Scisma: CHI SEGUIRAI?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Wolverine
    84.38%
    27
  • Ciclope
    15.62%
    5
This poll is closed (Voters: 32)

Scisma: CHI SEGUIRAI?

Sondaggio di approfondimento su Scisma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ce l'hanno già e se lo vogliono ancora, per gli studenti dell'accademia le sue porte sono sempre aperte.
    Ora gli serve una prospettiva per il futuro, che ad Utopia non esiste.
     
    Top
    .
  2. MrValle
     
    .

    User deleted


    Se poi vogliamo dirla tutta, quanta differenza c'è tra Westchester e Utopia? alla fine anche nella Jean Grey School non mi sembra che i mutanti si riescano ad integrare meglio con il mondo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrValle @ 1/6/2012, 23:07) 
    Se poi vogliamo dirla tutta, quanta differenza c'è tra Westchester e Utopia? alla fine anche nella Jean Grey School non mi sembra che i mutanti si riescano ad integrare meglio con il mondo.

    Se non sono magiche soluzioni da un secondo e via non le vogliamo vero?
    Dagli almeno il tempo di partire.
    L'ho già scritto mi pare: è un progetto a lunga scadenza.
    E comunque, ci sono alcune differenze: non c'è Emma Frost, non c'è Magneto, non c'è Scott Summers.
    E' già qualcosa.

    Fondamentalmente, Wolverine ha voluto togliere un po' di giovani dalla prima linea, o meglio, ha dato loro la possibiilità di scegliere di togliersi da lì, dove non avrebbero sicuramente avuto modo di farsi una vita normale: qui almeno hanno una possibilità.
    Esile, ne convengo, ma sempre meglio che non averne nessuna rintanati in una cittadella fortificata in compagnia di pazzi genocidi, sociopatici e megalomani pressappochisti, aspettando un miracolo che non arriverà mai.
     
    Top
    .
  4. MrValle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in compagnia di pazzi genocidi, sociopatici e megalomani pressappochisti

    ovvero gli ultimi mutanti rimasti sulla terra. Che poi uno sta anche con logan, TOAD IL BIDELLO :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ma per favore: a meno che non sia una spia del monocolo o del suo entourage, Toad è del tutto innocuo.
    Anche se la scuola non avesse un sistema di sicurezza basato in parte su tecnologia Shi'ar, anche se il corpo insegnanti non comprendesse alcuni dei mutanti più spietati e potenti del pianeta, solo a pensare di alzare un dito sugli studenti rischierebbe tre tipi diversi di morte orribile senza riuscire a torcere loro un capello.
    Sarebbe questo il grande problema?
     
    Top
    .
  6. MrValle
     
    .

    User deleted


    guarda che era una battuta quella di Toad, ho messo anche la faccina .-.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Va bene, scusa lì ho frainteso.
     
    Top
    .
  8. Onix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 1/6/2012, 22:55) 
    Ce l'hanno già e se lo vogliono ancora, per gli studenti dell'accademia le sue porte sono sempre aperte.
    Ora gli serve una prospettiva per il futuro, che ad Utopia non esiste.

    Infatti, c'è il presente. Un presente da affrontare. Meglio affrontarli indipendenti che sotto il governo di un governo (scusate il gioco di parole) che li governi odiandoli.
    E la prima storia lo conferma!

    CITAZIONE
    Se non sono magiche soluzioni da un secondo e via non le vogliamo vero?
    Dagli almeno il tempo di partire.
    L'ho già scritto mi pare: è un progetto a lunga scadenza.
    E comunque, ci sono alcune differenze: non c'è Emma Frost, non c'è Magneto, non c'è Scott Summers.
    E' già qualcosa.

    Io non penso proprio che esista una soluzione. Se non vivere ghettizzati e autogestiti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onix @ 2/6/2012, 09:33) 
    CITAZIONE (Vandal @ 1/6/2012, 22:55) 
    Ce l'hanno già e se lo vogliono ancora, per gli studenti dell'accademia le sue porte sono sempre aperte.
    Ora gli serve una prospettiva per il futuro, che ad Utopia non esiste.

    Infatti, c'è il presente. Un presente da affrontare. Meglio affrontarli indipendenti che sotto il governo di un governo (scusate il gioco di parole) che li governi odiandoli.
    E la prima storia lo conferma!

    La scuola è indipendente: al governo chiedono solo un minimo di approvazione e finora, le uniche obbiezioni che il governo ha avanzato sono sulla sicurezza per gli studenti, non sugli allievi che la frequentano (e qui magari si deve ringraziare la prontezza di spirito di Kitty che ha chiuso nello sgabuzzino Quentin Quire).
    Di per se, già questo è un segnale positivo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Se non sono magiche soluzioni da un secondo e via non le vogliamo vero?
    Dagli almeno il tempo di partire.
    L'ho già scritto mi pare: è un progetto a lunga scadenza.
    E comunque, ci sono alcune differenze: non c'è Emma Frost, non c'è Magneto, non c'è Scott Summers.
    E' già qualcosa.

    Io non penso proprio che esista una soluzione. Se non vivere ghettizzati e autogestiti.

    Ci hanno già provato: Genosha, Mutant Town....Utopia non è il primo esperimento sociale di genere e abbiamo visto che non è mai finita un granché bene!
    Il rischio di estinzione è ancora in agguato e dovrebbero combattere per la loro vita in ogni caso: tanto vale allora rischiare tentando qualcosa di un filino più ambizioso e produttivo.
    Magari moriranno lo stesso, ma moriranno conducendo una vita che si possa definire tale.
     
    Top
    .
  10. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    Wolverine, assolutamente
    preferisco i suoi principi e in questo periodo Ciclope non si puo vedere
    continuo a pensare che per renderlo un buon leader bisognerà rasargli i capelli e spezzargli le gambe :asd:

    comunque, il punto è questo: Stanno facendo a Ciclope la stessa cosa che 7 anni fa hanno fatto a Tony Stark/Iron Man
    gli autori lo stanno rendendo piu odioso e antipatico ogni storia che passa, quasi come farli passare dalla parte di Wolverine (e nel caso passato, Cap)
    se questo evento fa sorgere tale dubbio, il prossimo maxi-evento Marvel lo conferma

    a questo punto, spero che la storia non si ripeta, perche questo scisma mi sembra un Mix tra Vend Divisi-Civil War e nel caso di Civil War, Wolverine è nella parte di Cap, e Ciclope in quella di Stark :sisi:




    o almeno, io questo evento lo vedo da questo punto di vista, che puo essere sia giusto, che erratissimo
    voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  11. Onix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ragazzo Ragno @ 2/6/2012, 14:09) 
    Wolverine, assolutamente
    preferisco i suoi principi e in questo periodo Ciclope non si puo vedere
    continuo a pensare che per renderlo un buon leader bisognerà rasargli i capelli e spezzargli le gambe :asd:

    comunque, il punto è questo: Stanno facendo a Ciclope la stessa cosa che 7 anni fa hanno fatto a Tony Stark/Iron Man
    gli autori lo stanno rendendo piu odioso e antipatico ogni storia che passa, quasi come farli passare dalla parte di Wolverine (e nel caso passato, Cap)
    se questo evento fa sorgere tale dubbio, il prossimo maxi-evento Marvel lo conferma

    a questo punto, spero che la storia non si ripeta, perche questo scisma mi sembra un Mix tra Vend Divisi-Civil War e nel caso di Civil War, Wolverine è nella parte di Cap, e Ciclope in quella di Stark :sisi:




    o almeno, io questo evento lo vedo da questo punto di vista, che puo essere sia giusto, che erratissimo
    voi che ne pensate?

    Penso che è quello che ho affermato poco prima, quindi condivido.
     
    Top
    .
  12. MrValle
     
    .

    User deleted


    anche perchè la frase che Scott dice all'ultimo a Logan ("non ti ha mai amata blablabla") è schifosamente fuori luogo, Scott Summers non l'avrebbe mai detta anche perchè non ce n'era bisogno, è una frase messa lì per far alzare l'odio dei lettori verso Ciclope, chissà cos'avranno in mente...
     
    Top
    .
  13. Onix
     
    .

    User deleted


    Magari i soliti giochetti marvel: ehi guarda cosa tiro fuori dal mio cilindro magico.... ta daaaaaan!

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrValle @ 2/6/2012, 16:09) 
    anche perchè la frase che Scott dice all'ultimo a Logan ("non ti ha mai amata blablabla") è schifosamente fuori luogo, Scott Summers non l'avrebbe mai detta anche perchè non ce n'era bisogno, è una frase messa lì per far alzare l'odio dei lettori verso Ciclope, chissà cos'avranno in mente...

    Forse sì, forse no: tuttavia proprio il fatto che si tratti di una frase incredibilmente patetica e stupida dimostra secondo me il livello di confusione in cui è precipitato Scott.
    Non dico pazzia, però sembra proprio arrivato alla disperazione, si arrampica sugli specchi e via dicendo.
    Anche per questo, ho qualche dubbio su Utopia.
     
    Top
    .
  15. WakaII
     
    .

    User deleted


    Vandal, grazie per avermi ricordato Genosha.

    Stiamo parlando di un uomo che voleva mandare dei ragazzini a combattere.

    Cioé...se fossero stati dei bambini normali con in mano dei fucili e una granata, cosa avreste pensato?

    Sia dal punto di vista etico o anche solo quello morale?


     
    Top
    .
49 replies since 30/5/2012, 14:06   814 views
  Share  
.