aNobii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryu ‚
     
    .

    User deleted


    aNobii è un social network per i lettori,in cui poter creare la propria libreria personale,scrivere recensioni,leggere i pareri di altri utenti e trovare persone con i nostri stessi gusti letterari (:
    C'è anche la possibilità di aggiungere i fumetti al proprio profilo per chi è interessato =D
    Se volete,trovate QUI il mio profilo =)
    Chi di voi è già iscritto?
     
    Top
    .
  2. symbolique
     
    .

    User deleted


    Io! ^^ trovi il link alla mia libreria nella mia firma :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    interessante... penso che inizierò anche io, mi piace l'idea XD
     
    Top
    .
  4. symbolique
     
    .

    User deleted


    Almeno su Anobii i libri e i fumetti sono in ordine xD (e non formano torrette causali in giro per casa o_O)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    e c'è la barra di ricerca, che tornerebbe molto bene nel mondo reale (il 75% dei miei fumetti e libri già letti è irraggiungibile senza fare prima intervenire una gru per portare via le casse di ostacoli fra me e quelli piu vecchi XD)
     
    Top
    .
  6. symbolique
     
    .

    User deleted


    Sì infatti, a questo ci penso spesso!! xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    sto iniziando a mettere sullo scaffale sotto lo pseudonimo Mattepi87 i miei libri preferiti, mi ci vorrà un po... per le recensioni vere e proprie probabilmente ci vorranno anni XD

     
    Top
    .
  8. symbolique
     
    .

    User deleted


    Più che "recensioni", le chiamerei "commenti monosillabici" xD
    Ok, faccio ad entrambi richiesta di vicinato! :D

    Ryu, ma tu sei LINK!!! *shock*
    Oddio, ma allora ci conosciamo già ahahahah xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    in effetti, se dovessi recensire tutto ciò che ho letto e visto come si deve, non credo finirei prima del Natale 2027 XD Vedrò di contenermi...
     
    Top
    .
  10. symbolique
     
    .

    User deleted


    Ma sì, io non ho aggiunto nemmeno TUTTI i libri che ho in libreria... i polpastrelli comincerebbero a sanguinare xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    per ora ho solo messo quello che ho nella libreria alla destra della mia scrivania, e sono già a piu di 200 XD e non ho ancora neanche iniziato a mettere i fumetti Marvel o DC XD

    inizio a recensire solo con le stelline, magari il testo lo aggiungo piu avanti XD
     
    Top
    .
  12. symbolique
     
    .

    User deleted


    Un passo alla volta u.u
    Dylan Dog forever xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    lo hai detto XD e io sono un avido lettore di fantascienza, fantastoria, storia, fantasy e cose fantastiche in generale XD



    Edited by universo mar-vel - 8/1/2012, 22:18
     
    Top
    .
  14. symbolique
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato col fantasy... o meglio, ho iniziato con Harry Potter xD Ho fatto due anni a leggere solo quello (del tipo che leggevo 1-2-3-4-5 e poi ricominciavo da capo all'infinito xD) poi mi sono allargata anche ad altri generi... vorrei arrivare a leggere un po' di tutto, e in questo periodo vorrei scoprire un po' la fantascienza u.u
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    io ho iniziato stranamente a leggere con le enciclopedie di Dinosauri, poi sono passato a Topolino (me lo comprava il nonno appena fuori dalla scuola XD) e oltre alle letture obbligate scolastiche, da li ho conosciuto in edicola i volumetti Urania, e la Fantascienza mi ha introdotto nella lettura insieme alla Mitologia. Da li ai fumetti italiani come Martin mystère e Dylan Dog era un passo breve, e la Vertigo mi ha introdotto al fumettismo serio, grazie anche ad uno zio che collezionava Sandman da tempo. da li a cascata mi sono trovato travolto dalla produzione fumettistica Marvel e DC, accompagnata di pari passo anche dalla letteratura Fantasy (nata con il regalo del Signore degli Anelli completo ad un compleanno). PArtendo da Tolkien, ho iniziato a seguire diverse saghe fantasy (la spada della Verità, le trilogie di Shannara, quella del Demone della stessa autrice) e poi ho seguito passo passo lo sviluppo di Harry Potter con gusto. Poi ho iniziato un po a diramarmi (sempre continuando a seguire Urania, MAnfredi e i suoi romanzi storico-mitici, e il Fantasy) verso letterature di altri lidi (la saga dei Guardiani di Sergej Luk'janenko, storie sulle mitologie delle isole tropicali, misticismo e scienza, Thriller, manga da Edicola alla One Piece e Naruto, RatMan).

    Ovviamente mi limito a prendere solo determinati volumi, in modo da non bruciarmi tutti i soldi in letture e dover sopravvivere di aria il resto del mese, e la maggior parte delle mie letture di Dylan Dog, Mystère, Vertigo e Urania vengono da mercatini dell'usato o dalla collezione di mio zio tranne i piu recenti, e i Manga li colleziona soprattutto mia sorella e io li leggo da lei, usando internet per colmare i vuoti XD Molti dei libri piu grossi sono generalmente regali, anche se me li sarei presi comunque per i fatti miei se non me li avessero regalati.

    Si può dire alternativamente che leggo volentieri qualsiasi cosa mi stuzzichi l'interesse XD Se vuoi consigli, ho la fama di avere dei gusti interessanti su questo forum, quindi sono a completa disposizione, o dai un occhiata alla mia lista di topic aperti, sono sicuro che troverai pane per i tuoi denti XD parti dall'ultima pagina per vederle in ordine di apertura e vai a ritroso fino alla pag uno XD

    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?ac...802&hl=universo mar-vel&st=100

    Edited by universo mar-vel - 9/1/2012, 04:14
     
    Top
    .
19 replies since 24/11/2011, 02:25   124 views
  Share  
.