[HELP] IRON MAN: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Iron Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOAL1992
     
    .

    User deleted


    Salve Ragazzi...vorrei iniziare a leggere qualcosa riguardo Iron Man.
    Premetto che ho sempre letto solo manga, quindi sarebbe il mio primo fumetto marvel!
    Ammetto che ho guardato il film e sono rimasto incuriosito...ora vorrei che qualcuno di voi mi facesse un po' di chiarezza sulle varie saghe, e magari qualcuno che mi consigli con cosa iniziare...sono un Neofita in questo senso, quindi abbiate pietà di me :asd: :asd:

    Edited by |Gil-galad| - 1/3/2017, 21:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Ciao, guarda anche io devo iniziare a leggere ironman, perchè da anni a questa parte ho letto solo xmen e poco altro, io infatti inizierò a leggere ironman più o meno dal numero 44, dove c'è anche il Marvel .1, un iniziativa della marvel dedicata proprio ai nuovi lettori. Secondo loro quello è il punto ideale per iniziare a leggere Ironman, ovviamente non capirai subito tutto, ma per quello ti consiglio di leggerti magari i vari topic su testa di ferro. Stai attento agli spoiler però! ;)
    Contacts
     
    Top
    .
  3. LOAL1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JoJo_94 @ 30/4/2012, 13:03) 
    Ciao, guarda anche io devo iniziare a leggere ironman, perchè da anni a questa parte ho letto solo xmen e poco altro, io infatti inizierò a leggere ironman più o meno dal numero 44, dove c'è anche il Marvel .1, un iniziativa della marvel dedicata proprio ai nuovi lettori. Secondo loro quello è il punto ideale per iniziare a leggere Ironman, ovviamente non capirai subito tutto, ma per quello ti consiglio di leggerti magari i vari topic su testa di ferro. Stai attento agli spoiler però! ;)

    misà che ho bisogno di un po' di chiarezza...ricercando sul sito di panini comics, o trovato varie collane...iron-man e i potenti vendicatori, iron-man e gli oscuri vendicatori, e iron-man e i vendicatori...quale di queste 3 è ancora in pubblicazione?...i potenti vendicatori se ho ben capito dovrebbe essere la più recente, perché in pubblicazione dal 2008, ed è quella che ha dato vita al film the avengers, e del quale quindi si trovano i primi numeri...me lo consigliate?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Allora, devi sapere che quelle che hai detto tu sono la stessa testata, però di vari periodi, all inizio erano i Potenti vendicatori, poi durante il dark reign è diventato Oscuri vendicatori ed ora dovrebbe essere iron man e i vendicatori, il film the avengers non c'entra niente, quella è la nuova testata chiamata appunto "The avengers".

    Ora sono arrivati al numero 49, il punto da dove ti consiglio è il 44, numero più numero meno.
    Contacts
     
    Top
    .
  5. LOAL1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JoJo_94 @ 30/4/2012, 17:25) 
    Allora, devi sapere che quelle che hai detto tu sono la stessa testata, però di vari periodi, all inizio erano i Potenti vendicatori, poi durante il dark reign è diventato Oscuri vendicatori ed ora dovrebbe essere iron man e i vendicatori, il film the avengers non c'entra niente, quella è la nuova testata chiamata appunto "The avengers".

    Ora sono arrivati al numero 49, il punto da dove ti consiglio è il 44, numero più numero meno.

    okok ora è tutto chiaro...un'ultima cosa, iron-man e i potenti vendicatori numero 1 parte dalle origini di iron-man?
     
    Top
    .
  6. maurixdj
     
    .

    User deleted


    No per niente! Le origini di Iron Man son ben più datate e le troveresti in Marvel Masterworks: IRON MAN 01
     
    Top
    .
  7. LOAL1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurixdj @ 30/4/2012, 17:50) 
    No per niente! Le origini di Iron Man son ben più datate e le troveresti in Marvel Masterworks: IRON MAN 01

    capito, grazie mille :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. Milos_revolution
     
    .

    User deleted


    io vorrei capire una cosa...

    da quel che ho capito le serie marvel tra i vari supereroi si dividono in diversi periodi (tutti simili tra loro)

    Civil war.. etc etc etc

    Le serie attuali di iron man di cosa parlano ? Parlano del post civil war o ti spiegano tutto ??

    Io per esempio sto per prendermi i primi 30 numeri dei vendicatori ovvero della saga attuale.. cosa trovo la dentro ?

    Come si può cominciare un fumetto come ironman dall'inizio inizio ? cioè da quando tony scopre l'armatura ?

    Vorrei tanto capire come funziona questa cosa !
     
    Top
    .
  9. LOAL1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milos_revolution @ 30/4/2012, 18:29) 
    io vorrei capire una cosa...

    da quel che ho capito le serie marvel tra i vari supereroi si dividono in diversi periodi (tutti simili tra loro)

    Civil war.. etc etc etc

    Le serie attuali di iron man di cosa parlano ? Parlano del post civil war o ti spiegano tutto ??

    Io per esempio sto per prendermi i primi 30 numeri dei vendicatori ovvero della saga attuale.. cosa trovo la dentro ?

    Come si può cominciare un fumetto come ironman dall'inizio inizio ? cioè da quando tony scopre l'armatura ?

    Vorrei tanto capire come funziona questa cosa !

    ecco è un po' ciò che mi stavo chiedendo anche io
     
    Top
    .
  10. AKRA-MAN
     
    .

    User deleted


    allora vi spiego la marvel italia lavora cosi ogni anno la marvel america crea un mega evento quest'anno FEAR IT SELF allora che succede tutte le testate italiane propongono storie del personaggio di cui portano il nome piu del gruppo di cui portano il nome su quelle evento, che è invece proposto in albi singoli che si chiamano miniserie, iron man ad esempio ho letto il 49 prima di venderli 4 giorni fa e composto da due storie una di iron man e una dei vendicatori ispirate a fera itself, poi cera la seconda parte di una storia autoconclusiva in 2 parti chiamata (come sarebbe successo se.....) e poi una storia di iron mna 2.0 cioe war machine a parte per altro potete chiedere tranquillamente io ho da poco venduto cap, iron man, thor, hulk ma ne so abbastanza

    sulle origini dei supereroi dovresti cercare volumi antologici o serie corno, iron man ancora come esempio e rinata dal numero 1 dopo gli eventi di civil war , devil e rinata dal numero 1 dopo shadowland , cap e rinata dopo rinato etc etc ps cosa stai comprando?? che non ho capito

    Edited by AKRA-MAN - 30/4/2012, 19:10
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Allora, la questione è semplice, ogni TOT anni le serie vengono azzerate e ripartono dal numero 1, questo succederà anche ad Hulk, che fino al numero 178 si chiamava "devil e hulk", perchè conteneva le storie di questi due pg, dal numero 178 è diventato hulk only e devil ha una testata tutta sua ripartita da 1, contenente anche punisher e ghost rider, a luglio la testata di hulk verrà chiamata Hulk e i difensori e partirà dal numero 1.

    Stessa cosa è capitata molte volte a quasi tutte le testate, infatti ironman e i potenti vendicatori è ripartita dal numero 1 nel 2008, in uscita del film, ma questo non vuol dire che ripartono dalle origini del pg, è solo una cosa per "fare più ordine"

    ovviamente i fumetti con le origini dei pg valgono migliaia di dollari, ma per fortuna esistono le ristampe, tra queste le migliori sono i Marvel Masterwork, dove ristampano vari cicli del personaggio e/o gruppi.

    Poi ci sono dei volumi dove raccolgono diversi cicli, questi volumi sono chiamati "Io sono *nome del personaggio*"

    spero di avervi aiutato^^
    Contacts
     
    Top
    .
  12. AKRA-MAN
     
    .

    User deleted


    esatto marco o volumi io sono......... o i marvel omnibus se vi interessa una saga ad ed esempio secret invasion etc etc
     
    Top
    .
  13. LOAL1992
     
    .

    User deleted


    Bene...credo proprio che inizierò dal primo numero di Iron-Man e i potenti vendicatori...cercando di recuperare, tanto su paninicomics si trovano praticamente tutti i numeri disponibili :)
     
    Top
    .
  14. AKRA-MAN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LOAL1992 @ 30/4/2012, 19:17) 
    Bene...credo proprio che inizierò dal primo numero di Iron-Man e i potenti vendicatori...cercando di recuperare, tanto su paninicomics si trovano praticamente tutti i numeri disponibili :)

    peccato io lo venduto 2 giorni fa dal numero 1 al numero 49 avresti risparmiato

    ps sul sito della panini comics ne mancano un bordello tipo il numero 1 il numero 3 etc etc

    devi cercare solo i volumi della serie nuova cioe iron man e i potenti vendicatori

     
    Top
    .
  15. Milos_revolution
     
    .

    User deleted


    io sto per prendere iron e i potenti vendicatori dall'1 al 27 ;) non sapevo li avevi :( sennò li prendevo subito !!!!

    comunque oggi ho letto il 49 e non ci ho capito nulla !! ;)

    per hulk aspetto l'1.. anche se credo che la storia piu bella di hulk faccia parte di devil & hulk ;)
     
    Top
    .
119 replies since 30/4/2012, 11:41   3462 views
  Share  
.