Quanto sta salendo la popolarità dei Vendicatori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    è un dato di fatto, il successo travolgente del film ha aumentato a dismisura la popolarità di questi personaggi, che anche all'uscita del loro film, escluso Iron Man, non ne avevano guadagnata molta :leggo:

    Hulk, prima dei film era il piu famoso di tutti, principalmente per la serie televisiva, poi c'era Cap
    Iron Man ne ha guadagnato tantissimo con il suo primo film e Thor sta facendo una grandissima strada :sisi:
    ma con l'uscita di The Avengers c'è stato un BOOOM... tra i guadagni, il fatto che il film è piaciuto a tutti, la popolarità di questi eroi che sono sempre stati dietro a tipi come l'Uomo Ragno, Wolverine, e talvolta i F4, sta salendo contiamente... non solo in Italia, ma in tutto il mondo

    chi ha Facebook l'avrà capito, ora è normalissimo vedere Link con sopra Supereroi che non sono i soliti Batman, Uomo Ragno e SuperMan (primi 3 tizi che vengono in mente quando si dice la parola "Supereroe) :asd:
    ora i membri principali dei Vendicatori possono puntare a diventare fra gli eroi piu conosciuti di tutto il mondo
    voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Penso che ci sia una buona notizia ed una cattiva notizia: la buona è che così i guadagni dell marvel e la popolarità di alcuni pg cresce a vista d'occhio e questo sfata un po' la cosa che "chi legge fumetti è sfigato", la brutta notizia è che adesso va di moda, quindi gente che fino all altro giorno diceva che leggere fumetti è da sfigati, che nemmeno conosceva i pg ora vanno in giro a fare i finti fan/nerd facendo così la figura del "figo" davanti agli altri, però se tu correggi loro sei uno sfigato, benchè si stia parlando delle stesse identiche cose.

    E ricordate: Noi leggevamo i fumetti da prima che diventassero mainstream :asd:
    Contacts
     
    Top
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Quoto in particolare l'ultima frase di Jojo XD prima dei film, certi personaggi erano davvero scarsi quanto a popolarità, Hulk era già, bene o male, popolare di suo, grazie a film avuti prima dei marvel studios, cartoni animati, serie tv e giocattoli. Iron Man è stato il primo a dimostrare come i film potessero rendere popolare un personaggio e dato il suo grande successo, l'esperimento è stato ripetuto anche con gli altri. E direi che ha funzionato, dato che sia Thor che Capitan America hanno avuto un incasso niente affatto male e sono saliti parecchio di popolarità. Se il film dei Vendicatori ha fatto tanto successo, è perché riuniva in una volta sola quelli che erano diventati i fenomeni del fumetto. E' come fare un crossover tra Rambo e Terminator, nel periodo in cui vanno di moda e spopolano i film d'azione.

    Il vantaggio dei film è che fondamentalmente non sono appunto pregiudicati come i fumetti. Scommetto che molte persone che hanno visto i Vendicatori non avevano letto molti fumetti. E, sinceramente, non mi aspetto che ci siano molti che inizieranno a farlo xd ma finché portano soldi alla Marvel, consentendole di produrre altri fumetti, videogiochi e film ben venga XD
     
    Top
    .
  4. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la brutta notizia è che adesso va di moda, quindi gente che fino all altro giorno diceva che leggere fumetti è da sfigati, che nemmeno conosceva i pg ora vanno in giro a fare i finti fan/nerd facendo così la figura del "figo" davanti agli altri, però se tu correggi loro sei uno sfigato, benchè si stia parlando delle stesse identiche cose.

    esatto :sisi:
    e c'è la gente su Facebook che apre le pagine senza sapere nulla dei personaggi
    cioè, almeno metà delle personae che sono andate a vedere The Avengers non hanno visto la metà dei film che la Marvel Studios aveva fatto prima
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Secondo me qui in Italia è stato così:

    un 45% della gente è andata al cinema senza aver mai letto un fumetto però hanno visto tutti i film precedenti

    un 5% non hanno mai letto un fumetto e non hanno visto i film precedenti

    un 20% è andato a vederlo senza mai aver letto un fumetto e hanno visto solo uno o due film precedenti

    il restante 30% che è andato a vederlo legge i fumetti è ovviamente ha visto tutti i film precedenti
    Contacts
     
    Top
    .
  6. maurixdj
     
    .

    User deleted


    Vedrete che, quando la moda del momento passerà, molti di quelli, dell'ultima ora, che si eran dati pazzi per i Vendicatori....smetteranno l'interesse verso questo gruppo di supereroi. Si sà...le mode, quando sono soltanto tali...passano!!
    Intanto, se amate gli Avengers alla follia e non avete ancora acquistato questo volume in passato, vi consiglio la ristampa del masterwork"Vendicatori 1", che raccoglie le origini del gruppo, così come vennero raccontate nei primi albi della serie negli anni 60.
    jd9iaq2ffcpxdszazoebci9ez2

    ...e questo è anche il mio post nr.400 su questo forum!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Ora i Vendicaotri sono per la Marvel quello gli X-men erano 20-30 ani fa
     
    Top
    .
  8. Thor Odinson
     
    .

    User deleted


    I cinecomic servono ad accrescere i lettori dei fumetti e per far appassionare più persone a questo mondo fantastico . Sicuramente da Iron man 1 a dr strange la marvel ha incassato molti soldi , basti pensare che hanno incassato più di 1 miliardo di euro con civil war.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    E' difficile trovare qualcosa da obbiettare ai film Marvel, sono davvero fatti bene in genere (a me, che l'onnipotente mi perdoni, ma non piacciono quelli di Cap ad esempio).

    Ma credo che nonostante tutto questo abbia aiutato ovviamente a dare popolarità a personaggi che fino a qualche tempo fa la gente sconosceva completamente. E non è cambiato quasi nulla dopo l'uscita dei film, si perché hanno visto il film di Civil War, ma non hanno mai letto il fumetto, e onestamente fra i due c'è un abisso (che l'onnipotente mi perdoni di nuovo ahaha)

    Detto questo, a livello fumettistico, a me i Vendicatori non stanno piacendo, infatti dopo i primi 5 o 6 volumi ho abbandonato entrambe le testate. Per quanto mi riguarda i Vendicatori devono essere formati da Iron Man, Capitan America e Thor, più gli altri. Fino a quando questi tre personaggi non saranno nuovamente in sintonia per quanto mi riguarda posso fare tutte le formazioni che vogliono (nuovissimi vendicatori, grandissimi vendicatori, fantastici vendicatori e chi più ne ha più ne metta ahahah), ma non sarà mai lo stesso.

    Rivoglio i Vendicatori Uniti!
     
    Top
    .
8 replies since 18/5/2012, 12:36   108 views
  Share  
.