IRON MANIAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    AAA_0

    • Nome Reale: Anthony “Tony” Stark
    • Nome in codice: Iron Maniac
    • Allineamento: Neutrale
    • Livello: 9
    • Exp: 89
    • Sesso: M
    • Alleati: Hobgoblin 2099, Exiles



    • Storia


    Il Tony Stark di Terra 5012 non ha avuto una vita facile. L'incontro della sua squadra di Vendicatori con il SuperSkrull Titannus lo aveva fiaccato nella mente e nel fisico. Convinto che i F4 fossero impazziti e volessero conquistare il mondo, tentò di distruggerli. In realtà, era lui ad essere diventato folle, ed il suo attacco gli provocò solo un orribile ustione al volto, che lo sfigurò, e l'essere bandito dalla sua realtà grazie a Reed Richards. Ritrovatosi su Terra 616, fu sconfitto e messo in criostasi nell'Elivelivolo dello S.H.I.E.L.D, accanto al LMD di Diamante. Una volta liberatosi, ingannò il robot e ne prese il controllo, per forgiarsi una nuova armatura. Evase dall'Elivelivolo, e si lanciò all'attacco dei Vendicatori. Nuovamente sconfitto, anche a causa dell'intervento del vigilantes Freedom Ring, con le sue ultime forze aprì un portale spazio-temporale verso una nuova dimensione. Approdato su Terra 725 con un'armatura danneggiata, adesso ha un unico obbiettivo: vendicarsi dei Vendicatori!



    • Descrizione


    Anni di prigionia nei campi di lavoro di Titannus prima e la lunga parentesi da tiranno di Latveria dopo hanno inciso profondamente su psiche ed aspetto esteriore di questo Tony Stark. Quello che un tempo era inequivocabilmente reputato uno degli uomini più affascinanti del pianeta è ora l’ombra della sua versione migliore, con un corpo solcato da cicatrici, triste memento della schiavitù nelle colonie aliene degli Skrull, ed un volto orribilmente deturpato da un fitto reticolo di gravissime ustioni, risultato di un incontro ravvicinato con le fiamme della Torcia Umana dei Fantastici Quattro della sua dimensione d’origine.
    Tuttavia, è la mente di Tony ad aver pagato il prezzo più alto: spezzata dalla morte dei suoi alleati Vendicatori, corrotta dalla sete di vendetta e dall'ossessione per Titannus e sprofondata in una spirale di violenza efferata, dopo il tentativo di ravvedimento di uno Stark desideroso di fare ammenda per i suoi peccati ha sviluppato un rapporto di amore/odio con l’armatura, allo stesso tempo dipendenza e terrore reverenziale.



    • Poteri e Abilità


    Tutti i poteri di Iron Maniac derivano dalla sua armatura. Oltre i tipici potenziamenti quali volo, superforza e resistenza ai danni la speciale corazza permette al suo possessore un collegamento neurale, con cui trasformare il metallo che la compone in qualsiasi oggetto pensato.

    - VOLO
    - SUPERFORZA (20 TON)
    - LEGGERA RESISTENZA AI DANNI
    - SHOCK ELETTRICO A MEDIA DISTANZA
    - RAGGI REPULSORI:
    si definisce “raggio repulsore” un fascio di muoni ad alta densità proiettato sotto forma di potente esplosione di energia contundente, direzionato da magneti e concentrato attraverso lenti elettrostatiche.
    Il più illustre pioniere della tecnologia a repulsori è Tony Stark, che l’ha integrata nelle sue armature sin dai primi modelli.
    Costruiti con l’impiego di microcircuiti, i raggi repulsori sono innestati nei palmi della corazza e ne rappresentano uno dei principali strumenti di offesa e difesa, oltre a fungere da stabilizzatori durante il volo. Sono dotati di un’intensità variabile, assimilabile alla potenza di un’arma non letale a minimo dosaggio ma capace di vaporizzare un avversario a quello massimo.

    - UNI-RAGGIO:
    fascio di repulsori altamente concentrato, alloggiato nel petto della corazza. È potenzialmente l’arma a tecnologia Stark dal potere distruttivo più elevato, ma attingendo direttamente dalle riserve energetiche dell’armatura è bene servirsene con parsimonia.




    • Equipaggiamento


    - LMD di Diamante rimodellato in armatura dalla mente di Stark
    - Tallus



    • Progressione



    MODIFICA DELL’ARMATURA
    - LV3 Fruste
    - LV5 Scudi
    - LV7 Aculei, lame dagli avambracci
    - LV9 Lanciafiamme
    - LV13 Armi pesanti(5 colpi a ruolata)
    - LV15 Iron Maniac espande gli aculei della sua armatura fino a 5 metri danneggiando ciò che colpisce
    - LV20 Espansione aculei fino a 100 metri



    • Aggiornamenti


    Dopo una breve e fallimentare parentesi come membro dei Signori del Male, durante la quale sviluppa un rapporto di rispetto reciproco con Hobgoblin 2099, decide di focalizzarsi sulla ricerca di un mezzo per tornare a casa. Il destino sembra arridergli quando, per puro caso, incontra l'alieno Ratchet da cui riesce a farsi confidare i segreti del viaggio infra-dimensionale, una tecnologia che, con l'aiuto di Hobgoblin, rivela possedere il potenziale tanto agognato. Una volta ultimato, il portale, seppur funzionante, trasferisce Tony in una dimensione differente da quella desiderata, una terra devastata da un terribile fungo parassita che ne ha decimato la popolazione. E' qui che Stark scende a patti con la sua follia, ne prende atto e decide di combatterla: un nuovo inizio, in bilico fra Iron Man ed Iron Maniac. I mesi bloccato in quell'inferno gli danno il tempo di pensare, fino al punto da spingerlo a decidere di restare per fornire il proprio aiuto ai civili sopravvissuti, ma il combattimento contro il responsabile dell'infezione lo costringe ad utilizzare nuovamente il dispositivo di trasporto dimensionale per dare una definitiva chance di salvarsi al gruppo di non infetti capitanati dall'Uomo Ragno del posto. Ancora in viaggio fra le dimensioni, finisce intrappolato in una sacca di nulla atemporale dove fa la conoscenza dello strano Bill Door, con il quale "fronteggia" il mostruoso Shuma Gorath. L'intervento degli Exiles lo trae in salvo, e Tony si ritrova quindi teletrasportato al Palazzo di Cristallo. Il responsabile del gruppo, Starbreaker, dopo un atipico benvenuto gli fornisce un Tallus, rendendolo a tutti gli effetti un membro della squadra. Che Stark non ne sia ancora al corrente, poco importa.
    Dopo mesi trascorsi nell’infruttuosa attesa di una chiamata alle armi da parte del suo nuovo gruppo, Iron Maniac decide di dar sfogo alle rinnovate velleità da vigilante attaccando la mecca clandestina del gioco d'azzardo, Stone Island: in un truculento sfoggio di spietatezza, la rade al suolo falcidiandone gli occupanti senza distinzioni di sorta tra ospiti e responsabili, esibendosi nella propria personalissima versione di giustizia privata. Un fugace scontro con l’inumano Blaze, assoldato dalla direzione della cittadella per competere nell’arena in combattimenti all’ultimo sangue, si risolve in un nulla di fatto: l’isola è caduta, e rivalersi su quel picchiatore, più vittima che carnefice, risulterebbe un inutile esempio di violenza indiscriminata.
    Quanto accaduto a Stone Island, tuttavia, ha il suo prezzo. A mente fredda, Tony inorridisce realizzando l’efferatezza delle proprie azioni e, sconfessando l’operato di Iron Maniac, comprende di non avere più il controllo sul suo alter ego. Terrorizzato dalla terribile eventualità di poter ripetere gli errori del passato, decide di abbandonare la corazza e la sua seconda vita, assumendo l’alias di un modesto impiegato ed indulgendo in una monotona quanto rassicurante routine. Dopo quasi un anno lontano dall’armatura, è suo malgrado costretto a rivestirla dopo essersi imbattuto in Yurei, un peculiare automa che identifica tanto come potenziale compagno di squadra, riconoscendone il Tallus, quanto come ultima chance di rimettersi in contatto con lo sfuggente Starbreaker. Ai due si unisce un pittoresco manipolo di superumani di ambo gli allineamenti, ma senza che Tony riesca ad ottenere alcunché dal suo bersaglio che si dilegua eludendone le richieste.





    Edited by botolo1 - 2/9/2021, 15:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Allora, comincio col chiederti di cambiare immagine, questa è troppo piccola.

    Per quanto riguarda i poteri, possiamo darti da subito:

    - Volo
    - Raggi repulsori
    - Uni-raggio
    - Shock elettrico (l'ho letto su Marvel-Wikia)

    I poteri sono mediamente potenti, cosi puoi tranquillamente cominciare con i livello 1.

    Prima di poterti assegnare un livello per la morfologia, dovrai ricordarmi cosa puoi fare con essa, perchè se non erro si creava armi nuove ma non vorrei sbagliarmi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Quindi quelli li posso prendere tutti dal lv 1? La morfologia, virtualmente posso trasformare l' armatura in quello che voglioXD, ma naturalmente pensavo di limitarne l' uso a creazioni di armi, scudi e tentacoli, e magari per camuffarmi. Le armi da creare le sbloccherei più in là, non ho problemi. All' inizio, lo limiterei a costrutti elementari, tipo appunto fruste o aculei.
    Per le immagini ho qualche problema :P non le devo mettere su Imageshack ed uploadare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    se non trovi le immagini direttamente nella rete allora si.
    Allora, il camuffamento anche subito, però per attaccare devi tornare normale.
    Per il resto si potrebbe fare che a salire di livello impari a creare nuove armi:

    Lv 3: Fruste

    Lv 5: Scudo

    Lv 7: Aculei

    Lv 9: Creazione di piccole armi (mitra sul polso o qualcosa di simile)

    LA progressione è lenta, lo so, ma so bene i casini che si sono creati con Iron Man, meno con War Machine per fortuna, quindi per il momento la progressione è questa.
    Se vediamo che ci sono problemi in ogni caso sistemeremo
     
    Top
    .
  5. Arevish
     
    .

    User deleted


    Te l'ho aggiustata io l'immagine.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Grazie per l' immagine Arevish :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    ok te l'approvo. Se ci sono problemi vedremo di sistemarlo :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Posso utilizzarlo da adesso quindi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    vai e scatenati :guns:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    speriamo bene
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torciaumana @ 15/9/2011, 23:00) 
    speriamo bene

    Infatti ero ironico sul "vai e scatenati" :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Un consiglio: mai usare la Play per modificare un messaggio.
    Ho dovuto riscrivere metà scheda, tra cui i poteri.
    Visto che mi trovavo, ne ho approfittato per modificare qualcosa:
    1.ho messo al 9 il lanciafiamme, che era all'11, al posto delle armi leggere, che ho eliminato;
    2.al posto del cannone laser ho inserito armi pesanti in generale, sempre 5 colpi a ruolata;
    3.ho messo gli aculei espansi alla Mercer al 15, ma solo ad una distanza massima di 5 metri;
    4.ho specificato la distanza dello shock elettrico, come richiesto da torcia.
    Controllate se lo reputate troppo forte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Non mi sembra tanto più OP di com'era in precedenza, quindi mi va bene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Stavo pensando alla possibilità di aggiungere delle semplici lame che escono dagli avambracci. Se possible, ditemi pure voi a che livello.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Mettili al lv 7, diciamo che sono come degli aculei, anche se affilati dai lati :)
     
    Top
    .
27 replies since 14/9/2011, 16:04   1264 views
  Share  
.