Scisma: CHI SEGUIRAI?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Wolverine
    84.38%
    27
  • Ciclope
    15.62%
    5
This poll is closed (Voters: 32)

Scisma: CHI SEGUIRAI?

Sondaggio di approfondimento su Scisma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 3/6/2012, 14:48) 
    CITAZIONE (MrValle @ 2/6/2012, 16:09) 
    anche perchè la frase che Scott dice all'ultimo a Logan ("non ti ha mai amata blablabla") è schifosamente fuori luogo, Scott Summers non l'avrebbe mai detta anche perchè non ce n'era bisogno, è una frase messa lì per far alzare l'odio dei lettori verso Ciclope, chissà cos'avranno in mente...

    Forse sì, forse no: tuttavia proprio il fatto che si tratti di una frase incredibilmente patetica e stupida dimostra secondo me il livello di confusione in cui è precipitato Scott.
    Non dico pazzia, però sembra proprio arrivato alla disperazione, si arrampica sugli specchi e via dicendo.
    Anche per questo, ho qualche dubbio su Utopia.

    a me sembra soltanto che lo stiano facendo diventare piu odioso possibile :sisi:
    cioè, quasi come per spingere i lettori a tifare per Logan
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Come ho detto, non ne sono sicuro, in ogni caso una cosa non esclude l'altra: però leggendo le sue suppliche a Emma Frost e Tempesta nella storia di transizione in cui ognuno doveva scegliere chi seguire, mi sente sempre più sicuro della mia tesi.
    In verità, non riesco a pensare come possa essere fisicamente possibile renderlo ANCORA più odioso :P!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Io sto con wolverine, senza dubbio, già nell'altro topic ho spiegato il perchè, Ciclope vuole rendere gli ultimi mutanti rimasti dei soldati e si autoghettizzano, però poi si lamentano che il mondo non gli accetta, scusa eh, non stai mica a posto di capa!

    Poi come pretendi che dei bambini (perchè di bambini si tratta, Idie ha 14 anni, Hope mi pare 15) vadano a morte certa? Sono concorde con Waka, non c'è differenza tra i ragazzini mutanti e ragazzini umani armati di mitra e granate. Sono sempre e comunque due gruppi di ragazzini.
    Come ho detto nell'altro topic, donne e bambini devono stare protetti in casa.

    Inoltre sono concorde con Satiro, su Utopia sono solo carne da cannone.

    Sempre come ho detto nell'altro topic, mi dispiace per Namor che è rimasto con ciclope, ma diversamente non poteva fare, Nuova Atlantide si trova sotto Utopia, non può mica spostare un intero popolo dall'altra parte dello Stato, anche perchè la città ormai è sotto Utopia e poi gli Atlantidei non possono vivere fuori dall'acqua, inoltre agli Atlantidei fottesega di quello che succede ai mutanti. Namor è un re e capisce quali sacrifici questo comporta, ma ricordiamo che ciclope NON è il RE dei mutanti, uno che supplica emma frost e tempesta di rimanere non è un leader, è solo uno che sa di non poter fare niente da solo.
    Sarà anche un buon stratega, ma come hanno già detto Wolverine ha vissuto due guerre mondiali e chissà quante altre guerre!

    Detto questo, W Wolverine!
    Contacts
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .:American Idiot:.

    Group
    Member
    Posts
    369

    Status
    Offline
    Appena finito di leggere Scisma 3 e Wolverine&X-Men, non vedevo l'ora di partecipare a questo sondaggio!
    Be, io ho votato Ciclope.
    Ovviamente non è un voto di simpatia, come già detto da molti a istinto è impossibile non empatizzare di più con l'artigliato, ma a mio parere Wolverine non doveva assolutamente portare ad una frattura nel gruppo per tre ragioni principalmente...
    1) Scisma si apre con Ciclope che parla alla forze politiche mondiali. Parla di futuro e integrazione e chiede che i mutanti non vengano apertamente minacciati dai programmi militari. Questo per dire che innanzitutto Utopia non è fine a se stessa e senza prospettive ed inoltre sfido chiunque a parlare di integrazione e di pace quando nel mondo quelli che comandano vogliono solo farti saltare in aria! La risposta non è il terrorismo alla magneto, ma un isola di pace in cui sentirsi sicuri anche se ghettizzati posso ancora concederlo.
    2) Non comprendo onestamente tutto questo scandalo per i ragazzini che combattono. Fumetti su adolescenti che si menano ci sono da anni, essere un mutante oggi significa che se giri per strada rischi di crepare, meglio sapersi difendere e imparare a controllare i propri poteri non credete? Scappare da quel museo non avrebbe salvato l'innocenza di Idie (se l'avesse mai avuta, visto che da bambina ha rischiato di essere bruciata viva per essere una strega) oltre probabilmente a farle venire i sensi di colpa sulle persone che avrebbe potuto salvare se avesse agito. (ovvio che non sono d'accordo nell'usare dei ragazzini come un esercito, ma non credo che queste siano le intenzioni di Ciclope, e le occasioni in cui è stato richiesto di intervenire erano a dir poco eccezionali)
    3)
    CITAZIONE
    ma ricordiamo che ciclope NON è il RE dei mutanti, uno che supplica emma frost e tempesta di rimanere non è un leader, è solo uno che sa di non poter fare niente da solo.

    Completamente d'accordo. Ma a me sembra che gli altri mutanti è proprio questo che vedano in Ciclope. Il problema sta nel quanto questo sia colpa dell'autorevolezza di Cike o nella comodità che gli altri mutanti hanno avuto nell'appoggiarsi totalmente a lui negli anni di crisi. Non risolvi le cose decidendo di punto in bianco che tutto quello che si è costruito è da far saltare in aria e fondando una nuovo ghetto mutante, semplicemente staccato da quello vecchio.

    Scusate se sono stato prolisso, spero di aver spiegato al meglio le mie opinioni! ^_^
     
    Top
    .
  5. MrValle
     
    .

    User deleted


    Evvai un altro supporter di Ciclope! Ora siamo 3 yeeee
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La risposta non è il terrorismo alla magneto, ma un isola di pace in cui sentirsi sicuri anche se ghettizzati posso ancora concederlo.

    No, non lo è: sono solo due errori diversi.

    CITAZIONE
    2) Non comprendo onestamente tutto questo scandalo per i ragazzini che combattono. Fumetti su adolescenti che si menano ci sono da anni, essere un mutante oggi significa che se giri per strada rischi di crepare, meglio sapersi difendere e imparare a controllare i propri poteri non credete?

    Infatti la scuola di Logan si propone anche di addestrarli per simili emergenze, oltre ad istruirli.
    Leggere il programma di studi per credere.

    CITAZIONE
    3)
    CITAZIONE
    ma ricordiamo che ciclope NON è il RE dei mutanti, uno che supplica emma frost e tempesta di rimanere non è un leader, è solo uno che sa di non poter fare niente da solo.

    Completamente d'accordo. Ma a me sembra che gli altri mutanti è proprio questo che vedano in Ciclope. Il problema sta nel quanto questo sia colpa dell'autorevolezza di Cike o nella comodità che gli altri mutanti hanno avuto nell'appoggiarsi totalmente a lui negli anni di crisi. Non risolvi le cose decidendo di punto in bianco che tutto quello che si è costruito è da far saltare in aria e fondando una nuovo ghetto mutante, semplicemente staccato da quello vecchio.

    Scusate se sono stato prolisso, spero di aver spiegato al meglio le mie opinioni! ^_^

    Utopia esiste ancora e qualunque mutante è libero di andarci, compresi gli studenti e gli insegnanti che Logan ha portato con se a Westchester.
    Ciclope non è autorevole, a me almeno non ispira fiducia nemmeno per sbaglio e francamente non vedo come altri possono pensare altrimenti.
    Del resto chi è rimasto non l'ha fatto perché ha fiducia in lui.

    Il fatto incontestabile secondo me, è che quello che sembrava un rimedio si è rivelato un vicolo cieco in cui attendere che qualcuno venga ad ucciderti senza far nient'altro che coltivare la propria paranoia e il proprio odio xenofobo in attesa di una soluzione miracolosa che non arriverà mai.
    Era ora di provare qualcos'altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .:American Idiot:.

    Group
    Member
    Posts
    369

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 7/6/2012, 00:22) 
    Il fatto incontestabile secondo me, è che quello che sembrava un rimedio si è rivelato un vicolo cieco in cui attendere che qualcuno venga ad ucciderti senza far nient'altro che coltivare la propria paranoia e il proprio odio xenofobo in attesa di una soluzione miracolosa che non arriverà mai.
    Era ora di provare qualcos'altro.

    Che Utopia in corso d'opera non si sia rivelata una scelta saggia sono d'accordo con te. Ma fatico a trovare in Wolverine "l'Alternativa". in fondo la scuola è aperta ai giovani DOTATI e pochissime materie sarebbero veramente utili nell' ottica dell'integrazione tra le 2 specie, inoltre tutto questo non vedo perchè non si sarebbe potuto inserire nella realtà che già esisteva facendo in modo che migliorasse... Creare una scissione come questa e pensare che non ci siano ripercussioni nelle relazioni secondo me è da ingenui, è inevitabile che i mutanti siano usciti indeboliti per colpa delle frustrazioni di un singolo mutante! Per non parlare dell'ultima tavola di X-Men Regenesis, di una tristezza infinita :cry:
    Cmq da lettore W&GXM mi è piaciuto un sacco, sono molto speranzoso sul futuro del panorama mutante!
     
    Top
    .
  8. Rufy@87
     
    .

    User deleted


    Una buona serata a tutti.. :ciao:

    Volevo un consiglio, ho comprato/letto scisma e il primo di Wolverine e gli x-men e ho visto che tra qualche giorno uscirà la parte con ciclope. Ho notato però che non è un numero 1 come per Wolverine ma è il 264(mi pare XD), quindi continua diciamo... Volevo sapere se valeva la pena cominciare da qui gli incredibili x-men o non ci capisco niente?? se c'è qualche numero da recuperare per avere un quadro completo delle cose me lo potreste indicare? datemi titoli completi però perchè essendo "quasi nuovo" dell'universo marvel le abbreviazioni non le capisco. :death: Grazie a tutti anticipatamente. :puccio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Garedyen_ @ 7/6/2012, 21:49) 
    CITAZIONE (Vandal @ 7/6/2012, 00:22) 
    Il fatto incontestabile secondo me, è che quello che sembrava un rimedio si è rivelato un vicolo cieco in cui attendere che qualcuno venga ad ucciderti senza far nient'altro che coltivare la propria paranoia e il proprio odio xenofobo in attesa di una soluzione miracolosa che non arriverà mai.
    Era ora di provare qualcos'altro.

    Che Utopia in corso d'opera non si sia rivelata una scelta saggia sono d'accordo con te. Ma fatico a trovare in Wolverine "l'Alternativa". in fondo la scuola è aperta ai giovani DOTATI

    Il fatto che tu abbia svicolato dal fallimento di Utopia per puntare i riflettori altrove non cambia il fatto che il fallimento c'è stato.
    Era ora di pensare a qualche altra via da percorre, Logan l'ha fatto e io sarei pronto a stringerli la mano per questo mentre faccio segno con l'altra a Scott Summers di ficcarsi il mio dito medio dove preferisce.

    Comunque: i mutanti potevano iniziare il cambiamento solo da se stessi, coinvolgere studenti normali sarebbe stato difficile da mettere in atto, soprattutto considerando la pessima pubblicità che, volenti o nolenti, si sono fatti di recente.
    Senza contare che alcuni allievi, come abbiamo visto, hanno portato da Utopia le più recenti svolte intolleranti istigate dall'amministrazione Summers.
    Il senso della scuola è di crescere degli allievi mutanti, potenzialmente disadattati, capaci di adattarsi ad una vita fra gli umani, non di farsi degli amici fra gli umani fin dai banchi di scuola, per quello è tardi ormai.
    Convengo tuttavia che sarebbe stato un tentativo ardito molto interessante, olte che orientato nella giusta direzione, ma per le ragioni che ho già citato, ancora di difficile attuazione: magari (se ci sarà) potrà essere un buon esperimento da mettere in campo per la prossima generazione.

    CITAZIONE
    pochissime materie sarebbero veramente utili nell' ottica dell'integrazione

    Perché non esiste un qualcosa come "corso di integrazione fra mutanti e umani": l'integrazione è un traguardo cui dovranno arrivare gli allievi una volta cresciuti e usciti dall'istituto.
    La scuola, gli vuole dare modo di sviluppare le basi per poterci riuscire.

    CITAZIONE
    inoltre tutto questo non vedo perchè non si sarebbe potuto inserire nella realtà che già esisteva facendo in modo che migliorasse...

    Non sono sicuro di aver capito bene il senso di questa frase, ma nel caso: Utopia è un ambienta malsano, pieno di individui da cui è bene tenersi alla larga, in primis il suo "capace" amministratore.

    CITAZIONE
    Creare una scissione come questa e pensare che non ci siano ripercussioni nelle relazioni secondo me è da ingenui,

    Finora non ci sono state: fra alcuni di coloro che sono andati e alcuni di coloro che sono rimasti, ci sono ancora rapporti cordiali e sicuramente in futuro continueranno ad aiutarsi quando sarà necessario, lo spirito di voler sopravvivere anche se il mondo dice "NO" è intatto.
    Ma se così fosse, direi che i mutanti si sarebbero meritati l'estinzione: non vedo quale futuro ci possa essere per un'etnia che, in una situazione di crisi, non ha il buon senso di mettere da parte chissà quale miserabile risentimento nato nemmeno da un contrasto, quanto da una divergenza di vedute fra persone adulte e responsabili.
    Insomma, se arriverà il momento in cui la comunità dei mutanti dovrà dimostrare di avere le ossa sane, sono convinto che passerà la prova e se non dovesse riuscirci, allora il mondo poteva comunque fare a meno di loro.

    CITAZIONE
    è inevitabile che i mutanti siano usciti indeboliti per colpa delle frustrazioni di un singolo mutante! Per non parlare dell'ultima tavola di X-Men Regenesis, di una tristezza infinita :cry:
    Cmq da lettore W&GXM mi è piaciuto un sacco, sono molto speranzoso sul futuro del panorama mutante!

    Non è inevitabile, tanto più che non è successo!
    Comunque vale anche il discorso inverso: molte più persone potevano accettare la scelta di Logan e di quelli che sono rimasti, francamente, alcuni sono stati una vera sorpresa.
    La forza militare di Utopia è rimasta la stessa: hanno solo perso molti potenziali soldati di cui tutto considerato potevano fare a meno e molti soldati che non erano convinti di combattere la guerra giusta.
     
    Top
    .
  10. limubai68
     
    .

    User deleted


    scusate ho una domanda da fare: nel primo numero di Wolverine e gli x-men ciclope deve ricorrere a emma per finanziare utopia e wolverine dall'altra parte del paese ha esaurito i suoi fondi per costruire la scuola. Ma Angelo il grande finanziatore che fine ha fatto?
    Sunspot da quale parte sta? Ovvero a chi dei due potrebbe dare i soldi?
    Comunque c'ha ragione wolverine
     
    Top
    .
  11. MrValle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufy@87 @ 8/6/2012, 01:19) 
    Una buona serata a tutti.. :ciao:

    Volevo un consiglio, ho comprato/letto scisma e il primo di Wolverine e gli x-men e ho visto che tra qualche giorno uscirà la parte con ciclope. Ho notato però che non è un numero 1 come per Wolverine ma è il 264(mi pare XD), quindi continua diciamo... Volevo sapere se valeva la pena cominciare da qui gli incredibili x-men o non ci capisco niente?? se c'è qualche numero da recuperare per avere un quadro completo delle cose me lo potreste indicare? datemi titoli completi però perchè essendo "quasi nuovo" dell'universo marvel le abbreviazioni non le capisco. :death: Grazie a tutti anticipatamente. :puccio:

    se hai letto scisma è un punto d'inizio perfetto :sisi:


     
    Top
    .
  12. WakaII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (limubai68 @ 10/6/2012, 00:16) 
    scusate ho una domanda da fare: nel primo numero di Wolverine e gli x-men ciclope deve ricorrere a emma per finanziare utopia e wolverine dall'altra parte del paese ha esaurito i suoi fondi per costruire la scuola. Ma Angelo il grande finanziatore che fine ha fatto?
    Sunspot da quale parte sta? Ovvero a chi dei due potrebbe dare i soldi?
    Comunque c'ha ragione wolverine

    Angelo è rimasto Utopia (buuuuh) accanto a Psylocke.
    E pure Sunspot.
     
    Top
    .
  13. MrValle
     
    .

    User deleted


    ma se Angelo ha finanziato la scuola di Logan...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Per sapere da che parte sta Angelo meglio aspettare X-Men Deluxe 207. ;)
    Sunspot, come si è visto nel Regenesis, sta coi New Mutants, quindi dalla parte di Ciclope.

    CITAZIONE (MrValle @ 10/6/2012, 20:59) 
    ma se Angelo ha finanziato la scuola di Logan...

    Dove lo hai visto? :huh:
    Web
     
    Top
    .
  15. MrValle
     
    .

    User deleted


    boh mi sembrava che lo avesse detto Kitty o Logan su Wolverine & Gli X-Men, domani ricontrollo
     
    Top
    .
49 replies since 30/5/2012, 14:06   814 views
  Share  
.