Scisma: CHI SEGUIRAI?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Wolverine
    84.38%
    27
  • Ciclope
    15.62%
    5
This poll is closed (Voters: 32)

Scisma: CHI SEGUIRAI?

Sondaggio di approfondimento su Scisma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Per me non ha senso la lotta. Perché non collaborare? Perché non portare avanti entrambi i progetti? Perché non tenere ad Utopia gli adulti e a Westchester i più piccoli con un esiguo numero di corpo docente? Perché le due cose devono entrare in conflitto?
    Non ho votato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Una domanda, quella della premessa (chi seguirai?), davvero difficile.

    Entrambi hanno delle valide motivazioni, e credo che in fin dei conti siano entrambe abbastanza logiche.

    L'unico punto a favore (che poi ha condizionato la mia scelta delle parti, e di conseguenza il mio voto) c'è l'ha Ciclope, che parliamoci chiaro, stronz* quanto vuoi, ma:

    1. Non stava costringendo nessuno a combattere, i ragazzi si sono offerti di propria spontanea volontà
    2. C'è l'hanno fatta, nonostante il polverone sollevato da Wolverine, che se lo fosse evitato probabilmente avrebbero anche potuto chiuderla prima.

    Riguardo al punto 2, non contesto le motivazioni di Wolverine, che sono più che valide (preservare i ragazzi e mettere al primo posto la loro sicurezza), ma bisogna anche prendere in considerazione la situazione attuale, e cioè quella di estremo pericolo, in cui i ragazzi, mi ripeto, di loro spontanea volontà hanno deciso di combattere. Se poi non sei d'accordo, ok ci può anche stare, ma vattene dopo la battaglia, non interferire rischiando di fare ancora più danni.

    Comunque in generale l'evento mi è piaciuto parecchio, devo dire uno dei più riusciti degli ultimi anni, sia per i disegni, che per la storia e sopratutto i testi, così incalzanti ed evocativi, che era veramente difficile "essere di parte".

    Mi è sembrato in un certo senso di rivivere la Civil War, ma vista nel contesto del mondo mutante. Mi ha trasmesso tantissime emozioni, e sono grato ad Aaron per questa piccola perla.

    Vorrei tornare a sottolineare l'importanza dei disegni, semplicemente perfetti a mio parere, in ogni stile.

    La battaglia finale tra Wolverine e Ciclope è stato qualcosa di unico, speciale e coinvolgente. Wolverine che affonda gli artigli nel raggio ottico di Ciclope, iconico è dir poco.

    9/10, non capita spesso di leggere qualcosa di così profondo e bello, in pieno stile Marvel.
     
    Top
    .
  3. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Bell'analisi Stranger :)
    Anche se io sono per Wolverine, credo che le sue motivazioni erano più valide di quelle di Scott
    Comunque un'ottima saga
    La "civil war" mutante prende 8-/10
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 20/1/2017, 14:25) 
    Bell'analisi Stranger :)
    Anche se io sono per Wolverine, credo che le sue motivazioni erano più valide di quelle di Scott
    Comunque un'ottima saga
    La "civil war" mutante prende 8-/10

    Ti ringrazio :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    Anchio stavo con Logan, solo che la presenza di Emma mi è sempre mancata...Ciclope ormai era perduto..ma in AvX si è messo tutto ok...
     
    Top
    .
49 replies since 30/5/2012, 14:06   814 views
  Share  
.