Scisma: CHI SEGUIRAI?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Wolverine
    84.38%
    27
  • Ciclope
    15.62%
    5
This poll is closed (Voters: 32)

Scisma: CHI SEGUIRAI?

Sondaggio di approfondimento su Scisma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WakaII
     
    .

    User deleted


    Pensate che la situazione sia così grave da dover costringere dei bambini a combattere e a uccidere?
    O si può scegliere un alternativa all'inserimento di bambini nella guerra per la sopravvivenza mutante?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Io sto con Wolverine tutta la vita e tanto mi basta. Parlerò chiaro: il suo progetto è il migliore! Niente di quello che può conepire la mente di quel monocolo rincretinito può reggere il confronto, per quanto ambizioso possa prospettarsi.
     
    Top
    .
  3. Onix
     
    .

    User deleted


    Sono contento di essere l'unico ad aver votato ciclope per ora :lol:
    Non dirò nulla per convincere altri ad appoggiare la mia scelta, oltre al fatto che non è il mio intento, internet è il posto dove trovare conferma alle proprie idee, non cambiamenti!

    Dividiamo in due aspetti la questione:

    1)Questione puramente commerciale extramondo del fumetto:
    Logan vende e piace. Bellissime le prese in giro su Twisted Toyfare, dove lo mettono in copertina apposta per vendere il fumetto, o anche nei numeri successivi.
    Quindi il burbero dal cuore d'oro che protegge i bambini e che tira scappellotti al primo della classe che tanto odiamo, sarà sempre apprezzato. Anche quando farà scelte sbagliate o discutibili.
    Basta vedere in scisma 3, quando vuol far saltare in aria un isola, punto in bianco, mandando in vacca tutto il lavoro svolto fino a quel momento, i soldi, le speranze...



    Inoltre la marvel vuole che seguiamo Logan e disprezziamo Ciclope. Il prossimo evento vi farà capire perché.

    Parte 2: Il mondo del fumetto.
    Il mondo non accetterà mai gli x-men.
    Non riesce ad accettare nemmeno gli altri eroi.
    Guardate Fear Itself, quante parole han preso gli eroi. Era ben diversa la dicotomia bene-male, qui si urlavano tutti fra di loro, e alcuni popolani armati di fucile, scusatemi il francesismo, fanculizzano Thor...

    Cosa vuoi fare? Aprire il tuo piccolo Hogwarts e sperare che i babbani lo accettino?
    Fanno già fatica ad accettare chi ha un colore di pelle diverso, figurati se accettano chi è loro superiore!
    Ciclope lo ha capito, e per questo ha realizzato utopia.
    Magari sbagliando, magari non avendo una gestione limpida.
    Ma sicuramente sensata.
    E' un luogo più difendibile rispetto alla scuola; si può essere quel che si è alla luce del sole, si ha un posto dove non far entrare le persone "sgradite".
    Si è indipendenti, non si dipende dalle istituzioni altrui.

    Proprio non potrebbe durare la scuola di Logan. Ma vende e piace il filone studentesco. Quindi vincerà lui.
     
    Top
    .
  4. MrValle
     
    .

    User deleted


    La cosa curiosa è che la vera Utopia non è l'Asteroide M, ma è la scuola.
    Logan crede ancora nel progetto di Xavier, ma ormai i mutanti sono ridotti a poche centinaia, l'idea di riaprire una scuola si può attuare quando la Generazione di Hope si sia infoltita un altro pò, ma non ora.

    Ora gli X-Men devono pensare a loro stessi, alla loro specie e basta. Serve qualcuno che deve fare scelte difficili, qualcuno che si deve prendere la responsabilità di qualsiasi azione, e quel qualcuno è Scott Summers, un vero leader.

    E' Bellissima la scena in Scisma 3 dove dice ad Idie che tutto cioè che successo non è colpa sua (di idie) e che la responsabilità è solo di lui.

    P.S. Ho modificato il titolo perchè:
    1) lo slogan di Scisma è questo
    2) Potrebbe essere confuso con Civil War
     
    Top
    .
  5. The Killmaster
     
    .

    User deleted


    Wolverine tutta la vita. Ciclope mi sta sui coglioni sempre di più ogni parola che pronuncia, non è amato come leader, le sue scelte sono discutibili. Senz'altro è un bravo tattico, ma Logan ha vissuto 2 guerre mondiali e non so quante altre situazioni che lo rendono più compentente di Ciclope. E poi via, ultimamente Ciclope non è il capo, è sballottato tra Emma Frost, Magneto e Namor e segue le correnti con un tonno. Non serve un tonno al comando ma un ghiottone.


    L'unica cosa che mi dispiace è che gli X-Men più fichi (Tempesta, Emma, Magneto, Colossomeno) rimangono con quel pirla.
     
    Top
    .
  6. Enygmark
     
    .

    User deleted


    Io sto con Wolvie, come dice MrValle la vera Utopia è la scuola di Logan, è sicura e tiene i mutanti lontani dai ragazi comuni, visto che non li vogliono che no si lamentino della presenza di una scuola privata. Ciclope non è un leader, se lo fosse non avrebbe SUPPLICATO sia Tempesta che Emma di restare con lui... Sarà anche un tattico, ma leader mi dispiace no...
     
    Top
    .
  7. wings89
     
    .

    User deleted


    io mi seguo entrambi
    cmq ha ragione ciclope, tempi duri scelte dure..........scott dei due è l'unico che ragiona veramente in questa situazione, logan si fa prendere troppo dal sentimentalismo e se anche sono bei propositi i suoi non possono funzionare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onix @ 1/6/2012, 09:19) 
    Parte 2: Il mondo del fumetto.
    Il mondo non accetterà mai gli x-men.
    Non riesce ad accettare nemmeno gli altri eroi.
    Guardate Fear Itself, quante parole han preso gli eroi. Era ben diversa la dicotomia bene-male, qui si urlavano tutti fra di loro, e alcuni popolani armati di fucile, scusatemi il francesismo, fanculizzano Thor...

    Cosa vuoi fare? Aprire il tuo piccolo Hogwarts e sperare che i babbani lo accettino?
    Fanno già fatica ad accettare chi ha un colore di pelle diverso, figurati se accettano chi è loro superiore!
    Ciclope lo ha capito, e per questo ha realizzato utopia.
    Magari sbagliando, magari non avendo una gestione limpida.
    Ma sicuramente sensata.
    E' un luogo più difendibile rispetto alla scuola; si può essere quel che si è alla luce del sole, si ha un posto dove non far entrare le persone "sgradite".
    Si è indipendenti, non si dipende dalle istituzioni altrui.

    Proprio non potrebbe durare la scuola di Logan. Ma vende e piace il filone studentesco. Quindi vincerà lui.

    Manchi di una prospettiva più ampia: Ciclope trasforma i mutanti in una massa di soldati, con il rischio che diventino dei disadattati con pericolose tendenze xenfobe, che futuro possono avere in questo modo?
    E come possono rendere il mondo un posto migliore se in quel mondo loro non avranno una dimensione?
    La scuola di Logan offre una prospettiva, Utopia no.
    Vale la pena combattere per qualcosa di meglio, sicuramente più che combattere per il minore dei mali.
    E davvero vorreste che dei bambini seguissero gli illuminati insegnamenti di Emma Frost?
    O di Magneto?
    Il signor testa di casco ci scherza sulla pessima influenza ma lui HA una pessima influenza sulle persone: la sua pessima influenza è stato l'innesco di centinaia d'inutili sacrifici.
    Utopia ha un suo ruolo e un suo scopo: hai ragione quando dici che i mutanti hanno una strada difficile da percorrere, com'è indispensabile un'X Force, un braccio armato per la comunità che protegga i mutanti e annienti i loro nemici, così può rivelarsi utile un'ultima fortezza, chiamiamolo un piano di riserva se vogliamo.
    Ma non può e non deve essere un progetto a lunga scadenza per le ragioni che ho già esposto.
    Non pretendo che venga obliterata da un giorno all'altro, anzi, non pretendo che venga obliterata e basta, ma non è ammissibile smettere di tentare con l'integrazione perché è l'unica strada valida per il futuro. Le altre sono solo corse in fondo ad un burrone.
    Magari è la strada che assicura la vita più corta, ma non inutile: che altro conta di più?

    Edited by Vandal - 1/6/2012, 15:48
     
    Top
    .
  9. MrValle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come dice MrValle la vera Utopia è la scuola di Logan

    io intendevo il contrario, Logan pensa ingenuamente che la scuola possa proteggerli, forse una volta, ma adesso no.

    Utopia vuol dire qualcosa di perfetto ma difficile da attuare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    La nuova scuola sembra molto più avanzata sul piano tecnologico, è lecito credere che lo sia anche sul piano delle misure di sicurezza.
     
    Top
    .
  11. MrValle
     
    .

    User deleted


    non è tanto il fatto della sicurezza, è il concetto di scuola che è sbagliato. I Mutanti sono in via d'estinzione, prima devono pensare a salvarsi, poi fanno le scuole
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrValle @ 1/6/2012, 19:42) 
    non è tanto il fatto della sicurezza, è il concetto di scuola che è sbagliato. I Mutanti sono in via d'estinzione, prima devono pensare a salvarsi, poi fanno le scuole

    Non capisco: se la scuola è protetta dov'è il problema? Utopia non è stata distrutta, solo leggermente spopolata.
    Non c'è nessuna garanzia di evitare l'estinzione, se rimanessero ad Utopia la maggior parte dei ragazzi si limiterebbe a sprecare il proprio tempo, stesso dicasi per gli adulti che hanno seguito Logan.
    D'altro canto, l'istruzione è sia un diritto, sia un'opportunità concreta, sia una garanzia, visti i recenti sviluppi.
    Secondo me parli in questo modo perché sei innamorato dell'idea dei mutanti soli contro il mondo per la salvezza della loro specie, ma non vuol dire che sia la scelta migliore.
     
    Top
    .
  13. Onix
     
    .

    User deleted


    @ Vandal: anche se ho letto il tuo giusto ragionamento, ti rispondo on una "provocazione": perché integrarsi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onix @ 1/6/2012, 21:09) 
    @ Vandal: anche se ho letto il tuo giusto ragionamento, ti rispondo on una "provocazione": perché integrarsi?

    Perché non farlo? E' solo una questione di scelte alla fine.
    Fermo restando però che la scelta dell'integrazione offre comunque maggiori garanzie di vivere in pace, in genere: perché non tentare?
    E' meglio forse passare la vita a combattere una guerra senza fine (oltre tutto, per un obbiettivo che forse non è nemmeno alla propria portata)?
    Credi che quei popoli costretti a farlo non ne farebbero a meno?

    Io comunque non parlerei di integrazione: studiare, scegliere un percorso nella vita, questo era ciò che Xavier voleva garantire ai mutanti in un ambiente che li facesse sentire non emarginati.
    Può essere un sistema con dei difetti, ma fondamentalmente, non è diverso da quello che fa una scuola qualsiasi.
     
    Top
    .
  15. Onix
     
    .

    User deleted


    Secondo me no.
    L'integrazione è impossibile, non funziona e non funzionerà mai.
    Poi qui potrei mettere la mia idea dell'entropia umana, ma potrei sbinariare rispetto al topic! :rolleyes:

    Quindi rimanendo it ribadisco che non è l'integrazione quello che serve ai mutanti in questo momento. Ma un luogo nel mondo ma esclusivo per una razza che non è di questo mondo.
     
    Top
    .
49 replies since 30/5/2012, 14:06   814 views
  Share  
.