di parlare, muoversi senza bisogno di telecomandi, pensare e con una pelle così resistente da non sentire il martello di Thor. E il droide aveva un quoziente intellettivo pari a 375, il doppio del più intelligente essere umano[28].
    Il marchio di fabbrica di Thor è il leggendario martello Mjolnir, arma virtualmente indistruttibile che si fa impugnare solo dai puri di cuore e che possiede diversi poteri magici tra cui: controllare gli agenti atmosferici in particolare i fulmini, creare vortici capaci di teletrasportare se stesso o altri individui a sua scelta attraverso lo spazio o in altre dimensioni[29], assorbire enormi quantità di energia che possono anche essere rilasciate 100 volte più forti di quanto erano in origine[30], una volta ha assorbito anche una quantità tale di energia da distruggere un'intera galassia[31], manipolare la materia, la materia oscura e l'antimateria e creare campi di forza. Può usarlo anche per difendersi, facendolo girare vorticosamente e impugnandolo per la cinta, in modo da deviare i colpi. Il colpo più potente del Mjolnir è senza dubbio un devastante colpo di energia chiamato ''God-blast'' che è stato in grado di danneggiare esseri dal potere immenso come Galactus, Exitar lo Sterminatore, Surtur e Ymir.

    Dopo la morte di Odino (in seguito resuscitato), ereditò i grandi poteri del padre, divenendo Re degli Dei e Signore di Asgard, praticamente onnipotente (tuttavia dopo la resurrezione del padre, Thor ha perso ogni potere conferitogli). In seguito partì alla ricerca della saggezza di Odino, il suo potere più grande, e dopo aver interrotto finalmente il Ragnarok, un eterno ciclo di morte e rinascita, riuscì anche ad ottenere la magia delle Rune ottenendo una conoscenza e un potere perfino superiore a quella del padre; con essa era in grado di vedere la struttura quantica dell'universo e osservando un albero poteva vedere il destino di ogni singola foglia. Divenne talmente potente da spezzare il destino e distruggere Coloro che Siedono nell'Ombra, che da sempre manipolavano gli asgardiani per il loro crudele diletto.

    In un'intervista del gennaio 2015 Stan Lee, all'ennesima domanda su chi fosse il più forte fra Thor e Hulk, il creatore dell'universo Marvel ha risposto che i loro poteri sono per entrambi altissimi ma che in uno scontro diretto probabilmente il vincitore sarebbe Thor, in quanto creatura divina e straordinariamente potente.


    VI BASTA !!!! AH IN PIù Cè ANCHE IL GOD BLAST A FAVORE DI THOR CHE HA MESSO K.O MISTER GALACTUS ... SE THOR USA TUTTO IL SUO POTERE è IMBATTIBILE !!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    forse intendi l'intervista del 1998 di Stan; all'epoca ricordo che disse che la sua idea era che thor fosse piu potente con mjolnir, ma la forza dinamica di hulk potesse portarli ad uno stallo. di recente si è un po stufato pure lui delle battleboard, e ha detto che fra Thor e Hulk il vincitore è puramente scelta dell'autore


    Video
     
    Top
    .
  10. Davide Grendal
     
    .

    User deleted


    Stan Lee si è rotto le pal.. palpebre delle battleboard ahahahah XD.
     
    Top
    .
  11. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Quindi?Alla fine??
    BB vs Thor
     
    Top
    .
  12. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Thor è anche abbastanza facilmente
     
    Top
    .
131 replies since 30/5/2011, 20:22   2559 views
  Share  
.