[HELP] IRON MAN: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Iron Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018

    Status
    Ghost
    Perfetto grazie
    Scusa una cosa, ho visto la differenza di prezzo fra questi due, sono solamente due differenti edizioni o cambia anche altro?

    pub_ita_it/mextra01isbn-it-iron-man-extremis-adi-granov-marvel-masterworks-iron-man-3.html

    www.amazon.it/Iron-Man-Extremis-Warren-Ellis/dp/0785183787

    Cambia solo la rilegatura vero?

    Per te Com'è "Io sono Iron Man"?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    La storia è sempre quella, la differenza di prezzo è una mera questione di edizione. Magari c’è qualche inserto speciale tipo raccolta di sketch e copertine che giustifichi il rincaro, ma nulla di imprenscindibile.
    Per il resto, non possiedo Io sono IM e non posso valutarlo nel dettaglio, ma dai nomi che traspaiono tra quelli annoverati nell’antologia si tratta di storie di una certa età che, seppur utili a farsi una cultura di base, probabilmente risulterebbero indigeste agli occhi di un lettore moderno che parte da zero, a maggior ragione con Iron Man che, da sempre tutt’uno con il progresso tecnologico, rischia di risultare ancora più anacronistico alle prese con macchinari anni ‘60/‘70/‘80.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018

    Status
    Ghost
    Ok tutto chiaro :)
    Allora per ora prenderò extremis e cercherò di ritrovare da qualche parte il Fraction Larrocca (per caso ti ricordi il nome? Così lo cerco sul sito della panini comics).
    Grazie mille per il tuo aiuto :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    In Italia è stato pubblicato da Panini Comics sulla testata eponima, era la serie di punta del mensile Iron Man.
    La collana americana, invece, credo si intitolasse Invincible Iron Man.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018

    Status
    Ghost
    http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m...n-man-n-50.html

    È questo vero? Per caso ti ricordi più o meno quanti fumetti contava la collana?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    No, quello fa parte della serie post-Secret Wars.
    L'Iron Man di Fraction è stato raccolto in Iron man e i Potenti vendicatori #13-62, il primo arco narrativo è stato raccolto in un Marvel Best (Iron Man: I cinque incubi) mentre il resto lo trovi solo negli spillati che ho elencato.

    Botolo parlava di questo
    http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m...vendic-n-1.html
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Che peccato che non abbiano dedicato alcun hardcover a ‘sto ciclo nella sua interezza, comunque, considerato che ormai ripubblicano in formato da fumetteria tutta la peggio merda.
    In ogni caso, se davvero scegliessi di buttarti sugli spillatini innanzitutto buona fortuna, e già che ci sei io proverei a partire proprio dal primo numero: son tutte storie degne di essere lette, belle cupe ed evocative, perfettamente in sintonia con le atmosfere tetre del Tony direttore dello SHIELD post Civil War.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    io sconsiglio di cercare di recueprare mille spillati passati.. ricschia di essere frustrante, incompleto, lungo e dispendioso (energie e soldi)
    come primo approccio lo sconsiglio...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018

    Status
    Ghost
    Ho provato a cercare qualcosa, ma si trova proprio poco (apparte roba fuori dal mondo su amazon, il primo volume usato a 10 euro con il nuovo che costa 2,50)
    Secondo voi se chiedessi ad una fumetteria di ordinarli avrebbero più chance di me di trovarli? In alternativa a quelli altre collane di Iron Man con cui affiancare extremis esistono?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Neanche la fumetteria più fornita del mondo potrebbe ordinare spillati esauriti da anni, quindi meglio lasciar perdere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018

    Status
    Ghost
    Me ne farò una ragione allora ahah
    Invece l'invincibile iron man? Stavo leggendo qualche parere qui sul forum e sembravano tutti entusiasti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Nope, generalmente le collane ammiraglie dedicate al singolo eroe non hanno testate gemelle, eccezion fatta per le “famiglie”, a là X Men per intenderci, che necessitano di serie antologiche che ospitino le innumerevoli uscite americane correlate incapaci, per ovvi motivi, di ritagliarsi uno spazio sul mensile principale o, al massimo, per l’Uomo Ragno, che vanta una quantità cospicua di comprimari che gli gravitano intorno dalla popolarità paragonabile, vedasi Venom del quale hanno da poco varato un nuovo quindicinale.

    CITAZIONE (Finduscottero Penirosa @ 3/5/2018, 18:04) 
    Me ne farò una ragione allora ahah
    Invece l'invincibile iron man? Stavo leggendo qualche parere qui sul forum e sembravano tutti entusiasti

    Quella raccoglie la famigerata gestione Bendis di cui sopra, personalmente ne starei alla larga ché dopo un inizio tutto sommato accettabile, nonostante il totale spregio della continuity, degenera in una roba amorfa ed insipida che, peraltro, nemmeno annovera più Stark quale protagonista.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018

    Status
    Ghost
    Quindi l'unico fumetto bello che sia di facile reperimento resta extremis?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Messa così suona un po’ male, ma è più o meno la cruda verità xD
    Vi sono di certo altre storie godibili con Iron Man protagonista, ma si tratta o di saghe poco fruibili per un neofita o, comunque, di storie dove condivide le luci della ribalta con altri eroi.
    Per fare un esempio di ambo i casi, Superior Iron Man rientra nella prima categoria - e l’hanno pure raccolto in volume - mentre tutti i Nuovi Vendicatori/Illuminati di Hickman nella seconda, anche loro in fumetteria con una serie di cartonati di recente pubblicazione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018

    Status
    Ghost
    Allora prenderò extremis e mi concentrerò poi su altri supereroi (sicuramente su Thor, poi sono indeciso fra Cap e Strange), sperando nell'arrivo di qualcosa di nuovo che sia all'altezza degli spillati introvabili ahah
     
    Top
    .
119 replies since 30/4/2012, 11:41   3462 views
  Share  
.