aNobii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. symbolique
     
    .

    User deleted


    Ahahaha oh mio Dio, questo forum è meglio di Wikipedia! (quando ho iniziato a prendere i volumi delle Leggende Marvel in edicola, partendo da Secret Invasion, ero terrorizzata perché non ci avevo capito NIENTE ed ero corsa a vedere le biografie di tutti i supereroi prendendo appunti rigorosamente xD)
    Comunque, per quanto riguarda me, si può dire che fino alla seconda media non leggevo alcunché xD l'unico fumetto che leggevo era Witch e qualche Topolino quando andavo al mercatino dell'usato (SANTI mercatini dell'usato, anch'io per i Dylan mi rifornisco lì xD o anche per i classici: in quale libreria trovi La coscienza di Zeno ad 1 euro?? xD). In seconda media, miracolo, mia nonna mi regalò il secondo libro di Harry Potter, e da lì mi rovinai xD (il primo non l'avevo letto perché era il regalo di una ragazzina che odiavo, e per principio non l'avevo mai aperto xD). Dopo un periodo fissata solo con Harry Potter, iniziai a leggere altri fantasy e altre saghe del genere: alcune oggi non mi piacciono nemmeno più (tipo il Mondo Emerso di Licia Troisi, o Eragorn). Sono passata anch'io per Shannara (al momento devo ancora leggere gli ultimi quattro libri, mi pare... insomma, su quel fronte sono un po' indietro xD), e di Brooks ho letto anche Landover (felice che fosse una saga conclusa, fino a quando qualche anno fa non ha continuato pure quello con un altro libro xD). La saga del demone invece non l'ho letta, com'è??
    Dopo anni a leggere solo fantasy, a scuola ci dissero di leggere Frankenstein di Mary Shelley, il primo classico in assoluto che abbia mai letto. Tuttavia iniziai a leggere classici molto più tardi, quando lessi Il Ritratto di Dorian Gray. Anche lì, mi sono rovinata xD Jane Austen, sorelle Bronte, Henry James, Dumas, Shakespeare... e poi poesia, con Baudelaire, i poeti maledetti, Foscolo, Emily Dickinson... se penso a tutta la roba che attende di essere letta, mi metto le mani nei capelli xD
    I miei primi fumetti (escludendo appunto Witch) sono stati Sandman, per quanto riguarda il fumetto americano (un amico me lo consigliò, dato che mi piace molto il Gaiman scrittore - ma non ho ancora letto American Gods!!), e Death Note, per quanto riguarda il manga. All'inizio i comics li ho un po' tralasciati, prendevo quasi solo manga, ora invece sto tralasciando un po' i manga per concentrarmi di più sulla Marvel... e spero di iniziare qualcosa della DC!
    Ora che ho finito Sandman (lacrime, dolore, depressione xD), della Vertigo sto prendendo Fables e The Unwritten.
    I Guardiani di Sergej Luk'janenko com'è? E' tipo da mille anni che volevo leggerli, ma poi non se n'è fatto più niente... xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    ovviamente i classici sono sempre, bè, classici (Arthur Conan Doyle, Verne, Stevenson, Wilde, Poe, Kipling, Kafka, non me ne sono fatto mancare uno XD) e non amerei la letteraturatura quanto la amo ora senza l'influenza della poesia (sia quella latina/italiana che quella inglese hanno lasciato il loro segno nella mia anima), ma con quelli per forza di cose ci si viene a contatto per via della scuola, per questo le avevo date per scontate XD

    comunque non mi sono limitato alla letteratura italiana, mi sono anche diretto speditamente verso quella inglese e spagnola, con eventuali forays in quella Orientale, Russa, Americana, Slava e Caraibica XD

    Per la saga del Demone, è un fantasy che si svolge nei tempi moderni, dove la guerra fra il bene e il male arriva in una tranquilla casa nei pressi del parco quando un Cacciatore del Verbo, un prescelto del bene nella lotta ai demoni, giunge a dare la caccia ad una presenza demoniaca nella cittadina... (nell'ultimo ciclo di Shannara si scopre che le due saghe sono collegate, rendendo questa una sorta di prequel di Shannara, precedente alla Grande Guerra della leggenda)

    Invece Luk'janenko, sebbene sia molto simile alla saga del Demone come tema (il bene e il male che si affrontano come due eserciti segreti nel mezzo della civiltà umana odierna) ha un feeling tutto suo, e si sente molto di piu quella sensazione che le cose, in fondo in fondo, non siano davvero così bianche o nere come a volte sembrano. Una validissima lettura, che fa riflettere ma anche divertire, piena di azione e capace di incrociare egreggiamente il conflitto dominante sottointeso e allo stesso tempo lo scorrere della vita che continua come sempre.

    Se Sandman ti è piaciuto e sei in astinenza, ti consiglio Lucifer, che tratta appunto del succitato principe delle tenebre dopo che questi ha lasciato la chiave dell'inferno al Signore delle Storie e Principe del Sogno XD

    Edited by universo mar-vel - 9/1/2012, 14:27
     
    Top
    .
  3. symbolique
     
    .

    User deleted


    Ah sì, avevo visto Lucifer! :D vedrò di informarmi su questo fronte allora ^^
    Per quanto riguarda classici e poesie, non le avevo date per scontate perché alle superiori ho fatto un grafico-pubblicitario, e di questa roba non si fa molto '^^
    Avevo letto che alla fine le due saghe di Shannara e del Demone alla fine sono collegate... mi sono messa le mani nei capelli, che roba astrusa xD
    Comunque complimenti per le letture! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    grazie, anche a te XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Ghost
    la mia vergognosa (per diversi motivi) libreria D:
    www.anobii.com/lucre/books
     
    Top
    .
19 replies since 24/11/2011, 02:25   124 views
  Share  
.